ascoli-Lazio

Aperto da tommasino, 02 Ago 2026, 20:42

Discussione precedente - Discussione successiva

shaolin

*
Lazionetter
* 2.308

above us only sky

*
Lazionetter
* 1.735
Citazione di: Aldo1954 il 03 Ago 2026, 03:14Ragazzi,niente sermoni,solo una piccola testimonianza,sono stato sul punto di non farcela,mi passavano tante cose per la testa,ma l'idea di non rivedere più la NS Lazioi.mi ha fatto piangere,per cui. godiamocela e basta

Forza Aldo, un abbraccio affettuosissimo
Torna presto a casa!

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.903
Scusate piccolo Ot ma è vero che er caldaia è stato costretto ad andarsene ieri durante la partita dai tifosi? Ho letto cosi da un articolo...potete confermare?

https://www.google.com/amp/s/sport.virgilio.it/lazio-ascoli-contestazione-fabiani-lotito-zaccagni-966083/amp/

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.918
Citazione di: JoeStrummer il 02 Ago 2026, 23:25Rovella: " Spero in un passo della società? Sicuramente, "
Se cominciassero anche loro a fare "pressione" su chi sappiamo tutti...

8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.365
Non capisco perché, nel calcio a differenza di altri sport, quando ci sono specifiche individuabili lacune, non si lavori su di esse. Dia per esempio fa buoni movimenti si smarca bene poi entra in area e tira ciavattate o loffie, cristosanto, TUTTO l'allenamento lui dovrebbe farlo con tre giocatori uno che passa la palla, un difensore e un portiere. Riceve la palla supera il difensore o lo sbilancia, entra in area e bum una pezza all'incrocio. E così ogni giorno fino a mezzanotte, all'inizio ciavatterà ma magari dopo un mese impara. Non dico di essere Sinner che da numero 1 al mondo dice, ok ora cambio il servizio e diventa un big server in un paio di mesi, ma la voglia di migliorare dove sta?

Hicks

*
Lazionetter
* 10.131
Un abbraccio ad Aldo e un augurio di prontissima guarigione innanzitutto.

In secondo luogo, penso anche io sia stato un buon allenamento, pur pesando situazione ed avversario si sono viste cose discrete. 

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.459
Citazione di: Laziolubov il 03 Ago 2026, 11:17Non capisco perché, nel calcio a differenza di altri sport, quando ci sono specifiche individuabili lacune, non si lavori su di esse. Dia per esempio fa buoni movimenti si smarca bene poi entra in area e tira ciavattate o loffie, cristosanto, TUTTO l'allenamento lui dovrebbe farlo con tre giocatori uno che passa la palla, un difensore e un portiere. Riceve la palla supera il difensore o lo sbilancia, entra in area e bum una pezza all'incrocio. E così ogni giorno fino a mezzanotte, all'inizio ciavatterà ma magari dopo un mese impara. Non dico di essere Sinner che da numero 1 al mondo dice, ok ora cambio il servizio e diventa un big server in un paio di mesi, ma la voglia di migliorare dove sta?

Ste cose le fai da giovane.

Perché alla soglia dei 30anni, sega* sei e sega* rimarrai.

* Inteso come livello. Magari in B, in C o in Arabia o in Lettonia puoi giocare

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.705
... e se il tuo bagaglio tecnico te lo consente

altrimenti ci si allena fino a mezzanotte e diventiamo calciatori, o Sinner, anche noi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.422
Un grande abbraccio ad Aldo. Anche io un anno fa... lasciam' perder'
Che voi lo pensiate o meno, questi sono giorni decisivi per il destino di Lotito, quindi della Lazio, quindi del mercato.  Speriamo bene...

valpa62

*
Lazionetter
* 4.332
Citazione di: Aldo1954 il 02 Ago 2026, 20:46Scusate,sono in ospedale da 2mesi,qlc link
Grazie
Forza Aldo, ricordo con piacere i tuoi interventi nel topic sugli arbitri , grande!💪

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.338
Tipo le situazioni "ha sbagliato un gol sulla linea di porta perché non è il suo piede".
Che cacchio, lavoraci su quel piede!

Federico81

*
Lazionetter
* 356
Citazione di: Aldo1954 il 03 Ago 2026, 03:14Ragazzi,niente sermoni,solo una piccola testimonianza,sono stato sul punto di non farcela,mi passavano tante cose per la testa,ma l'idea di non rivedere più la NS Lazioi.mi ha fatto piangere,per cui. godiamocela e basta

Aldo porca miseria tieni duro, goditi la nostra Lazio e speriamo che ti dia soddisfazioni. Hai quasi l'età di mio padre se il 54 è il tuo anno di nascita e anche lui ad inizio anno ha avuto una bella botta, sta qui con me a raccontarla e a smadonnare sulla Lazio  ;) speriamo che tu esca presto e ti rimetta completamente

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.436

Guardare l'epilogo delle palle gol avute è facile. Più complicato apprezzare come quelle palle gol sono arrivate ed è giusto dire che se l'è create dal nulla completamente da solo e anche questo ha valore. 

Che non abbia il Killer istinct davanti alla porta ormai lo sappiamo ma è un attaccante che fa tanto lavoro di squadra e che se posizionato dietro un altro attaccante ti può dare una grossa mano. 

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.247
Citazione di: dani2110 il 03 Ago 2026, 13:18Per me ieri Dia è stato tra i migliori.

Guardare l'epilogo delle palle gol avute è facile. Più complicato apprezzare come quelle palle gol sono arrivate ed è giusto dire che se l'è create dal nulla completamente da solo e anche questo ha valore.

Che non abbia il Killer istinct davanti alla porta ormai lo sappiamo ma è un attaccante che fa tanto lavoro di squadra e che se posizionato dietro un altro attaccante ti può dare una grossa mano.
Sì bello tutto, bella la boiserie, però se non quagli, il lavoro per crearsi le palle gol te lo dai in faccia, con gli Xg non ci vinci le partite: ha calciato due volte in maniera imbarazzante come gli capita quasi sempre da un anno a questa parte, a due passi dalla porta i soliti due stracci bagnati. Anzi che non è andato per terra, è già un passo avanti, avrà mangiato Ovomaltina a colazione (per VDM). Dopo la malattia presa in coppa d'Africa e i problemi alla caviglia, non è più tornato come i primi mesi alla Lazio, sembra il gemello brocco.
C'è da dire che Noslin è stato pure peggio perché ha sbagliato una marea di passaggi anche semplici senza essere minimamente pericoloso davanti.
Quasi trenta milioni di cartellini in due.
Vabbè.
Speriamo che sia un appannamento dovuto alla preparazione effettuata nel microclima di Formello.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.903
Oggi stranamente al TG5 hanno parlato in un servizio dell'amichevole della Lazio ieri ad Ascoli, è che è successo? :)

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.922
Citazione di: Goceano il 03 Ago 2026, 13:44Oggi stranamente al TG5 hanno parlato in un servizio dell'amichevole della Lazio ieri ad Ascoli, è che è successo? :)
Mimun ogni tanto si ricorda che è Laziale

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.788
Citazione di: kurt il 03 Ago 2026, 13:41Sì bello tutto, bella la boiserie, però se non quagli, il lavoro per crearsi le palle gol te lo dai in faccia, con gli Xg non ci vinci le partite: ha calciato due volte in maniera imbarazzante come gli capita quasi sempre da un anno a questa parte, a due passi dalla porta i soliti due stracci bagnati. Anzi che non è andato per terra, è già un passo avanti, avrà mangiato Ovomaltina a colazione (per VDM). Dopo la malattia presa in coppa d'Africa e i problemi alla caviglia, non è più tornato come i primi mesi alla Lazio, sembra il gemello brocco.
C'è da dire che Noslin è stato pure peggio perché ha sbagliato una marea di passaggi anche semplici senza essere minimamente pericoloso davanti.
Quasi trenta milioni di cartellini in due.
Vabbè.
Speriamo che sia un appannamento dovuto alla preparazione effettuata nel microclima di Formello.
A me Dia ieri è sembrato il solito, forse solo una sgroppata di differenza dalle prestazioni classiche (sgroppata in cui non s'è liberato dall'avversario, ma grazie a un rimpallo s'è trovato davanti al portiere per effettuare il suo colpo segreto: lo straccio bagnato).
Mi pare che da attaccante centrale non faccia altro che trotterellare per il campo, fingendo di fare pressing ma fermandosi sempre ad almeno 2/3 metri dall'avversario portatore di palla. Magari il suo compito è stare sulla linea di passaggio eh, ma già che stai lì affonda un minimo...
Che si sia saputo smarcare dalla difesa arcigna dell'Ascoli in un paio di occasioni mi sembra quasi dovuto, e comunque il merito va sempre condiviso con chi quei palloni glieli dà...
Se dovessi usare per lui un solo aggettivo cercherei nel dizionario sinonimi-contrari l'opposto di 'dominante'.
Non voglio essere troppo tranchant, avrà i suoi problemi fisici, non lo metto in dubbio, ma a me continua a sembrare che non sposti veramente nulla... almeno lo vedessi sbracciare per prendersi un pallone o suggerire ai compagni come servirlo... mi pare mr. Compitino.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.639
Citazione di: Laziolubov il 03 Ago 2026, 11:17Non capisco perché, nel calcio a differenza di altri sport, quando ci sono specifiche individuabili lacune, non si lavori su di esse. Dia per esempio fa buoni movimenti si smarca bene poi entra in area e tira ciavattate o loffie, cristosanto, TUTTO l'allenamento lui dovrebbe farlo con tre giocatori uno che passa la palla, un difensore e un portiere. Riceve la palla supera il difensore o lo sbilancia, entra in area e bum una pezza all'incrocio. E così ogni giorno fino a mezzanotte, all'inizio ciavatterà ma magari dopo un mese impara. Non dico di essere Sinner che da numero 1 al mondo dice, ok ora cambio il servizio e diventa un big server in un paio di mesi, ma la voglia di migliorare dove sta?
Io però ricordo che Dia aveva proprio questa caratteristica che segnava con buona percentuale le occasioni, anche Sarri lo disse. Arrivato da noi non so cosa gli sia preso perché all'inizio era così ed ora mi sembra meno freddo. Io però ieri lo ho visto meglio, spero possa ritornare il giocatore di Salerno perché con queste premsse sul mercato rischia di essere il migliore attaccante che abbiamo.

Contenuto sponsorizzato

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.639
Citazione di: Rorschach il 03 Ago 2026, 13:56A me Dia ieri è sembrato il solito, forse solo una sgroppata di differenza dalle prestazioni classiche (sgroppata in cui non s'è liberato dall'avversario, ma grazie a un rimpallo s'è trovato davanti al portiere per effettuare il suo colpo segreto: lo straccio bagnato).
Mi pare che da attaccante centrale non faccia altro che trotterellare per il campo, fingendo di fare pressing ma fermandosi sempre ad almeno 2/3 metri dall'avversario portatore di palla. Magari il suo compito è stare sulla linea di passaggio eh, ma già che stai lì affonda un minimo...
Che si sia saputo smarcare dalla difesa arcigna dell'Ascoli in un paio di occasioni mi sembra quasi dovuto, e comunque il merito va sempre condiviso con chi quei palloni glieli dà...
Se dovessi usare per lui un solo aggettivo cercherei nel dizionario sinonimi-contrari l'opposto di 'dominante'.
Non voglio essere troppo tranchant, avrà i suoi problemi fisici, non lo metto in dubbio, ma a me continua a sembrare che non sposti veramente nulla... almeno lo vedessi sbracciare per prendersi un pallone o suggerire ai compagni come servirlo... mi pare mr. Compitino.
Ti assicuro che questo è il Dia nella Lazio, a Salerno segnava, giocava in profondità ed era difficile da marcare. Io ieri ho visto progressi rispetto al nulla dello scorso anno proprio perché lo scorso anno penso peggio non potesse fare. 

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.220
Citazione di: CodyAnderson il 03 Ago 2026, 14:10Io però ricordo che Dia aveva proprio questa caratteristica che segnava con buona percentuale le occasioni, anche Sarri lo disse. Arrivato da noi non so cosa gli sia preso perché all'inizio era così ed ora mi sembra meno freddo. Io però ieri lo ho visto meglio, spero possa ritornare il giocatore di Salerno perché con queste premsse sul mercato rischia di essere il migliore attaccante che abbiamo.
Corre tanto per essere un attaccante. Questo lo porta a perdere lucidità in zona gol. 

Discussione precedente - Discussione successiva