Attenzione....attenzione

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Absaroke

*
7885
Re:Attenzione....attenzione
« Risposta #20 il: 09 Dic 2010, 14:24 »
Bah. Tutto troppo dietrologico e complottista. Non mi appartiene. A me piace ragionare col senno del poi soprattutto o almeno sull'inconoscibile ex ante. Tutto qua. E poi, Ragà, per fare quello che voi adombrate ce vò na mente sopraffina...Illuminatemi. Me pare che pure quelli di UNicredit pe esse arrivatio a sto punto non brillino...Bah

Ma come una mente sopraffina,... ma dove vivi   ???   Non c e' stato un campionato che
non sia stato taroccato ....  mente sopraffina   ???  Non c e' una cosa che non sia taroccata
e dire prima certe cose e' fantascienza   ???   Bohhhhhh

Offline robylele

*****
36633
Re:Attenzione....attenzione
« Risposta #21 il: 09 Dic 2010, 14:38 »
Ma come una mente sopraffina,... ma dove vivi   ???   Non c e' stato un campionato che
non sia stato taroccato ....  mente sopraffina   ???  Non c e' una cosa che non sia taroccata
e dire prima certe cose e' fantascienza   ???   Bohhhhhh

Il vino, anche quello buono, va assunto in modiche quantità.
In questo caso fa anche bene, stimolando la circolazione sanguigna.

 :beer:
Re:Attenzione....attenzione
« Risposta #22 il: 09 Dic 2010, 14:40 »
tanto per rimanere nel topic eccoti ............................TAGLIAVENTO!!!!!!!!!!!!!!
Re:Attenzione....attenzione
« Risposta #23 il: 09 Dic 2010, 14:56 »
Ma come una mente sopraffina,... ma dove vivi   ???   Non c e' stato un campionato che
non sia stato taroccato ....  mente sopraffina   ???  Non c e' una cosa che non sia taroccata
e dire prima certe cose e' fantascienza   ???   Bohhhhhh

S'è parlato di alta finanza e di politica o mi sbaglio??? La ns alta finanza forse nemmeno esiste e la politica la vediamo tutti i giorni...
Tagliavento? Morganti? Scarsi ex se.
Ve prego, allora c'ha ragione chi dice "se sai già tutto che partecipi a fa?".  So discorsi riommici (ve lo devo dire) dai quali disto anni luce.
 
Re:Attenzione....attenzione
« Risposta #24 il: 09 Dic 2010, 15:08 »
Credere che nel calcio non esistano lobbies, taroccamenti, arbitraggi condizionati è come credere che il 25 dicembre arrivi Babbo Natale in carne ed ossa.
Ma la parola Moggi, M - O - G - G - I, non vi dice niente? Qua leggo da alcuni che è tutto pulito... Sì, come er vespasiano alla stazione termini.

Offline Absaroke

*
7885
Re:Attenzione....attenzione
« Risposta #25 il: 09 Dic 2010, 15:21 »
S'è parlato di alta finanza e di politica o mi sbaglio??? La ns alta finanza forse nemmeno esiste e la politica la vediamo tutti i giorni...
Tagliavento? Morganti? Scarsi ex se.
Ve prego, allora c'ha ragione chi dice "se sai già tutto che partecipi a fa?".  So discorsi riommici (ve lo devo dire) dai quali disto anni luce.

per me esistono i discorsi,  non quelli riommici come dici tu o di altro tipo ..... e credo
piu' giusto farli che"" non accettarli"" come fosse fantascienza  ..... in fondo siamo in
Italia si o no   ??? 
Re:Attenzione....attenzione
« Risposta #26 il: 09 Dic 2010, 15:31 »
Credere che nel calcio non esistano lobbies, taroccamenti, arbitraggi condizionati è come credere che il 25 dicembre arrivi Babbo Natale in carne ed ossa.
Ma la parola Moggi, M - O - G - G - I, non vi dice niente? Qua leggo da alcuni che è tutto pulito... Sì, come er vespasiano alla stazione termini.
perchè, il 25 a voi nun arriva Babbo Natale???? :)
Se Moggi è diventato un esempio del taroccamento nazionale se vede che l'hanno beccato...e che evidentemente esistono forze uguali e contrarie a quei tentivi di condizionamento nelle quali si deve poter credere, soprattutto se vuoi partecipare. O no? O mi dite che morto un moggi se ne fa un altro? Io credo che rispetto agli anni bui, quelli che viviamo ora abbiano solo una costante...la stupidità di squadre che di fronte alla chiara possibilità di vittoria incocciano in un Pazzini... Queste squadre con rose evidentemente inferiori a quella dell'inter si sono magnati forse due scudetti??? Le partite come rioma-sampdoria sono taroccate???  Perchè se c'è, quello di cui mi dite è un teorema che non può fallire mai ed allora anche queste partite sono taroccamento puro. Così non è e crediamo che se la Lazio gioca come sta facendo nulla è precluso.
Re:Attenzione....attenzione
« Risposta #27 il: 09 Dic 2010, 15:40 »
per me esistono i discorsi,  non quelli riommici come dici tu o di altro tipo ..... e credo
piu' giusto farli che"" non accettarli"" come fosse fantascienza  ..... in fondo siamo in
Italia si o no   ???

si d'accordissimo, ma il complottismo, permettimi, è sterile esercizio teorico. Guarda le mer.de, un anno fa protestavano davanti alla Lega per motivi che nemmeno conoscevano... Volemo finì così?? Perchè alla fine, a forza di credere che qualcuno deve fermarti e prima o poi ci riuscirà nun te godi niente e finisce che è solo colpa tua e de Pazzini...

Online Gio

*****
9640
Re:Attenzione....attenzione
« Risposta #28 il: 09 Dic 2010, 15:48 »
Io penso che se la stessa squadra di Cragnotti fosse stata il Milan avrebbe vinto 5 scudetti di fila.
Con 10-12 punti di vantaggio.

Invece ne abbiamo vinto uno che ci stavano rubando come quello dell'anno prima e ci dobbiamo pure sentire dire che l'abbiamo rubato noi (per la storia di Perugia).

Gli altri 4 in parte non li abbiamo vinti perchè a Roma è un po' più difficile vincere che a Milano (le pressioni sono diverse), in parte per il resto.
E per resto intendo che qui, Cragnotti per vincere ha dovuto fare una squadra talmente più forte da essere in grado di farlo nonostante gli aiuti offerti dagli arbitri alle altre squadre.
Mentre al Milan è stato sufficiente Zaccheroni in panchina, un attacco con Biehroff e Ganz più qualche arbitro compiacente e qualche squadra distratta che casualmente ha fatto arrivare salvo il Perugia all'ultima giornata (credo che quelle del '98-'99 siano state le 7 giornate finali più scandalose della storia del calcio mondiale).

Io non credo che sia tutto deciso. Credo però che per vincere non sia sufficiente avere la squadra più forte. Fuori del campo si gioca una partita in contemporanea con quella che in campo si gioca ogni domenica. Non più importante, forse, ma non sicuramente meno.
E in questo le tre strisciate sono anni luce avanti a tutte.

Offline robylele

*****
36633
Re:Attenzione....attenzione
« Risposta #29 il: 09 Dic 2010, 15:48 »
Credere che nel calcio non esistano lobbies, taroccamenti, arbitraggi condizionati è come credere che il 25 dicembre arrivi Babbo Natale in carne ed ossa.

Nessuno ha detto questo, mi pare.

Però non sono accettabili cose eteree o parole dette tanto per dare fiato.
Si fanno nomi, cognomi, circostanze, si portano prove provate e poi si analizzano con calma.

Piove governo ladro o Non ci sono più le mezze stagioni o Tanto é tutto taroccato o Gli arbitri sono condizionati sono frasi buttale lì che non contribuiscono al dialogo e al confronto.

In ultima analisi la frase di Panzabianca mi pare appropriata: "se sai già tutto che partecipi a fa?".

Offline Absaroke

*
7885
Re:Attenzione....attenzione
« Risposta #30 il: 09 Dic 2010, 15:52 »
Credere che nel calcio non esistano lobbies, taroccamenti, arbitraggi condizionati è come credere che il 25 dicembre arrivi Babbo Natale in carne ed ossa.
Ma la parola Moggi, M - O - G - G - I, non vi dice niente? Qua leggo da alcuni che è tutto pulito... Sì, come er vespasiano alla stazione termini.

Naturalmente sono daccordo non solo sul fatto della esistenza delle Lobbies, ma su quello che c e' una mentalita' e un modo di pensare che le crea, le prevede, le ingrandisce e le usa .....  Non solo ci sono,
 ma --un certo modo di pensare-- le inventerebbe  ..... se non ci fossero ....... !!!

Offline robylele

*****
36633
Re:Attenzione....attenzione
« Risposta #31 il: 09 Dic 2010, 16:01 »
Mentre al Milan è stato sufficiente Zaccheroni in panchina, un attacco con Biehroff e Ganz più qualche arbitro compiacente e qualche squadra distratta che casualmente ha fatto arrivare salvo il Perugia all'ultima giornata (credo che quelle del '98-'99 siano state le 7 giornate finali più scandalose della storia del calcio mondiale).

In queste 7 giornate ci fu un assurdo Juve-Milan vinto dal Milan. Mica penserai che hanno fatto apposta a perdere?
Pure con noi ci fu una Juve dimessa, ma noi giocammo con Okon al centro della difesa e Marchegiani fece la papera pù grossa della sua carriera. Altrimenti avremmo vinto a spasso pure noi, perché la Juve non era più interessata.

In Lazio-Milan 0-0 ci fu un gol regolare di Vieri annullato, ma era il primo minuto e parliamo del girone di andata..
In quelle ultime 7 partite mi pare ci fu pure un Samp-Lazio 0-1 (Vieri) con un rigore grosso come una casa negato alla Samp (Couto).

In realtà il Milan ebbe un culo abnorme, superiore a quello della roma 2009/2010.
E la grande, grandissima delusione ci trasformò in riommici, come Jeckill diventava Mr. Hide..

Online Gio

*****
9640
Re:Attenzione....attenzione
« Risposta #32 il: 09 Dic 2010, 16:14 »
In queste 7 giornate ci fu un assurdo Juve-Milan vinto dal Milan. Mica penserai che hanno fatto apposta a perdere?
Pure con noi ci fu una Juve dimessa, ma noi giocammo con Okon al centro della difesa e Marchegiani fece la papera pù grossa della sua carriera. Altrimenti avremmo vinto a spasso pure noi, perché la Juve non era più interessata.

In Lazio-Milan 0-0 ci fu un gol regolare di Vieri annullato, ma era il primo minuto e parliamo del girone di andata..
In quelle ultime 7 partite mi pare ci fu pure un Samp-Lazio 0-1 (Vieri) con un rigore grosso come una casa negato alla Samp (Couto).

In realtà il Milan ebbe un culo abnorme, superiore a quello della roma 2009/2010.
E la grande, grandissima delusione ci trasformò in riommici, come Jeckill diventava Mr. Hide..

Io ricordo una Juve avvelenata.
E un Bazzoli scandaloso (Dio l'abbia gloria con tutti gli accidenti che gli ho mandato).
Lo stesso che in un Lazio - Parma 0 a 0 non diede un rigore per fallo di Lassisi su Boksic da galera.
E ricordo che eravamo con Lombardo terzino perchè nel derby della domenica prima furono (casualmente) ammoniti tutti i diffidati.
E ricordo  Mazzone che si vergognava perchè il Milan considerava la penultima (Lazio a Firenze) la giornata
fondamentale ed essenziale il Perugia salvo all'ultima.
Ed ancora Mazzone (l'anno dopo) con l'aria di chi aveva rimediato alla scorrettezza dell'anno prima.
E a Firenze un rigore non dato per fallo su Salas con l'arbitro ad un metro e mezzo che dice di non aver visto.
E un Milan Sampdoria con 16 minuti di recupero.

E mi sto a incavolà di  nuovo ....  :)

Offline paolo71

*****
19189
Re:Attenzione....attenzione
« Risposta #33 il: 09 Dic 2010, 16:21 »
In queste 7 giornate ci fu un assurdo Juve-Milan vinto dal Milan. Mica penserai che hanno fatto apposta a perdere?
Pure con noi ci fu una Juve dimessa, ma noi giocammo con Okon al centro della difesa e Marchegiani fece la papera pù grossa della sua carriera. Altrimenti avremmo vinto a spasso pure noi, perché la Juve non era più interessata.

In Lazio-Milan 0-0 ci fu un gol regolare di Vieri annullato, ma era il primo minuto e parliamo del girone di andata..In quelle ultime 7 partite mi pare ci fu pure un Samp-Lazio 0-1 (Vieri) con un rigore grosso come una casa negato alla Samp (Couto).

In realtà il Milan ebbe un culo abnorme, superiore a quello della roma 2009/2010.
E la grande, grandissima delusione ci trasformò in riommici, come Jeckill diventava Mr. Hide..

io ricordo invece che era nel ritorno...gol di Vieri tenuto in gioco di almeno 1 m da Sala.

Online Gio

*****
9640
Re:Attenzione....attenzione
« Risposta #34 il: 09 Dic 2010, 16:22 »
io ricordo invece che era nel ritorno...gol di Vieri tenuto in gioco di almeno 1 m da Sala.

Era Pasqua, se non ricordo male.
L'arbitro era Cesari (un altro che Dio abbia sempre in gloria ...)
Re:Attenzione....attenzione
« Risposta #35 il: 09 Dic 2010, 16:35 »
Io ricordo una Juve avvelenata.
E un Bazzoli scandaloso (Dio l'abbia gloria con tutti gli accidenti che gli ho mandato).
Lo stesso che in un Lazio - Parma 0 a 0 non diede un rigore per fallo di Lassisi su Boksic da galera.
E ricordo che eravamo con Lombardo terzino perchè nel derby della domenica prima furono (casualmente) ammoniti tutti i diffidati.
E ricordo  Mazzone che si vergognava perchè il Milan considerava la penultima (Lazio a Firenze) la giornata
fondamentale ed essenziale il Perugia salvo all'ultima.
Ed ancora Mazzone (l'anno dopo) con l'aria di chi aveva rimediato alla scorrettezza dell'anno prima.
E a Firenze un rigore non dato per fallo su Salas con l'arbitro ad un metro e mezzo che dice di non aver visto.
E un Milan Sampdoria con 16 minuti di recupero.

E mi sto a incavolà di  nuovo ....  :)



A Ragà, ma EMPOLI-LAZIO????????????????????????????????????????????????????????????????????????? E dai!!! Se saranno pure messi d'accordo ma .............

Offline robylele

*****
36633
Re:Attenzione....attenzione
« Risposta #36 il: 09 Dic 2010, 18:21 »
Bazzoli
Lo stesso che in un Lazio - Parma 0 a 0 non diede un rigore per fallo di Lassisi su Boksic da galera.

Quel rigore lo utilizzo ancora oggi come esempio di rigore solare, netto, indiscutibile, indubbio, e coll'arbitro a un metro che guardava proprio l'azione incriminata..
Fu una delle rare volte che mi vennero ''cattivi pensieri'' (cit. Zoff).




E ricordo che eravamo con Lombardo terzino perchè nel derby della domenica prima furono (casualmente) ammoniti tutti i diffidati.


Casualmente no.
Ero allo stadio e le ammonizioni ci stavano tutte. Sbagliammo quella partita come sbagliammo ad Empoli.


E a Firenze un rigore non dato per fallo su Salas con l'arbitro ad un metro e mezzo che dice di non aver visto.
E un Milan Sampdoria con 16 minuti di recupero.

E mi sto a incavolà di  nuovo ....  :)

Ti capisco, vale pure per me. Gli episodi sfavorevoli furono più di quelli favorevoli.
Ma con la Juve avremmo vinto se non avessimo perso la testa 7 giorni prima e se Marchegiani non avesse fatto entrare il passaggio di Henri.
Rivedendo la partita mi accorsi che la Juve non era avvelenata, lo ero io per quello che stava succedendo..

Certo..pure il non rigore di Salas a Firenze ha fatto pensare male.
Ma credo sia stato fondamentale essenzialmente il cul de Zac. Qualunque evento andava nella sua direzione.

Il Milan del '99 avrebbe vinto anche col Brasile 1970.. :S

Offline robylele

*****
36633
Re:Attenzione....attenzione
« Risposta #37 il: 09 Dic 2010, 18:23 »
io ricordo invece che era nel ritorno...gol di Vieri tenuto in gioco di almeno 1 m da Sala.

hai ragione, era il ritorno. mi ricordo meno di un metro però, tipo i 7 cm. di Turone (che era bono anch'esso.. :=))).

aquilachepensa

aquilachepensa

Re:Attenzione....attenzione
« Risposta #38 il: 10 Dic 2010, 02:03 »

Casualmente no.
1)Ero allo stadio e le ammonizioni ci stavano tutte. Sbagliammo quella partita come sbagliammo ad Empoli.

2) Ti capisco, vale pure per me. Gli episodi sfavorevoli furono più di quelli favorevoli.
Ma con la Juve avremmo vinto se non avessimo perso la testa 7 giorni prima e se Marchegiani non avesse fatto entrare il passaggio di Henri.
Rivedendo la partita mi accorsi che la Juve non era avvelenata, lo ero io per quello che stava succedendo..

3) Certo..pure il non rigore di Salas a Firenze ha fatto pensare male.
Ma credo sia stato fondamentale essenzialmente il cul de Zac. Qualunque evento andava nella sua direzione.

Il Milan del '99 avrebbe vinto anche col Brasile 1970.. :S
[/quote]
1) Io pure stavo allo stadio e ricordo che FURONO ESPULSI  Mihajlovic e Nesta ed ammoniti Pancaro e Negro già diffidati. Secondo te è stato tutto normale ?
2) Senza tutta la difesa titolare (vedi sopra) che cosa vuoi analizzare?
3) A parte il rigore su Salas, che ne dici del rigore concesso alla fiorentina COMPLETAMENTE INVENTATO?
Per non parlare, poi, del gol regolare annullato a Vieri, contro il milan, e di tutti i maneggi a favore dei rossoneri.
Finisco con la vittoria del milan a perugia: il primo gol segnato da guly in  fuorigioco di tre metri, ma questo l'ho visto solo io..........
Re:Attenzione....attenzione
« Risposta #39 il: 10 Dic 2010, 07:02 »


1) Io pure stavo allo stadio e ricordo che FURONO ESPULSI  Mihajlovic e Nesta ed ammoniti Pancaro e Negro già diffidati. Secondo te è stato tutto normale ?


CASUALMENTE una delle poche chiare e lampanti venute fuori da calciopoli erano le "squalifiche a comando", non so perchè ma io ci vedo un collegamento...
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod