Atalanta-Lazio 3-4: I commenti

Aperto da lorenz82, 21 Ago 2016, 23:04

Discussione precedente - Discussione successiva

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.889
Citazione di: Alcares il 22 Ago 2016, 02:26
Se non hai visto la partita, come fai a parlare di calo di concentrazione?

Se hai letto tutto il topic dovresti aver appreso delle cappelle di Marchetti, specie sul secondo gol.
Se dici che è solo colpa di marchetti ci credo e sono più contento (o forse no).

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Per il 3-5-2 manca un esterno valido a destra, con tutto il bene che si può volere a Patric, oltre ad una punta (anche se per me Immobile - Djo sono ben assortiti).
Può essere una soluzione in corsa, come il 3-4-1-2, per non sacrificare Kishna o Felipe.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
I spero che ingrani presto Wallace. Ci starebbe cosi anche un bel 3-5-2. Se Basta e Luk stanno in forma è una bella opzione

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
credo che wallace sia più forte di hoedt aspettiamo che si ambienti
immobile fa dei movimenti in profondità da paura potrebbe essere il nuovo rocchi  :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: neogrigio il 22 Ago 2016, 09:41
Se dici che è solo colpa di marchetti ci credo e sono più contento (o forse no).
Buona parte, secondo me.

Poi un calo fisico e la mancanza di rincalzi specie sulle fasce.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
bastos si prenderà il posto............per me
quasi garantito

insomma per tanti berisha meglio di marchetti...............per inzaghi ancora no    ;)

:ssl

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Qualcuno lo aveva già scritto ma è bene rimarcarlo e farlo notare meglio ; ieri la Lazio aveva in campo :
Lukaku 22 anni Hoedt 22 anni Lombardi 21anni  Milinkovic 21 anni Kishna 21 anni e subentrati Cataldi 21 anni e Wallace 21 anni .

erredielle

*
Lazionetter
* 756
Quella della giovane età può essere un'arma a doppio taglio.
E' fondamentale avere un gruppo unito, qualche leader con esperienza (interno od esterno) e lasciare le mele marce ai margini.
Direi che siamo sulla buona strada, la prova di ieri mi ha rassicurato non poco.
Questo naturalmente al di là del risultato positivo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: sorazio il 22 Ago 2016, 06:43
Mo inzaghi é minestraro....vabbe
Tarallo ha parlato di apparente inclinazione alle minestre.

Ovvio che va giudicato in gare meno condizionate da cali fisici e carenza di esterni dettata da defezioni da cazzoni con malanni virtuali e campioni olimpionici, ma difendersi dal forcing atalantino con la difesa a 5 dà pieno diritto ad insospettirsi sulla tendenza alla minestrina.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.617
Fermo restando che minestrare, ogni tanto, va più che bene.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.370
Del 3-5-2 o 3-4-1-2 ne avevamo parlato anche nel topic mercato, abbiamo i giocatori giusti.
Possiamo alternare, 4-3-3 in casa con le squadre piccole (che rispetto a noi sono circa 14) 3-5-2 con le squadre toste o in certe trasferte.
Corti compatti botte contropiede e giocate di Anderson, poi conti i punti. Occhio a questa Lazio.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.796
La minestra va in tavola quando la linea a cc si abbassa e non riesce a tenere più una palla che una.
Nel secondo tempo mi aspettavo quello che è successo perché è una squadra tutto sommato buona ma ancora non pronta per uccidere le partite.
Ci vorrebbe uno forte che si affianchi a Immobile (ottimo cmq) e uno coi contromazzi a cc.

Cmq vincere a Bergamo è tanta roba.

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Citazione di: NEMICOn.1 il 22 Ago 2016, 09:51
Qualcuno lo aveva già scritto ma è bene rimarcarlo e farlo notare meglio ; ieri la Lazio aveva in campo :
Lukaku 22 anni Hoedt 22 anni Lombardi 21anni  Milinkovic 21 anni Kishna 21 anni e subentrati Cataldi 21 anni e Wallace 21 anni .
Per non parlare di De Vrji e Felipe A. Che comunque vecchi non sono (92 e 93).

Tenuto conto che cocco de nonna è del 91 ...

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Slasher89 il 22 Ago 2016, 10:14
Fermo restando che minestrare, ogni tanto, va più che bene.

Sopratutto se non sei il Real Madrid e il MU.

Detto questo, i 3 centrali dietro sono una pacchia se giochi nei 40 m dell'avversario, una tortorata sui marroni se giochi alla Iachini, alla Mazzarri o alla Cosmi.  Una divertente combriccola di matti se fai il Gasperini e giochi all'arma bianca.

Certo, se fosse confermato dopo il 1 settembre l'attuale livello di qualità della rosa, la scelta potrebbe essere razionale e producente.

Però, mi domando se SM conosca a sufficienza il modulo e i relativi sistemi di gioco per poterli trasferire ai ragazzi (avendo 1 partita a settimana, il modo per assimilare bene gli schemi ci sarebbe).

E ancora mi domando se i nostri unici sicuri  talenti rimasti (FA e SMS, per Kishna aspettiamo) non ne uscirebbero molto compromessi: forse Felipe lo puoi inserire in un 3/5/1-1, ma SMS?

Comunque, se ci fosse un comportamento chiaro, leale, trasparente e laziale della proprietá e della dirigenza, al di là dei moduli e dei risultati l'entusiasmo potrebbe tornare con il solo impegno dei ragazzi. Io vorrei solo la fine delle cazza.te, dei comportamenti opachi, delle dichiarazioni false e provocatorie.

Mi sembra che qualcosa di nuovo stia nascendo, speriamo bene.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Io sono contento così. Niente accuse a chi ha sbagliato, capita. C'è tempo per migliorare e per trovare la serenità giusta. Questa vittoria serviva, e la paura di non farcela ha fatto fare errori sciocchi.

GODO. FORZA LAZIO ed asriomamerdafognadestacittà

sor greguccio

*
Lazionetter
* 1.027
La possibilità di cambiar emodulo deve essere vista come una risosrsa non una mancanza, troppo spesso abbiamo inveito contro Pioli che non riusciva a schiodarsi dal suo dogma. Ora se possiamo farlo vuol dire che il tecnico ritiene di avere gli uomini per farlo e ciò è un bene. La partita di ieri ha mostrato ciò che potrebbe essere, ma ancora non è vuoi perché ci sono ancora lacune tecniche , vuoi perché abbiamo ancora solo pochi giorni di allenamento insieme (inzaghi giustamente diceva questa è la seconda partita che giochiamo insieme con quasi la formazione base), vuoi anche perché a questo punto della stagione non si può essere al massimo (altri devono fare i preliminari). Per ora il giudizio non può che essere parziale, ci si può sbilanciare su Immmobile che almeno sembra lottare fino al 90', Lukaku pur non essendo stato dipinto come un difensore non ha fatto grossi errori, anzi ha tenuto botta, Biglia non è al 100% ma pesa moltissimo, DV per me buono la presenza conta. Il resto aspettiamo aiuto dalla società...

nebbiabiancoceleste75

*
Lazionetter
* 905
Vista da vivo ieri allo stadio, dava l'impressione, soprattutto nel primo tempo, di essere sorniona ed aspettare il momento giusto per colpire. E lo ha fatto, rischiando qualcosa prima, è vero. Giocavamo la prima in casa dell'Atalanta, stadio pieno, tifo incessante, tradizione avversa, banti, gasperini, gomez paloschi e diversi ex giallomerda... tutti i presupposti per una serata di aesserioma, ed invece... Dallo stadio non ho avuto, soprattuto per il 2-3 percezione della cappella di Marchetti, della prima abbastanza. Beccare 2 gol così, riaccendono gli entusiasmi di chi comunque, anche sullo 0-3 non li aveva persi. Poi, qualche stretta di chiulo, ma è inevitabile se dai la possibilità all'avversario di rientrare in partita. Ciro ottimo attaccante e bentornato DeVrji! Buonissima squadra! Mi è piaciuto anche Djo per come è entrato. Chi non se la sente, quella è la porta. Altra considerazione, giocare in un ambiente "funereo" aiuta meno che giocare in uno stadio dove sei incitato dal 1 al 90 e passa. Per dire, noi, in casa, sotto di 3 gol, saremmo morti al 45mo. Che si giochi in casa con la juve!!!

the Fairy Fellers

*
Lazionetter
* 30
Per quello che può servire alla discussione dico la mia.
A me le partite contro l'Atalanta hanno sempre messo una paura esagerata (da piccolo ricordo solo una vittoria in casa per giunta con un autogoal su tiro da fuori, mi pare in serie B)...tante sconfitte da Stromberg al 3-0 in pochi minuti di qualche anno fa.
Per questo una vittoria a casa loro è già di per se una buona notizia.
Detto questo, mi è piaciuto lo spirito (non tanto il gioco) con cui abbiamo affrontato la prima parte di gara, poi sullo 0-3 ho detto a mio figlio che già aveva cerchiato il risultato sulla schedina:"vedrai che ce la incasiniamo!".
Non credo di essere stato un gufo, ma penso di conoscere ormai troppo bene la mia Lazio.
In confusione credo sia andato anche il mister, non capisco nemmeno ora il perchè di alcuni cambi!
Credo che al netto dei tre punti sono arrivate solo note positive...nel senso che anche le cose negative (portiere, vice-Ciro, esterno...) possono essere aggiustate in questo finale di calcio mercato!

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: Slasher89 il 22 Ago 2016, 09:21
Il tifoso che si addobba al gol di Lombardi è il mio nuovo idolo.
Anche il mio!  :=)) :since

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Bella partita, ottimo primo tempo. Senza quei due errori di Marchetti l'avremmo portata a casa con più facilità. Purtroppo senza le due ali (e senza sostituti) abbiamo sofferto un po' nel secondo tempo, Inzaghi ha dovuto far entrare DJ.
Per la difesa a tre non vedo grandi minestre, la Juve ci gioca da sempre.
Il centrocampo ha retto bene anche se SMS mi è parso lento e fuori dalla manovra, buona la prestazione di Biglia, Basta ha spinto pochissimo e Lukaku l'ho visto abbastanza irruento...
Possiamo e dobbiamo migliorare questa squadra da qui al 31 agosto, e vaffanculo a Keita e al suo procuratore.

Discussione precedente - Discussione successiva