atalanta - Lazio i commenti

Aperto da white-blu, 28 Ott 2015, 22:51

Discussione precedente - Discussione successiva

reggionord

*
Lazionetter
* 2.701
Io credo che abbia fatto bene a togliere Onazi (già ammonito alla prima scivolata
si rischiava l'espulsione). Però sull'uno a zero si dovevano togliere le punte e metter
dentro forze fresche, infoltendo il centrocampo e addormentando la partita.
Non si può sempre vincere 3-0. Sotto la pioggia battente devi difendere l'uno a zero.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: robylele il 28 Ott 2015, 23:41
ha vinto solo la Juve.
Noi siamo solo arrivati terzi e fatto più punti di tutti nel 2015.

Un plauso dunque alla squadra, al trainer e a chi ha scelto i giocatori, che hanno centrato questi risultati nonostante la scarsa fiducia da parte dei propri tifosi, dei media e dei comunicatori lazialunti.

già, capito
non sia mai che je se dica che hanno fatto qualche errore di valutazione

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
la partita contro l'Inter dell'anno scorso è stata un furto e basta.

Ma questa è un'altra stagione, e Pioli sta sbagliando troppo in trasferta.

eri in 9 e loro non riuscivano a fare nulla... ma in 9 contro 11 hai preso gol in CONTROPIEDE (a pochi minuti dalla fine)

perché stavamo tutti in avanti a cercare di vincere.... ANFATTI...

spook

*
Lazionetter
* 11.475

Pioli a LSC: "Paghiamo alcune situazioni che rovinano le nostre prestazioni"

Il tecnico biancoceleste, Stefano Pioli, è intervenuto nel post partita ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 Sky.

"La sconfitta fa rabbia, dovevamo portare a casa il risultato. Abbiamo sfruttato male le ripartenze, abbiamo avuto tanti recuperi, tanti passaggi. Paghiamo ancora alcune situazioni che rovinano le nostre prestazioni.

"Bisogna essere ambiziosi, queste sono partite dove devi portare a casa il risultato positivo. E' chiaro che dobbiamo capire velocemente che sono i particolari che possono fare la differenza.

Stasera faccio fatica, il risultato positivo per noi era importante, soprattutto alla nostra portata. Dovevamo fare bene.

Mi auguro che la squadra sia arrabbiata. Abbiamo buttato la nostra occasione per come abbiamo interpretato la gara. Non avendo ottenuto il risultato finale, i ragazzi dovranno arrabbiarsi di più. L'aspetto mentale è importante, si può sbagliare qualcosa, ma questo non vuol dire andare in confusione. Rimpiango le tante ripartenze avute e le possibilità per raddoppiare dove non siamo riusciti"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RFmyhero

*
Lazionetter
* 860
ha vinto solo la Juve.

Un plauso dunque alla squadra, al trainer e a chi ha scelto i giocatori, che hanno centrato questi risultati nonostante la scarsa fiducia da parte dei propri tifosi, dei media e dei comunicatori lazialunti.
Il 2015 ancora non è finito eh.
Magari è più fedele come arco temporale questo inizio di stagione,dove hai fatto meno punti di quello che il calendario ti consentiva,fallendo anche i la qualificazione in CL e la supercoppa.Fino ad ora annata deludente.Fare finta di niente è uno schiaffo a qualsiasi tipo di ambizioni che un tifoso Laziale dovrebbe avere

fabius(PA)

*
Lazionetter
* 916
Mi chiedo se non sia il caso di adottare una strategia diversa almeno quando ci troviamo in vantaggio, magari cercando di essere più attendisti e di colpire in contropiede piuttosto che continuare imperterriti con il nostro gioco offensivo, soprattutto quando alcuni giocatori non sono in gran forma. Nel secondo tempo, ancora prima del loro gol del pareggio, ci siamo fatti sorprendere in contropiede, nonostante quelli in vantaggio e che dovevano gestire il risultato fossimo noi. In particolare mi riferisco all'occasione in cui Gomez tira in porta piuttosto che passarla al compagno felicemente smarcato.
Non so che dire, mi auguro solo che questa impostazione scelta dal mister dia risultati nel lungo termine, fatto sta che le statistiche della Lazio in trasferta cominciano ad essere impietose.

MagoMerlino

Visitatore
Cos'è il ritornello del momento? Abbiamo perso contro l'Atalanta e il fatto che, per il momento, con la Juve, abbiamo fatto più punti nell'anno solare, non serve a evitare certe figure in giro per l'Italia, ne tantomeno a giustificarle...

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Alla quarta palla persa da Biglia davanti alla difesa l'allenatore doveva fare di tutto per mettere la partita in naftalina.

Si vedeva che c'era un po' di affanno.
Delusissimo da Pioli e dal suo ostinarsi in questo modo su certe cose e su certi singoli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Sbracchiosauro il 28 Ott 2015, 23:43
già, capito
non sia mai che je se dica che hanno fatto qualche errore di valutazione

avoja se sbagliano.
Però le mie risposte sono in tono con i post che leggo. Che c'entra scrivere 'cosa abbiamo vinto' o 'scudetto del bilancio'?

Se una squadra va in finale e perde é in genere elogiata per esserci arrivata, per noi 'ha fallito', anche se perde con una corazzata finalista di C.L.
Se dopo aver letto pronostici tafazziani da sesto/decimo posto si arriva terzi magari ci si aspetta non dico la gratitudine perenne ma almeno un gesto di incoraggiamento invece del solito de prufundis.

RFmyhero

*
Lazionetter
* 860
Rasserenato comunque dalle prestazione di Hoet e Gentiletti(sopratutto).Insistere su di loro,che mi sembra ne guadagni anche la fluidità della circolazione di palla.

ADLER SSL1900

*
Lazionetter
* 135
Citazione di: robylele il 28 Ott 2015, 23:33

La Lazio con Pioli é stata la squadra in Italia che ha fatto più punti nel 2015. E dopo che i soliti funerei tifosi ossessionati la pronosticavano nona.

scusa ma reputo questi discorsi delle "Gallianate"
Il fatto che siamo la squadra che ha fatto più punti nel 2015 non significa un' emerita ceppa.
Il rendimento e i punti si valutano nell'arco della stagione non dell'anno solare.
La Lazio 2015/2016 in trasferta ha gli stessi punti del Bologna.
Poi se vogliamo crogiolarci ancora sulla stagione scorsa fate pure eh,ma significa non guardare in faccia alla realtà.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: robylele il 28 Ott 2015, 23:54
avoja se sbagliano.
Però le mie risposte sono in tono con i post che leggo. Che c'entra scrivere 'cosa abbiamo vinto' o 'scudetto del bilancio'?

Se una squadra va in finale e perde é in genere elogiata per esserci arrivata, per noi 'ha fallito', anche se perde con una corazzata finalista di C.L.
Se dopo aver letto pronostici tafazziani da sesto/decimo posto si arriva terzi magari ci si aspetta non dico la gratitudine perenne ma almeno un gesto di incoraggiamento invece del solito de prufundis.

Roby, ogni stagione ha una storia a sè.

Questa promette(va) bene perché in campionato manca una vera padrona ed in più la nostra rosa è stata rinforzata con un mercato tardivo ma intelligente.

Ma ad oggi abbiamo perso supercoppa, preliminare e 4 partite su 9 in campionato.

Concordo che non servono de  profundis, ma "profonde" riflessioni si.

Soprattutto da parte del mister.

Finalmente ho quasi capito come funziona Tapatalk...

Contenuto sponsorizzato

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: robylele il 28 Ott 2015, 23:54
avoja se sbagliano.

fammi capire
invece che c'entra dire che abbiamo fatto più punti di tutti nel 2015 (strano dato, me pare manchino due mesi, ma magari ho sbagliato qualcosa co le lancette del fuso orario) in un topic in cui si dovrebbe commentare una sconfitta?
gratitudine vuol dire poter prendere pizze a verona, napoli, reggio emilia, bergamo, e applaudire contenti perchè lo scorso anno si è fatto un super campionato?
quando finiscono i crediti del passato?
per dire, quando si potrà sfanculare un candreva qualsiasi?
quante partite inutili pareggiano i gol importanti?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Sbracchiosauro il 28 Ott 2015, 23:59
fammi capire
invece che c'entra dire che abbiamo fatto più punti di tutti nel 2015 (strano dato, me pare manchino due mesi, ma magari ho sbagliato qualcosa co le lancette del fuso orario) in un topic in cui si dovrebbe commentare una sconfitta?
gratitudine vuol dire poter prendere pizze a verona, napoli, reggio emilia, bergamo, e applaudire contenti perchè lo scorso anno si è fatto un super campionato?
quando finiscono i crediti del passato?
per dire, quando si potrà sfanculare un candreva qualsiasi?
quante partite inutili pareggiano i gol importanti?

alla decima giornata del campionato scorso avevano 19 punti, uno in piú degli attuali 18.
ma non avevamo l'EL.
e non ricordo avessimo avuto cosi tanti infortunati.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
l risultato poteva essere facilmente diverso, l'Atalanta è stata brava a sfruttare i nostri errori. Noi di situazioni pericolose ne abbiamo avute molte più di loro. Klose per Onazi? Era per dare coraggio dopo il pareggio, la squadra si era abbassata ed era intimorita. Il cambio lo rifarei, purtroppo non ha dato i frutti sperati".   

:( :x

sappiamo cosa aspettarci   :S

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: ADLER SSL1900 il 28 Ott 2015, 23:56
Il rendimento e i punti si valutano nell'arco della stagione non dell'anno solare.

Giusto. Allora é arrivata terza ed era seconda fino a un paio di ore fa.

Citazione di: ADLER SSL1900 il 28 Ott 2015, 23:56
La Lazio 2015/2016 in trasferta ha gli stessi punti del Bologna.
Poi se vogliamo crogiolarci ancora sulla stagione scorsa fate pure eh,ma significa non guardare in faccia alla realtà.

Ma in casa é andata meglio del Barcellona, volendo parafrasarti.
Poi se vuoi recitare il de prufundis per forza fallo pure.

Citazione di: Sbracchiosauro il 28 Ott 2015, 23:59
fammi capire

Per ora. Ho dimenticato di scrivere 'per ora'. Ovviamente ha fatto più punti di tutti fino ad oggi.
Facile che ci sorpassano intanti prima di Natale.

Per gratitudine intendevo: fiducia.
Tutti sbagliano (e Pioli stasera l'ha combinata grossa) ma la sua media punti e il gioco espresso meriterebbe più fiducia.
La stessa che un anno fa alcuni ostinati davano a una squadra che perse 3 partite delle prime 4.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.810
Citazione di: cielobiancoblu il 28 Ott 2015, 22:54
candreva doveva uscire dopo 20 minuti, anderson dopo 5 del secondo tempo. punto.

Non aver fatto sti 2 cambi è molto strano.
poi è inutile fare la solita stucchevole manfrina nel dopo gara.
I soliti errori di personalità.
Purtroppo sta sconfitta è un altro mattone in testa all' autostima del gruppo e senza questo fondamentale non vai da nessuna parte.

WhiteSnake

*
Lazionetter
* 1.952
Se non vinci spesso in trasferta a fine anno non sali sul podio.
Poco da fare e da arrampicarsi sugli specchi (arbitri,sfiga,infortuni,ecc).
Ci siamo riusciti spesso l'anno scorso giocando con personalità,cinismo,intelligenza tattica e precisione.

Quest'anno la personalità sembra stia crescendo (come la condizione atletica) ma a me nasce un dubbio potente che sia figlia di una buona prestazione casalinga precedente.Una insicurezza continua che viene placata ogni santa volta temporaneamente e mai definitivamente.

Sugli altri 3 punti sono furente e ormai quasi rassegnato : il modo di giocare della squadra è inadatto alle trasferte per svariati motivi.

1-Eccessivo tatticismo e agonismo,il che ti mette sullo stesso livello degli avversari (scarpari ma atleticamente e tatticamente bravi).

2-Gioco nel complesso lezioso in fase di manovra (escludendo a volte frammenti di gara) che si esplica in trame di passaggi prolungate e improduttive.Questo porta all'ultima criticità.

3-Errori tecnici a ritmi alti e nel passaggio decisivo.Oggi abbiamo dato una sola palla pulita in zona goal alla punta,nonostante la facilità nell'arrivare fino alla trequarti.Dove puntualmente sbagliamo l'appoggio.A volte per frenesia a volte per palese errore tecnico individuale (Basta,FA,Savic,Candreva).Quindi tiriamo pochissimo in porta,se non da posizioni perimetrali-poco pericolose.Anche il primo tempo col Torino è stato di questo stampo,nel secondo finalmente hanno eseguito una giocata precisa (colpi di prima) che ha chiuso il match.

Se non si risolve subito il terzo problema saremo destinati a fare male in trasferta,dove potremmo imporre al massimo il possesso palla in difesa e mediana ma senza tirare in porta a sufficienza,l'unica cosa che nel lungo termine porta molte vittorie (o una precisione sublime nelle conclusioni aka cinismo,che però non è sostenibile per tutta la stagione per nessuna squadra).
La cosa che mi preoccupa di più perchè la ritengo fondamentale per arrivare in alto,come dimostrato l'anno scorso, è la capacità di tenere i ritmi alti per gran parte del match dominando il gioco.Magari si sbaglia la giocata 5-6-10 volte ma senza dubbio mette in difficoltà squadre mediocri che ,invece,con il nostro modo di giocare attualmente rischiano solo su una giocata singola che parte dall'esterno.
Non c'è nè veemenza,nè ritmo alto,nè precisione,nè tiri in porta.Sai già come andrà a finire una anonima trasferta a Bergamo,Verona,Genova,Palermo,Empoli (non parlo nemmeno delle trasferte difficili dove forse avrebbe maggior senso metterla sull'ordine tattico)ecc. ma irrazionalmente speri di essere smentito.La squadra non sa imporre la propria superiorità tecnica e non è una questione meramente fisica o di episodi,purtroppo.
Lo fa in casa,dove spesso le altre squadre più povere giocano puntano alla fiammata individuale (contropiede) e al catenaccio essenzialmente (non la Juve degli ultimi anni che infatti era vincente per questo motivo,tra i motivi sul campo almeno,e il Napoli di quest'anno stando a quanto ho visto),lasciandoci "liberi" di dettare i tempi di gioco.

Non ho fiducia nell'approdo alla champions league perchè non credo che queste criticità possano essere risolte tutte e in tempo utile e dubito dell'intelligenza calcistica di alcuni giocatori offensivi (magari avessero quella di Klose).
Non credo nemmeno queste siano lamentele di un palato fine bensì di un tifoso stanco di vedere la propria squadra fregata da squadre inferiori ma più furbe,capaci di mettere le partite sui binari che a loro aggradano di più.

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.488
Citazione di: JoeStrummer il 28 Ott 2015, 22:55
Se Basta non avesse fatto la cazzata IMHO avremmo preso comunque gol prima o poi.
Ma il pareggio in quelle condizioni non sarebbe stato comunque da buttar via.

Finalmente ho quasi capito come funziona Tapatalk...

forse no l'atalanta aveva nettamente rallentato, e noi stavamo tornando a salire davanti, resta il fatto
che in quelle condizioni passi Djo per MAtri ma togliere l'unico dei tre di centrocampo che ancora correva
mi è sembrato un grave errore, va detto che da allora sono usciti dalla loro tre/quarti solo nell'occasione del 2-1
Secondo me ci sono pareggi che anche se ti lasciano l'amaro in bocca alla lunga fanno classifica morale e danno continuità, non non pareggiamo mai , può essere un bene però così rischi troppo

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.421
Comunque il contropiede Anderson-Matri grida vendetta.

Discussione precedente - Discussione successiva