Arbitraggi 2025-26

Offline Pomata

*
13719
Re:Arbitraggi 2025-26
« Risposta #1880 il: Ieri alle 14:58 »
ho letto da piu di qualcuno che parlava del rigore dato al bologna ieri , chi ha scritto che e' ridicolo chi ha scritto che e' molto piu rigore quello di pavlovic ecc , non avendo visto la partita me lo sono andato a rivedere e veramente mi cascano le braccia

a sto punto veramente non riesco piu a capi se avete un ignoranza regolamentare tale che non vi permette di giudicare nemmeno episodi cosi semplici , dato che quello e' un rigore grosso come una casa , oppure se davvero lo lo fate proprio  apposta

letteralmente glielo tira addosso al braccio a 50 cm di distanza

a me non frega nulla se hai giocato col Manchester United, ti sei creato questo personaggio per non so di quale cazzo di motivo

il problema di difendere sempre gli arbitri a danno della Lazio e' che alla fine ti costringono a difendere il ridicolo, e sto ridicolo lo hai passato gia' lo scorso anno

Offline Dissi

24473
« Risposta #1881 il: Ieri alle 15:06 »
ma guarda un po ...

ma tanto rocchi ce l ha con la lazio , tutti i commentatori arbitrali ( non ce ne sta uno che sia uno che ha detto che era rigore e oggi si e' aggiunto pure morganti ) ce l hanno con la lazio

gli unici che sanno giudicare gli episodi arbtirali sono i ragazzi di lazionet che invece sono superpartes ...

fai finta di non capire, ma qui non siamo tutti scemi

il problema non è SOLO il fatto che fosse o meno rigore (spoiler: per le tre persone qualificate a giudicare che si trovavano a San Siro sabato sera lo era: Arbitro, VAR e AVAR).
Ma il fatto che l'arbitro pur essendo convinto ci fosse rigore si è inventato un fallo inesistente pur di non darlo ed è stato premiato.
Ci sarebbe poi anche il fatto che si è lasciato intimidire da tutta la panchina rossonera e ci ha messo 10 minuti per andare al monitor. Immagina Orsato nella stessa situazione ...

Sul fatto che ora tutti stiano dicendo che non era rigore ho la mia opinione ma la tengo per me.
« Risposta #1882 il: Ieri alle 15:12 »
È stato un weekend molto positivo anche se sono un po' rammaricato per un episodio (Milan - Lazio, ndr.) che ha fatto un po' discutere. Togliendo quello, è stata una giornata eccellente. Anche in quella partita era stata fatta un'ottima direzione di gara. Sul rigore non ci sono dubbi, meritava un check di 15 secondi. Non ha nessun grado di punibilità. Mi dispiace e mi sorprende il fatto che il VAR vada subito nella direzione del rigore, non capisco cosa possa essere scattato nella testa di questi ragazzi".

"Mi allaccio a una cosa di cui ho sentito parlare molto e me ne assumo la responsabilità: quando parlo di un OFR in più, non è che se ho un dubbio mando l'arbitro al monitor, sennò rischiamo di creare un cataclisma. Per chi sente l'audio ha capito bene che la decisione non è dubbia e che per il VAR è rigore. Dobbiamo continuare a lavorare come abbiamo sempre fatto, ai ragazzi lo dirò e me ne prendo la responsabilità, forse non sono stato chiaro io sugli OFR. Tornando all'episodio, non è rigore, ma non è mai fallo alla difesa. La decisione giusta era calcio d'angolo. Capisco chi si arrabbia, ovvero la Lazio, perché se non gli dai rigore l'avrebbero accettato subito. Nessuno mette in discussione la punibilità di questo tocco di mano, che tra l'altro è a trenta centimetri, una pallonata, con il giocatore che è in contrasto con l'avversario".

"Ho sentito dire un'altra cosa che non mi piace per niente, ovvero che sia un tiro in porta. Non c'entra niente, nel regolamento non c'è scritto che se va in porta è rigore e se non ci va non lo è: o è rigore o no. La soluzione migliore sarebbe stata un calcio d'angolo, anche se poi qui l'arbitro avrebbe concesso un rigore sbagliando. Abbiamo fatto un errore meno importante rispetto all'altro, ma comunque rimane una situazione non gestite bene. Il tocco di braccio non è un punibile; il fatto che il pallone stia andando verso la porta non è un parametro, magari è un'aggravante. Si doveva ripartire da un corner".

"Quando gli arbitri vanno al monitor, dobbiamo metterli nelle condizioni di lavorare nel miglior modo possibile. Se gli metti pressioni, o addirittura vai prima a protestare, non va bene. È corretta l'espulsione, ma non vorrei espellere le panchine, vorrei che capissero la difficoltà di questa decisione e che aspettassero la scelta finale. Poi capisco che siamo al 96', c'è tanto stress, tensione, però noi dobbiamo pensare a mandare un ragazzo al monitor nella massima tranquillità possibile. Se non sei lucido e non sei tranquillo, non decidi bene".

Offline am865

*
365
« Risposta #1883 il: Ieri alle 15:21 »
ho letto da piu di qualcuno che parlava del rigore dato al bologna ieri , chi ha scritto che e' ridicolo chi ha scritto che e' molto piu rigore quello di pavlovic ecc , non avendo visto la partita me lo sono andato a rivedere e veramente mi cascano le braccia

a sto punto veramente non riesco piu a capi se avete un ignoranza regolamentare tale che non vi permette di giudicare nemmeno episodi cosi semplici , dato che quello e' un rigore grosso come una casa , oppure se davvero lo lo fate proprio  apposta

Non scherziamo, il rigore regalato ieri sera al Bologna 1° non era un tiro diretto in porta (anzi in goal per chiarire meglio) e 2° era ancora più ravvicinato del tiro di Romagnoli. L'uso del Var pro Juve  Inter e Milan è sempre più scandaloso, sembra di essere tornati ai tempi di Moggi.

Offline am865

*
365
« Risposta #1884 il: Ieri alle 15:23 »
Dopo il rigore ridicolo fischiato per il Bologna, con Orsolini che qui si da 30cm tira apposta il pallone sul braccio del cremonese, braccio in posizione "congrua" come dicono quelli studiati, abbiamo capito che il Bologna è un'altra di quelle squadre che quest'anno deve andare in Europa, si dovranno accontentare dell'EL perché i posti per la CL mi sa che sono tutti prenotati. Peccato per loro che nonostante l'aiutino la Cremonese gli ha fatto il culo come un paiolo.
E dopo ieri sera chi non si indigna per lo scandalo di sabato per me non è Laziale. Perché tutte le supercazzole per difendere l'operato di questi furfanti diventa aria fritta.
Ripetiamo: Pavlovic con un braccio ha impedito alla Lazio di fare gol e il rigore SACROSANTO non è stato assegnato inventando un fallo in attacco inesistente.
Vi dovete vergognare a difendere, a giustificare questo scempio.
Esatto.
« Risposta #1885 il: Ieri alle 15:24 »
Non scherziamo, il rigore regalato ieri sera al Bologna 1° non era un tiro diretto in porta (anzi in goal per chiarire meglio) e 2° era ancora più ravvicinato del tiro di Romagnoli. L'uso del Var pro Juve  Inter e Milan è sempre più scandaloso, sembra di essere tornati ai tempi di Moggi.

Mettici pure la rioma.

Noi invece... cornuti e mazziati.

Online tommasino

26412
« Risposta #1886 il: Ieri alle 15:31 »
Da open var emerge una cosa chiara: per tre arbitri di serie a questo è un rigore netto.
Per rocchi, marelli e gruz no.
Bene così.

Offline arturo

16185
« Risposta #1887 il: Ieri alle 15:32 »
ma guarda un po ...

ma tanto rocchi ce l ha con la lazio , tutti i commentatori arbitrali ( non ce ne sta uno che sia uno che ha detto che era rigore e oggi si e' aggiunto pure morganti ) ce l hanno con la lazio

gli unici che sanno giudicare gli episodi arbtirali sono i ragazzi di lazionet che invece sono superpartes ...

ammazza che sorpresona.
il fatto che il tiro di Romagnoli era diretto in porta , sta volta , non ha contato un cazzo.

Offline jp1900

8419
« Risposta #1888 il: Ieri alle 15:41 »
ma guarda un po ...

Quindi anche Rocchi conferma che, come ti stiamo dicendo da tempo ma tu fai finta che non sia vero, alla fine la Lazio è stata danneggiata per l'ennesima volta su un episodio dubbio (si sono inventati un fallo dove non esisteva).
Ma ti vorrei fare una domanda: è ammesso, dal regolamento del gioco del calcio, marcare un avversario nella propria area da dietro cinturandolo con entrambe le braccia? Sai com'è, passa il messaggio che quella marcatura sia regolare. Perchè la posizione del braccio del milanista sarebbe "congrua" in quanto sta bloccando il laziale: se non lo avesse fatto il pallone sarebbe passato e, probabilmente, andato in porta.

PS: dopo aver visto il Milan segnarci con lo "stesso" gomito, inizio a pensare che contro la Lazio per loro valga un regolamento a parte.

Online tommasino

26412
« Risposta #1889 il: Ieri alle 15:42 »
Fra l'altro è "bellissimo" lo stupore di var ed avar quando il buon collu dice loro che avrebbe fischiato fallo contro Marusic (fra l'altro è la prima volta che sento nominare il giocatore e non il numero di maglia) : ok, è una decisione tua, gli dicono. Probabilmente hanno l'accortezza di spegnere il microfono quando continuano la frase con "per me sta facendo una cazzata esagerata".

Offline Gio

10640
« Risposta #1890 il: Ieri alle 15:48 »
Fantastico. Il capo dell'AIA ammette che un arbitro non ha dato un rigore che per lui c'era inventandosi un fallo ed il problema è se il rigore c'è.
Roba da far sospendere il campionato trattata a [...]lla come su un forum.

Online gruz

*
2753
« Risposta #1891 il: Ieri alle 15:52 »
Bene, e allora perchè l'arbitro in sede di comunicazione dice che "Il braccio di Pavlovic è fuori sagoma"?

perche ha sbagliato come ha sbagliato a vedere un fallo che non c era
« Risposta #1892 il: Ieri alle 15:54 »

Offline Dissi

24473
« Risposta #1893 il: Ieri alle 15:54 »

e non è grave?
non sono 2 errori?
perché non è stato fermato?
« Risposta #1894 il: Ieri alle 15:59 »
Da open var emerge una cosa chiara: per tre arbitri di serie a questo è un rigore netto.

Esattamente. Questa è la vera notizia giornalistica. E' l'opinione di Rocchi contro quella di colleghi qualificati.
« Risposta #1895 il: Ieri alle 16:00 »
Che banda di [...]. Più [...] è solo quello che li sopporti.

Online Aldo1954

*
1097
« Risposta #1896 il: Ieri alle 16:02 »
Io non me la prendo con loro,me la prendo con tutti quelli qui dentro che ancora stanno a sentire   certi commenti dando importanza a chi si pensa il vate che predica ad un branco di fessi che non capiscono nulla.Ma non avete un po' di amor proprio a farvi prendere per il c.u.l.o.

Offline OCCULTIS

*
729
« Risposta #1897 il: Ieri alle 16:02 »
Se lo stesso colpo di gomito del difensore avviene sulla linea di porta dici che non danno rigore ed espulsione?

Offline arturo

16185
« Risposta #1898 il: Ieri alle 16:03 »

quindi lui ha sbagliato 2 volte , ma paga solo il Var?

Offline trax_2400

21350
« Risposta #1899 il: Ieri alle 16:07 »
Dopo aver ascoltato gli audio ad OpenVar direi che l'operatore al Var per me è completamente scagionato.
Mi sembra si sia comportato correttamente.
L'arbitro invece no. Bocciato decisamente anche se fino al quel momento concordo che aveva arbitrato bene.
Tra l'altro forse l'arbitro non lo vede neppure il fallo di mano quindi la chiamata al var direi che era proprio doverosa.
Invece quello del var che non capisco è perché parla di palla diretta verso la porta che non è effettivamente una discriminante per decidere un rigore (ma lo è per decidere il colore del cartellino?).