quando ve metterete in testa che il regolamento del calcio va spesso interpretato e non semplicemente applicato ? il calcio e' uno sport dinamico non e' il torneo di freccette
Caro gruz su questo non andremo mai d'accordo. Volendo si interpreta il punto anche nel tiro con l'arco che è simile a freccette, quindi il fatto che sia dinamico o meno per me conta poco.
L'arbitro è un giudice strano, deve dare un giudizio nell'immediato quindi le regole dovrebbero essere semplici, chiare proprio per non essere interpretate ma applicate.
Ovviamente poi ogni singolo arbitro può avere una lettura diversa, ci mancherebbe, ma semplificando le regole il lavoro è più facile, a termine di regolamento sicuramente l'intervento di bissek verona inter non è da espulsione, ma in un mondo normale quello è rosso tutta la vita.
Il regolamento si sta facendo troppo complicato per gli arbitri ed astruso per i tifosi che a situazioni potenzialmente simili vedono applicare regole opposte.
Togliamo di mezzo la malafede, niente mi leva dalla testa che a situazione opposta il difendente del verona sarebbe stato espulso ma questa è opinione personale, questo modo di condurre il gioco alimenta non poco la famosa sudditanza psicologica, anzi la alimenta.