Arbitraggi 2025-26

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline mr_steed

*
10126
Re:Arbitraggi 2025-26
« Risposta #1980 il: Oggi alle 20:22 »

Online valpa62

*
4208
Re:Arbitraggi 2025-26
« Risposta #1981 il: Oggi alle 20:23 »
Dopo aver intuito il fatto dal terzo anello, dopo aver visto la gazzarra di allegri, dopo aver sentito solo le prime parole del buon collu, dopo aver visto le merde milaniste esultare sguaiatamente, dopo aver sentito marelli, condó e ordine, dopo aver letto tutti i post di questo topic, dopo aver visto diversi precedenti analoghi, dopo aver visto open var e sentito il dialogo del meraviglioso trio ed il commento di rocchi, sono arrivato ad una conclusione.
Ce l’hanno messo nel culo!

Per me questo riassunto pone fine alla discussione, soprattutto la frase finale!

Offline jp1900

*****
8419
Re:Arbitraggi 2025-26
« Risposta #1982 il: Oggi alle 20:31 »
Rocchi essenzialmente é avvelenato con Di Paolo perché (giustamente secondo me) non doveva chiamare l'arbitro all'OFR perché non c'erano né gli estremi né le condizioni, creando un casino senza precedenti anche viste poi le scelte strampalate dell'arbitro; da la grazia a Collu forse perché giovane o perché messo in imbarazzo dal var molto più esperto che lo richiama.

Chiedere cosa sarebbe successo se Pavlovic fosse stato sulla linea di porta non ha molto senso dato che nessun difendente si sognerebbe di marcare un attaccante sulla linea di porta; in quel caso la posizione di pavlovic non sarebbe stata congrua con nessuna marcatura e quindi calcio di rigore.

Se la marcatura di Pavlovic é fallosa allora dobbiamo dare 20 rigori a partita e non si sa quante punizioni in altre zone di campo. Il calcio non è basket, il contatto è consentito.
Mi sembra di essere in una candid camera, con persone che provocano con frasi mirate. Il VAR rileva un contatto da controllare, SE l'arbitro ritiene che sia fallo, può tranquillamente dire a tutto lo stadio che per il regolamento quello NON è fallo e non dà il rigore, senza bisogno di inventarsi falli inesistenti. Il "tranquillamente", con Allegri che lo minaccia, con 70000 tifosi che gli urlano contro, con il VAR a 5 metri dalle tribune, non mi sembra garantito. Dare la colpa a chi ha chiesto di controllare non sta né in cielo né in terra.
Sulle trattenute in area figurati, non hanno dato un rigore decisivo e netto che ha fatto perdere lo scudetto all'Inter contro la Roma, senza nessun clamore mediatico, figurati se ne danno altri più lievi... Ma la trattenuta non è un contatto.

Offline calimero

*
6501
Re:Arbitraggi 2025-26
« Risposta #1983 il: Oggi alle 20:33 »
Naturalmente bocciati anche Rocchi e la conduttrice che spostano molto il problema sul fatto se fosse rigore oppure no (meno grave) rispetto al fatto che si inventa un fallo per giustificare la non concessione del rigore che invece è di una gravità inaudita.
Secondo me.

Virando di 360 gradi rispetto alla domenica prima dove il problema non era che “si era arrivati a una decisione corretta per via sbagliata” (gol di Sottil) ma solo che Isaksen aveva simulato un colpo in faccia.
Re:Arbitraggi 2025-26
« Risposta #1984 il: Oggi alle 20:46 »
Esatto: la distanza non é citata nel regolamento

Infatti, una volta che tu riscrivi la regola e rimetti tutto al rischio che si assume il difensore che venga colpita una zona interdetta, il rischio vale pure se la palla arriva a 130 km/h e da tre centimetri di distanza. Una pallonata, l'anima de li mejo...
Viste poi le decisioni del giudice sportivo riguardo ad allegri, ma de che cazzo stamo a discute esattamente, cosa non è chiaro del fatto che questi sono un'associazione a delinquere?

Offline Lillo63

*
257
Re:Arbitraggi 2025-26
« Risposta #1985 il: Oggi alle 20:51 »
Io non ho idea se [...] abbia riportato fedelmente il discorso di Rocchi a Open VAR su DAZN, ma francamente non ho proprio capito in italiano cosa volesse dire Rocchi con quel discorso. Non si capisce proprio il senso delle cose. Il che mi fa pensare all’ennesima cialtroneria per buttarla in caciara: “non c’era alcun grado di punibilità. La cosa che mi dispiace e mi sorprende e’ che il VAR vada proprio in quella direzione” …” poi aggiunge che “non è rigore ma non è mai fallo alla difesa”… ma che vuol dire?
Re:Arbitraggi 2025-26
« Risposta #1986 il: Oggi alle 20:55 »
Un giorno qualche scienziato spiegherà il sottile godimento dei laziali ad autopunirsi aderendo alle posizioni di quelli che li hanno fottuti per 100 anni di storia almeno e che che continueranno a fotterli in futuro, manco Fantozzi.

Offline sharp

*****
28839
Re:Arbitraggi 2025-26
« Risposta #1987 il: Oggi alle 20:55 »

minuto 2.02 lo muove eccome il gomito verso il pallone, e poi lo ritrae e qui si vede anche meglio rispetto alle immagini che avevo postato ieri, guardate bene solo il movimento del gomito

e infatti il var glielo fa vdere ., collu lo dice, poi però vede la maglia dio pavlovic toccata da Marusic che era nettamente trattenuto dal milanista, e per non dare il rigore, fischia il non fallo di Marusic,
e che il tocco di pavlovic l'arbitro lo abbia valutato fallo sta proprio nella cosa che si inventa per non darlo.
Poteva benissimo dire tocco non punibile, non sputtanava nessuno era una sua valutazione, il var me lo ha fatto rivedere , ma per me non era punibil, siccome però si è reso conto che ra punibile si inventa il fallo

Offline FeverDog

*****
20145
Re:Arbitraggi 2025-26
« Risposta #1988 il: Oggi alle 21:05 »
Non si finisce mai di imparare: prendo atto che la posizione è congrua perchè sta “marcando” marusic.
Quindi quando uno marca può usare le braccia un po’ come gli pare, tanto è congruo.


Invece chi salta e tocca la palla con la mano in elevazione non è congruo.
Re:Arbitraggi 2025-26
« Risposta #1989 il: Oggi alle 21:12 »
@gruz. Ammetto che ho sempre letto con interesse certi tuoi post inerenti il regolamento. Ma stavolta sei completamente fuori dai binari della coerenza relativamente a quello che in passato hai "decifrato" per noi comuni mortali, un po' come il designatore stesso o Marelli dietro un microfono. Bah.

Offline anselazio

*
1633
Re:Arbitraggi 2025-26
« Risposta #1990 il: Oggi alle 21:18 »
Surreale il dialogo var-collu con Collu che non gli pare vero inventarsi la trattenuta, con var e avar che sottovoce dicono boh é una decisione tua.
Quello che dice Rocchi invece é inquietante.
Non c'é nessuna regola che parla della distanza, nessuna.
Poi, molto gentilmente e col capo cosparso di cenere chiede alle panchine di non disturbare gli arbitri mentre vanno alla tv, sia mai che venga percepito troppo severo dai milanisti.
Quando invece abbiamo visto tutti 7 minuti di pressioni mafiose evidenti.


Incredibile la cialtroneria di rocchi. E' gravissimo il suo "commento", come è allucinante il dialogo tra la gente al var e quel pagliaccio in campo che dice di voler annullare per fallo di Marusic (giustamente gli dicono che è una caxxata sesquipedale, non immaginando che rocchi sarebbe riuscito addirittura ad assolverlo). E' tutto di una gravità estrema...altro che moggiopoli.
Quelli di sabato sono fatti che pesano tantissimo sulla credibilità di questo gruppo di arbitrucoli (fortunatamente prossimo alla fine) guidati da un soggetto che ormai è un vero danno per il calcio italiano. Metto il regolamento che inequivocabilmente sancisce che era rigore come chiunque può notare guardando le immagini e leggendo lo stesso (e come ribadito da esperti di norme e di direzione arbitrale come Pergianluca e Blackdahlia rispettivamente). Il resto è solo acufene dei cocciuti imitatori di un mediocre arbitro e pessimo commentatore.

Offline GiPoda

*
4971
Re:Arbitraggi 2025-26
« Risposta #1991 il: Oggi alle 21:26 »
Non pensavo che l audio mi procurasse l amarezza che sto provando.
Ad Aleandro Di Paolo tutta la mia solidarietà per una gogna che non merita e perché vittima di un sistema mafioso che lo colpisce per educare tutti gli altri.

Re:Arbitraggi 2025-26
« Risposta #1992 il: Oggi alle 21:29 »
Piccolo cambio di scena, var spagnolo. Poco fa l'Atletico segna sul campo del Barcelona con partenza dell'attaccante in sospetto fuorigioco, ma questione di millimetri. Beh, ci hanno messo forse 30 secondi a rivedere l'azione e a convalidare il gol. Il var italiano invece di solito ci sta molto di più per cercare non so quale inquadratura con le sfumature di colore giuste o con il cazzo che se li frega e ti fanno sempre pensare male.

Offline gruz

*
2752
Re:Arbitraggi 2025-26
« Risposta #1993 il: Oggi alle 21:33 »
ma potresti spiegarci perché il movimento di pavlovic fa considerare il gomito largo coerente, mentre quello del difensore no? io davvero voglio capirlo per non arrabbiarmi in futuro, non sono ironico né niente

io comunque non e' che sono un ex arbitro che posso spiegare bene le varie cose , posso dare il mio punto di vista e a volte sono bbastanza certo di quello che dico tanto che con grande anticipo avevo predetto cosa avrebbe detto anche rocchi sull episodio

e comunque non essendo complottista se io penso che un episodio sia nero ma tutti tutti tutti i commentatori arbitrali dicono che e' bianco due domande me le faccio , per esempio io avevo scritto che rovella a parma non era mai da var l anno scorso pero poi leggendo qua e la ho visto che non ce n era uno che la pensava come me tra gli addetti ai lavori e qualche dubbio te lo fai veni se non sei di coccio  :)

in ogni caso per quanto riguarda pavlovic l ho scritto piu volte perche non e' punibile , il braccio e' congruo con quello che  sta facendo ( che e' una marcatura in area ne piu ne meno di altre cento che vediamo ) e non e' cosi largo da diventare punibile , pero anche qui se voi lo vedete piu largo che ve posso fa

per quanto riguarda bologna e' proprio un rigore clamoroso , il difendente non e' impegnato in nulla ( a differenza di pavlovic) allarga parecchio il braccio che e' molto fuori figura e va addirittura in opposizione , e' veramente un episodio di una semplicita unica

per il resto per chi non vede del marcio dapperttutto il consiglio e' sempre lo stesso , invece di sta a senti a me ascoltate di piu i commentatori arbitrali ( magari non cesari ) che ne sanno 100 volte piu gruz e di voi e se vi sta sul cazzo marelli seguite quello di errori arbitrali che e' piu simpatico e molto molto competetente pure lui oltre a essere lontano dai grandi palcoscenici

poi oih non vuol dire che io sia sempre d accordo con loro eh pero ecco se proprio tutti dicono la stessa cosa di un determinato episodio credo che sia intelligente rivedere le proprie posizioni

Offline gruz

*
2752
Re:Arbitraggi 2025-26
« Risposta #1994 il: Oggi alle 21:34 »
Se il braccio è lungo il corpo, oppure , nel caso di giocatore in caduta, é tra il corpo e il terreno, il colpo di mano non è punibile.  Quale delle due fattispecie ravvisi nella posizione del gomito di pavlovic ?
Firmato: 1 de coccio.
nessuna delle due
Re:Arbitraggi 2025-26
« Risposta #1995 il: Oggi alle 21:41 »
minuto 2.02 lo muove eccome il gomito verso il pallone, e poi lo ritrae e qui si vede anche meglio rispetto alle immagini che avevo postato ieri, guardate bene solo il movimento del gomito

e infatti il var glielo fa vdere ., collu lo dice, poi però vede la maglia dio pavlovic toccata da Marusic che era nettamente trattenuto dal milanista, e per non dare il rigore, fischia il non fallo di Marusic,
e che il tocco di pavlovic l'arbitro lo abbia valutato fallo sta proprio nella cosa che si inventa per non darlo.
Poteva benissimo dire tocco non punibile, non sputtanava nessuno era una sua valutazione, il var me lo ha fatto rivedere , ma per me non era punibil, siccome però si è reso conto che ra punibile si inventa il fallo
Io penso che un paio di nettare che scrivono qui dentro non solo non siano laziali ma non siano neanche sportivi ed imparziali. Eviterei di rispondere
Re:Arbitraggi 2025-26
« Risposta #1996 il: Oggi alle 21:43 »
Scusate, l'ho allegato al messaggio sbagliato e non so come spostarlo. Il contenuto però questo è
Re:Arbitraggi 2025-26
« Risposta #1997 il: Oggi alle 21:44 »
se io penso che un episodio sia nero ma tutti tutti tutti i commentatori arbitrali dicono che e' bianco due domande me le faccio

Tu non leggevi il settimanale satirico cuore, specialmente quel numero che recava in copertina un famoso titolo sulle mosche e la loro alimentazione.

Offline gruz

*
2752
Re:Arbitraggi 2025-26
« Risposta #1998 il: Oggi alle 21:46 »
nel frattempo mi piacerebbe sapere dove sta il ragazzo che mi ha attaccato dicendo che io vado sempre contro la lazio e a favori degli arbitri dopo che gli ho risposto elencandogli tutte le volte ( in realta solo una parte) che sono andato a favore nostro e contro gli arbitri , probabilmente stara dormendo come tutte le volte che io scrivevo quelle cose ...

Offline sharp

*****
28839
Re:Arbitraggi 2025-26
« Risposta #1999 il: Oggi alle 21:59 »
gruz a parte che  almeno 50% buono delle volte non sono d'accorso con quello che dici (e sono molto preoccupato per il 50% in cui le nostre opinioni convergono) ma me spieghi che cazzo de problemi c'hai con gli accenti ???

cellulare ??? oh ma pure li gli accenti , volendo ce stanno eh  :pp
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod