atalanta _ Lazio: commenti

Aperto da Daniela, 30 Ott 2021, 17:10

Discussione precedente - Discussione successiva

JMSM El Matador

*
Lazionetter
* 316
Citazione di: Sarrismo il 01 Nov 2021, 11:00
Scusate se è già stato scritto ignoratemi, ma perché nessuno sta nemmeno parlando di chiedere squalifica del campo e partita persa a tavolino per il lancio di monetine al portiere?

Io mi ero chiesto questo, ma sembra che la direzione della Lazio sia più interessata a reclamare l'abolizione del cartellino giallo a Reina, più che la questione dei tifosi bergamaschi.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.445
Citazione di: Vincelor il 01 Nov 2021, 10:53
Con l'Atalanta, con un portiere che sa parare, avremmo vinto la partita. Con il Bologna, altro disastro, ma anche nelle partite con Empoli e Spezia, che poi abbiamo vinto, Reina ha responsabilita' sui gol subiti. E non mi sembra che giochi alla Neuer come difensore aggiunto, anzi spesso sbaglia proprio i tempi delle uscite
Non sei credibile.
Ricorda pure i gol grazie ai suoi lanci se vuoi essere minimamente obiettivo.
Altrimenti sei un hater.
P.S. ti prevengo, tirami fuori Muriqi, Durmisi Vavro.
CV proprio uguali...
PS2: anche io spero che Strakosha torni in porta.

JMSM El Matador

*
Lazionetter
* 316
Citazione di: Paris jr. il 01 Nov 2021, 08:43
Ragazzi reina è titolare perchè è un difensore aggiunto con una qualità di palleggio che solo lui ha in serie a e non so quanti nei maggiori campionati europei.
D'accordissimo che tra i pali non è nemmeno tra i primi dieci della serie a.
Però la quantità di palloni che smista ogni partita è enorme, e pure l'altro ieri me pare che non ha sbagliato un lancio o un passaggio.
Quanti goal partono da un suo lancio che fa ripartire a dovere la manovra offensiva?
E' un fattore aggiunto molto importante. Credo che nel computo dei più e dei meno tra tecnica coi piedi e quella tra i pali il bilancio sia positivo.

Hai centrato il punto. Sicuramente Reina non è fra i migliori fra i pali, ma è fra i migliori a giocare con i piedi e li di errori se ne vedono ben pochi. Non solo Inzaghi e Sarri vedono il portiere come giocatore di campo aggiunto. Lo fanno pressoché tutti al giorno d'oggi. Per Reina basta solo guardare le cifre di quanti passaggi con i piedi fa in media.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.657
Strakosha sembra paradossalmente "finito". Per me dovrebbe ricostruirsi la carriera partendo da una squadra media di serie A o Bundesliga. Intepreta il ruolo in maniera un pó troppo "vecchia". Reina é molto piú moderno nonostante sia 15 anni piú vecchio. Presumo possa essere anche un problema di mentalitá di Grigioni, del quale tuttavia tutti parlano bene

Reina non é mai stato un portiere che porte punti con le parate. Tuttavia sa non solo palleggiare ma anche guidare la difesa. Non voglio dire che sia "Baresi" che fa il portiere, ma 20 anni fa avrebbe giocato a centrocampo. Per me ha tanti vantaggi, soprattutto per una squadra che ha un attaccante come Immobile (che allunga il campo e attacca la profonditá) e un giocatore forte come Sergej sulle seconde palle.

Per le nostre caratteristiche dobbiamo avere un portiere non bravino, ma bravissimo con i piedi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.335
Citazione di: Roberto Perris il 01 Nov 2021, 17:51
Io mi ero chiesto questo, ma sembra che la direzione della Lazio sia più interessata a reclamare l'abolizione del cartellino giallo a Reina, più che la questione dei tifosi bergamaschi.
che poi questa cosa che per il 3-0 devi morire e uscire dal campo è proprio un'istigazione a delinquere da un lato e a simulare dall'altro. Deve essere una cosa oggettiva. Reina ha subito oggettivamente un trauma? sì. Dove sta scritto che lui non prende il gol dopo pochi minuti proprio per questo. E poi va punito il gesto se no si dice ai tifosi, tirate pure in campo qualsiasi cosa, se non tramortite l'avversario non succede niente

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Comunque per me siete tutti avvolti dalla follia che un gol come quello con la fiorentina è merito di Reina. Cioe SMS fa uno stop che solo lui forse riesce a fare in europa, uno due con Ciro e palla ottima per pedro che fa un supergol. Cioè io di gol su rilanci del portiere me ne ricordo anche 10 anni fa. I gol fatti su rilancio di reina non sono per me merito suo. O comunque per carità bravo ma allora nel conto vanno messi i gol presi (oltre che per le papere e le mancate parate, anche nei rilanci sbagliati sulla nostra trequarti. Se si vuole impostare da dietro col lancione (e io approvo), si mettesse un centrale bravo a farlo stile bonucci e in porta uno che para. Avoja a quanti risultati migliori avresti

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.992
Citazione di: Laziostyle87 il 01 Nov 2021, 18:08
Comunque per me siete tutti avvolti dalla follia che un gol come quello con la fiorentina è merito di Reina. Cioe SMS fa uno stop che solo lui forse riesce a fare in europa, uno due con Ciro e palla ottima per pedro che fa un supergol. Cioè io di gol su rilanci del portiere me ne ricordo anche 10 anni fa. I gol fatti su rilancio di reina non sono per me merito suo. O comunque per carità bravo ma allora nel conto vanno messi i gol presi (oltre che per le papere e le mancate parate, anche nei rilanci sbagliati sulla nostra trequarti. Se si vuole impostare da dietro col lancione (e io approvo), si mettesse un centrale bravo a farlo stile bonucci e in porta uno che para. Avoja a quanti risultati migliori avresti

Tutto giusto ma allora perché un sarri o un inzaghi non ci pensano?

Sembra così ovvio (che evidentemente così ovvio non è)

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: AquiladiMare il 01 Nov 2021, 19:12
Tutto giusto ma allora perché un sarri o un inzaghi non ci pensano?

Sembra così ovvio (che evidentemente così ovvio non è)
fermo restando che non sempre gli allenatori hanno ragione ("roberto carlos non è un terzino", "FA non può giocare nella Lazio") credo sia perché pensano che strakosha non sia più presentabile in porta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JMSM El Matador

*
Lazionetter
* 316
Citazione di: Laziolubov il 01 Nov 2021, 17:59
che poi questa cosa che per il 3-0 devi morire e uscire dal campo è proprio un'istigazione a delinquere da un lato e a simulare dall'altro. Deve essere una cosa oggettiva. Reina ha subito oggettivamente un trauma? sì. Dove sta scritto che lui non prende il gol dopo pochi minuti proprio per questo. E poi va punito il gesto se no si dice ai tifosi, tirate pure in campo qualsiasi cosa, se non tramortite l'avversario non succede niente

Ti do pienamente ragione che al di là di quale possa essere il danno recato al giocatore colpito è il gesto e l'atteggiamento che va punito con una penalizzazione della squadra, del club e dello stadio.

Siccome sembra che le multe e anche la chiusura dello stadio per una o due partite sia alla fine come "acqua fresca", sicuramente è più incisivo togliere contestualmente punti alla squadra e darli alla squadra che ha subito. Facciamo anche un ipotesi estremizzata: magari Reina era pronto a fare un lancio per mandare un nostro attaccante in porta (come è successo altre volte) e non lo ha potuto fare per il colpo subito. A quel punto la Lazio è stata illecitamente impedita di giocare propriamente. 

JMSM El Matador

*
Lazionetter
* 316
Citazione di: Laziostyle87 il 01 Nov 2021, 18:08

Tutto abbastanza giusto, con qualche piccola precisazione. Intanto, un lancio diretto del portiere non è la stessa cosa di quando lancia un difensore centrale. Nell'ultimo caso la squadra avversaria ha il tempo di organizzarsi. I lanci dei portiri giusti sono quelli che partono appena il portiere ha in mano la palla o la ha fra i piedi.

Poi circa tutti lanci/tiri/passaggi sbagliati da Reina dobbiamo tirar fuori le cifre se non è pura fantasia. Io dico che ha meno del 20% di errore nei passaggi, mentre nad esempio Strakosha è sopra il 50.

E' poi scontato che il lancio del portiere non porta direttamente al gol. Ci vogliono i giocatori d'attacco bravi e di talento per farli. Il punto è però che Reina riesce a indirizzare i suoi lanci proprio sulla testa di Milinkovic, mentri altri portieri non sarebbero in grado di farlo. Posso essere d'accordo che questa sua bravura magari non compensa per altre scarse parate e incertezze e qualche piccola papera. Ci stanno però anche delle belle parate di mezzo. 

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.713
Citazione di: Sarrismo il 01 Nov 2021, 11:00
Scusate se è già stato scritto ignoratemi, ma perché nessuno sta nemmeno parlando di chiedere squalifica del campo e partita persa a tavolino per il lancio di monetine al portiere?

Per una gara che si è disputata e conclusa regolarmente credo sia esclusa come sanzione, e comunque c'è sempre comma 2 dell'art. 10 del codice di giustizia sportiva che a leggerlo così com'è scritto credo sia applicabile e anch'esso esclude esplicitamente la sconfitta a tavolino. Però, sempre a leggerlo, qualche altro genere di sanzioni me le aspetto. Poi qualcuno più ferrato di me in materia che viene a confutarmi lo accetto volentieri, ovviamente.
Riporto i primi due commi dell'art. 10 e il link alla pagina FIGC dove scaricarsi il codice.

Art. 10 – Sanzione della perdita della gara.

1. La società, ritenuta responsabile di fatti o situazioni che abbiano influito sul regolare  svolgimento di una gara o che ne abbiano impedito la regolare effettuazione, è punita con la  perdita della gara stessa con il punteggio di 0?3 e di 0?6 per le gare di calcio a cinque o con il  punteggio eventualmente conseguito sul campo dalla squadra avversaria, se a questa più  favorevole, fatta salva l'applicazione di ulteriori e diverse sanzioni per la violazione dell'art. 4,  comma 1.

2. Non si applica la sanzione della perdita della gara se si verificano fatti o situazioni imputabili  ad accompagnatori ammessi nel recinto di gioco o sostenitori della società che abbiano  comportato unicamente alterazioni al potenziale atletico di una o di entrambe le società. La  società ritenuta responsabile è punita con la sanzione minima della penalizzazione di punti in  classifica in misura almeno pari a quelli conquistati al termine della gara. Se il fatto o la  situazione sono di particolare tenuità, può essere inflitta, in luogo di tale sanzione, una delle  sanzioni di  cui all'art. 8, comma 1, lettere b), c), d). Se il fatto o la situazione sono  di  particolare gravità si applica anche una delle sanzioni di cui all'art. 8, comma 1, lettere e), f).

https://www.figc.it/media/95475/codice-di-giustizia-sportiva-figc_.pdf

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.270
Citazione di: Adler Nest il 01 Nov 2021, 17:53
Non sei credibile.
Ricorda pure i gol grazie ai suoi lanci se vuoi essere minimamente obiettivo.
Altrimenti sei un hater
P.S. ti prevengo, tirami fuori Muriqi, Durmisi Vavro.
CV proprio uguali...
PS2: anche io spero che Strakosha torni in porta.
Senti un po', cerca di respirare profondamente prima di scrivere un post. Ho espresso la mia opinione senza usare termini inappropriati. Non puoi dare dell'hater a qualcuno così a buffo. Molti tuoi commenti, e da un bel po', sono sempre al limite. Non è tollerabile questo astio che trasuda da quasi tutti i tuoi post.
P.S. Se ti pensi che sia merito di Reina la vittoria con la Fiorentina buon per te

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.270
Citazione di: RG-Lazio il 01 Nov 2021, 17:58
Strakosha sembra paradossalmente "finito". Per me dovrebbe ricostruirsi la carriera partendo da una squadra media di serie A o Bundesliga. Intepreta il ruolo in maniera un pó troppo "vecchia". Reina é molto piú moderno nonostante sia 15 anni piú vecchio. Presumo possa essere anche un problema di mentalitá di Grigioni, del quale tuttavia tutti parlano bene

Reina non é mai stato un portiere che porte punti con le parate. Tuttavia sa non solo palleggiare ma anche guidare la difesa. Non voglio dire che sia "Baresi" che fa il portiere, ma 20 anni fa avrebbe giocato a centrocampo. Per me ha tanti vantaggi, soprattutto per una squadra che ha un attaccante come Immobile (che allunga il campo e attacca la profonditá) e un giocatore forte come Sergej sulle seconde palle.

Per le nostre caratteristiche dobbiamo avere un portiere non bravino, ma bravissimo con i piedi.
Andrebbe allora spiegato come è che con un portiere bravo a guidare la difesa prendiamo tutti questi gol

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Citazione di: biancocelestedentro il 01 Nov 2021, 21:48
Per una gara che si è disputata e conclusa regolarmente credo sia esclusa come sanzione, e comunque c'è sempre comma 2 dell'art. 10 del codice di giustizia sportiva che a leggerlo così com'è scritto credo sia applicabile e anch'esso esclude esplicitamente la sconfitta a tavolino. Però, sempre a leggerlo, qualche altro genere di sanzioni me le aspetto. Poi qualcuno più ferrato di me in materia che viene a confutarmi lo accetto volentieri, ovviamente.
Riporto i primi due commi dell'art. 10 e il link alla pagina FIGC dove scaricarsi il codice.

Art. 10 – Sanzione della perdita della gara.

1. La società, ritenuta responsabile di fatti o situazioni che abbiano influito sul regolare  svolgimento di una gara o che ne abbiano impedito la regolare effettuazione, è punita con la  perdita della gara stessa con il punteggio di 0?3 e di 0?6 per le gare di calcio a cinque o con il  punteggio eventualmente conseguito sul campo dalla squadra avversaria, se a questa più  favorevole, fatta salva l'applicazione di ulteriori e diverse sanzioni per la violazione dell'art. 4,  comma 1.

2. Non si applica la sanzione della perdita della gara se si verificano fatti o situazioni imputabili  ad accompagnatori ammessi nel recinto di gioco o sostenitori della società che abbiano  comportato unicamente alterazioni al potenziale atletico di una o di entrambe le società. La  società ritenuta responsabile è punita con la sanzione minima della penalizzazione di punti in  classifica in misura almeno pari a quelli conquistati al termine della gara. Se il fatto o la  situazione sono di particolare tenuità, può essere inflitta, in luogo di tale sanzione, una delle  sanzioni di  cui all'art. 8, comma 1, lettere b), c), d). Se il fatto o la situazione sono  di  particolare gravità si applica anche una delle sanzioni di cui all'art. 8, comma 1, lettere e), f).

https://www.figc.it/media/95475/codice-di-giustizia-sportiva-figc_.pdf

https://youtu.be/oRhDNs5l0QI

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.713
Citazione di: fiord il 02 Nov 2021, 08:46

https://youtu.be/oRhDNs5l0QI

Sì, la monetina che colpì Alemao me la ricordo, come pure ricordo Napoli-Lazio del 7.1.79 e Milan-Lazio del 30.4.78, ma credo che il codice di giustizia sportiva della FIGC sia stato riformato da allora.
Poi se ho capito male il significato dell'art. 10 in vigore attualmente e se ci sono norme diverse o giurisprudenza cui appigliarsi per ottenere un minimo di giustizia non posso essere che contento. E in ogni caso almeno la penalizzazione in classifica a questi cornuti gli va data. Mi auguro che la Società abbia fatto reclamo allegando uno straccio di referto medico, altrimenti temo che stiamo parlando di altro: Reina ha continuato a giocare e la gara l'ha terminata.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
io comunque ancora rosico per il risultato :x

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.445
Citazione di: Vincelor il 01 Nov 2021, 23:36
Andrebbe allora spiegato come è che con un portiere bravo a guidare la difesa prendiamo tutti questi gol
Basterebbe prendere una delle tante analisi fatte dagli "esperti " sulle distanze tra i reparti o più semplicemente le parole di Sarri....
Capisco però che se non portano acqua al proprio mulino sono considerate ininfluenti.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.270
Citazione di: Adler Nest il 02 Nov 2021, 13:35
Basterebbe prendere una delle tante analisi fatte dagli "esperti " sulle distanze tra i reparti o più semplicemente le parole di Sarri....
Capisco però che se non portano acqua al proprio mulino sono considerate ininfluenti.
Quali? E soprattutto che c'entra? I tuoi interventi mi sembrano sempre piu' fuori fuoco e inopportuni. Consiglierei una pausa

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.445
Citazione di: Vincelor il 02 Nov 2021, 14:47
Quali? E soprattutto che c'entra? I tuoi interventi mi sembrano sempre piu' fuori fuoco e inopportuni. Consiglierei una pausa

C'entra che se i reparti sono sfilacciati e distanti arrivano davanti al portiere con più facilità
C'entra che sembra Reina il male assoluto ed unico della Lazio e sei monotematico e per me poco obiettivo.
Lo posso dire? Sì? No? Segnalami e consiglia a te stesso una sessione detox da Reina.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.270
Citazione di: Adler Nest il 02 Nov 2021, 15:01
C'entra che se i reparti sono sfilacciati e distanti arrivano davanti al portiere con più facilità
C'entra che sembra Reina il male assoluto ed unico della Lazio e sei monotematico e per me poco obiettivo.
Lo posso dire? Sì? No? Segnalami e consiglia a te stesso una sessione detox da Reina.
Sempre peggio, la pausa, la pausa, ascolta questo consiglio

Discussione precedente - Discussione successiva