ATALANTA - LAZIO Commenti

Aperto da Duca, 17 Dic 2017, 22:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Per come si era messa la partita, dovrei essere felice per il pareggio.
Per come si era messa la partita, dovrei valutare di più il coraggio e l'orgoglio di una squadra che ha rimontato una partita all'apparenza segnata.

Ma sta Lazio mi ha insegnato a non accontentarmi mai, mi ha insegnato a non mollare mai, ed è per questo che me rode er qulo: mentalità vincente la chiamano quelli bravi!

Grazie mister, grazie ragazzi, è tutto merito vostro

:band1: :band1: :band1:

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Il solo fatto che sta squadra ci ha abituato a non essere soddisfatti se non con una vittoria (e pure brillante) è segno di quanto sia forte, quanto vada amata e quanto lontano andremo quest'anno.

Abbiamo un cuore enorme

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Ho visto una bella partita giocata da due ottime squadre.
Per quanto riguarda Bastos e Wallace, credo sarebbero andati meno in difficoltà se Marusic avesse coperto di più, come deve fare uno nel suo ruolo (per questo FA non è adatto in quel ruolo). Al netto del fatto che Bastos deve evitare le scivolate in area.
Leiva sempre più presente sia in interdizione che in impostazione. Fondamentale il suo arrivo al posto di Biglia.
Caicedo mi piace sempre di più. Non è Immobile? Certamente. Come Immobile non è Klose, o Van Basten. Sono giocatori completamente differenti, e Inzaghi, molto intelligentemente, li sfrutta in modi diversi.
Per SMS ci sono poche parole da dire. Se capisce di poter sempre giocare così (in certe partite sembra svogliato) altro che top player. Idem per LA.
E vogliamo parlare di Strakosha? Che gran portiere.

Ragazzi abbiamo una signora squadra, altro che cazzi.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.187
Tare aveva puntato il Papu a ragion veduta, che giocatore! Certo da noi mai un raddoppio da parte di Marusic e nell'uno contro uno il Papu è letale perché non sai mai da che parte va, a sinistra per crossare o rientro nel campo per tirare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.415
Ma ieri sera, e scusate se qualcuno lo ha già scritto, ho visto solo io un rigore solare su Caicedo che deve colpire di testa e viene palesemente buttato via a braccia dall'avversario ? Irrati era ben il linea per vedere e non può dire che ha dato il vantaggio perche Leiva ha tirato benissimo all'incrocio dei pali.....
No per continuare a lamentarsi ma caxxo con tutto quello che concedono all'asmrd.....
Poi se lo vedo solo io, mi taccio.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.187
Citazione di: cielobiancoblu il 18 Dic 2017, 10:44
Ma ieri sera, e scusate se qualcuno lo ha già scritto, ho visto solo io un rigore solare su Caicedo che deve colpire di testa e viene palesemente buttato via a braccia dall'avversario ? Irrati era ben il linea per vedere e non può dire che ha dato il vantaggio perche Leiva ha tirato benissimo all'incrocio dei pali.....
No per continuare a lamentarsi ma caxxo con tutto quello che concedono all'asmrd.....
Lo hai detto tu, quello è rigore solo per le merde

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Partita bellissima, fra le due squadre che, insieme al Napoli, giocano il miglior calcio d'Italia. Forse con un brevilineo come Patric non avremmo sofferto così tanto el Papu...
Ottima prova di forza comunque!

Buckley

*
Lazionetter
* 5.641
Citazione di: cielobiancoblu il 18 Dic 2017, 10:44

io pure l'ho visto ma nessuno ha protestato quindi pensavo di essermi sbagliato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Io credo che si debba smettere di cercare le colpe di qualsiasi cosa in fattori esterni, arbitri o meno, ieri si sono incontrate due ottime squadre, forse le due che assieme al napoli fanno il calcio offensivo migliore, e s'è vista una partita di calcio, bella divertente, alla inglese, non uno scialbo 0-0 come ci hanno abituato altre squadre.

Abbiamo preso tre gol, per errori difensivi, ma contro Spinazzola, Gomez, Ilicic e Petagna gli errori difensivi ci stanno. Questo è un punto che tornerà comodo a fine campionato, quando tutte le squadre avranno incontrato tutte le squadre.

Detto questo, mi piacerebbe ogni tanto vedere un 4-3-1-2 con Anderson davanti e Milinkovic mezz'ala e una linea difensiva di copertura formata da Basta, DV, Wallace e Radu. Così hai anche Lulic, Lukaku, Marusic, Nani e Caicedo come armi da sfruttare in corsa e davanti hai quattro veloci e che sanno giocare a calcio oltre i fondamentali.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.784
Ieri sera è stata giocata la partita più bella della giornata. Una partita dal sapore internazionale su un campo italiano, due squadre che hanno cercato di vincere fino alla fine e pazienza se la tattica ha avuto meno spessore di altre volte. Se fossi stato uno spettatore neutrale mi sarei divertito. Da laziale sono comunque soddisfatto per la reazione e per la voglia di questi ragazzi. Adesso dobbiamo ragionare un momento, abbiamo trascorso una settimana infernale che ci ha avvelenato, ieri sera ho visto ancora del nervosismo. I punti persi non ci verranno restituiti, quindi mettiamoci una pietra sopra, dobbiamo pensare a quelli che possiamo conquistare da sabato in poi. Prossimo turno favorevole a noi se lo interpretiamo in maniera giusta e qualcuno i punti li perderà. Nulla ci è precluso, VAR permettendo.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.488
Citazione di: Lativm88 il 18 Dic 2017, 09:45
Il solo fatto che sta squadra ci ha abituato a non essere soddisfatti se non con una vittoria (e pure brillante) è segno di quanto sia forte, quanto vada amata e quanto lontano andremo quest'anno.

Abbiamo un cuore enorme

Ecco.
Essere un pelino delusi perché potevamo/dovevamo vincere , da l'esatta dimensione delle aspettative che abbiamo riposto in questa meravigliosa squadra.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Piu' che attribuire colpe ai difensori, direi che gli avversari (dal derby in poi) hanno capito il nostro punto debole: le fasce.
Tutte le squadre ci aggrediscono sulle fasce e sistematicamente rimangono i ns. due difensori laterali Bastos e Radu soli nell'uno contro uno,l con i ns. laterali di cc. messi completamente fuorigioco.
Anche ieri spesso Bastos si e' trovato da solo contro il Papu Gomes, il quale nell'uno contro uno metterebbe in difficolta' pure Stam.
Il punto e' che sia Marusic che Lulic, alla fine dei salmi, non si sa come non si sa perche', non riescono ne' a difendere ne' a spingere.
Il punto e' tutto li'.
Ieri fra l'altro la prova di Marusic al cospetto di Spinazzola e' stata davvero imbarazzante.

Contenuto sponsorizzato

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: sergione il 18 Dic 2017, 12:02
Piu' che attribuire colpe ai difensori, direi che gli avversari (dal derby in poi) hanno capito il nostro punto debole: le fasce.
Tutte le squadre ci aggrediscono sulle fasce e sistematicamente rimangono i ns. due difensori laterali Bastos e Radu soli nell'uno contro uno,l con i ns. laterali di cc. messi completamente fuorigioco.
Anche ieri spesso Bastos si e' trovato da solo contro il Papu Gomes, il quale nell'uno contro uno metterebbe in difficolta' pure Stam.
Il punto e' che sia Marusic che Lulic, alla fine dei salmi, non si sa come non si sa perche', non riescono ne' a difendere ne' a spingere.
Il punto e' tutto li'.
Ieri fra l'altro la prova di Marusic al cospetto di Spinazzola e' stata davvero imbarazzante.

Lulic spinge eccome, e difende anche, il problema semmai sono i piedi.

Marusic invece ha grosse lacune in fase difensiva, e purtroppo allo stesso tempo lo vedo pochissime volte anche solo provare a saltare l'uomo per arrivare al cross.

A questo va aggiunto che Radu se la cava (per me è 2 anni che gioca in maniera eccelsa) comunque, mentre sia Bastos che Wallace fanno in crisi se non hanno la copertura dell'esterno.

Basta potrebbe essere una soluzione, ma per me è involutissimo pure lui.

Anche in questo caso, sta ad in Inzaghi trovare la soluzione. O si cambia modulo, o si sacrifica Anderson a fare l'esterno, magari mettendo Patric in difesa, in attesa di Caceres. Se restiamo così Marusic/Basta + Bastos/Wallace, per me la zona destra del campo resta il nostro tallone d'achille. Anche perché Parolo non è Allan.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.606
bella ed intensa partita dove non ci siamo mai arresi.
campo difficile: l'atalanta è una bella squadra che ha meno punti di quelli che vale (e il borussia faticherà) e giocatori interessanti.
Male i primi 20 minuti di ogni tempo.
Non ho capito l'ingresso di Wallace (un longilineo in chiarissimo ritardo di forma) per Bastos (sostituzione che ricorda quella di Reja con FA). Sarebbe stato molto meglio Patric, ma secondo me Inzaghi temeva i traversoni dove al centro abbiamo sofferto). Partita dove Cáceres avrebbe giocato tutta la vita.
I punti ce li hanno rubati altrove anche se non siamo brillanti come prima dell'ultima pausa però non moriamo mai.

Figliol_prodigo

*
Lazionetter
* 948
Citazione di: erlikkhan il 17 Dic 2017, 22:58
FELIPE ANDERSON, ex giocatore

per me si può proprio chiudere Internet a questo punto

Bloody_Rabbit

*
Lazionetter
* 664
Citazione di: Figliol_prodigo il 18 Dic 2017, 12:31
per me si può proprio chiudere Internet a questo punto

Mammamia, davvero. Per distacco il migliore in rosa. Lasciategli ritrovare la condizione.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Se non fossimo la Lazio su sta squadra, tra torti e modo di giocare e non arrendersi, ci scriverebbero le poesie nei telegiornali sportivi.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Buona Lazio in un campo difficile. Quando l'atalanta gioca a questi ritmi è dura per tutti.

Ottima prova di SMS. Quando ha voglia di giocare è devastante.
ed ennesima ottima partita per LA.
Bene Strakosha che in due occasioni con parate super ha mantenuto la squadra in partita.
Bene anche Radu, De Vrij, Leiva. Sufficienti Lulic e Caicedo. 
Sottotono Parolo e Marusic. Il primo avrebbe bisogno di un po' di riposo. Il secondo mi sembra ancora troppo timido nell'attaccare e a volte spaesato nel difendere.
Male Bastos e Wallace.
FA in fase di rodaggio.

Nel complesso squadra con le palle

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.292
Sono d'accordo con tutti sulla tigna e sulla mentalità della squadra.
Resta il fatto che il pareggio è un bel colpo solo in ottica quinto posto. Davanti se ne vanno lasciandoci rimpianti, e abbiamo capito cosa succede appena ci avviciniamo (vedrete a San Siro).
Se deve andare cosi, spero in un bel cammino in Europa e appena il quinto posto è matematico in campo le riserve e i titolari solo in EL.

Figliol_prodigo

*
Lazionetter
* 948
Citazione di: Indaco il 17 Dic 2017, 22:53
Brutta Lazio, brutta partita.

Malissimo tutti i difensori, compreso il portiere. Male Lulic, male Marusic, male Leiva.
Siamo in calo, speriamo in Felipe.

3-3, c'è andata di lusso.

Aaaaaaaaaaaaaaaaa! L'Apocalisse, l'Armageddon, il PAPANERO!!!!!!

A questo punto chiudiamo proprio la realtà, manco Internet.

Discussione precedente - Discussione successiva