Arbitraggi 2025-26

Re:Arbitraggi 2025-26
« Risposta #1920 il: Ieri alle 16:46 »
oh ancora , cazzo siete di coccio eh , dove va il pallone non conta un cazzo

pero ripeto vi capisco perche pure di paolo parla di sta direzione del pallone , ma per fortuna viene cazziato da rocchi
Però lui ti ha fatto una domanda precisa: se fosse stato sulla linea di porta, avrebbe optato comunque per il non rigore secondo te?

Offline trax_2400

21350
« Risposta #1921 il: Ieri alle 16:47 »
oh ancora , cazzo siete di coccio eh , dove va il pallone non conta un cazzo

pero ripeto vi capisco perche pure di paolo parla di sta direzione del pallone , ma per fortuna viene cazziato da rocchi
Però non puoi escludere che Di Paolo stia parlando della direzione del pallone perché, in caso di eventuale decisione del rigore, avrebbero poi dovuto decidere sulla eventuale sanzione disciplinare per il difensore del Milan. Se non sbaglio in questo caso conta.

Offline FeverDog

20145
« Risposta #1922 il: Ieri alle 16:47 »
quindi da open var non emerge che il capo degli arbitri dice che non e' un episodio manco dubbio , che e' un episodio che richiedeva al massimo 15 secondi di check , da open var emerge che di paolo ( che tra l altro dice cose da mettersi a piangere come tiro diretto nello specchio ) e collu ( che tra l altro mi sembra piu interessato al fallo di marusic che al rigore) vedono fallo punibile

mi gasa tantissimo sintetizzare il tutto cosi , scommetto che invece quando succedera che arbitro e var non vedranno un rigore cosmico per noi ma rocchi invece dira che il rigore c'era, li magicamente contera il giudizio del capo degli arbitri ...

Vedo che continui a mancare il centro della questione.
L’episodio in sé conta zero, addirittura per me questi rigori non andrebbero mai dati.
Ma se ci troviamo in un contesto regolamentare ormai consolidato nel quale succedono le seguenti cose:

- giocatore salta di testa trovando equilibrio con le braccia allargate (non esiste altro modo di saltare nel calcio a meno che non sei un pupazzo del biliardino), la palla gli sbatte sul braccio, magari dopo una deviazione ravvicinata con tempo di reazione impossibile, e si fischia rigore perché il braccio è largo e il difendente si è preso il rischio di saltare così (cioè in modo normale)

- caso Bologna - merde: giocatore con postura normale che sta difendendo e che dopo una deviazione improvvisa gli sbatte il pallone sulla mano, calcio di rigore.
Sto cristiano che doveva fa? Stava difendendo, non ha avuto tempo di reazione, non l’ha fatto di proposito, posizione normalissima.
Che rischio si è preso?
Deve gioca con le braccia legate dietro la schiena, in maniera del tutto innaturale?

Ora ormai questi casi sono rigori codificati, si fischiano in modo costante.

Caso pavlovic: lo [...] strattona marusic, prendendosi davvero un rischio e assumendo una posizione non congrua con una difesa normale.
Nel gesto (irregolare già di suo) allarga il braccio (altro rischio reale) e impatta un tiro in porta.
Ma per quale stracazzo di motivo questa è una posizione congrua e i due casi precedenti no?

Lo capisci che non ha nessun senso?
É questo che fa sbroccare la gente.
Hanno costretto i difensori a mettere le mani dietro la schiena perché non si sa mai, non si capisce un cazzo, puoi trovare il pazzo che ti fischia contro senza motivo.
Nel dubbio preferisco giocare a fare l’equilibrista contro natura.

Non frega un cazzo a nessuno cosa dice rocchi sul singolo episodio, frega a tutti che in ogni partita (addirittura in parti diverse della partita) il regolamento cambia in funzione di interpretazioni pittoresche.

Online tommasino

26412
« Risposta #1923 il: Ieri alle 16:49 »
Se lo stesso colpo di gomito del difensore avviene sulla linea di porta dici che non danno rigore ed espulsione?
Prima o poi capiterà (e probabilmente sarà già capitato e non me lo ricordo); l'arbitro darà rigore ed espulsione e vedremo cosa diranno rocchi, marelli e gruz.

Online Aldo1954

*
1097
« Risposta #1924 il: Ieri alle 16:50 »
allora su sta cosa e' giusto fare un attimo di chiarezza per quanto la abbia gia fatto rocchi

io a sto punto capisco i tifosi quando poi dicono cazzate se i primi a dirle sono poi i varisti ( e tra l altro di paolo dovrebbe essere tra i migliori )   se senti il var parlare di tiro verso la porta poi ci sta che pre il tifoso ,che dovrebbe essere piu ignorante,  vada in giro a raccontare sta roba

che un tiro vada in gol o in tribuna o che sia un cross pericoloso o un cross che finisce nello spazio non conta assolutamente un cazzo a fini della decisione di dare un rigore o no , per fortuna l ha specificato pure rocchi ma trovo veramente assurdo che una cosa del genere la dica il var , cioe se viene qui a dirlo l aldo della situazione lo posso pure accetta , che la dica uno dei migliori varisti allora vuol dire che siamo combinati veramente male
ti torno a ripetere ,quando parli di me Sciacquate La bocca,anzi non mi devi neanche nominare, e non permetterti di denigrare le persone,non mi conosci,non sai niente di me.E te lo dico ancora ,scendi dal piedistallo che non sei nessuno,porta rispetto alla maggior parte che sono tifosi della Lazio che fanno di tutto per difenderla al contrario di te che pensi solo di darti un tono anche andando contro all'evidenza.Ma non me la prendo con te,ma con chi ancora ti dà tutto qst credito.E te lo ripeto ,non devi nominarmi,per caso hai letto mai che io rinomino?Fine
« Risposta #1925 il: Ieri alle 16:52 »
Ma va'? Marusic è davanti a Pavlovic, di spalle, e quindi non può fare fallo... Chi lo avrebbe mai detto?
Mah... lo scorso hanno ci hanno dato fallo contro quando Zaccagni stava calciando in porta in area e un difensore lo prende da dietro.
Anche quella fu clamorosa!

Online gruz

*
2753
« Risposta #1926 il: Ieri alle 16:52 »
Però lui ti ha fatto una domanda precisa: se fosse stato sulla linea di porta, avrebbe optato comunque per il non rigore secondo te?
ma io che cazzo di ne so di cosa avrebbe optato un arbitro , gia per me e' clamoroso che uno dei piu bravi varisti parla di direzione del pallone , figurati che ne posso sapere di poi cosa decida un arbitro

io ti posso dire che a termini di regolamento se un braccio non e' punibile non lo e' sia se salva un gol sulla linea di porta sia che sia su un cross che finisce sulla luna

Offline Fla

*
5643
« Risposta #1927 il: Ieri alle 16:56 »
bene anche rocchi e var hanno certificato che collu è un [...] e che quello di marusic non era mai fallo in nessuna vita. per il fallo di mano ne prendo atto, per me l'importante è che ci sia estrema uniformità tutte le volte che a noi capiterà un episodio simile, perché se mai succederà e ci sarà chi dice "e ma qui però guarda" si prendera un treno di insulti da parte mia

è preoccupante che un arbitro si inventi un fallo che non ha alcun senso di esistere perché subisce le proteste di allegri e perché non se la sente di dare un rigore contro al milan, preoccupante. non perché è una cupola che dall'alto dirige gli arbitri, ma perché certifica che collu cercava una qualsiasi cosa pur di non dare quel rigore che anche lui stesso giudicava giusto. è davvero inquietante

Online gruz

*
2753
« Risposta #1928 il: Ieri alle 16:56 »
Però non puoi escludere che Di Paolo stia parlando della direzione del pallone perché, in caso di eventuale decisione del rigore, avrebbero poi dovuto decidere sulla eventuale sanzione disciplinare per il difensore del Milan. Se non sbaglio in questo caso conta.
sentendo l audio a me non sembra che stia pensando all eventuale provvedimento disciplinare poi magari mi sbaglio

trovo questa frase detta da di paolo di una gravita assoluta se detta da un esperto ma proprio grave grave , altro che var scagionato e che ha fatto tutto bene come ho letto da qualcuno
« Risposta #1929 il: Ieri alle 16:57 »
ma io che cazzo di ne so di cosa avrebbe optato un arbitro , gia per me e' clamoroso che uno dei piu bravi varisti parla di direzione del pallone , figurati che ne posso sapere di poi cosa decida un arbitro

io ti posso dire che a termini di regolamento se un braccio non e' punibile non lo e' sia se salva un gol sulla linea di porta sia che sia su un cross che finisce sulla luna
Non credo esista un solo precedente, non solo in Italia ma almeno in tutta Europa, in cui si sia parlato di non volontarietà in casi di questo genere. Rigore e rosso diretto sempre

Online Aldo1954

*
1097
« Risposta #1930 il: Ieri alle 17:03 »
Cari amici Laziali ,con la L rigorosamente maiuscola,come si fa a dire che la posizione del braccio e'consona e non punibile se pavlovic,sta cinturando Marusic, si accorge che dietro stanno tirando in porta,allenta leggermente la presa ,alza il gomito quasi a 90 gradi,intercetta il pallone,e poi furbescamente ritrae il braccio cinturando di nuovo Marusic. Questo è quello che ha visto il var,e in 99 casi arbitro avrebbe dato il rigore ,anzi lo aveva dato.Qui invece si vuole fare passare che di paolo ha visto male,l'avar  ha visto male,invece avevano visto bene.Imvece per difendere l'indifendibile si inventano la supercazzola  di amici miei.Bene tutto a posto.L'imputato non ha altro da aggiungere,perche'sa già che la sentenza era già"scritta prima che succedesse il fatto

Online Aldo1954

*
1097
« Risposta #1931 il: Ieri alle 17:08 »
bene anche rocchi e var hanno certificato che collu è un [...] e che quello di marusic non era mai fallo in nessuna vita. per il fallo di mano ne prendo atto, per me l'importante è che ci sia estrema uniformità tutte le volte che a noi capiterà un episodio simile, perché se mai succederà e ci sarà chi dice "e ma qui però guarda" si prendera un treno di insulti da parte mia

è preoccupante che un arbitro si inventi un fallo che non ha alcun senso di esistere perché subisce le proteste di allegri e perché non se la sente di dare un rigore contro al milan, preoccupante. non perché è una cupola che dall'alto dirige gli arbitri, ma perché certifica che collu cercava una qualsiasi cosa pur di non dare quel rigore che anche lui stesso giudicava giusto. è davvero inquietante
caro Fla, rispetto il tuo post con molta umilta',ma qnd dici uniformita'di giudizi,ti riferisci ad un sogno,perche'sa molti anni a questa parte ne abbiamo avuti di esempi.Un abbraccio ,forza Lazio

Offline jp1900

8419
« Risposta #1932 il: Ieri alle 17:10 »
Cari amici Laziali ,con la L rigorosamente maiuscola,come si fa a dire che la posizione del braccio e'consona e non punibile se pavlovic,sta cinturando Marusic, si accorge che dietro stanno tirando in porta,allenta leggermente la presa ,alza il gomito quasi a 90 gradi,intercetta il pallone,e poi furbescamente ritrae il braccio cinturando di nuovo Marusic. Questo è quello che ha visto il var,e in 99 casi arbitro avrebbe dato il rigore ,anzi lo aveva dato.Qui invece si vuole fare passare che di paolo ha visto male,l'avar  ha visto male,invece avevano visto bene.Imvece per difendere l'indifendibile si inventano la supercazzola  di amici miei.Bene tutto a posto.L'imputato non ha altro da aggiungere,perche'sa già che la sentenza era già"scritta prima che succedesse il fatto
Io non credo che l'abbia fatto apposta (troppo veloce e troppo vicino).
Mi fa ridere solo il fatto che, al 99%, le decisioni dubbie sono tutte contro di noi, per poi essere giustificate in modo più o meno fantasioso davanti ai microfoni, e quindi davanti all'opinione pubblica.
« Risposta #1933 il: Ieri alle 17:11 »

Probabilmente DI Paolo intendeva dire, in un contesto in cui l'interpretazione soverchia la regola ed è estremamente magmatica, il fatto che il tiro fosse diretto in porta e non in tribuna, potesse essere preso come fattore di decisione.

Comunque, come fai a fidarti tanto di Rocchi non lo so. Il varista del gol di Cutrone, che  in epoca di var (ma anche in epoca di non vedenti totali) non si può non annullare.

Online gruz

*
2753
« Risposta #1934 il: Ieri alle 17:13 »
Non credo esista un solo precedente, non solo in Italia ma almeno in tutta Europa, in cui si sia parlato di non volontarietà in casi di questo genere. Rigore e rosso diretto sempre
guarda mo non e' che io me posso ricorda ogni episodio  , pero ci fu qualche anno fa un episodio di koulibaly in una partita del napoli in casa , non era proprio sulla linea ma il portiere era battuto e gli prese la mano salvando di fatto un gol, ma il braccio non era punibile e oltre a non essere fischiato e a non essere intervenuto il var fu scagionato dai vari commentatori

purtroppo non ricordo la partita precisa se no ti metterei il video , ricordo solo che era il napoli in casa e la porta per capirsi era sotto la curva che sarebbe la maestrelli all olimpico

Offline Cesio

*
17458
« Risposta #1935 il: Ieri alle 17:14 »
Vediamo al prossimo braccio largo con la stessa dinamica ai danni di inter, milan, juve o merde se l'interpretazione sarà la stessa o "faranno chiarezza" in un altro modo...
Ancora diamo credito a gente che puntualmente ci prende per il culo. No, ma stavolta Rocchi ha fatto chiarezza...non ci si crede... :lol:
« Risposta #1936 il: Ieri alle 17:14 »
Gruz, nel regolamento della distanza (tanta o poca) dal braccio del punto in cui viene calciata la palla non se ne parla. Così come non si parla della direzione della traiettoria del pallone.
Male. Secondo me se ne dovrebbe parlare. Ma il dato di fatto è che non se ne parla.
Se allora, secondo te, Di Paolo è un [...] perché si fissa su un elemento della fattispecie che non è previsto (la direzione della traiettoria), Rocchi, che si fissa su un altro elemento della fattispecie che non è previsto (quanto è vicino il difendente all'azione) cosa è (peraltro con l'aggravante di essere il capo, maldigerito, di questa banda di scappati di casa)?
Poi, avevi detto che avresti atteso di ascoltare la VAR per giudicare la decisione di Collu su Marusic.
Ascoltato il VAR mi sembra evidente che abbia deciso deliberatamente di inventarsi un fallo precedente per non dare quello (che riteneva essere) un fallo successivo.
E' la dimostrazione che piegano le loro decisioni a scelte pregiudiziali.
Credo sia una cosa di una gravità enorme, che priva di ogni credibilità qualsiasi arbitro da qui all'eternità. 
Sarebbe da dismissione pressoché immediata.
Non ho ancora sentito tuoi commenti su questo.
« Risposta #1937 il: Ieri alle 17:17 »
Dimenticavo c'è un terzo quesito a cui mi sembra non hai risposto.
In base a quale criterio un movimento conseguenza di un gesto proibito dal regolamento (cinturare l'avversarie per impedirgli di muoversi) può essere giudicato congruo?
Secondo te, chiedo, perché di quello che dicono, pro domo loro, rocchi e marelli mi interessa relativamente

Offline Fla

*
5643
« Risposta #1938 il: Ieri alle 17:20 »
caro Fla, rispetto il tuo post con molta umilta',ma qnd dici uniformita'di giudizi,ti riferisci ad un sogno,perche'sa molti anni a questa parte ne abbiamo avuti di esempi.Un abbraccio ,forza Lazio
purtroppo temo anche io :( un abbraccio!

Online gruz

*
2753
« Risposta #1939 il: Ieri alle 17:21 »
Probabilmente DI Paolo intendeva dire, in un contesto in cui l'interpretazione soverchia la regola ed è estremamente magmatica, il fatto che il tiro fosse diretto in porta e non in tribuna, potesse essere preso come fattore di decisione.

Comunque, come fai a fidarti tanto di Rocchi non lo so. Il varista del gol di Cutrone, che  in epoca di var (ma anche in epoca di non vedenti totali) non si può non annullare.

a me rocchi non mi sta particolarmente simpatico ma e' indubbio che sia stato uno dei migliori arbitri degli ultimi 25 anni , ha vinto non so quanti premi per miglior arbitro della stagione , ha arbitrato finali italiane e finali europee , ha arbitrato ai mondiali , credo che sia uno degli arbitri con piu presenze della storia della serie a , quindi diciamo che di base tendo a fidarmi un po piu di lui che di un di paolo o un collu , poi questo non vuol dire che io sia sempre d accordo con lui o che non possa dire cazzate

per quanto riguarda il gol di cutrone non e' che non vide il tocco non c'era proprio l immagine per vederlo , infatti arrivo in tv parecchio dopo che successe , nessuno ne in campo ne in tv si era accorto del tocco di mano

e poi non ho capito mo collina non e' stato l arbitro piu forte del mondo perche in lazio juve si invento quella cazzata sul mani di iuliano ?  te la ricordi la dichiarazione del e' il pallone che va verso la mano e non il contrario in un episodio che era unb rigore stratosferico ? e quindi collina mo era scarso ?

ma lo volete capi che possono sbaglia

ah e poi soprattutto per quanto riguarda rocchi non basterebbe essere stato tra i migliori perche se non ti aggiorni poi non serve a un cazzo , ma visto il lavoro che svolge mi sembra che sia particolarmente al passo