autogestione in 5... 4... 3... 2... [sull'intervista di Ledesma a fine partita]

Aperto da sigurd, 11 Ago 2012, 23:23

Discussione precedente - Discussione successiva

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
ma invece di essere così criptici non potete dire a cosa vi riferite? Io lavorando la sera non posso vedere amichevoli o altro e su certi sitacci non ci navigo più quindi vengo qua per leggere le cose.. thanks  :=))

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.213
Citazione di: Adler Nest il 12 Ago 2012, 10:22
E' chiaro che il gruppo fosse molto unito l'anno scorso e non essendo cambiato, sia difficile digerire nuovi schemi.
Reja era un maestro a sfruttare al massimo il meglio da ognuno dei giocatori a disposizione e forse la Lazio era ed e' destinata a seguire quel gioco.
Adesso quello che vedo di diverso e' un tentativo di pressing portato da giocatori che non ne hanno l'attitudine. Pressing che si trasforma per gli avversari in una sorta di torello che sfianca i nostri a maggior ragione ad inizio stagione.
Nell' immobilismo di questo mercato, stante le difficolta' a farlo (e non e' una critica) la cosa migliore era trattenere Reja (e non ce l'ho con Petkovic anche se non ho ancora capito come vuole giocare e forse nemmeno i giocatori. Quando parlera' Klose, temo sara' quasi troppo tardi.
Come darti torto?
L 'unica variante sarebbe stata, o e' ancora, mettere sulla panchina un bravo mister, più bravo ancora di Reja e soprattutto più adatto a questa squadra, non questo carneade allo sbaraglio...

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.252
Citazione di: silvia84 il 12 Ago 2012, 11:19
ma invece di essere così criptici non potete dire a cosa vi riferite? Io lavorando la sera non posso vedere amichevoli o altro e su certi sitacci non ci navigo più quindi vengo qua per leggere le cose.. thanks  :=))

Nel post-partita di ieri Ledesma ha detto che la squadra fa fatica a cambiare metodo di gioco..
Una parte pensa che si riferisca al cambio tra Reja e Petko (io non ho avuto dubbi durante l'intervista), altri pensano che Ledesma si sia lamentato dei troppi moduli utilizzati e della (presunta) confusione di Petko.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: FeverDog il 12 Ago 2012, 11:24
Nel post-partita di ieri Ledesma ha detto che la squadra fa fatica a cambiare metodo di gioco..
Una parte pensa che si riferisca al cambio tra Reja e Petko (io non ho avuto dubbi durante l'intervista), altri pensano che Ledesma si sia lamentato dei troppi moduli utilizzati e della (presunta) confusione di Petko.

Il prodotto finale è sempre una notevole confusione in campo che ha portato la squadra a non segnare mai in 4 partite vere....
Ora se è per il cambio di modulo (che poi a me sembra il 4-2-3-1 di stampo reiano...) o per la difficoltà a cambiare durante la partita non credo che faccia tutta questa differenza...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: FeverDog il 12 Ago 2012, 11:24

si, ma a mio avviso la cosa non andrebbe letta semplicemente sull'interpretazione delle parole di Ledesma.
Secondo me così ci fissiamo sul dito e non guardiamo la Luna.

Io ieri ero allibito su alcune posizioni in campo. Soprattutto con palla all'avversario nel primo tempo la cosa che me veniva era "ma come cazzo stiamo messi?".
Posizioni spesso dettate dal puro caso, o meglio, dettate dal fatto che alcuni giocatori non stavano dove avrebbero dovuto. Questo mi è parso del tutto lampante.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Io capisco tutto ma c'è un isteria generale quando si parla di Lazio quest anno che non riesco a capire da dove venga.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.252
Citazione di: And159 il 12 Ago 2012, 11:34
Io capisco tutto ma c'è un isteria generale quando si parla di Lazio quest anno che non riesco a capire da dove venga.

Solo quest'anno?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Sercio69 il 12 Ago 2012, 11:32
Il prodotto finale è sempre una notevole confusione in campo che ha portato la squadra a non segnare mai in 4 partite vere....
Ora se è per il cambio di modulo (che poi a me sembra il 4-2-3-1 di stampo reiano...) o per la difficoltà a cambiare durante la partita non credo che faccia tutta questa differenza...
partite vere? le amichevoli son partite vere?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: FeverDog il 12 Ago 2012, 11:35
Solo quest'anno?
quest anno è da manicomio.non se ne puo più,veramente.e l'autogestione,e la depressione per le amichevoli e cambiamo il modulo,e le altre squadre che si rinforzano e noi siamo il nuovo novara.che 2 [...] davvero.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: And159 il 12 Ago 2012, 11:38
quest anno è da manicomio.non se ne puo più,veramente.e l'autogestione,e la depressione per le amichevoli e cambiamo il modulo,e le altre squadre che si rinforzano e noi siamo il nuovo novara.che 2 [...] davvero.
succede ogni anno, e succede pure durante l'anno appena perdi la prima partita..

Contenuto sponsorizzato

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: silvia84 il 12 Ago 2012, 11:38
succede ogni anno, e succede pure durante l'anno appena perdi la prima partita..
quest anno è diverso.c'è troppo veleno in giro.veramente troppo.la gente sta in overdose da football manager

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.252
Citazione di: And159 il 12 Ago 2012, 11:42
quest anno è diverso

Sì, ma anche l'anno scorso era diverso e quindi si sparava su Reja che perdeva col villareal senza gioco...
l'anno prossimo sarà diverso perchè non se po perde col XXXX il 12 agosto e quindi dovemo rompe le palle perchè siamo senza gioco...
Tra due anni.....

Citazione di: And159 il 12 Ago 2012, 11:42
la gente sta in overdose da football manager

:DD
Questa è stupenda, la migliore descrizione del momento attuale (attuale?)

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: silvia84 il 12 Ago 2012, 11:36
partite vere? le amichevoli son partite vere?

Per vere intendo con squadre vere, e non con l'Auronozo di Cadore...
Per le partite vere che non siano amichevoli non dovremo aspettare molto, solo che a quel punto rimendi non ce ne saranno più...

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.870
Quello che mi fa tremare delle parole di Ledesma (al di là degli scempi in campo), è proprio il riferimento alla serie A

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Io sono d'accordo nel dire che certe partite non danno pienamente la misura.
E' chiaro che in un'amichevole del 12 agosto non ci sono le motivazioni a mille (ma questo vale anche per il Getafe).
E' chiaro che ci vuole tempo per impostare un gioco (ma questo non può essere giustificazione per qualsiasi tipo di prestazione).
E' chiaro che non lotteremo per la Serie B (ma non credo che buona parte delle critiche dica questo, sicuramente non la mia).

insomma c'è na via de mezzo tra moriremo tutti e va tutto bene.

maumor

*
Lazionetter
* 2.954
Sono d'accordo con il non esagerare nel pessimismo. E' pure vero che è stato l'allenatore stesso ad affermare che dopo ieri sera è suonato l'allarme, legittimando chi pensa che la Lazio 2012/13 sia ancora in alto mare. La preoccupazione maggiore nasce dal timore che una squadra rimasta identica all'anno scorso faccia fatica più del previsto a digerire cambiamenti tattici notevoli.

Contenuto sponsorizzato

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Gert dal Pozzo il 12 Ago 2012, 11:57
Quello che mi fa tremare delle parole di Ledesma (al di là degli scempi in campo), è proprio il riferimento alla serie A
ma meno male che non l'ho notato solo io

e poi, ripeto, sui continui cambi di modulo abbiamo non più l'interpretazione di un'intervista a caldo da parte di un utente del forum, ma le parole di Petkovic in persona. Cosa sarebbe rimasto da interpretare, di grazia?

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
Citazione di: Sercio69 il 12 Ago 2012, 11:32

Il prodotto finale è che in 4 partite che tu chiami vere
siamo arrivati svariate volte con il giocatore smarcato dentro l'aria di rigore
che poi si sbaglia il gol per imprecisione o poca lucidità ci stà.

Discussione precedente - Discussione successiva