Citazione di: Maxilotte il 24 Feb 2012, 21:48
Basta con questa ipocrisia. C'e in atto una lotta, una guerra intestina tra laziali da sette anni. E inutile far finta di nulla. Semplifichiamo, siamo lotitiani ed antilotitaiani. Le sfumature al momento non rilevano. E una guerra che si combatte quotidianamente, nelle radio, nei giornali ed allo stadio. Io sono un soldato militante e domenica saro allo stadio, con l'elmetto, sperando come sempre che la mia Lazio vinca e sapendo che al goal della Lazio molti miei vicini di posto non saranno affatto contenti.
Non sono affatto d'accordo. È proprio grazie ad atteggiamenti di questo genere che si sono create le "fazioni" dei lotitiani e degli anti lotitiani. Se uno sente quello che dicono gli "anti" legge altrettanta presunzione di possesso della VERITÀ. Ma la verità è che ci sono Laziali e basta. Che poi uno non sia d'accordo su certi approcci o su certe valutazioni (nel senso di valori) ci sta e ci deve stare. Ma se andiamo a rivedere i filmati fatti in curva o in qualsiasi parte dello stadio al gol di Klose, o al suono dell'inno, c'è solo gente che è unita dall'amore per i colori della Lazio. Dopo la finale di Coppa con la Samp non ricordo di aver visto molta gente piangere.
Andando ai momenti di unione dell'ambiente ... ho letto un'altra sequela di ... cose che non condivido. TUTTI GLI AMBIENTI sono uniti e disuniti. Gli interisti, i milanisti, gli juventini soffrono anche loro delle stesse sindromi di cui soffriamo noi. Bologna, Firenze, Genova (entrambe le sponde), Napoli ... basta riflettere un secondo per trovare situazioni di "disunione".
Il vero problema è che ci sono le radio (a Roma in numero esagerato, direi), le televisioni, i giornali ed i fora. Basterebbe fare la tara e provare a non considerare importanti questi elementi per vivere la Lazio in modo molto più sereno.
Una precisazione: nell'estate del '73 la Lazio di Lenzini, Sbardella e Maestrelli fece una campagna acquisti sontuosa! Via Massa, dentro Frustlalupi, Re Cecconi, Pulici, Garlaschelli. E mi sembra giusto ricordare che quella era una Lazio neo promossa in serie A con una buona dose di pezze al culo e tanta voglia ... In settembre si fece un precampionato da schifo e venimmo eliminati dalla coppa Italia, qualcuno rumoreggiò ma si torna al punto precedente. I risultati fanno, spesso, l'unione.