Arriviamo terzi!!

0 Utenti e 38 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Achab77

*****
13399
Re:Arriviamo terzi!!
« Risposta #20 il: 28 Gen 2019, 16:31 »
Si sdrammatizza su un topic ottimista ? Perché ?
Eventualmente si drammatizza il topic e si prende per il culo Raptus.

Lo trovo brutto.
In un forum di tifosi lo trovo anche triste.

Raptus non ha scritto che Caicedo diventerà meglio di Ibra, ha scritto che la Lazio puo' arrivare terza.
Se non cogli la differenza il problema é a monte. Dei messaggi che sono seguiti quasi nessuno é "realista". Sono per il 90% prese per il culo a chi ha aperto il topic. Ti lascio il piacere di rileggerli da solo.
A me, come ho scritto, fanno tristezza.
Su Lazio.net.

Quanti danni brutti ha fatto questa "guerra". Credo che non ne verremo mai fuori.
Re:Arriviamo terzi!!
« Risposta #21 il: 28 Gen 2019, 16:37 »
Quanti danni brutti ha fatto questa "guerra". Credo che non ne verremo mai fuori.

No, questo non lo accetto, col cavolo che é una guerra.
Si parla di calcio, di tifosi. Siamo su un forum di tifosi non di gentleman che parlano di calcio davanti al camino. L'ottimismo deve sempre essere preferito al pessimismo d'accatto. Perché parliamo di pallone.
Se su un forum di tifosi un netter scrive "mi sento che vinciamo" non può ricevere come risposte una serie di "porti sfiga" o gli si ride in faccia a stragrandissima maggioranza.
Non é guerra.
E che abbiamo perso i fondamentali dell'essere tifosi.

Vabbé, dai evitiamo stacazzo di guerra, allineamoci tutti al pensiero diffuso, lo faccio pur'io dai...cosi vedo se poi sono un tifoso migliore.
Re:Arriviamo terzi!!
« Risposta #22 il: 28 Gen 2019, 16:39 »
Ve meritate Diaconale.

Io NO  :x


Detto che io metterei la firma ad arrivare al quarto posto, mi sembra di ricordare che l'anno scorso con le milanesi avevamo un vantaggio simile a quello che oggi l'inter ha nei nostri confronti, e la differente qualità di gioco espressa era enorme a favore nostro.

Eppure non eravamo, giustamente, tranquilli. Simmetricamente, mi sembra lecito sperare oggi.





Nel mio caso spero anche di vincere Coppa Italia e EL, sullo scudetto sto iniziando a rassegnarmi  :=))
Re:Arriviamo terzi!!
« Risposta #23 il: 28 Gen 2019, 16:44 »
Ieri partita sontuosa che arriva dopo quella con il Napoli dove al di là del risultato è del killer in giacchetta nera abbiamo perso giustamente.  Le prossime partite ci diranno se la personalità mostrata contro la Juventus siamo in grado di averla anche con squadre meno blasonate.
Abbiamo il passaggio in CI.
Vediamo.
Arrivare quarti con una squadra dalla coperta corta in alcuni ruoli sarebbe già in risultato eclatante.
Re:Arriviamo terzi!!
« Risposta #24 il: 28 Gen 2019, 16:45 »
O uno che ci crede.
In un forum di tifosi, in genere aiuta.
E' una vera rarità. Hai perfettamente ragione.
mettici i gufi del "perchèsennònonsiavveraquellochepenso",
i gufi del "selalaziovincevuoldirecheinzaghièbonoeq uindiiononc'hocapitouncazzo",
i gufi del "mannaggiabbiamovinto" e tanti altri così..
se poi capita uno che dice forza Lazio pare brutto ed occorre percularlo...non è in sintonia.

Offline Raptus

*
3686
Re:Arriviamo terzi!!
« Risposta #25 il: 28 Gen 2019, 16:46 »
Sono convinto a ragion veduta che arriveremo terzi, nonostante la panchina corta e la difesa ballerina, perchè in un campionato mediocre, a parte la Juventus e il Napoli che viaggiano nella stratosfera, penso che abbiamo qualità superiori rispetto alle squadre che lottano per la Champions, e nessuna squadra ha messo così in difficoltà i bianconeri come noi ieri sera.
Manco avessi detto che arriviamo secondi....   

Offline paolo71

*****
19313
Re:Arriviamo terzi!!
« Risposta #26 il: 28 Gen 2019, 16:54 »
per me il problema maggiore è la testa di mantenere una partita e di portarla in porto.
La Lazio tecnicamente è già da CL da un paio di stagioni.
Poi rimane la questione arbitrale.
Quoto Ib.
Re:Arriviamo terzi!!
« Risposta #27 il: 28 Gen 2019, 16:55 »
Sono convinto a ragion veduta che arriveremo terzi, nonostante la panchina corta e la difesa ballerina, perchè in un campionato mediocre, a parte la Juventus e il Napoli che viaggiano nella stratosfera, penso che abbiamo qualità superiori rispetto alle squadre che lottano per la Champions, e nessuna squadra ha messo così in difficoltà i bianconeri come noi ieri sera.
Manco avessi detto che arriviamo secondi....

Giovedì ne sapremo di più, se hai ragione ti pago da bere  :beer:

Online Gulp

*****
18479
Re:Arriviamo terzi!!
« Risposta #28 il: 28 Gen 2019, 16:56 »
Il campionato viaggia a bassi ritmi, tutti si stanno giocando qualcosa, sono proprio questi gli anni in cui possiamo fare meglio. Sarà una lotta punto a punto, conteranno i minimi dettagli!

Offline sorazio

*
10612
Re:Arriviamo terzi!!
« Risposta #29 il: 28 Gen 2019, 17:02 »
che poi,  Lotito è ottimista e parla di Ferrari,  perculato.
Diaconale è pessim pessimista, e parla del mancato mercato,  perculato.
Secondo lazio.net la linea di comunicazione deve essere: mi faccio i catsi miei

Offline Scialoja

*****
12868
Re:Arriviamo terzi!!
« Risposta #30 il: 28 Gen 2019, 17:23 »
Si, ma datevi una calmata... i toni erano palesemente scherzosi e per nulla critici, poi se si deve prendere tutto con una pesantezza infinita è un altro discorso..

Offline Achab77

*****
13399
Re:Arriviamo terzi!!
« Risposta #31 il: 28 Gen 2019, 17:24 »
No, questo non lo accetto, col cavolo che é una guerra.
Si parla di calcio, di tifosi. Siamo su un forum di tifosi non di gentleman che parlano di calcio davanti al camino. L'ottimismo deve sempre essere preferito al pessimismo d'accatto. Perché parliamo di pallone.
Se su un forum di tifosi un netter scrive "mi sento che vinciamo" non può ricevere come risposte una serie di "porti sfiga" o gli si ride in faccia a stragrandissima maggioranza.
Non é guerra.
E che abbiamo perso i fondamentali dell'essere tifosi.

Vabbé, dai evitiamo stacazzo di guerra, allineamoci tutti al pensiero diffuso, lo faccio pur'io dai...cosi vedo se poi sono un tifoso migliore.

Guarda, perdonami ma non pensavo fosse una cosa così grave.
Però confondi i piani: la guerra è che siccome ieri il "pensiero unico" era che la Lazio di Lotito fosse la lotitese e non la Lazio vera, che i giocatori della Lazio erano tutte seghe e che chi andava allo stadio era servo der gessore, oggi anche solo mettere in discussione una delle componenti Lazio diventa un'aggressione da cui difendersi.

Proprio perché tra tifosi è come stare tra amici e non esiste un'etichetta bonton, se un mio amico che lotta con me sul mio stesso fronte dice una cazzata, io lo guardo ridendo, lo abbraccio e gli dico "per me hai detto na cazzata". E ripeto che io questo lo comprendo, dato che soprattutto su Lazionet siamo stati trattati come degli eversori kommunisti che facevano il male della Lazio quando invece la tifavamo a prescindere, come adesso.

Ma quale pensiero unico, il pensiero unico è quello espresso da Diaconale, che al di là della prima mini contestazione fatta dalla curva (più per non farsi vedere così appecoronata come è diventata da un anno a questa parte che per reale convinzione, secondo me), rappresenta quello che "il vero Laziale" dovrebbe pensare: stiamo bene così, chi dice che non è vero pensasse ad andare allo stadio e a tifare la squadra.

E no cazzo. Io sono libero di dire come la penso, soprattutto su un forum di Laziali. Se dà fastidio, consiglio un ripasso delle regole del forum: aprire un topic per ribadire quello che già si è scritto altrove sarebbe da evitare, c'è un bellissimo topic che si chiama forza Lazio dove possiamo anche scrivere che siamo la squadra più forte del mondo.

Cui prodest aprire un topic in cui si dice che arriveremo terzi? Dopo che abbiamo perso tutti gli scontri diretti (derby compreso)? Dopo che l'ennesimo mercato mancato arriva nell'ennesimo momento in cui sarebbe stato bello rinforzarsi? Solo perché abbiamo fatto una prestazione maiuscola ieri (zero punti, by the way), dovremmo recuperare l'Inter? Ma sarò libero di pensare che è una cazzata oppure manco di rispetto alla Lazialità?

Ecco, trovo tutto questo un po' esagerato. Mi scuso con raptus se si è sentito attaccato, ma a me ancora rode il culo per ieri sera e per altre partite, per una CL mancata all'ultimo, per una miriade di situazioni che mi hanno spiegato che no, non siano maturi per il terzo posto e anche se sognare fa bene, mi rode il culo uguale perché mi hanno detto che devo preferire le solide realtà.

Attenzione: sui topic relativi alla Coppa Italia e alla prossima di campionato sono il primo ad essere fiducioso e a sperare che tutto vada per il meglio. Ripeto, essere realisti su un forum di Laziali credo sia normale, il fatto che possa succedere che questo si manifesti un po' sopra le righe è perché il terzo posto potrebbe (ripeto potrebbe) non essere una chimera com'è ora se solo si provasse a fare diversamente da come ad esempio dice Diaconale.

Tutto qua. Forza Lazio.
Re:Arriviamo terzi!!
« Risposta #32 il: 28 Gen 2019, 17:54 »
E no cazzo. Io sono libero di dire come la penso, soprattutto su un forum di Laziali.

Non é vero questo. Esistono dei limiti del buon senso.
Io qui sopra non posso scrivere che La Roma é la migliore squadra del mondo e non posso neanche scrivere che la Lazio é una squadra di burini. E vorrei vedere.
Il cui prodest devi chiederlo a chi ha aperto il topic, che non é assolutamente lo stesso topic "Forza Lazio". Anche fosse spero non devo spiegare che in un forum di tifosi avere almeno due topic su diecimila in cui si é ottimisti é un eccesso.
Non farmi il discorso razionale, non parlarmi di Inzaghi, di Diaconale o del terzino destro.
Nessuno, nelle prime 10 risposte ha fatto un commento tecnico.
C'é stata solo una sfilza di "porti sfiga" oppure prese per il culo a Raptus.
Me ne strafrego di cosa sia scritto sul regolamento del forum, se un netter scrive su un forum della Lazio "per me la Lazio vince lo scudetto" DEVE avere sempre la priorità su chiunque voglia sfogare le sue voglie di ironia malriposta. Senno' é sbagliato il regolamento.
O é sbagliato il nome del forum.

Da lazionet a carrofunebre.net

felice di sbagliarmi (cit.)

Offline ssl1900

*
3362
Re:Arriviamo terzi!!
« Risposta #33 il: 28 Gen 2019, 17:58 »
Secondo me quando la Lazio gioca con SMS, Correa, LA e Immobile ha un potenziale offensivo secondo solo a  quello della juve e pari a quello del napoli. Non voglio esagerare troppo ma quando giocano quei 4 insieme  sembra di vedere in piccolo il barca di guardiola. I nostri quattro non danno punti di riferimento. Lo stesso Immobile, che di fatto dovrebbe essere il centravanti spesso si defila sulle fasce favorendo gli inserimenti degli altre tre. Spesso i quattro si passano la palla a due tocchi e in maniera molto veloce tanto da rendere difficile per gli avversari intercettare la stessa. Ieri per tutto il primo tempo i centrocampisti della juve non l’hanno mai vista. Lo stesso era successo a napoli nei primi 20 minuti del secondo tempo. Un’altra analogia con il barca è stato, almeno ieri,  il pressing  portato dai 4 specialmente quando si perdeva la palla. E’ capitato di perdere il possesso e subito dopo riconquistare il pallone.  Anche la presenza di Leiva è molto importante. Oltre a recuperare palloni riesce sempre a smistarli con lucidità trasformando immediatamente una azione difensiva in una offensiva
Le noti dolenti sono la fase difensiva e i singoli difensori.  Però sono convinto che se i 4 giocheranno sempre insieme con l’intensità vista ieri possiamo dire la nostra sia in EL e sia in campionato per la qualificazione in CL.

Offline Achab77

*****
13399
Re:Arriviamo terzi!!
« Risposta #34 il: 28 Gen 2019, 17:58 »


Da lazionet a carrofunebre.net


La sintesi è tutta qua.
Se chi critica è "carrofunebre.net" e chi scrive che la Lazio vincerà "a ragion veduta" (cit.) lo scudetto deve avere la priorità, allora Diaconale ce lo meritiamo tutto davvero.
Re:Arriviamo terzi!!
« Risposta #35 il: 28 Gen 2019, 18:07 »
Cioé praticamente un netter, su un forum di tifosi della Lazio, apre un topic ottimista e il 100% delle risposte va dal "porti sfiga" al "c'era bisogno di aprire un topic del genere ?".
Fino al perculamento abbastanza banale e scontato.

Riflettete un paio di secondi prima di rispondere...

IB, semplicemente, aprire un topic per dire che arriviamo terzi ha la stessa validità dei topic meglio Lazio o sassuolo o di quelli che moriremo tutti.
Ed espone inevitabilmente allo spernacchiamento.
Io, che nei confronti della Lazio cerco di essere ottimista e i perennemente addetti ai livori non li reggo, non credo proprio che ci siano le condizioni, e come sempre quando uno prima della partita mi dice "li sfonnamo" fosse anche il novara in coppa italia mi tocco, sempre.
L'unica certezza, banale, è che dove e come arriveremo lo scopriremo solo vivendo, e possibilmente giocando bene e facendo un fracco di gol.
Bravo Raptus per carità, aveva aperto un bel topic anche ieri, ma non facciamo finta di non sentire l'aria che tira qua dentro.
Da quando è partito il topic di un mercato che sapevamo benissimo per noi pressochè inesistente, coinciso poi con il momento di maggior difficoltà di una squadra che comunque ormai sì è capito che lotterà sì fino alla fine, ma fino alla fine si porterà dietro anche qualche problema che inizialmente era stato sottovalutato, l'ottimismo qui è stato scannato e non da oggi.
Guardati intorno, sono riusciti a fare sparire anche marco87, tra gli altri.
Tutto sull'altare delle proprie inossidabili certezze, della difesa a tre di un allenatore incapace, o del mancato acquisto del quinto di destra o del vice-Ciro, degli acquisti estivi fracichi o della mancata vendita di chi nun je và più.
Ci sono giorni che, anche se lo sfondo è biancoceleste, pare di essere su riommasempremmerda.lmloro
Ma io, e parlo per me, anche un limite all'ottimismo senza freni ce lo metto sempre, se non altro per scaramanzia.
E un pò anche perchè, dopo, mi c'incazzo di meno.

Offline trax_2400

*****
17771
Re:Arriviamo terzi!!
« Risposta #36 il: 28 Gen 2019, 18:09 »
Per me terzi non arriviamo.
La squadra secondo me è buona, è una bella squadra, però ci sono alcuni problemi:

- incertezza in difesa (ieri molto bene mi dicono, però in generale prendiamo troppi goal - 7^ difesa della serie A);

- un portiere bravo ma che non sa giocare molto bene con i piedi. In altre squadre non ci sarebbero problemi ma noi giochiamo parecchio con il portiere;

- schemi offensivi prevedibili - la Lazio, a fronte di una mole di gioco notevole, crea poche occasioni da goal limpide (9° attacco della serie A);

- pochi giocatori in grado di tirare in porta bene, con precisione. In pratica l'unico vero cecchino è Immobile (e Parolo, anche se in parabola discendente), gli altri vanno in difficoltà quando devono tirare in porta.

Poi, è chiaro, anche gli altri hanno i loro problemi, però al momento è difficile confrontarsi con un'Atalanta che ha segnato ben 17 goal più noi o con un'Inter che ne ha subiti 10 in meno.


Re:Arriviamo terzi!!
« Risposta #37 il: 28 Gen 2019, 18:10 »
ognuno dice la sua e apre tutti i topic che vuole. detto ciò credo più a babbo natale che al 3°posto
Re:Arriviamo terzi!!
« Risposta #38 il: 28 Gen 2019, 18:11 »
Giovedì ne sapremo di più, se hai ragione ti pago da bere  :beer:
Da bere? Se ha ragione gli pago il prossimo abbonamento giuro.
Re:Arriviamo terzi!!
« Risposta #39 il: 28 Gen 2019, 18:13 »
Da bere? Se ha ragione gli pago il prossimo abbonamento giuro.

Pronto a contribuire
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod