Citazione di: fabrizio1983 il 30 Set 2013, 11:59
faccio fatica a capire come l'ambiente possa avere ripercussioni sulla squadra davvero.
Pjanic è stato accolto con sputi e spintoni, non mi sembra che sia nullo anzi.
La Lazio non ha organizzazione è una delle squadre con meno gioco e il problema dovrebbe essere l'ambiente, ci credo poco davvero.
questo è vero, ma fate un respiro (tu e anche Blow) e rileggete attentamente l'analisi di CodyAnderson. Non c'è niente che non sia un dato di fatto oggettivo.
pochi abbonamenti, sfiducia nei pronostici, catetere che critica in continuazione. ha detto qualcosa di non vero, di non verificabile, di non oggettivamente riscontrabile?
poi se vogliamo, ci si può chiedere quanto questo influisca sul rendimento, e qui possiamo pure essere in disaccordo. per me influisce, perché crea nella squadra la sensazione che, anche se andrà male, non sarà colpa loro. alibi, in altre parole. di cui non hanno bisogno.
io vedo una squadra stanca ed appagata, prima di tutto. e questo ambiente sempre freddo e diffidente (andate allo stadio, no? ecco, ho scritto una cazzata? se non c'è la curva a tifare - quando tifa - lo stadio è un mortorio) non aiuta a trovare gli stimoli. non sto dicendo che manca solo quello. però quello manca. un ambiente che non dia alibi e che riesca ad abbandonarsi, ogni tanto, a un po' di sano, incosciente entusiasmo.
Citazione di: AquilaLidense il 30 Set 2013, 12:22
parallelismo con le merde: ma perchè dopo una estate di insulti e contestazione questi sono primi?
non sarà perchè hanno acquistato: un allenatore competente (uno scudetto), laljic (2 gol?), Strootman(1gol?), Gervinho (3gol?), Berantia (2 gol?), Maicon (1 Gol?)
hai per caso seguito, anche solo in parte roma bologna? differenze con lo stadio di Lazio chievo dello scorso anno, con la nostra squadra a 4 punti dal primo posto?
loro so' romanisti, ed è vero, sono veramente malleabili a qualsiasi tipo di manipolazione esterna. gente da prendere per il culo a vita e che meritano tutte le incu.late che riescono a dargli. ma dall'altra parte poi succede quello che abbiamo visto ieri: uno stadio intero compatto, urlante, determinato. io faccio fatica a ricordarmi un'atmosfera del genere negli ultimi 10 anni di Lazio allo stadio.