Arturo Diaconale

0 Utenti e 47 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Arturo Diaconale
« Risposta #20 il: 13 Gen 2020, 18:15 »
Diaconale lo sapeva! Si spiega tutto ora! Clamoroso.
Per me è uno degli Admin.
Re:Arturo Diaconale
« Risposta #21 il: 13 Gen 2020, 18:36 »
Diaconale scrive con toni coloriti, ma scrive dal suo profilo personale e non fa un comunicato stampa a nome SS Lazio.

Purtroppo anche sul nostro forum continuo a leggere di dichiarazioni sprovvedute di Lotito  e non di commenti estrapolati dal contesto e artatamente manipolati.
Manipolate, purtroppo oltre che dai cugini giallozzozzi (che alla fine posso anche capire) da giornalisti che si dichiarano laziali (che non capisco).

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:Arturo Diaconale
« Risposta #22 il: 03 Feb 2020, 17:15 »
TACCUINO BIANCOCELESTE

La Classe e la Storia

Il mancato arrivo in Italia del campione del mondo francese Olivier Giroud consente di compiere una riflessione sulla bizzarria della stampa e dei media sportivi del nostro Paese. La bizzarria in questione non è quella dei giornali e dei media del Nord che facevano il tifo affinché Giroud andasse all’Inter. I lettori e gli ascoltatori di questi organi d’informazione sono in gran parte settentrionali ed in buona parte interisti. Per cui c’è un comprensibile motivo commerciale per questo tipo di tifo. La bizzarria, invece, sta in quei media che hanno sottolineato come l’interessamento della Lazio per il giocatore del Chelsea avrebbe dimostrato che la società biancoceleste ed il suo Presidente vogliono sul serio puntare alla Champions League e, magari, anche allo scudetto.

Secondo gli autorevoli opinionisti di questi media, dunque, non sarebbero i risultati ottenuti fino ad ora a legittimare ed a rendere concrete le ambizioni della Lazio, ma solo il tentativo di compiere un colpo prestigioso nel mercato invernale. Come dire che non conta il lavoro di anni ed anni su un progetto di crescita, ma solo i soldi da spendere sulla roulette delle compravendite di gennaio. Bizzarro, no, un atteggiamento del genere? Certo, ma a bizzarrie dei media non stiamo affatto scarsi. A dimostrarlo c’è l’indifferenza anche di parecchi giornalisti romani sul numero che spetterebbe all’eventuale primo scudetto dell’era Lotito. Terzo, dopo quelli leggendari del ’74 e del 2000? Oppure quarto dell’intera storia della Società Sportiva Lazio?

Già, sulla questione del terzo e primissimo scudetto biancoceleste, quello della stagione 1914-15, solo pochi e coraggiosi giornalisti hanno mostrato interesse. Eppure tutti i documenti raccolti dall’avvocato Gian Luca Mignogna e presentati alle autorità calcistiche nazionali dimostrano che la rivendicazione della Lazio è assolutamente fondata. Come se fosse indifferente se la società biancoceleste e soprattutto i suoi tifosi potessero vantare la conquista del massimo trofeo nazionale nel campionato che venne interrotto dalla Prima guerra mondiale a cui molti ragazzi con l’aquila sul petto parteciparono con un largo contributo di sangue e di vite.
La bizzarria è non riconoscere che la storia, come la classe, non è acqua. E la Lazio ha l’una e l’altra!

Offline Salohcin

*****
7579
Re:Arturo Diaconale
« Risposta #23 il: 03 Feb 2020, 17:21 »
Aiah. Si parla di scudetto del 1915.
Non un buon segno...
Re:Arturo Diaconale
« Risposta #24 il: 03 Feb 2020, 18:23 »
Aiah. Si parla di scudetto del 1915.
Non un buon segno...


sarebbe bello che per questa storia dello scudetto ci fosse in un verso o nell'altro la parola fine.
Re:Arturo Diaconale
« Risposta #25 il: 04 Feb 2020, 08:49 »
Aiah. Si parla di scudetto del 1915.
Non un buon segno...

perché non un buon segno? non potrebbe essere solo un modo per "forzare la mano"?

Offline mr_steed

*
6287
Re:Arturo Diaconale
« Risposta #26 il: 25 Feb 2020, 15:15 »
Lazio, Diaconale: “Agnelli sbaglia, non ci accontenteremo. Atalanta? Non diamo vantaggi”

https://www.sololalazio.it/2020/02/25/lazio-diaconale-agnelli-atalanta/
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod