Arriviamo terzi!!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Arriviamo terzi!!
« Risposta #80 il: 31 Gen 2019, 14:05 »
    Classifica dopo 2 giornate del girone di andata
    • Juventus, Napoli e Spal 6
    • Udinese e Sassuolo 4
    • Fiorentina*, Atalanta*, Genoa*, asroma* ed Empoli 3
    • inter, Torino, Parma, Bologna, Cagliari e Frosinone 1
    • Milan*, Sampdoria*, Lazio, Chievo** 0

    * = una gara in meno
    ** = poi penalizzata di 3 punti


    Se lo avesse aperto allora il topic ansai le risate


    eravamo a -6 dal primo posto. ora? eh? ora come stiamo? me lo sai dire? te lo dico io. (controllo) -27!

    lotito vatteneeeeee

    [/list]
    Re:Arriviamo terzi!!
    « Risposta #81 il: 31 Gen 2019, 14:09 »
    Ahem... A occhio alex73 non era ironico, i complimenti li intendeva sul serio.

    Offline TomYorke

    *****
    11492
    Re:Arriviamo terzi!!
    « Risposta #82 il: 31 Gen 2019, 14:19 »
    Ahem... A occhio alex73 non era ironico, i complimenti li intendeva sul serio.

    Nel caso, complimenti a me, a te...A tutti.

    Offline alex73

    *****
    12299
    Re:Arriviamo terzi!!
    « Risposta #83 il: 31 Gen 2019, 14:35 »
    Ahem... A occhio alex73 non era ironico, i complimenti li intendeva sul serio.
    sono altamente scaramantico
    Re:Arriviamo terzi!!
    « Risposta #84 il: 31 Gen 2019, 14:36 »
    Nel caso, complimenti a me, a te...A tutti.

    Mica lo so se te li meriti.
    Vojo dì, basta vedè con chi vai giranno.

    aventiniano

    aventiniano

    Re:Arriviamo terzi!!
    « Risposta #85 il: 11 Feb 2019, 12:15 »
    Riprendo il topic ottimista,  ora che si sta profilando -come da copione ciclistico-  un gruppone (noi, Bergamo, il roma e il Mila) che sta per riprendere il terzo (l'Amblosiana) con due in fuga (FCA South Italy e Napule).

    Dopo tante partite, e pur mancandone tante, direi che i numeri sono abbastanza significativi per dire:
    - delle sei squadre sopra di noi, quattro ci sono verosimilmente superiori e infatti ci hanno battuto, a volte molto nettamente (e chi non nettamente, come il Napule, già due volte)
    - ci avrei detti pari al Mila, che però sembra essersi rafforzato, e rafforzato notevolmente, in attacco (mentre noi in attacco siamo scoperti, e tremo al pensiero di affrontare il Siviglia con Caicedo prima punta)
    -  siamo al pari con la Dea (che è però attualmente in vantaggio con gli scontri diretti), ma anche con Toro e Samp (che infatti ci hanno entrambe fermati sul pari all'Olimpico) e secondo anche con la Florentia (unica che abbiamo battuto, ma obiettivamente non dominato).

    Insomma:
    - per il campionato, non mi faccio illusioni sul quarto posto e non è scontato neppure il quinto - sesto (ma possiamo e dobbiamo farcela)
    - la EL: onorarla ma senza illusioni
    - Coppa Italia: unico trofeo realisticamente a tiro, e Simone giustamente ci tiene, perché in finale incontreremmo una 'pari grado'. Ma con il Milan sarà molto, molto dura.  Ci vorrebbe un po' di sano *u*o, a cominciare  dall'integrità fisica dei nostri migliori (Radu s'è già chiamato fuori da solo)

    Soprattutto, macumbe per la salute del... pube di Luis Alberto: senza di lui, attualmente il più in forma dei nostri campioni, si spegne la luce.

    [A scanso di equivoci: sono comunque contento di questa Lazio e di Inzaghi, che penso ne stia traendo il massimo dandole uno spirito di squadra che mi emoziona]
    Re:Arriviamo terzi!!
    « Risposta #86 il: 11 Feb 2019, 12:19 »
    Riprendo il topic ottimista,  ora che si sta profilando -come da copione ciclistico-  un gruppone (noi, Bergamo, il roma e il Mila) che sta per riprendere il terzo (l'Amblosiana) con due in fuga (FCA South Italy e Napule).

    Dopo tante partite, e pur mancandone tante, direi che i numeri sono abbastanza significativi per dire:
    - delle sei squadre sopra di noi, quattro ci sono verosimilmente superiori e infatti ci hanno battuto, a volte molto nettamente (e chi non nettamente, come il Napule, già due volte)
    - ci avrei detti pari al Mila, che però sembra essersi rafforzato, e rafforzato notevolmente, in attacco (mentre noi in attacco siamo scoperti, e tremo al pensiero di affrontare il Siviglia con Caicedo prima punta)
    -  siamo al pari con la Dea (che è però attualmente in vantaggio con gli scontri diretti), ma anche con Toro e Samp (che infatti ci hanno entrambe fermati sul pari all'Olimpico) e secondo anche con la Florentia (unica che abbiamo battuto, ma obiettivamente non dominato).

    Insomma:
    - per il campionato, non mi faccio illusioni sul quarto posto e non è scontato neppure il quinto - sesto (ma possiamo e dobbiamo farcela)
    - la EL: onorarla ma senza illusioni
    - Coppa Italia: unico trofeo realisticamente a tiro, e Simone giustamente ci tiene, perché in finale incontreremmo una 'pari grado'. Ma con il Milan sarà molto, molto dura.  Ci vorrebbe un po' di sano *u*o, a cominciare  dall'integrità fisica dei nostri migliori (Radu s'è già chiamato fuori da solo)

    Soprattutto, macumbe per la salute del... pube di Luis Alberto: senza di lui, attualmente il più in forma dei nostri campioni, si spegne la luce.

    [A scanso di equivoci: sono comunque contento di questa Lazio e di Inzaghi, che penso ne stia traendo il massimo dandole uno spirito di squadra che mi emoziona]
    buona disamina, ti sei dimenticato che c'è un'altra squadra che farà di tutto per soffiarci il quarto posto: l'a.i.a.  ;)

    Offline ES

    *****
    20560
    Re:Arriviamo terzi!!
    « Risposta #87 il: 11 Feb 2019, 12:23 »
    Riprendo il topic ottimista,  ora che si sta profilando -come da copione ciclistico-  un gruppone (noi, Bergamo, il roma e il Mila) che sta per riprendere il terzo (l'Amblosiana) con due in fuga (FCA South Italy e Napule).

    Dopo tante partite, e pur mancandone tante, direi che i numeri sono abbastanza significativi per dire:
    - delle sei squadre sopra di noi, quattro ci sono verosimilmente superiori e infatti ci hanno battuto, a volte molto nettamente (e chi non nettamente, come il Napule, già due volte)
    - ci avrei detti pari al Mila, che però sembra essersi rafforzato, e rafforzato notevolmente, in attacco (mentre noi in attacco siamo scoperti, e tremo al pensiero di affrontare il Siviglia con Caicedo prima punta)
    -  siamo al pari con la Dea (che è però attualmente in vantaggio con gli scontri diretti), ma anche con Toro e Samp (che infatti ci hanno entrambe fermati sul pari all'Olimpico) e secondo anche con la Florentia (unica che abbiamo battuto, ma obiettivamente non dominato).

    Insomma:
    - per il campionato, non mi faccio illusioni sul quarto posto e non è scontato neppure il quinto - sesto (ma possiamo e dobbiamo farcela)
    - la EL: onorarla ma senza illusioni
    - Coppa Italia: unico trofeo realisticamente a tiro, e Simone giustamente ci tiene, perché in finale incontreremmo una 'pari grado'. Ma con il Milan sarà molto, molto dura.  Ci vorrebbe un po' di sano *u*o, a cominciare  dall'integrità fisica dei nostri migliori (Radu s'è già chiamato fuori da solo)

    Soprattutto, macumbe per la salute del... pube di Luis Alberto: senza di lui, attualmente il più in forma dei nostri campioni, si spegne la luce.

    [A scanso di equivoci: sono comunque contento di questa Lazio e di Inzaghi, che penso ne stia traendo il massimo dandole uno spirito di squadra che mi emoziona]

    Hai omesso il classico vostro, " felice di sbagliarmi".

    aventiniano

    aventiniano

    Re:Arriviamo terzi!!
    « Risposta #88 il: 11 Feb 2019, 12:29 »
    Hai omesso il classico vostro, " felice di sbagliarmi".
    Vostro de che? Non credo di sbagliarmi, i numeri quando si ripetono non mentono.
    Dopo di che tifo Lazio da 47 anni, sono tifosissimo, so che magari si vince un derby (anche immeritatamente) o si passa un turno in Europa e cambia tutto: morale, autostima, numero di tifosi allo stadio.  E ci spero!

    Offline ES

    *****
    20560
    Re:Arriviamo terzi!!
    « Risposta #89 il: 11 Feb 2019, 12:36 »
    Vostro de che? Non credo di sbagliarmi, i numeri quando si ripetono non mentono.
    Dopo di che tifo Lazio da 47 anni, sono tifosissimo, so che magari si vince un derby (anche immeritatamente) o si passa un turno in Europa e cambia tutto: morale, autostima, numero di tifosi allo stadio.  E ci spero!

    Quali numeri? Gli scontri diretti? Sto cazzibus.

    Il roma ha perso svariate volte con piccole squadre, non diciamo che tali squadre meritano la CL in sua vece. Non parliamo dell'inda, che abbiamo strapazzato stranamente, secondo quel che scrivi, in coppa.

    Non ci sono numeri se non quelli della classifica, e pure dopati come di consueto da aia merde.

    Online JSV23

    *
    18636
    Re:Arriviamo terzi!!
    « Risposta #90 il: 11 Feb 2019, 13:16 »
    Per me la Lazio vale roma e Milan.
    L'Inter la vedo più forte, ma manco troppo.
    Siamo più forti dell'Atalanta.
    Torino, Fiorentina e Sampdoria manco le considero sinceramente.

    Offline Tarallo

    *****
    111506
    Re:Arriviamo terzi!!
    « Risposta #91 il: 11 Feb 2019, 13:20 »
    Agree, al netto degli infortuni e degli arbitri.
    Per i primi non vale lo stesso per tutti, le rose non sono ugualmente profonde.
    Per i secondi ve lo direi pure, ma che voo dico a fa'.
    Re:Arriviamo terzi!!
    « Risposta #92 il: 11 Feb 2019, 13:35 »
    Riprendo il topic ottimista,  ora che si sta profilando -come da copione ciclistico-  un gruppone (noi, Bergamo, il roma e il Mila) che sta per riprendere il terzo (l'Amblosiana) con due in fuga (FCA South Italy e Napule).

    Dopo tante partite, e pur mancandone tante, direi che i numeri sono abbastanza significativi per dire:
    - delle sei squadre sopra di noi, quattro ci sono verosimilmente superiori e infatti ci hanno battuto, a volte molto nettamente (e chi non nettamente, come il Napule, già due volte)
    - ci avrei detti pari al Mila, che però sembra essersi rafforzato, e rafforzato notevolmente, in attacco (mentre noi in attacco siamo scoperti, e tremo al pensiero di affrontare il Siviglia con Caicedo prima punta)
    -  siamo al pari con la Dea (che è però attualmente in vantaggio con gli scontri diretti), ma anche con Toro e Samp (che infatti ci hanno entrambe fermati sul pari all'Olimpico) e secondo anche con la Florentia (unica che abbiamo battuto, ma obiettivamente non dominato).

    Insomma:
    - per il campionato, non mi faccio illusioni sul quarto posto e non è scontato neppure il quinto - sesto (ma possiamo e dobbiamo farcela)
    - la EL: onorarla ma senza illusioni
    - Coppa Italia: unico trofeo realisticamente a tiro, e Simone giustamente ci tiene, perché in finale incontreremmo una 'pari grado'. Ma con il Milan sarà molto, molto dura.  Ci vorrebbe un po' di sano *u*o, a cominciare  dall'integrità fisica dei nostri migliori (Radu s'è già chiamato fuori da solo)

    Soprattutto, macumbe per la salute del... pube di Luis Alberto: senza di lui, attualmente il più in forma dei nostri campioni, si spegne la luce.

    [A scanso di equivoci: sono comunque contento di questa Lazio e di Inzaghi, che penso ne stia traendo il massimo dandole uno spirito di squadra che mi emoziona]


    Analisi severa, ma inecceppibile. Viola e Merdan si sono rafforzate a gennaio; il secondo, poi, potrà contare sul recupero di molti giocatori importanti assenti durante l'andata. Senza contare che noi non si vince a San Siro dai tempi di Mosè.

    C'è da dire che la speranza del tifoso coglie gli auspici in segni fragilissimi: l'anno scorso avevamo il gioco e la salute nel girone d'andata. Li perdemmo al ritorno e, grazie anche (e forse sopratutto) ai 10 punti rubati dai killer del cerchio magico toscano, finì come sappiamo. Quest'anno mi sembra che stiamo ritrovando il gioco adesso, proprio mentre paghiamo lo scotto agli infortuni. Speriamo di invertire il kharma, insomma.

    Io credo che lo snodo della nostra stagione sarà il derby: se ci daranno la possibilità di giocarcelo ad armi quasi pari e avremo la capacità di battere il Merda, molte previsioni potrebbero cambiare. Ma, in questo momento, lo scenario più logico è quello descritto da Aventiniano.

     
    Re:Arriviamo terzi!!
    « Risposta #93 il: 11 Feb 2019, 13:52 »
    No, é lo scenario più pessimista. Col ciufolo che é il più logico.

    Per me la Lazio vale roma e Milan.
    L'Inter la vedo più forte, ma manco troppo.
    Siamo più forti dell'Atalanta.
    Torino, Fiorentina e Sampdoria manco le considero sinceramente.

    Anch'io la vedo cosi.
    Re:Arriviamo terzi!!
    « Risposta #94 il: 11 Feb 2019, 14:15 »
    Per me è il campo a dire chi è  più  forte  Sulla carta possiamo stare tra quarto e sesto per me .
    Ma la carta conta nulla.

    Offline robylele

    *****
    36633
    Re:Arriviamo terzi!!
    « Risposta #95 il: 11 Feb 2019, 14:19 »
    Per me la Lazio vale roma e Milan.
    L'Inter la vedo più forte, ma manco troppo.
    Siamo più forti dell'Atalanta.
    Torino, Fiorentina e Sampdoria manco le considero sinceramente.

    per me siamo più forti di asrioma e merdlan.
    Quoto il giudizio su Toro, Florentia e Samp. E sull'inda più forte di poco.

    A me però inquieta l'Atalanta, a me pare la più forte di tutte. Vince e convince e quando non convince...vince lo stesso. Vedi con la Spal.

     :o
    Re:Arriviamo terzi!!
    « Risposta #96 il: 11 Feb 2019, 15:00 »
    Per me la Lazio vale roma e Milan.
    L'Inter la vedo più forte, ma manco troppo.
    Siamo più forti dell'Atalanta.
    Torino, Fiorentina e Sampdoria manco le considero sinceramente.

    Condivido.
    Unico dubbio è che forse metterei l'atalanta sullo stesso piano nostro, dell'asroma e del milan

    Offline sorazio

    *
    10600
    Re:Arriviamo terzi!!
    « Risposta #97 il: 11 Feb 2019, 16:47 »
    l'incognita che nutro sulla atalanta è sul loro piano atletico, riusciamo fino a maggio a reggere? io non credo, è quando scenderanno saranno capaci di reggere il gioco solo con l'aspetto tecnico?

    Offline gentlemen

    *
    14191
    Re:Arriviamo terzi!!
    « Risposta #98 il: 11 Feb 2019, 18:38 »
    Io penso che non c'è da essere nè ottimisti, nè pessimisti.
    I fatti ed i numeri ci dicono che questa squadra sono 3 anni che gravita intorno al quarto posto, in maniera costante, e quando si è a questi livelli la differenza la fanno i dettagli, tra questi ci sono tante variabili: esperienza a lottare per il vertice, infortuni, errori arbitrali, episodi di campo, mercato di riparazione, qualità del gioco e dei singoli, costanza.
    I fatti ci suggeriscono che lotteremo fino alla fine o quasi, però qualcosa si può trarre da ciò che vediamo di volta in volta, e da certi elementi di valutazione e caratteristiche, che si ripetono, della squadra, positivi e non.
    La costante in positivo è che questa squadra ha una sua precisa identità, difficile da battere e da sovrastare fisicamente, avendo nella nostra capacità di offendere l'arma principale, potendo contare su di un centrocampo qualitativamete valido e fisicamente forte.
    In negativo c'è una certa mancanza di sicurezza e tranquillità che ci porta a buttare via o a rischiare grosso negli ultimi minuti delle partite, e se la scorsa stagione questa sembrava una eccezione, quest'anno sembra la regola, la squadra sembra arrivare alla fine delle partite stremata ma soprattutto molto timorosa, come se la beffa fosse dietro l'angolo, si buttano via i palloni, non si riesce a ripartire, non si ha idea su cosa fare, il tutto porta a concedere occasioni, ma soprattutto consapevolezza di poterci fare male, agli avversari.
    Questa squadra ha bisogno di positività e spensieratezza, cosa che aveva il primo anno di Inzaghi e nel girone d'andata della scorsa stagione, quando invece è stata, naturalmente, investita di responsabilità, sono usciti fuori limiti ed incertezze.
    Tra i nostri limiti, rispetto alle avversarie, ci metto pure l'inesperienza di Mister Simone Inzaghi rispetto ai competitors.
    Una cosa che mi sento di scrivere, ed è una mia opinione, è che gestire il triplo impegno è difficoltoso, ma in ogni caso per me, ma per ogni tifoso, non c'è nulla di più bello delle Notti di Coppe, soprattutto quelle Europee, sono una delle cose più belle del calcio, per cui spero di andare avanti il più possibile, pur sapendo che sarà dura.
    Fondamentale sarà la capacità del Mister di coinvolgere mentalmente tutti i giocatori a disposizione, per cui tanta fiducia a Berisha, Badelj, Caicedo, Durmisi, Romulo e Marusic, Pedro Neto....ora non bisogna avere timore, ci vuole positività e coraggio nelle scelte.

    Offline gentlemen

    *
    14191
    Re:Arriviamo terzi!!
    « Risposta #99 il: 11 Feb 2019, 18:42 »
    Condivido.
    Unico dubbio è che forse metterei l'atalanta sullo stesso piano nostro, dell'asroma e del milan
    Nel 2010-11 e 2011-12 dicevamo quasi tutti che l'Udinese alla fine sarebbe venuta meno, sottovalutandola....in due stagioni i friulani prima estromisero dalla corsa CL Roma e Lazio, e l'anno dopo Napoli e Lazio....l'Atalanta è forte, almeno quanto le altre.
     

    Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod