Arbitri, ricominciamo?

Offline arturo

15814
Re:Arbitri, ricominciamo?
« Risposta #6560 il: 15 Apr 2025, 15:37 »
Nessun arbitro italiano selezionato per il mondiale club , il solo di bello  al var.
che dire ?
un premio alla stagione fantastica che stanno ultimando.
bravi :=))

Offline adiutrix

*
3400
« Risposta #6561 il: 15 Apr 2025, 16:50 »
Nessun arbitro italiano selezionato per il mondiale club , il solo di bello  al var.
che dire ?

Sarà colpa della dinamica?
« Risposta #6562 il: 15 Apr 2025, 17:33 »
Ormai nemmeno mi va più di scrivere...
La solita carogna mandata con la lente di ingrandimento verso i nostri colori e con gli occhi mezzi chiusi per gli altri.
Il pugno del belgapezzodimerda è da rosso in tutto il mondo, in tutti i campionati, in tutte le ere: nemmeno giallo. Chissà come mai nel derby di andata, invece, Castellanos è stato espulso per un alterco simile con Hummels.
Paredes ormai è incommentabile. Resta in campo pure se prende a pizze in faccia gli avversari.

Ma a me manca la cultura sportiva, ne sono consapevole

Si comportano in campo con la consapevolezza delle (nulle) conseguenze.

Offline gruz

*
2324
« Risposta #6563 il: 15 Apr 2025, 18:18 »
Paredes era palesemente da rosso, come sottolineato anche da Stramaccioni.

E' bizzarro notare come le opinioni dell'esperto arbitrale di turno, online o in televisione che sia, siano quasi sempre opposte alle opinioni di chi in campo c'è stato.

Questo sottolinea lo scollamento totale della classe arbitrale rispetto al gioco del calcio secondo me.

non e' bizzarro , il fatto e' che chi e' stato in campo di regolamento ne sa 0 ma proprio 0 eh

Offline gruz

*
2324
« Risposta #6564 il: 15 Apr 2025, 18:22 »
comunque mo non mi va di sta a parla di arbitri che sto troppo concentrato su giovedi pero mi so accorto di una cosa che mi da parecchio fastidio , cioe che sozza ha fischiato la fine 7 8 secondi prima, con rovella palla tra i piedi a centrocampo , allora io dico sicuro non succede niente perche stai a centrocampo ma fammela butta sta palla avanti , magari una volta su 100 una spizzata un errore un qualsiasi cosa e crei l occasione

cioe perche devi fischia quei secondi prima

Offline zorba

12017
« Risposta #6565 il: 15 Apr 2025, 18:24 »
Si comportano in campo con la consapevolezza delle (nulle) conseguenze.

Però già questa cosa di non vedere arbitri italiani nella squadra dei professionisti chiamati a dirigere gare in competizioni internazionali (Uefa o Fifa che siano) potrebbe ricondurre i nostri eroi giacchettati a più imparziali arbitraggi anche nel nostro massimo campionato.

Che dite, magno tranquillo?!?

« Risposta #6566 il: 15 Apr 2025, 18:25 »
comunque mo non mi va di sta a parla di arbitri che sto troppo concentrato su giovedi pero mi so accorto di una cosa che mi da parecchio fastidio , cioe che sozza ha fischiato la fine 7 8 secondi prima, con rovella palla tra i piedi a centrocampo , allora io dico sicuro non succede niente perche stai a centrocampo ma fammela butta sta palla avanti , magari una volta su 100 una spizzata un errore un qualsiasi cosa e crei l occasione

Allora non ero solo io ad averlo notato...

Offline anselazio

*
1336
« Risposta #6567 il: 15 Apr 2025, 18:25 »
che dire ?

Avranno sentito le perle di open merd tra patch e scemenze varie e hanno deciso di lasciarli a casa almeno fino a quando non riescono ad aprire il mitico video esplicativo.
Una mandria di [...] che nemmeno i farseschi commentatori riesce a proteggere.
Speriamo si sbrighino a levarceli di torno.
« Risposta #6568 il: 15 Apr 2025, 18:36 »

Perché é evidente come avesse l'obiettivo di limitare/danneggiare il più possibile (nei limiti degli strumenti a sua disposizione) una delle due squadre in campo.

Obiettivo che, ripeto, mi sembra fosse ampiamente condiviso con l'intera squadra arbitrale: dall'arbitro che usa due pesi e due misure,  dal VAR che non chiama, dall'AVAR che non suggerisce al VAR la chiamata, dai guardalinee che usano due pesi e due misure nel chiamare i falli di gioco.. insomma, mi é sembrato un bel gioco di squadra da parte di quei disonesti

Offline rocchigol

15150
« Risposta #6569 il: 15 Apr 2025, 21:11 »

Per i motivi che cerchiamo di spiegarti da mesi.
Pensi che palla a cristante avrebbe fischiato?

Offline Slasher89

14745
« Risposta #6570 il: 16 Apr 2025, 07:39 »
non e' bizzarro , il fatto e' che chi e' stato in campo di regolamento ne sa 0 ma proprio 0 eh

Mi risulta difficile pensarlo.

Praticare uno sport ai massimi livelli senza conoscerne minimamente il regolamento e, ancor di più, le dinamiche del gioco stesso lo vedo decisamente complicato.

In tutto ciò quello che fa la differenza non è conoscere o meno il regolamento ma piegarlo in maniera diversa per accomodare qualsiasi caso.

Immobile con Giacomelli prende un rosso per essere andato con la spalla addosso a Burdisso, Paredes mette le mani in faccia a Zaccagni e Salecoso da un pugno a Gigot. Paredes prende il giallo, Salecoso niente.

Milinkovic prende il rosso diretto contro il Chievo perchè da una pedata nel sedere ad un avversario, Douglas Luiz colpisce Patric con una gomitata caricata sulla schiena e non gli succede nulla.

E io ti parlo dei casi della Lazio perchè sono quelli che ricordo ma ce ne saranno centinaia.

Ora tu mi dirai che dal 2017 ad oggi sono uscite 300 circolari e che le cose sono cambiate nel mentre ma un comportamento violento è un comportamento violento in ogni caso no? Perchè allora ci sono sanzioni ogni volta differenti o inesistenti?

Io credo fermamente che gli arbitri si siano dati alla libera e fantasiosa interpretazione del regolamento perchè nel 2025 contano le interazioni social e lo show.

Torno a ripetere che è necessario che gli arbitri diventino stipendiati dalla Lega Serie A, altrimenti non si andrà mai da nessuna parte.

Offline rocchigol

15150
« Risposta #6571 il: 16 Apr 2025, 08:15 »
per esperienza diretta (ho fatto il corso uefa B da allenatore con giocatori professionisti) devo dire che su questo ha ragione GRUZ. Ne sanno poco di regolamento, sanno le cose principali e spesso non aggiornate.
Di sicuro, pero', avendo giocato intrepretano meglio le dinamiche, i falli, ecc.
Io, per esempio, non avrei espulso rovella a PLEZEN. Lo avrei ammonito. E' palese come sia totalmente involontario e come cerchi SOLO la palla... poi per carita' non e' uno scandalo.

Offline Aldo1954

*
756
« Risposta #6572 il: 16 Apr 2025, 08:47 »
per esperienza diretta (ho fatto il corso uefa B da allenatore con giocatori professionisti) devo dire che su questo ha ragione GRUZ. Ne sanno poco di regolamento, sanno le cose principali e spesso non aggiornate.
Di sicuro, pero', avendo giocato intrepretano meglio le dinamiche, i falli, ecc.
Io, per esempio, non avrei espulso rovella a PLEZEN. Lo avrei ammonito. E' palese come sia totalmente involontario e come cerchi SOLO la palla... poi per carita' non e' uno scandalo.
Non e' questione di aver giocato a vari livelli,non e' questione di regolamento da conoscere,qui e', palese la scientifica e reiterata moda di danneggiare la Lazio,qui dovremmo essere tutti d'accordo,rimane solo da capire il perche' ed eventualmente chi lo ha deciso.Ognuno tragga le su
non e' questione di aver giocato più o meno a certi livelli ,neanche regge la scusa che non conosciamo i regolamenti,ma e' palese che la Lazio e' massacrata scientificamente,poi da chi e' deciso,ognuno si faccia la propria idea,continuare a negarlo e peggio ancora cercare di giustificarlo e'negare la realta'oggettiva  ,che e' sotto gli occhi di tutti ,soprattutto per chi ha ancora voglia di senso di giustizia sportiva

Offline rocchigol

15150
« Risposta #6573 il: 16 Apr 2025, 09:14 »
Non e' questione di aver giocato a vari livelli,non e' questione di regolamento da conoscere,qui e', palese la scientifica e reiterata moda di danneggiare la Lazio,qui dovremmo essere tutti d'accordo,rimane solo da capire il perche' ed eventualmente chi lo ha deciso.Ognuno tragga le sunon e' questione di aver giocato più o meno a certi livelli ,neanche regge la scusa che non conosciamo i regolamenti,ma e' palese che la Lazio e' massacrata scientificamente,poi da chi e' deciso,ognuno si faccia la propria idea,continuare a negarlo e peggio ancora cercare di giustificarlo e'negare la realta'oggettiva  ,che e' sotto gli occhi di tutti ,soprattutto per chi ha ancora voglia di senso di giustizia sportiva

aldo si stava discutendo di altro in questo frangente...

Offline Aldo1954

*
756
« Risposta #6574 il: 16 Apr 2025, 13:02 »
aldo si stava discutendo di altro in questo frangente...
lo so perfettamente il senso del discorso,ma si riconduce sempre all'interpretazione arbitrale ,che noi cerchiamo di analizzare. Il mio accentuare e' per ribadire che se si analizzano i fatti da un punto di vista tecnico ,decontestualizzandoli ,dal discorso arbitri,allora va bene

Offline Aldo1954

*
756
« Risposta #6575 il: 16 Apr 2025, 13:08 »
Poi,se non ricordo male,il post  e'sull'operato degli arbitri per cui partendo dall'assunto che per me e lo ribadisco,siamo massacrati,per cui evito sulla disquisizione tecnica del regolamento perche'non ho bisogno di ulteriori prove,invece per qlcn  e' interessante discuterne ancora.Questione di gusti.Vi saluto,mi debbo organizzare per bene per domani,sperando che si risolva tutto sul  campo e non da altre parti

Offline mr_steed

*
8942
« Risposta #6576 il: 18 Apr 2025, 14:57 »
https://www.sololalazio.it/2025/04/18/lazio-bodo-glimt-calvarese-grave-errore-dellarbitro/

“Molto brutto l’intervento di Blomberg ai danni di Romagnoli: [...] il mancato fischio e il mancato giallo sono dei gravi errori dell’arbitro Siebert”.

io vorrei solo sapere perché con noi il var, se non a nostro sfavore, non interviene quasi mai...

in auto sentivo via radio la partita della florentia e praticamente il var interveniva su tutto in maniera "bipartisan"
« Risposta #6577 il: 18 Apr 2025, 22:03 »
Ieri ero in viaggio e il primo tempo non sono riuscito a vederlo comunque calvarese non capisce un cazzo.
« Risposta #6578 il: 23 Apr 2025, 20:39 »
Visto solo il secondo tempo, var acceso solo per noi.
« Risposta #6579 il: 23 Apr 2025, 20:46 »
Gravina, Lega e arbitri sono uniti contro Lotito, ormai è una certezza.

Ah Cla' non dormì che questi fino al 25 maggio ce massacrano.