Bari - LAZIO

Aperto da Russotto, 03 Ott 2010, 18:32

Discussione precedente - Discussione successiva

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: fabrizio1983 il 14 Ott 2010, 15:26
si ma avrebbe senso se non lo avessero venduto a quel prezzo 50+Eto'o x Ibra...hanno preso l'ucraino ( il difensore) a 25 pere e si facevano problemi a dare di più a Samuel Eto'o

Si, perchè un giocatore cui rinnovi il contratto patrimonialmente non vale quasi più nulla e non puoi ammortizzare il cartellino.
Inoltre, già per garantire lo steso contratto ad Eto'o i costi sarebbero cresciuti a dismisura, senza contare che il camerunense chiedeva addirittura un ritocco dell'ingaggio.
Spesso dietro i movimenti di mercato ci sono politiche di bilancio: se fai due conti sulle cifre e soprattutto sulle modalità di cessione di Ibra al Milan ti accorgerai che tutto torna. AL CENTESIMO.

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
Citazione di: N.G.E. il 14 Ott 2010, 14:47
La formazione sembrerebbe essere questa:

Muslera
Lichtsteiner Biava Dias Radu
Ledesma Matuzalem
Zarate Hernanes Mauri
Floccari

Troppo offensiva per me; inserirei Brocchi al posto di Matuzalem o in caso Bresciano al posto di Zarate.

anche per me troppo aggressiva... Io l'ho detto, contro consenso lascerei fuori Mauri.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
non so non mi convince Zarate in quella posizione..spero di sbagliarmi, però io preferisco vederlo lì che non vederlo per niente

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.724
Citazione di: N.G.E. il 14 Ott 2010, 14:47
La formazione sembrerebbe essere questa:

Muslera
Ledesma Matuzalem
Zarate Hernanes Mauri
Floccari

La posizione di Zarate credo che possa essere ideale per lui.
Certo Brocchi garantirebbe più copertura a centrocampo ma anche la coppia Lede-Matu (se il brasiliano sta bene) non è che sia poi così scarsa nel recuperare palloni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.721
Citazione di: tommasino il 14 Ott 2010, 19:34
La posizione di Zarate credo che possa essere ideale per lui.
Certo Brocchi garantirebbe più copertura a centrocampo ma anche la coppia Lede-Matu (se il brasiliano sta bene) non è che sia poi così scarsa nel recuperare palloni.
Più che recuperare palloni , Brocchi garantirebbe dinamismo , corsa.
Quasi quasi giocherei con Brocchi Matuzalem , poi se questi non è al 100 % , dentro Ledesma.

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Non so se sarebbe meglio lasciare l'impostazione a loro in modo che il Bari in contropiede non ci purghi, oppure prenderci l'impostazione del gioco e imporre il nostro gioco con il rischio che il Bari ci colpisca in contropiede. Propendo per la seconda ipotesi, comunque.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Ledesma Matuzalem
Zarate Hernanes Mauri
Floccari

forse copriamo poco, ma quando la palla è nostra sta in banca.

superdelio

*
Lazionetter
* 5.093
Citazione di: zaradona il 14 Ott 2010, 20:23
Muslera
Ledesma Matuzalem
Zarate Hernanes Mauri
Floccari

forse copriamo poco, ma quando la palla è nostra sta in banca.

Secondo me giocherà Brocchi al posto di Matuzalem.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Zarate nella posizione di Messi può fare bene, ma le caratteristiche non sono le stesse del blaugrana.
Zarate in Argentina giocava attaccante puro (certo, non centravanti), con Damien Escudero in appoggio, li diede il meglio di se.
Zarate per essere felice e giocare libero ha bisogno del gol, giocando largo da Noi il primo anno ne fece diversi, poi però gli presero le misure.
Lo Zarate "Argentino" era molto più simile a quello che nella prima stagione fece gol al Genoa, all'Udinese, al Bologna, alla Reggina, che a quello che segnò al derby o contro la Samp.
Mentre Messi (che per onestà gioca in una squadra nettamente più forte ed in un campionato che ne esalta le caratteristiche) spesso gioca di prima e si muove senza palla tantissimo (guardate quante volte volte va in porta con un "dai e vai"), Zarate vuole la palla sui piedi.
Io credo che per ritrovare il miglior Zarate bisogna farlo giocare più centrale, come col Chievo ad esempio.
E poi deve battere le punizioni...

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Brocchi in mezzo al campo serve come il pane.spero giochi

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
anche io credo che Zarate abbia bisogno del gol..senza diventa triste e si vede...da quella posizione credo possa far fatica...purtroppo nell'ultimo anno non ha trovato regolarità nel gol..dai mauritoooooooooo

Air

*
Lazionetter
* 2.314

:s

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Confermato Brocchi al fianco di Ledesma per mantenere gli equilibri, Zarate e Mauri si sono invertiti le fasce (meglio così).

flaccoflamini

Visitatore
Ammesso che davvero Zarate giochi dall'inizio, domani sarà un grosso esame per la Lazio ma soprattutto per Maurito. Dovrà dimostrare di essere diventato o meglio di stare sulla strada per diventare un attaccante moderno. Uno che attacca ma difende anche. Spero che lui si sia convinto di questo. Nell'intervista ultima non mi diede questa impressione...

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
non so se è il caso di far rischiare a maurito una brutta figura, praticamente lo mettiamo dove loro sono più forti ovvero sulle fasce, dovrà esser il primo marcatore di ghezzal e di masiello, boh? io forse avrei iniziato con bresciano e poi eventualmente a partita in corso avrei rischiato mauro

And159

*
Lazionetter
* 5.016

Dopo

Ci pensa Zarate

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
SCUSATE MA....E' VERO CHE ARIGIOCANO LEDESMA - BROCCHI E MATU IN PANCHINA?????

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
si può sbroccare anche per futili motivi, l'importante é avere la volontà di uscirne fuori.

Contenuto sponsorizzato

losko

*
Lazionetter
* 118
Io credo che in questa partita sia necessario aspettare un po'. Bisogna controllare molto ordinatamente, con tanta attenzione, calma ed altrettanta pazienza. In virtù di questo, la mia formazione, ferma la solita difesa, punterebbe su un centrocampo di qualità ed un attacco da rapina o da ripartenza. Un attacco composto da una sola punta ad inizio partita, per poi aumentare eventualmente a due nella ripresa, in modo da far sfogare il Bari garantendo una certa compattezza, ed agire poi in velocità quando le forze e la convinzione vengono meno. In sostanza, formazione: (a sx pre cambi, a dx post cambi)

Muslera                                              Muslera
Lichtsteiner Biava Dias Radu                Cavanda Biava Dias Radu
       Ledesma Matuzalem                Bresciano Ledesma Hernanes Mauri
    Brocchi Hernanes Mauri                              Floccari Rocchi
                  Rocchi

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: losko il 15 Ott 2010, 23:18
Io credo che in questa partita sia necessario aspettare un po'. Bisogna controllare molto ordinatamente, con tanta attenzione, calma ed altrettanta pazienza. In virtù di questo, la mia formazione, ferma la solita difesa, punterebbe su un centrocampo di qualità ed un attacco da rapina o da ripartenza. Un attacco composto da una sola punta ad inizio partita, per poi aumentare eventualmente a due nella ripresa, in modo da far sfogare il Bari garantendo una certa compattezza, ed agire poi in velocità quando le forze e la convinzione vengono meno. In sostanza, formazione: (a sx pre cambi, a dx post cambi)

Muslera                                              Muslera
Lichtsteiner Biava Dias Radu                Cavanda Biava Dias Radu
       Ledesma Matuzalem                Bresciano Ledesma Hernanes Mauri
    Brocchi Hernanes Mauri                              Floccari Rocchi
                  Rocchi
L idea che avere equilibrio significhi non avere una manovra, significhi rinunciare a far gioco a meta campo, e' una cosa che non ha alcuna logica da ogni dove la si gurdi. il bari e' veloce, la juve aggredisce alta e larga, il milan c ha ronaldinho,l inter e' l inter e di questo passo noi giocheremo sempre a preoccuparci e a pensare ad equilibri che si concretizzano in una assenza di gioco , quella stesa vista in ogni gara priva di matu, prima cioe' di un cervello a fare possesso li in mezzo e a distribuire.
e' una scempiaggine, una mattanza del calcio se hai matuz (ed hernanes) a poter far gioco e vai a metter invece ledesma brocchi, li in mezzo,dove le partite si fanno
la parola equilibrio, autentica parola chiave a condanna del gioco, dovrebbe significare , esser bilanciati in campo, dovrebbe significare correre , esser in tanti dietro la palla quando ce l han gli altir, ed esser propositivi nei movimenti e sviluppo manovra, quando ce l hai tu.
equilibrio non puo' significare un duo di manovali nella zona decisiva di campo ,senza che nessuno sappia come si costruire
no, forse nemmeno una mattanza, un insulto direi, ai padri di questo gioco

Discussione precedente - Discussione successiva