Arbitri, ricominciamo?

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline samu_s

*****
9795
Re:Arbitri, ricominciamo?
« Risposta #40 il: 08 Ott 2018, 16:04 »
No, io avrei fischiato fallo (ovviamente) e dato il giallo.



Offline TomYorke

*****
11492
Re:Arbitri, ricominciamo?
« Risposta #41 il: 08 Ott 2018, 16:08 »
Ci poteva stare il rigore su caicedo, il rosso per il fallo su leiva e un altro rosso per il fallo su correa (è una situazione al limite, ma difficile dire non fosse una chiara occasione da gol, visto che erano due laziali davanti la porta della fiorentina).
In nessuno di questi casi è stata presa una decisione in nostro favore.
E noi se mettemo a parlà de simeone?

Offline Salohcin

*****
7579
Re:Arbitri, ricominciamo?
« Risposta #42 il: 08 Ott 2018, 16:14 »
1) Con un giocatore che prende un pugno in faccia devi fermare l'azione prima di subito.
2) Il portiere quell'uscita la può fare nell'area piccola...non a metà campo.
3) Per me è un fallo gigante soprattutto per la pericolosità dell'intervento (ricordo decine di ammonizioni o espulsioni di attaccanti che hanno calciato o che si sono scontrati con il portiere mentre guardavano la palla)
Miha ricordato questo: https://www.goalscout.com/video/reina-esce-dai-pali-e-commette-fallo-su-immobile-41630/
4) Il fallo su Caicedo per il rigore è netto, è un fallo veramente stupido e inutile ma è netto. Gerson gli impedisce di provare a raggiungere la palla.
5) Il fallo di Acerbi su Simeone...meh. Ne ho visto di peggio ma era fuorigioco e soprattutto 30 secondi prima c'era stato il fallo su Caicedo.
L'azione non si era interrotta quindi avessero fischiato il rigore alla viola sarei entrato nella TV...
6) Il fallo su Correa è da giallo semplicemente perchè stava andando verso l'esterno...oltretutto non è stato valutato come fallo violento.


P.s.
Ieri sera abbiamo avuto la conferma su quello che pensavamo di Maresca.

Offline Miro25Klose

*
11355
Re:Arbitri, ricominciamo?
« Risposta #43 il: 08 Ott 2018, 16:19 »
Fallo su Leiva netto, da giallo per me, ma ci poteva stare anche il rosso, situazione al limite. Al limite anche il fallo su Correa che aveva saltato secco Vitor Hugo e in mezzo all'area mi pare di ricordare che c'era Immobile libero. Del fallo di Acerbi su Simeone è inutile parlarne, c'era fuorigioco, quindi al massimo è un altro errore ai nostri danni.

Offline rocchigol

*****
13633
Re:Arbitri, ricominciamo?
« Risposta #44 il: 08 Ott 2018, 16:24 »
Ci poteva stare il rigore su caicedo, il rosso per il fallo su leiva e un altro rosso per il fallo su correa (è una situazione al limite, ma difficile dire non fosse una chiara occasione da gol, visto che erano due laziali davanti la porta della fiorentina).
In nessuno di questi casi è stata presa una decisione in nostro favore.
E noi se mettemo a parlà de simeone?

meno male cavolo!!!
due contro 1 al limite dell'area di rigore. Correa con un passaggio metteva immobile a porta vuota e con un tocco andava a tu per tu col portiere. Quello e' rosso. Oltretutto il difensore va netto sull'uomo senza possibilta' di prendere i pallone.
Caicedo e Correa non e' rigore ma comunque vengono toccati.
Simeone e' in offside.
Su leiva avrei fischiato (non rosso).
Ma e' l'atteggiamento dell'arbitro che mi ha fatto imbufalire, chiaramente contro di noi anche in piccole situazioni a centrocampo.

Offline surg

*
7452
Re:Arbitri, ricominciamo?
« Risposta #45 il: 08 Ott 2018, 16:27 »
Guardando la foto postata da ES mi sembra chiaro che non si è trattato di una spallata ma di un pugno assestato sul naso si Leiva da parte di LAFONT. Secondo me da rosso

Offline samu_s

*****
9795
Re:Arbitri, ricominciamo?
« Risposta #46 il: 08 Ott 2018, 16:36 »

Offline Kredskin

*****
8992
Re:Arbitri, ricominciamo?
« Risposta #47 il: 08 Ott 2018, 16:39 »
ok, solo errori a nostro sfavore: c'erano tre espulsioni per la fiorentina, un rigore nostro non dato, simeone fa fallo su acerbi (ma non bisogna parlarne), varie punizioni invertite, falli laterali, etc. etc..

La colpa è mia che ancora scrivo sugli arbitri.
Re:Arbitri, ricominciamo?
« Risposta #48 il: 08 Ott 2018, 16:52 »
Re:Arbitri, ricominciamo?
« Risposta #49 il: 08 Ott 2018, 16:54 »
Espulsione netta, grazie.

tutta la vita
Re:Arbitri, ricominciamo?
« Risposta #50 il: 08 Ott 2018, 16:56 »
[...]simeone fa fallo su acerbi (ma non bisogna parlarne)[...]

Se vuoi parlane pure, ma era fuorigioco.
Gioco fermo. Out. Nada. Rien.

Offline samu_s

*****
9795
Re:Arbitri, ricominciamo?
« Risposta #51 il: 08 Ott 2018, 16:58 »
Espulsione netta, grazie.

Solo giallo, prego  :=))

Offline ssl_1900

*****
7153
Re:Arbitri, ricominciamo?
« Risposta #52 il: 08 Ott 2018, 17:07 »
ok, solo errori a nostro sfavore: c'erano tre espulsioni per la fiorentina, un rigore nostro non dato, simeone fa fallo su acerbi (ma non bisogna parlarne), varie punizioni invertite, falli laterali, etc. etc..

La colpa è mia che ancora scrivo sugli arbitri.

ahò, ma accanna no?
stai a parla' di una situazione stradiscutibile, che rimane priva di qualunque sostanza visto che simeone stava in fuorigioco.
che altro te serve per archiviare l'episodio?


Re:Arbitri, ricominciamo?
« Risposta #53 il: 08 Ott 2018, 17:07 »
ok, solo errori a nostro sfavore: c'erano tre espulsioni per la fiorentina, un rigore nostro non dato, simeone fa fallo su acerbi (ma non bisogna parlarne), varie punizioni invertite, falli laterali, etc. etc..

La colpa è mia che ancora scrivo sugli arbitri.

Guarda, io non so se Orsato fosse in malafede, effettivamente in alcune situazioni aveva il margine per danneggiarci e non lo ha fatto, in altre addirittura ci ha favorito (piccole punizioni date/non date).

Ma nel complesso, senza voler indagare sulla eventuale volontà, ci ha danneggiato. Come non si possa dirlo non lo so. Poi, certo, poteva fare peggio.

skizzo87

skizzo87

Re:Arbitri, ricominciamo?
« Risposta #54 il: 08 Ott 2018, 17:09 »

Primi secondi.
conferma che il portiere guarda solo la palla.
E' fallo come ho detto in diretta... ma in nessun universo e' rosso. Il braccio sta pure semi attaccato al corpo, non e' che lo punta alla faccia di Leiva.

Offline ssl_1900

*****
7153
Re:Arbitri, ricominciamo?
« Risposta #55 il: 08 Ott 2018, 17:11 »
a guardare bene bene...secondo me leiva accentua il movimento della testa...come a voleje da na testata....uhm...

Offline Gio

*****
9639
Re:Arbitri, ricominciamo?
« Risposta #56 il: 08 Ott 2018, 17:16 »
conferma che il portiere guarda solo la palla.
E' fallo come ho detto in diretta... ma in nessun universo e' rosso. Il braccio sta pure semi attaccato al corpo, non e' che lo punta alla faccia di Leiva.
Questa ricostruzione, per me, è la migliore.
Peró se Lafont facesse lo stesso intervento con De Rossi, sarebbe rosso al 99%. O se lo facesse Strakosha con Ronaldo. Poi tutti a discutere sui dettagli. É capitato spesso (mi viene in mente il caso Murgia Chiesa) e questo fa molta differenza.
Re:Arbitri, ricominciamo?
« Risposta #57 il: 08 Ott 2018, 17:17 »
conferma che il portiere guarda solo la palla.
E' fallo come ho detto in diretta... ma in nessun universo e' rosso. Il braccio sta pure semi attaccato al corpo, non e' che lo punta alla faccia di Leiva.

Ne ho fatto migliaia di falli volontari guardando solo la palla, e io ero una pimpa




NB:
sono "volontari" anche quei falli che si commettono perché l'avversario prova comunque a continuare l'azione, nonostante lo si avesse intimorito mettendone in pericolo l’incolumità (anche solo per "avvisarlo" per eventuali future situazioni analoghe).
Re:Arbitri, ricominciamo?
« Risposta #58 il: 08 Ott 2018, 17:18 »
a guardare bene bene...secondo me leiva accentua il movimento della testa...come a voleje da na testata....uhm...

Con la prova tv potrebbero squalificarcelo!!!

Offline TomYorke

*****
11492
Re:Arbitri, ricominciamo?
« Risposta #59 il: 08 Ott 2018, 17:45 »
ok, solo errori a nostro sfavore: c'erano tre espulsioni per la fiorentina, un rigore nostro non dato, simeone fa fallo su acerbi (ma non bisogna parlarne), varie punizioni invertite, falli laterali, etc. etc..

La colpa è mia che ancora scrivo sugli arbitri.

Ho solo fatto un elenco delle situazioni che potevano essere lette dall'arbitro in modo diverso, e che mi pare allucinante mettersi a parlare di un rigore che 1) non c'è 2) avviene subito dopo quello su Caicedo 3) avviene in posizione di fuorigioco!
Io non me ne capacito, tu parla di quello che credi.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod