Aspettiamo fiduciosi

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Aspettiamo fiduciosi
« Risposta #20 il: 09 Apr 2010, 10:29 »
E chi starebbe accoltellando la Lazio alle spalle?
Chi sarebbero tutti questi avvoltoi, incompetenti e cretinetti?

Credevo che i responsabili di questi risultati fossero i calciatori, i tecnici, i dirigenti, al limite gli arbitri, gli avversari, invece c'è chi starebbe tramando contro la Lazio dal suo interno e chi sarebbero questi soggetti esattamente?

Come starebbero mettendo in pratica questo losco piano riassunto col termine accoltellamento alle spalle? Cosa si sarebbero prefissi una volta accoltellata la Lazio alle spalle?

Un lanciatore di coltelli, ma non alle spalle, lo conosco, è giappionese, si chiama Ndocojocojo e pure la moglie, Sontuttantajo è persona rispettabilissima.... sono entrambi esperti di sushi...

Offline fish_mark

*****
15968
Re:Aspettiamo fiduciosi
« Risposta #21 il: 09 Apr 2010, 10:41 »
Difendere a ogni costo, negare l'evidenza, resistere, resistere, resistere.
La discussione, il confronto delle idee, l'analisi della situazione sono visti come angeli del demonio.

Re:Aspettiamo fiduciosi
« Risposta #22 il: 09 Apr 2010, 10:57 »
Difendere a ogni costo, negare l'evidenza, resistere, resistere, resistere.
La discussione, il confronto delle idee, l'analisi della situazione sono visti come angeli del demonio.
Ho notato che c'è questa tendenza da parti di alcuni, me ne sfuggono i motivi.

Offline Kim Gordon

*
12430
Re:Aspettiamo fiduciosi
« Risposta #23 il: 09 Apr 2010, 10:59 »
Io mi aspetterei delle scuse.Che Non arriveranno mai. Lo sò, è già successo altre volte, in altre situazioni.
Aspettarsi delle scuse è la cosa più naif del mondo.
Godot.

Offline Jeffry

*****
12819
Re:Aspettiamo fiduciosi
« Risposta #24 il: 09 Apr 2010, 11:08 »
Ma scuse da chi? Per cosa?
A quale deriva si vuol portare questo topic?
Solo tre post fa si reclamava alla discussione, al confronto delle idee.
Bene; che valga per tutti.
Ognuno esprime le proprie opinioni a cui si può essere d'accordo o meno; non capisco, ogni volta, lo "sbigottimento" di molti?!

Offline Kim Gordon

*
12430
Re:Aspettiamo fiduciosi
« Risposta #25 il: 09 Apr 2010, 11:11 »
Ma scuse da chi? Per cosa?
A quale deriva si vuol portare questo topic?
Solo tre post fa si reclamava alla discussione, al confronto delle idee.
Bene; che valga per tutti.
Ognuno esprime le proprie opinioni a cui si può essere d'accordo o meno; non capisco, ogni volta, lo "sbigottimento" di molti?!
è arivato cacini :roll:

(non vorrei che tu avessi frainteso, la mia rischiesta, come diretta nei confronti di qualche netter, non è così, parlavo di Lazio, io, tu??)

Offline fish_mark

*****
15968
Re:Aspettiamo fiduciosi
« Risposta #26 il: 09 Apr 2010, 11:12 »
Ma scuse da chi? Per cosa?
A quale deriva si vuol portare questo topic?
Solo tre post fa si reclamava alla discussione, al confronto delle idee.
Bene; che valga per tutti.
Ognuno esprime le proprie opinioni a cui si può essere d'accordo o meno; non capisco, ogni volta, lo "sbigottimento" di molti?!

Non si chiedono scuse, nessuno le ha chieste e nessuno le deve dare.
L'oggetto del topic è il futuro semplice ma anche quello anteriore della SSLazio.
Re:Aspettiamo fiduciosi
« Risposta #27 il: 09 Apr 2010, 11:17 »
Io mi aspetterei delle scuse.Che Non arriveranno mai. Lo sò, è già successo altre volte, in altre situazioni.
Aspettarsi delle scuse è la cosa più naif del mondo.
Godot.
Non lo so, partendo dalla concessione delle attenuanti dovute alla assoluta buona fede, solo chi lavora sbaglia, si può sbagliare.
Per chi sbaglia in buona fede le eventuali scuse sono un accessorio. Chi ha sbagliato, più che scusarsi, deve rimboccarsi le maniche per rimediare ai propri errori. Deve dimostrare di aver capito gli errori e di averne fatto tesoro, per evitare di ricommetterli in futuro.
Re:Aspettiamo fiduciosi
« Risposta #28 il: 09 Apr 2010, 11:21 »
100% con Kalle

100% contro avvoltoi, incompetenti e cretinetti

beh così scusa se te lo dico è come sparare nel mucchio e viene meno il sacrosanto diritto di esporre i propri pensieri senza essere necessariamente etichettato.
se affermo che lotito sta sbagliando tutto quello che può sbagliare non sei tu, che tra l'altro non ho il piacere di conoscere personalmente, che puoi giudicare i miei interventi definendomi incompetente e cretine.tto, perchè a questo punto potrei dire la stessa cosa del nostro presidente senza che nessuno si stracci le vesti

Offline Kim Gordon

*
12430
Re:Aspettiamo fiduciosi
« Risposta #29 il: 09 Apr 2010, 11:22 »
..che Personaggi che siete .. :)

"nessuno che deve chiedere scuse, nessuno che le deve chiedere-aspettarsele"

delle due , quindi, quale è nessuno, la mia persona, o le mie opinioni-aspettative?

così giusto per sapere, per regolarmi. :roll:

le scuse non sono appannggio delle persone in cattiva fede.(anzi, il contrario, non me le aspetterei da una persona che fà le cose mosso da una cattiva fede....e fprse è qui la tara delle mie aspettative??

Offline Jeffry

*****
12819
Re:Aspettiamo fiduciosi
« Risposta #30 il: 09 Apr 2010, 11:30 »
è arivato cacini :roll:

(non vorrei che tu avessi frainteso, la mia rischiesta, come diretta nei confronti di qualche netter, non è così, parlavo di Lazio, io, tu??)

Ammetto di aver frainteso.
Così come, comunque, non capisco di cosa si dovrebbe chiedere scusa?
Di aver tentato di costruire uno stadio di proprietà?
Di aver cercato di ingaggiare dei calciatori?
La società ha fatto quanto ritenuto giusto; bene o male se ne discute.
Il resto del mio intervento, comunque, credo che rimane valido sia per quanto letto in questo topic che per quello che si legge qua e là per il forum.

Offline Kim Gordon

*
12430
Re:Aspettiamo fiduciosi
« Risposta #31 il: 09 Apr 2010, 11:35 »
Deve chiedere scusa di aver scambiato questa società di calcio per la sua fattoria privata.
il cappello da cowboy, il lazzo arricciato su un fianoc, stivaloni in pelle, sperozi brillanti, spilla sul petto, tabacco sputato, e tante, troppe ca22ate dette, troppe.
Io non sono robba sua! Mi aspettavo che questo semplice concetto fosse di facile comprensione per uno che ambisce ad essere un buon presidente di calcio di una delle prime 5 (per bacino e tradizione) italiane.

Offline gesulio

*****
19406
Re:Aspettiamo fiduciosi
« Risposta #32 il: 09 Apr 2010, 11:56 »
la Lazio ha fallito la stagione.
anzi, di più: la Lazio è stata sull'orlo di una retrocessione devastante. parlo al passato prossimo perché spero che sia così, anche se non è ancora il caso di mettersi tranquilli sul trespolo a seguire le ultime giornate...
la Lazio è ancora titolare di due titoli su tre tra quelli che il calcio italiano assegna ogni anno.
data questa realtà, si sarebbero dovute gettare le basi per una stagione tuttaltro che fallimentare, almeno nelle intenzioni.
fallimentare, date queste premesse, sarebbe stato arrivare decimo, dodicesimo. qui siamo oltre il semplice concetto di fallimentare.

non mi aspetto nessuna scusa, però... ho ben chiaro che il terrore post Lazio Bari è stata la mia più grande esperienza negativa degli ultimi anni di Lazio, diciamo una ventina abbondanti, dal ritorno in A ad oggi. così come la gioia post Lazio Samp, totalmente inaspettata a inizio anno, è stata una delle sorprese più intense della mia vita.
ci sono gioie che molti nelle mie condizioni di tifoso non vivranno mai, parlo di tutti i non juventini, interisti, milanisti ecc. ecc.
ma ci sono paure che dopo tanto tempo non pensavo di dover rivivere.
però questo è il calcio, prendere o lasciare... per cui prendo volentieri e accetto tutto, senza nulla a pretendere... (cit.). abbonato anche il prossimo anno, a meno di catastrofici esiti del campionato in corso...
non c'è nessuna scusa che ritengo doverosa, dunque... è tutto ampiamente previsto, tutto esplicitamente codificato nella tabella dei pro e dei contro per quanto riguarda l'essere tifoso di una squadra del genere...

chiedere scusa secondo me è agire, e basta. il resto non mi interessa, francamente.

Offline fish_mark

*****
15968
Re:Aspettiamo fiduciosi
« Risposta #33 il: 09 Apr 2010, 12:07 »
Non lo so, partendo dalla concessione delle attenuanti dovute alla assoluta buona fede, solo chi lavora sbaglia, si può sbagliare.
Per chi sbaglia in buona fede le eventuali scuse sono un accessorio. Chi ha sbagliato, più che scusarsi, deve rimboccarsi le maniche per rimediare ai propri errori. Deve dimostrare di aver capito gli errori e di averne fatto tesoro, per evitare di ricommetterli in futuro.

Nel caso specifico chi ha sbagliato - si fa per dire - ha mostrato con i suoi comportamenti di non sapere o volere prendere lezione dagli errori passati. Pertanto, a parere di chi scrive, il tempo per il perdono volge al termine.
C'è bisogno di voltare pagina.

Online arturo

*****
14761
Re:Aspettiamo fiduciosi
« Risposta #34 il: 09 Apr 2010, 12:11 »
la Lazio ha fallito la stagione.
anzi, di più: la Lazio è stata sull'orlo di una retrocessione devastante. parlo al passato prossimo perché spero che sia così, anche se non è ancora il caso di mettersi tranquilli sul trespolo a seguire le ultime giornate...
la Lazio è ancora titolare di due titoli su tre tra quelli che il calcio italiano assegna ogni anno.
data questa realtà, si sarebbero dovute gettare le basi per una stagione tuttaltro che fallimentare, almeno nelle intenzioni.
fallimentare, date queste premesse, sarebbe stato arrivare decimo, dodicesimo. qui siamo oltre il semplice concetto di fallimentare.

non mi aspetto nessuna scusa, però... ho ben chiaro che il terrore post Lazio Bari è stata la mia più grande esperienza negativa degli ultimi anni di Lazio, diciamo una ventina abbondanti, dal ritorno in A ad oggi. così come la gioia post Lazio Samp, totalmente inaspettata a inizio anno, è stata una delle sorprese più intense della mia vita.
ci sono gioie che molti nelle mie condizioni di tifoso non vivranno mai, parlo di tutti i non juventini, interisti, milanisti ecc. ecc.
ma ci sono paure che dopo tanto tempo non pensavo di dover rivivere.
però questo è il calcio, prendere o lasciare... per cui prendo volentieri e accetto tutto, senza nulla a pretendere... (cit.). abbonato anche il prossimo anno, a meno di catastrofici esiti del campionato in corso...
non c'è nessuna scusa che ritengo doverosa, dunque... è tutto ampiamente previsto, tutto esplicitamente codificato nella tabella dei pro e dei contro per quanto riguarda l'essere tifoso di una squadra del genere...

chiedere scusa secondo me è agire, e basta. il resto non mi interessa, francamente.
:hail:

Offline Kim Gordon

*
12430
Re:Aspettiamo fiduciosi
« Risposta #35 il: 09 Apr 2010, 12:13 »
il tuo discorso non fà una piega.
dal tuo punto di vista.
cioè quello di un tifoso che non si è sentito preso in giro, usato, trattato come una qualunque proprietà privata, bene immobile.
(infatti mi rivolgevo non a caso alle ca22ate dette, ancor prima di quelle fatte)

con una premessa così, è chiaro che non si tratti più di condividere il destino comune a tutti gli altri tifosi di calcio e l'inevitabile sofferenza che questo comporta.

Offline gesulio

*****
19406
Re:Aspettiamo fiduciosi
« Risposta #36 il: 09 Apr 2010, 12:18 »

cioè quello di un tifoso che non si è sentito preso in giro, usato, trattato come una qualunque proprietà privata, bene immobile.

sinceramente, non riesco proprio a capire come ci si possa sentire trattati come bene immobile o proprietà privata.
quello che vivo per la Lazio è una cosa tra me e la Lazio e basta. è un canale diretto e non esistono intermediari di sorta tra me e l'oggetto di questa passione, che si chiamino lotito o cragnotti, nesta o vinazzani, zarate o dezotti, eriksson o zaccheroni, scudetto o retrocessione...

Offline fish_mark

*****
15968
Re:Aspettiamo fiduciosi
« Risposta #37 il: 09 Apr 2010, 12:34 »
Il discorso di Gesulio è ispirato a un soprendente e sano realismo, che tutto sommato condivido.
Tuttavia, da inguaribile sognatore, io non pongo limiti alla provvidenza e, pur sapendo che la gestione di una squadra di calcio è cosa maledettamente complicata, resa ancora più difficile dal c.d. "imponderabile", credo che sognare non costa nulla e che sia possibile superare i propri limiti, con il lavoro quotidiano, con la fatica della formica, non certo con le suggestioni della cicala.

La lezione dell'epopea cragnottiana è questa. Si può creare mattone dopo mattone una realtà competitiva a livello europeo e si può arrivare a giocare ad alti livelli. Gli apologeti della dottrina moralizzatrice hanno agio di rifarsi ai disastri compiuti nella fase crepuscolare del cragnottismo, ma dimenticano che i fasti imperiali furono costruiti con un lustro di crescita costante, tecnica e societaria, che trasformò una squadra da mezza classifica e una società mediocre in una realtà del calcio nazionale e internazionale, sprovincializzando l'ambiente laziale e non solo.
 
La lezione dell'attuale fase è che una fase emergenziale a livello societario può ben durare qualche anno, ma poi la parola passa e deve passare all'applicazione di un altro progetto, di un'altra filosofia. Per realizzare tutto questo prima ancora degli investimenti occorre una squadra di tecnici e di manager che lavori in armonia, ognuno con le sue competenze e le reponsabilità. Il peccato mortale di questa presidenza è di aver distrutto tutto quest, azzerando le competenze di alcuni sostituiti da teste di legno sempre a disposizione per i desiderata dle presidente. Solo ora - secondo alcune ricostruzioni di stampa - sembra si stia riparando.

Ma è troppo tardi ormai, a parere di chi scrive.
Occorre un radicale cambiamento, aria nuova, un passaggio di mano salvifico perché il veleno che si è sparso ha inquinato il terreno fino alle falde.

La LAZIO come società, squadra e tifosi ha bisogno di una cambiamento epocale per risalire la china, per riprendere un cammino interrotto, perché il passato può essere utile per conoscere la propria identità, non uno strumento per decretare una condanna.

Offline Daniela

*****
26050
Re:Aspettiamo fiduciosi
« Risposta #38 il: 09 Apr 2010, 12:37 »
Lotito ha certamente fallito,
ma il fallimento che non gli perdono (ad oggi) è quello di aver fatto in mdo di dar ragione a coloro che lo criticavano fin dall'inizio per motovi personali, più che sportivi

Offline Kim Gordon

*
12430
Re:Aspettiamo fiduciosi
« Risposta #39 il: 09 Apr 2010, 12:37 »
" porto la Lazio a valmontone" è il primo esempio che mi viene per cercar di spiegare ciò che intendo.
( benchè sappiamo essere stata una sorta di boutade presidenziale resta valida per rendere l'idea)
potrei citarti tanti altri esempi in cui ha strumentalizzato i tifosi per i suoi biechi interessi presidenziali.

poi è chiaro che resta il legame diretto con la passione. e non sarà certo lui ad intaccare.
ma PURTROPPO l'essere tifoso non è una questione soltanto privata..
o meglio. lo è.
ma il privato è politico.secondo me.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod