Baronio ultrà?!?

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

zorba

zorba

Baronio ultrà?!?
« il: 22 Apr 2010, 09:58 »
..eccone n'artro... :roll:

questa storia mi sta cominciando veramente ad infastidire.

Rocchi ed il bonton decuberiano, Stendardo con il mocco al naso..

...non lo sò, quanto durera ancora tale sfoggio di inadeguatezza al contesto appena vissuto ed alla maglia che indossano??

sù, ragazzi, un pò di dignità. per dinci!

abbiamo perso pur impegnando"ci". Capita. FA male.

Ok.

ma il dolore , se così si può chiamare, si può vivere in diversi modi.

Questa sequela di piagnistei mi sembra il peggiore possibile. é da rosiconi...altro che stile.

ma quale stile. Lo stile potrebbe essere il silenzio o parole intelligenti. Questi sono pianti.

E francamente a me non và di sentire frignare.



Prendo spunto da questo post di KG, nel topic su Stendardo, per chiedervi cosa pensate di questa nuova ed inaspettata veste assunta da Roberto Baronio (non sono iscritto a FB quindi non posso verificare quanto riportato da uno dei siti di tifosi della Lazio, che trascrivo di seguito, la cui fonte è però indicata come "La Repubblica").

Mi sembra che l'atmosfera pre, durante e post derby stia dando un pò alla testa a diverse persone che ritenevo un pò più equilibrate.......


Una foto e sulle spalle una maglietta: “Chi non salta è della Roma”. Baronio ultrà: “Cinque mila euro, ancora più orgoglioso di essere laziale”. Commenta così, dalle pagine di facebook, la punizione comminatagli dal giudice sportivo Tosel  per aver “rivolto ad un calciatore avversario un'espressione minacciosa al termine del derby”. Il numero 33 non si è ancora ripreso dalla sconfitta nella stracittadina: “So’ avvelenato”. Lui, che ha vissuto dalla panchina novanta minuti di pura agonia, rilancia fiero: “Sino alla fine per questa maglia”. I tifosi nei forum ne apprezzano lo spirito: “Tanto bistrattato, eppure è un vero laziale, uno che non si è mai tirato indietro”. Per Baronio non sono stati mesi facili dall’arrivo di Reja.  Il playmaker, punto fermo della Lazio targata Ballardini, ha disputato appena 4 minuti ( Lazio-Siena) con la nuova direzione tecnica. Il reintegro di Ledesma, infatti, lo ha relegato in panchina o addirittura in tribuna. Ma l’argentino mancherà per squalifica due turni e ora Roberto avrà le chance per far ricredere Reja, convincere Lotito a rinnovargli il contratto in scadenza a giugno e condurre la Lazio alla salvezza. Sarà fondamentale la trasferta di Genova, probabilmente l’ultima stagionale per i tifosi laziali: a rischio quella di Livorno. Intanto ieri il CASMS ha dato via libera - un biglietto per ogni tifoso - per quella a Marassi. Lì servono i tre punti, poi ci sarà la compagine di Mourinho. E nonostante tutti i biancocelesti, compreso Baronio ( “Avanti Inter”), non vorrebbero agevolare la scalata della Roma allo scudetto, contro i nerazzurri  ci sarà da lottare. Intanto, complice la squalifica di Kolarov, contro i grifoni in campo anche Simone  Del Nero, all’esordio con Reja. “Toccherà a loro”, ha annunciato il mister domenica sera. Non cambierà idea. Neppure sul modulo. Sarà ancora 3-5-2 nonostante l’ulteriore assenza di Stendardo e la tallonite di Radu: pronto l’ex genoano Biava con Dias al centro e il romeno , o uno fra Diakité e Siviglia. Da valutare se, al fianco di Rocchi, agirà ancora il depresso Floccari. Oggi pomeriggio nell’amichevole contro il Formia i tifosi biancocelesti proveranno a rincuorarlo. Preziosi consiglia Reja: “Io metterei Zarate. Floccari ha vissuto a Genoa e magari potrebbe risentirne in questo difficile momento dal punto di vista psicologico. Ad ogni modo, al di là del rigore, che rimarrà una macchia indelebile perché fallito in un derby, Sergio è un grande goleador: da noi ha segnato 5 gol, alla Lazio 7”. Proprio per questo Reja non vorrebbe rinunciarci adesso. E a giugno Lotito? Preziosi non si sbilancia: “Il prezzo del riscatto è fissato ( 9,5 milioni, ndr). Credo che, una volta salva, la Lazio vorrà ripartire da questo grande centravanti". Da Saragozza, il “nuovo” Eliseu avverte: “A Roma ero sempre triste. Mi piacerebbe tornare al Malaga a luglio”.

La Repubblica




Re:Baronio ultrà?!?
« Risposta #1 il: 22 Apr 2010, 10:06 »
“Sino alla fine per questa maglia

baro' , i fatti . Domenica in campo...

MagoMerlino

MagoMerlino

Re:Baronio ultrà?!?
« Risposta #2 il: 22 Apr 2010, 10:15 »
Baronio sono più di 10 anni che vive a Roma e che ha fatto diverse esperienze in diverse piazze. Sufficente per essersi rotto gli zebedei di questi sculati. Comprensibile quindi le sua reazione.
Sarebbe stato divetente vederlo in campo nel finale del derby.

Offline matador72

*
13140
Re:Baronio ultrà?!?
« Risposta #3 il: 22 Apr 2010, 10:26 »
Credo di non essere smentito se dico che quest'anno abbiamo visto il miglior Baronio di sempre con la nostra maglia.
Spero dimostri sul campo quello che ha detto,e poi a fine stagione ci diremo addio.
Addio ad uno dei piu grandi misteri del calcio italiano.

Offline olandese

*
6217
http://www.footytube.com/
Re:Baronio ultrà?!?
« Risposta #4 il: 22 Apr 2010, 10:31 »
Baronio sono più di 10 anni che vive a Roma e che ha fatto diverse esperienze in diverse piazze.
Esperienze fatte con la Lazio detentrice dell` suo cartellino o mi sbaglio? (il legame quindi c`era anche quando era lontano da Roma)

Offline arkham

*****
13461
Re:Baronio ultrà?!?
« Risposta #5 il: 22 Apr 2010, 10:35 »
Io ho aperto ieri un topic con lo stesso argomento, nel quale dicevo che queste prese di posizione di Baronio sono la cosa più laziale che abbia fatto in dieci anni.

Offline Giangi

*
174
Re:Baronio ultrà?!?
« Risposta #6 il: 22 Apr 2010, 10:39 »
Baronio sono più di 10 anni che vive a Roma e che ha fatto diverse esperienze in diverse piazze. Sufficente per essersi rotto gli zebedei di questi sculati. Comprensibile quindi le sua reazione.
Sarebbe stato divetente vederlo in campo nel finale del derby.

MagoMerlino

MagoMerlino

Re:Baronio ultrà?!?
« Risposta #7 il: 22 Apr 2010, 11:05 »
Esperienze fatte con la Lazio detentrice dell` suo cartellino o mi sbaglio? (il legame quindi c`era anche quando era lontano da Roma)
Assolutamente si, ecco perchè sostengo che conoscendo bene molte realtà del calcio nazionale in tutto il territorio peninsulare, conoscendo ottimamente il calcio della capitale, essendo un ragazzo intelligente, ovvio che 'sti sculati je stanno surca. Come stanno surca a tutti. E si comporta di conseguenza, in maniera del tutto onesta e disinteressata senza doppi fini propagandistici da fine contratto. Je stanno surca e je lo dimostra reagendo diretto senza tanti giri di parole.

Offline arkham

*****
13461
Re:Baronio ultrà?!?
« Risposta #8 il: 22 Apr 2010, 11:20 »
In realtà nel '99 Baronio è stato ceduto a titolo definitivo e poi riacquistato dalla Reggina nel 2000-2001 a fior di quattrini.

Offline matador72

*
13140
Re:Baronio ultrà?!?
« Risposta #9 il: 22 Apr 2010, 11:22 »
Credo fosse in comproprieta' con la Reggina.

Offline Kalle

*****
22024
Re:Baronio ultrà?!?
« Risposta #10 il: 22 Apr 2010, 11:26 »
Credo fosse in comproprieta' con la Reggina.

Ma forse pure in prestito. Era il periodo in cui Erikson fece rifiutare a Cragnotti un'offerta di 20 miliardi di lire dall'Inter per acquistarlo…

Offline matador72

*
13140
Re:Baronio ultrà?!?
« Risposta #11 il: 22 Apr 2010, 11:46 »
Ma forse pure in prestito. Era il periodo in cui Erikson fece rifiutare a Cragnotti un'offerta di 20 miliardi di lire dall'Inter per acquistarlo…

Vero , era la contropartita, assieme a Salas, chiesta dall'inter per far tornare Vieri da noi, ma sono abbastanza convinto che si trattasse di comproprieta' libera, per quello dovemmo sborsare un po di miliarducci per riprenderlo.
Re:Baronio ultrà?!?
« Risposta #12 il: 22 Apr 2010, 13:53 »
Ma forse pure in prestito. Era il periodo in cui Erikson fece rifiutare a Cragnotti un'offerta di 20 miliardi di lire dall'Inter per acquistarlo…

Non fu Eriksson, ma Governato a far rifiutare i soldi+Peruzzi per Baronio (il totale era molto superiore ai 20 miliardi).
Nello Governato ancora viene preso come esempio di dirigente dalle radio che vogliono solo il bene della Lazio.
Anche se oltre a questa genialata ha anche scartato Zidane (pensate cosa potrebbe essere stata la Lazio di Cragnotti con Zidane..) e tra Pagliuca e Cusin si è tenuto il secondo.

Offline Kalle

*****
22024
Re:Baronio ultrà?!?
« Risposta #13 il: 22 Apr 2010, 13:58 »
Non fu Eriksson, ma Governato a far rifiutare i soldi+Peruzzi per Baronio (il totale era molto superiore ai 20 miliardi).
Nello Governato ancora viene preso come esempio di dirigente dalle radio che vogliono solo il bene della Lazio.
Anche se oltre a questa genialata ha anche scartato Zidane (pensate cosa potrebbe essere stata la Lazio di Cragnotti con Zidane..) e tra Pagliuca e Cusin si è tenuto il secondo.

Ricordavo un cragnotti che confessava che fu Erikson a convincerlo a non accettare.

Ma po’ esse che c'ho uno botto di vecchiaia…  8)

Offline matador72

*
13140
Re:Baronio ultrà?!?
« Risposta #14 il: 22 Apr 2010, 14:04 »
Erikson puntava molto su Baronio, mi ricordo che ad inizio ritiro dichiaro' che "Baronio è il nostro piccolo Veron"
Poi purtroppo arrivarono le olimpiadi e se non ricordo male Baronio torno' a roma con qualche problemino fisico, che si protrasse per il resto della stagione.

Offline St£fano

*
6250
Re:Baronio ultrà?!?
« Risposta #15 il: 22 Apr 2010, 14:06 »
confermo le frasi "guerriere" di Baronio, magari riversasse tutta questa tigna in campo..  :D
Re:Baronio ultrà?!?
« Risposta #16 il: 22 Apr 2010, 15:35 »
Baro' te vojo vede corre pe 90 minuti e sputa' sangue sul prato de marassi.
Poi parlamo...
Re:Baronio ultrà?!?
« Risposta #17 il: 22 Apr 2010, 16:40 »
mi fa piacere che sia incazzato, spero che serva per fare un'ottima prestazione a genova!
Re:Baronio ultrà?!?
« Risposta #18 il: 22 Apr 2010, 17:16 »
confermo le frasi "guerriere" di Baronio, magari riversasse tutta questa tigna in campo..  :D

Quest'anno lo scarso impegno proprio non gli si può rimproverare

Offline matador72

*
13140
Re:Baronio ultrà?!?
« Risposta #19 il: 22 Apr 2010, 17:22 »
Quest'anno lo scarso impegno proprio non gli si può rimproverare

100% come te, ha disputato la sua miglior stagione con la nostra maglia.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod