Atalanta Lazio coppa Italia commenti

Aperto da RubinCarter, 27 Gen 2021, 19:47

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.010
Io non ho visto questa atalanta dominante e gasperino fine stratega.
Ha avuto l'abilità e la fortuna di sfruttare un nostro errore e di portarsi in vantaggio, seppur con un uomo in meno.
L'unico merito che gli riconosco è quello di aver recuperato quella palla nella nostra metà campo con il difensore centrale; credo che nessun'altra squadra italiana lo avrebbe fatto trovandosi in inferiorità numerica. Trovato il vantaggio di è chiusa a riccio e non ha rischiato praticamente niente, un po' per meriti propri ed un po per la nostra lentezza di manovra

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Manca proprio la logica in alcuni commenti

ABBIAMO PERSO PER LE DIFESE

eh sì, la loro difesa di ferro che fa saltare indisturbato e segnare muriqi che non aveva finora mai tirato in porta e fa fare uno slalom alla maradona ad ACERBI  :) :) :)

possiamo continuare a prendercela con hoedt e con parolo, (ma non con pereira e correa inesistenti ieri) però

per la seconda volta spariamo totalmente dal campo quando passiamo in SUPERIORITÀ NUMERICA

vediamo il terzo goal, è assurdo che su una spizzata di testa a centrocampo l'atalanta sia in porta per un solo intervento sbagliato, errore che essendo umano è sempre possibile per tutti

è una questione di testa, e organizzazione e mentalità.
poi voi siete liberi di pensare che ieri con Biava al posto di Hoedt avremmo vinto. io non credo

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.566
Hoedt gli errori li fa comunque , e sono pesanti.
Senza gettare croci addosso a sto cristiano .
Ps.
Intanto dammelo Biava  8)

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
poi un'altra cosa: giocando come ieri si può vincere e si può perdere.

qui pare che se vinci je l'ài incartata, se perdi sei stato preso a pallonate, sempre

comunque vada la gara realmente

ieri si sono viste due squadre equilibrate e poteva vincere l'una come l'altra.

non si possono passare mesi a dire che loro abbiano una rosa profonda e noi una panchina di pippe, che ci sdrumano, poi noi giochiamo con la panchina e loro con molti titolari, partita equilibrata e si leggono cose incomprensibili

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Grande Puffo il 28 Gen 2021, 11:28
Hoedt gli errori li fa comunque , e sono pesanti.
Senza gettare croci addosso a sto cristiano .
Ps.
Intanto dammelo Biava  8)

in quella situazione che si vede nella foto, quando hoedt interviene sul loro attaccante, acerbi e parolo dovrebbero retrocedere a copertura

un difensore può essere anticipato da zapata, la difesa deve muoversi di conseguenza

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: purple zack il 28 Gen 2021, 11:31
poi un'altra cosa: giocando come ieri si può vincere e si può perdere.

qui pare che se vinci je l'ài incartata, se perdi sei stato preso a pallonate, sempre

comunque vada la gara realmente

ieri si sono viste due squadre equilibrate e poteva vincere l'una come l'altra.

non si possono passare mesi a dire che loro abbiano una rosa profonda e noi una panchina di pippe, che ci sdrumano, poi noi giochiamo con la panchina e loro con molti titolari, partita equilibrata e si leggono cose incomprensibili

Quoto. Per questo i discorsi sulla superiorità conclamata e le pizze fanno abbastanza specie.

spook

*
Lazionetter
* 11.485
Citazione di: tommasino il 28 Gen 2021, 10:53
Ha avuto l'abilità e la fortuna di sfruttare un nostro errore e di portarsi in vantaggio, seppur con un uomo in meno.
L'unico merito che gli riconosco è quello di aver recuperato quella palla nella nostra metà campo con il difensore centrale; credo che nessun'altra squadra italiana lo avrebbe fatto trovandosi in inferiorità numerica. Trovato il vantaggio di è chiusa a riccio e non ha rischiato praticamente niente, un po' per meriti propri ed un po per la nostra lentezza di manovra

Basta vedere i gol loro. In area con il tiratore completamente libero. Se non è un problema della nostra difesa questo, come peraltro giá piú volte sottolineato, proprio non so cosa dire...

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: bizio67 il 27 Gen 2021, 19:48
La Lazio è  una squadra forte,  alcuni elementi non ci possono giocare, punto
La Lazio è una squadra forte per alcuni elementi, alcuni acquisti azzeccati che sono stati presi a poco e stanno rendendo molto. Il resto sono giocatori da metà  classifica, ma in regime di spalmadebiti bisogna comunque accontentarsi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.093
Chi se la ricorda Lazio-Napoli di Coppa Italia stagione 96/97?
Andata Napoli Lazio 1-0.
Al ritorno andiamo in vantaggio a metà primo tempo ma il Napoli pareggia subito con Caio.
A fine primo tempo viene espulso Baldini per il Napoli, a inizio ripresa anche Aglietti.
11 contro 9 per quasi tutto il secondo tempo e... nulla!
In 11 contro 9 continuiamo a fare schemi, contrapposizioni, diagonali.
Allarghiamo continuamente il gioco con loro che restano impassibili seduti nella loro area ad aspettarci.
Dalla panchina Zeman non muove di una virgola il suo 433...
Tranne un paio di belle parate di Taglialatela non succede niente.
Non cerchiamo mai l'uno contro uno che, in condizioni di superiorità, diventerebbe un 2 o 3 contro 1.
Sempre e solo palloni buttati in area dove non cadrebbe nemmeno uno spillo per la gente che c'è.
Finisce 1-1 e il Napoli passa.
Sarò strano io ma quando sei in queste situazioni e l'avversario si arrocca in area la superiorità te devi andare a cercare in mezzo al campo non dentro l'area.
E' più utile mettere dentro centrocampisti e trequartisti che attaccanti.
Io avrei fatto un 4231, dove i due potevano essere Akpa e Cataldi, l'attaccante prima Muriqi e poi Ciro e i 3 fantasisti Correa/SMS/Pereira.
Avrei accompagnato ogni duello di Correa e Pereira con uno due compagni in appoggio in modo da avere veramente la superiorità e poter far schizzare qualche pallone buono in area.
O magari conquistare un po' di calci piazzati perchè a forza di attaccarli uno contro uno i calcioni arrivavano.
Come da teoria machiavellica, la storia dell'uomo ciclicamente si ripete ma l'uomo ha la memoria corta e ripete anche gli errori.   

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Forse non te ne sei accorto, ma a centrocampo la superiorità nostra era netta. Perché loro avevano 0 giocatori a centrocampo. Se loro non escono, la superiorità non te la puoi fa' da solo.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.591
Ancora mi deve passare. Anche perchè non abbiamo perso meritatamente, o perchè ci hanno massacrato, ma per errori nostri. Serataccia di Hoedt, ma ci può stare. Si poteva fare molto meglio i 11 contro 10, ma dobbiamo dimenticare e rifarci domenica.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.093
Citazione di: Tarallo il 28 Gen 2021, 12:14
Forse non te ne sei accorto, ma a centrocampo la superiorità nostra era netta. Perché loro avevano 0 giocatori a centrocampo. Se loro non escono, la superiorità non te la puoi fa' da solo.

Ok.
Però è inutile avere in campo giocatori che saltano l'uomo come Correa e Pereira se poi si vanno a infognare pure loro in area ad aspettare i cross.
Per quelle che sono le loro caratteristiche hanno cercato poco e niente l'uno contro uno al limite dell'area, e lì ce ne era di gente.
Magari ti arrivavano un paio di calcioni e tiravi 2 o 3 punizioni dal limite.
Se poi avevi anche un po' di culo il calcione te lo davano in area...
Che poi l'equazione uomo in più uguale vittoria non è una scienza esatta.
Vaglielo a spiegà ai difettosi in Roma-Lazio 1-3 del 97/98 giocata tutta in 10 contro 11.
Anche stavolta c'era il boemo... ma da loro.

Contenuto sponsorizzato

Aregai

*
Lazionetter
* 4.368
Citazione di: maumarta il 28 Gen 2021, 12:11
Ieri sera ho avuto un deja vu.
Andata Napoli Lazio 1-0.
Al ritorno andiamo in vantaggio a metà primo tempo ma il Napoli pareggia subito con Caio.
A fine primo tempo viene espulso Baldini per il Napoli, a inizio ripresa anche Aglietti.
Allarghiamo continuamente il gioco con loro che restano impassibili seduti nella loro area ad aspettarci.
Non cerchiamo mai l'uno contro uno che, in condizioni di superiorità, diventerebbe un 2 o 3 contro 1.
Sempre e solo palloni buttati in area dove non cadrebbe nemmeno uno spillo per la gente che c'è.
Sarò strano io ma quando sei in queste situazioni e l'avversario si arrocca in area la superiorità te devi andare a cercare in mezzo al campo non dentro l'area.
Io avrei fatto un 4231, dove i due potevano essere Akpa e Cataldi, l'attaccante prima Muriqi e poi Ciro e i 3 fantasisti Correa/SMS/Pereira.
Avrei accompagnato ogni duello di Correa e Pereira con uno due compagni in appoggio in modo da avere veramente la superiorità e poter far schizzare qualche pallone buono in area.
O magari conquistare un po' di calci piazzati perchè a forza di attaccarli uno contro uno i calcioni arrivavano.
Come da teoria machiavellica, la storia dell'uomo ciclicamente si ripete ma l'uomo ha la memoria corta e ripete anche gli errori.   

me la ricordo, ero in tevere, partita assurda (all'andata se nn erro segnò aglietti al 1') contro un napoli pure scarsetto (caio all'esordio o quasi me pare).
il paragone ci sta tutto, ma quella fu pure peggio...ma erano gli anni in cui la coppa italia per noi era na mezza chimera (condita anche da tonfi clamorosi, tipo rom ora 8))

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
Citazione di: maumarta il 28 Gen 2021, 12:11
Ieri sera ho avuto un deja vu.
Andata Napoli Lazio 1-0.

Vangelo. Analisi perfetta per quanto mi riguarda. Peraltro ricordo benissimo quel Lazio Napoli: ero allo stadio e dal vivo la sensazione fu proprio quella che dà un caprone che prova a buttare giù un muro spesso due metri a cornate

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Ieri partita molto equilibrata,  ma loro molte meno riserve di noi.
Sta rosa meno profonda non l'ho vista.
Al netto degli errori nostri e loro.
Con la espulsione loro hanno dato quel 5% in più,  noi in meno, accade spesso, si sono chiusi e gli episodi contano.

Questa uscita dalla coppa, a mente fredda, ci apparecchia il quarto posto in campionato.
A meno di non superare il Bayern in CL.

Stato: -> energico

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
sono più profondi proprio perché sembra che non abbiano riserve in campo.

avevano difesa semi-titolare (non so se caldara sia il primo o no), centrocampo misto e secondo attacco.

noi, difesa semi-titolare, ccampo misto e secondo attacco.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
anche per me sono superiori adesso, e che a parte la coppa Italia su cui gli abbiamo cmq piantato un lampione nel culo al gasperino che ancora je fa luce in conferenza stampa, sono 10 partite che non li battiamo.
E questa "soggezione" forse l'abbiamo pagata ieri subito dopo l'espulsione loro allentando la tensione e volendola vincere subito riversandosi davanti, sarebbem col senno di poi, bastato attendere ancora un pò e probabilmente un golletto lo facevi.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
sono più profondi proprio perché sembra che non abbiano riserve in campo.

avevano difesa semi-titolare (non so se caldara sia il primo o no), centrocampo misto e secondo attacco.

noi, difesa semi-titolare, ccampo misto e secondo attacco.

Messa così è un abbastanza misleading però. Noi avevamo due/tre titolari (a seconda di come consideri Reina) in campo: Reina, Acerbi, SMS. Loro 5/6 (pure qua dipende come conti): Gollini, Djimsiti, Romero/Palomino, Freuler, Gosens, Malinovskiy.  È il doppio:

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Reina è a tutti i conti il titolare (penso abbia molti più minuti di strakosha). Hoedt penso che per minutaggio sia da considerare titolare. Patric ora è titolare (sperando in Musacchio). Marusic idem.

se dobbiamo considerare la Lazio di questa stagione: Reina, Acerbi, Hoedt, Marusic, Milinkovic. Ho messo come riserve Fares, Akpa, Patric, Escalante, Pereira e Muriqi.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: tommasino il 28 Gen 2021, 10:53

Maddeche.

Gli abbiamo regalato il terzo e il rigore. Poi ha fatto catenaccio 25 minuti.

Lo stratega.

Fessi noi.

Discussione precedente - Discussione successiva