atalanta _ Lazio: commenti

Aperto da Daniela, 30 Ott 2021, 17:10

Discussione precedente - Discussione successiva

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.710
Citazione di: syrinx il 31 Ott 2021, 20:01
Spesso vi scordate che il portiere "vero" già lo avremmo in casa.
secondo la tua opinione si, secondo la mia no, ma la.mia e la tua contano zero, 2 ottimi allenatori pensano di no, e la loro opinione conta.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.269
Sono d'accordo che quella di Reina non è una papera. E paradossalmente è peggio. Vuol dire che quei tiri lì Reina non li para. Una papera può capitare a tutti, una carenza strutturale è preoccupante

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.444
Detto che prima torna Strakosha in porta meglio è per tanti motivi, chissà cosa ci trovava Inzaghi e cosa ci trova Sarri.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.269
A parte che il ragionamento regge fino a un certo punto, non è che che criticare Reina vuol dire automaticamente promuovere Strakosha. Per quanto mi riguarda Reina non è giocatore da Lazio. Darei un'occhiata a Vicario

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Se Strakosha è un problema (non siamo allenatori, se limone prima e Sarri dopo fanno la stessa scelta non credo siano pazzi) allora un portiere va comprato.

Di errori "evidenti" secondo me Reina ne fa pure pochi. Il problema è che tante, troppe volte il parabile lo accompagna con lo sguardo.

Non è un portiere scarso, intendiamoci.

Ma è un ruolo che dobbiamo assolutamente migliorare, se Thomas non torna.

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.603
Ragazzi reina è titolare perchè è un difensore aggiunto con una qualità di palleggio che solo lui ha in serie a e non so quanti nei maggiori campionati europei.
D'accordissimo che tra i pali non è nemmeno tra i primi dieci della serie a.
Però la quantità di palloni che smista ogni partita è enorme, e pure l'altro ieri me pare che non ha sbagliato un lancio o un passaggio.
Quanti goal partono da un suo lancio che fa ripartire a dovere la manovra offensiva?
E' un fattore aggiunto molto importante. Credo che nel computo dei più e dei meno tra tecnica coi piedi e quella tra i pali il bilancio sia positivo.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.469
Com'è attualmente la regolamentazione riguardo gli episodi come quello della monetina su Reina?
Immagino non ci sia più la partita persa alla Alemao, ma il magnifico popolo della dea verrà almeno leggermente redarguito?
Almeno una multina eh... La favola atalanta va ancora esportata fra le fanfare

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.627
Citazione di: Paris jr. il 01 Nov 2021, 08:43
Ragazzi reina è titolare perchè è un difensore aggiunto con una qualità di palleggio che solo lui ha in serie a e non so quanti nei maggiori campionati europei.
Però la quantità di palloni che smista ogni partita è enorme, e pure l'altro ieri me pare che non ha sbagliato un lancio o un passaggio.
Quanti goal partono da un suo lancio che fa ripartire a dovere la manovra offensiva?
E' un fattore aggiunto molto importante. Credo che nel computo dei più e dei meno tra tecnica coi piedi e quella tra i pali il bilancio sia positivo.

col verona la passa a Simeone e anche altre partita sbaglia appoggi facili. Ma sopratutto quante volte ha fatto partire azioni importanti o da gol? 2? 3? e giustifica mettere un portiere di 40 anni a dispetto di un patrimonio di 25? e poi chi ce lo dice che anche strak nonostante piedi peggiori, su 50 partite non potesse fare pure lui un paio di lanci decisivi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.992
Citazione di: rocchigol il 01 Nov 2021, 08:52
col verona la passa a Simeone e anche altre partita sbaglia appoggi facili. Ma sopratutto quante volte ha fatto partire azioni importanti o da gol? 2? 3? e giustifica mettere un portiere di 40 anni a dispetto di un patrimonio di 25? e poi chi ce lo dice che anche strak nonostante piedi peggiori, su 50 partite non potesse fare pure lui un paio di lanci decisivi.

Evidentemente per inzaghi prima e Sarri poi vale la pena.

Sarebbe interessante che qualche giornalista glielo chiedesse in conferenza stampa

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.603
Citazione di: rocchigol il 01 Nov 2021, 08:52

Guarda onestamente io ho sempre pensato che comunque Strakosha non sia cosi male come molti pensano con i piedi, ma credo che la differenza stia proprio nell'atteggiamento del possesso palla, in cui reina è un top, gioca come difensore aggiunto e mette sicurezza a tutta la difesa.
Sul patrimonio sono d'accordo con te, però ancora se non sbaglio non si è rinnovato Strakosha, magari per volontà sua? Ipotizzo eh, ma se cosi fosse, spiegherebbe un paio di cose sul mancato impiego.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Citazione di: AquiladiMare il 01 Nov 2021, 08:57
Evidentemente per inzaghi prima e Sarri poi vale la pena.

Sarebbe interessante che qualche giornalista glielo chiedesse in conferenza stampa

Eh ma i giornalisti non sia mai facessero una domanda intelligente. Va a finire che gli scoppia il cervello a registrare la risposta.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.192
E' tanto semplice da capire eppure...

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Reina non ha più alcuna reattività sui tiri in porta che non siano diretti sulla sua sagoma. Tutto qua. Secondo me è gravissimo.
La valanga di gol che prendiamo da quando c'è lui non è un caso e non è sempre colpa di qualcun altro.
Mai visto uno che gioca fra i pali come una sedia che viene giudicato un grande portiere perché fa l'uomo assist. Sarò antico io, eh?
Con Strakosha in porta, ribadisco, portavamo via i 3 punti.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.444
Citazione di: Paris jr. il 01 Nov 2021, 09:00
Guarda onestamente io ho sempre pensato che comunque Strakosha non sia cosi male come molti pensano con i piedi, ma credo che la differenza stia proprio nell'atteggiamento del possesso palla, in cui reina è un top, gioca come difensore aggiunto e mette sicurezza a tutta la difesa.
Sul patrimonio sono d'accordo con te, però ancora se non sbaglio non si è rinnovato Strakosha, magari per volontà sua? Ipotizzo eh, ma se cosi fosse, spiegherebbe un paio di cose sul mancato impiego.
Concordo in toto.
Strakosha pre covid lo ricordo buono con i piedi a cercare SMS lateralmente.
Però non in altre scelte con i piedi .
Dopo il Covid più insicuro.
Anche nel dirigere la difesa.
Cosa che Reina fa molto bene dando tranquillità e consigli alla difesa.
Ma in porta Strakosha è estremamente più reattivo.
Solo se è lui a non voler rinnovare c'è una logica a non farlo giocare.

above us only sky

*
Lazionetter
* 1.731
Penso sia così.
Però a questo punto proporrei di fare un corso accelerato da portiere a Luis Alberto, così risolveremmo due problemi (portiere e Luis sempre in campo e mai sostituito) in un'unica soluzione  :)

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Per me sul primo gol loro l'errore decisivo lo fa Marusic. Già era in ritardo, e poi non so se esistano giocatori in serie A capaci di vincere un contrasto con Zapata lanciato in velocità verso la porta. O vai a vuoto, e gli spalanchi la strada, o lo prendi e ti fai male tu rischiando il rigore. Doveva accompagnare. È veloce, se avesse scelto di coprire è facile che in caso di contatto il fallo l'avrebbe subito. Succede, nessun dramma.
Forse, dopo aver controllato bene Ilicic, ha faticato a capire che doveva marcare in maniera diversa. Per il resto ha fatto una buona partita, così come Reina.

Comunque per adesso chi se ne importa degli episodi. Prima diventiamo una squadra seria, che tiene bene il campo, come abbiamo fatto a Bergamo. Tutte le partite. Poi ci soffermeremo sui particolari.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.269
Con l'Atalanta, con un portiere che sa parare, avremmo vinto la partita. Con il Bologna, altro disastro, ma anche nelle partite con Empoli e Spezia, che poi abbiamo vinto, Reina ha responsabilita' sui gol subiti. E non mi sembra che giochi alla Neuer come difensore aggiunto, anzi spesso sbaglia proprio i tempi delle uscite

Sarrismo

Visitatore
Scusate se è già stato scritto ignoratemi, ma perché nessuno sta nemmeno parlando di chiedere squalifica del campo e partita persa a tavolino per il lancio di monetine al portiere?

Contenuto sponsorizzato

JMSM El Matador

*
Lazionetter
* 316
Citazione di: Laziostyle87 il 31 Ott 2021, 15:58
Quella di Reina non è una papera. Però un portiere appena bravino la para ci sta poco da fare. Marusic pure sbaglia ma con un portiere come si deve stavi 1 a 0 a fine primo tempo. In porta siamo i peggiori nelle prime 7.

Io non ho avuto modo di riguardarmi l'azione, ma è possibile che un portiere più bravo l'avrebbe forse parata. Mi devi però dare ragione sul fatto che è un compito sdei difensori non far arrivare gli attaccanti da soli davanti la porta, anche con dei super portieri in porta.

Se siamo i peggiori delle 7 come portiere ho qualche dubbio, per via di Szszesney. Forse siamo al 6° posto.

Comunque del mancato 1-0 a fine primo tempo è colpa pressoché di tutta la difesa. Non vorrei colpevolizzare un singolo giocatore, non trattandosi appunto di una vera e propria papera. Dico solo che se hai un ultimo minuto del primo tempo da giocare, ti devi riuscire a concentrare per 60 secondi - come squadra intera, non solo come portiere.

JMSM El Matador

*
Lazionetter
* 316
Per me sul primo gol loro l'errore decisivo lo fa Marusic. Già era in ritardo, e poi non so se esistano giocatori in serie A capaci di vincere un contrasto con Zapata lanciato in velocità verso la porta. O vai a vuoto, e gli spalanchi la strada, o lo prendi e ti fai male tu rischiando il rigore. Doveva accompagnare. È veloce, se avesse scelto di coprire è facile che in caso di contatto il fallo l'avrebbe subito. Succede, nessun dramma.
Forse, dopo aver controllato bene Ilicic, ha faticato a capire che doveva marcare in maniera diversa. Per il resto ha fatto una buona partita, così come Reina.

Comunque per adesso chi se ne importa degli episodi. Prima diventiamo una squadra seria, che tiene bene il campo, come abbiamo fatto a Bergamo. Tutte le partite. Poi ci soffermeremo sui particolari.

Hai ragione.

Spetta allo staff tecnico riguardarsi gli episodi per correggere gli errori e carenze in modo che non succeda una cosa simile in un'altra occasione.

Si può rivendicare che era colpa anche di altri difensori (qualcuno ha chiamato in causa Acerbi) che a 30 sec dalla fine del primo tempo avrebbe dovuto raddoppiare su Zapata. L'errore principale di Marusic è stato comunque di non anticipare Zapata al primo tocco. Visto che Marusic continuerà a giocare come difensore esterno è bene che si studi a posteriori questo episodio. 

Discussione precedente - Discussione successiva