Basta Petkovic

Aperto da Magnopèl, 29 Set 2013, 16:58

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.438
a Fabrì la dimensione de sta squadra è quella, ottavo/decimo posto
Ma anche con Klose Radu Konko? Prima o poi rientreranno. Intanto facciamo punti.
Io ancora questa squadra la vedo piena di potenziale.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.317

Yilmaz ti fa recuperare 7-8 posizioni? e se veniva uno tra Suarez-Rooney o Van Persie?
:o

mi sembra esagerata la decima posizione, così come l'ottava...

shaolin

*
Lazionetter
* 2.298
L'anno scorso siamo finiti settimi, perche' ottavo posto sarebbe strano ??

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
no non so d'accordo e comunque almeno fammi vedere un minimo di gioco.
Vai a vedere la fiorentina schierata a bergamo leggi gli 11 e dimmi se so così' fenomeni, guarda la partita e dimmi se noi riusciamo a giocare in quel modo, pure coi titolari.
Che vuol dire?
Vuol dire che loro hanno un'organizzazione , anche senza i titolari giocano così', è la loro mentalità è normale che possono perdere ma partite come qualle di milano con l'inter con cuadrado gomez e gli altri non le perdono.
Non chiedo tanto, ma un minimo di gioco

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Brujita76 il 30 Set 2013, 16:11
Con tutto il rispetto che posso portarti...ma che stai a di?

Come faccio a vedere se si impegna? Ma tu ce l'hai gli occhi per vedere che spesso cammina o trotterella in campo? E tu come lo chiami questo? Farsi il culo e impegnarsi?

Sono tutti professionisti? A maggior ragione sti gran cavoli di floccari (o chi per lui)...a me interessa che il professionista giochi, si impegni e renda per quello che è pagato!
Perchè tolte 3/4 squadre, i soldi che prende floccari in italia non li prende nessuno o quasi!

Io, per concludere, l'asticella la posizione in base a quello che vedo e di conseguenza giudico!

Mi sono stufato di vedere certe cose in campo, e da qui la mia prima vera critica al mister (finora sempre difeso): basta con questi trentenni! Deve avere le palle di mettere in campo forze fresche!

tu fai come ti pare, giudica la squadra come se dovesse vincere la champions league e come misura della prova di Floccari metti come paragone quella di Messi.

io ti dico che per come la vedo io, lui è uno dei pochi che si impegna fino in fondo e che si suda (visto che sei molto sensibile all'argomento) tutto quello che guadagna.

che volemo fa'? come la mettiamo? come si risolve? hai dei parametri di giudizio leggermente più oggettivi della conta delle sistemate dei capelli?
no perché senno' il ma che stai a di' è molto reciproco.

il mio metro di giudizio si basa su quello che può dare in un determinato contesto tenuto conto dell'età, della capacità tecnica, tattica, atletica ecc. ecc. secondo me il Floccari attuale è gestito tatticamente male, oltre ad essere di suo non molto deciso sotto porta.

il tuo metro di giudizio si basa sul suo conto in banca e su quante volte si tocca il cerchietto.
opinioni.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
scusa gesulio, ricordo che tu fai anche l'allenatore, ricordo bene?
sono curioso di capire una cosa, da chi lo fa anche se a livello dilettantistico.
Tu vedi una Lazio organizzata , vedi la mano dell'allenatore in questa squadra?

Warp

*
Lazionetter
* 12.970

ok allora ci siamo, abbiamo raggiunto la quadratura ora andatelo a raccontare a chi ci ha raccontato che questa squadra può ambire alla champions e a quelli che ci credevano pure e attacca l'allenatore perchè non ha battuto juve e roma ed ha pareggiato col sassuolo che ha bloccato il napoli

Stiamo nella posizione che ci compete. tutto a posto

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
quindi AL per te rischiamo la B?

no, ma che i nostri competitor saranno: parma, cagliari, torino e atalanta.

ti dico pure che il danno maggiore, oltre l'allestimento della squadra ad minchiam, è aver dato un obbiettivo irrangiungibile (terzo posto).
in questa maniera ti fa entrare in capoccia che il sassuolo è da b e quindi per default si vince a priori, senza giocare la partita.
la realtà è stata invece ch ieri una squadra che non aveva mai visto la serie a ci ha preso a pallonate.
il sassuolo ieri ha segnato due gol, ha colto una traversa, gli è stato negato un rigore e si è cacato un gol davanti a marchetti.
parlo del sassuolo e non della juventus.

inoltre tarallo ieri, nel post del derby di torino, si domandava del perchè la juve ha giocato con il sangue negli occhi.. la rispsota è più semplice: il torino fisiacamente stava più in palla di noi.

torniamo alla B: se non facciamo 5 punti nelle prossime tre partite è facile che ci troveremo invischiati.

l'allerta nasce dal fatto che la pretendente alla serie B ieri poteva vicere facile contro di noi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: gesulio il 30 Set 2013, 16:21
tu fai come ti pare, giudica la squadra come se dovesse vincere la champions league e come misura della prova di Floccari metti come paragone quella di Messi.

io ti dico che per come la vedo io, lui è uno dei pochi che si impegna fino in fondo e che si suda (visto che sei molto sensibile all'argomento) tutto quello che guadagna.

che volemo fa'? come la mettiamo? come si risolve? hai dei parametri di giudizio leggermente più oggettivi della conta delle sistemate dei capelli?

il mio metro di giudizio si basa su quello che può dare in un determinato contesto tenuto conto dell'età, della capacità tecnica, tattica, atletica ecc. ecc. secondo me il Floccari attuale è gestito tatticamente male, oltre ad essere di suo non molto deciso sotto porta.

il tuo metro di giudizio si basa sul suo conto in banca e su quante volte si tocca il cerchietto.
opinioni.

:rotfl2:

sei bravissimo a girare i discorsi e a capire solo quello che vuoi.

per la cronaca: leggiti tutti i post della partita di ieri, della partita con il catania, ecc...! ti accorgerai che il tuo SANTO metro di giudizio...lo usi solo tu!  ;)

ciao gesù

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
io mi ricordo quello che mi disse un amico di mia moglie di napoli.
Lui è napoletano, tifa napoli ma come seconda squadra gli sta simpatica la lazio.
Quest'estate andò al ritiro del napoli, ma si fermò un paio di giorni prima nel nostro ritiro.
Mi disse che la cosa che gli balzò agli occhi erano i differenti metodi di allenamento, per lui benitez era di un altro pianeta, provava continuamente schemi e posizioni, mentre mi diceva petko sarà bravo, ma a livello tattico non vedevo nulla di chè.
A me il crollo del girone di ritorno mi parve strano, così come l'inizio di quest'anno.
Molti di voi parlano di condizione fisica non ottimale, ma petko stesso nelle ultime conferenze diceva che ci avvicinavamo al 100%, mi domando come mai dias,ciani,cavanda,gonzalez,candreva corrino e gli altri passeggino.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: gesulio il 30 Set 2013, 16:21

opinioni.

Lasciamo stare paragoni impietosi,però boh,parlando di floccari lo vedo indolente e disinteressato proprio.
Cammina,anche quando l'azione si sta sviluppando a 20-30 metri da lui,sui palloni alti salta si e no una volta su tre,quando riceve palla la perde senza proteggere,insomma,almeno Kozak faceva a sportellate un pochino.
E per finire perde tutti,ma proprio tutti i contrasti possibili.
Ricordo contro il catania spolli lo anticipa due volte passandogli semplicemente davanti.
Sbaglia appoggi semplici e si muove male,incastrandosi sulle corsie laterali e lasciando completamente vuota l'area avversaria,cosa che imho denota scarsa concentrazione o non saprei definire cosa.
Ieri abulico e assente,come in tutte le partite che ha giocato finora dal legia in poi.

A me sembra completamente fuori forma e/o totalmente scarico,insisto che sia ad oggi impresentabile per me.
Almeno Perea contro il Catania correva,si proponeva...

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: fabrizio1983 il 30 Set 2013, 16:23
scusa gesulio, ricordo che tu fai anche l'allenatore, ricordo bene?
sono curioso di capire una cosa, da chi lo fa anche se a livello dilettantistico.
Tu vedi una Lazio organizzata , vedi la mano dell'allenatore in questa squadra?

assolutamente no, sono molto insoddisfatto di Petkovic e credo che gran parte di questo inizio di stagione incerto dipenda da lui e dalle sua paturnie tattiche, tipo i cambi di modulo incomprensibili contro squadre inferiori, Sassuolo ieri, Palermo fuori casa lo scorso anno. insomma, mi pare ricada sempre negli stessi errori, ciclicamente.
per quanto riguarda Floccari, a me piace il modulo a una punta con due attaccanti laterali, ma il movimento del centravanti, soprattutto quando viene incontro deve essere supportato tatticamente non solo sai sostegni ma anche alle sue spalle dagli inserimenti dei laterali e/o dei centrocampisti. altrimenti il centravanti deve riuscire a fare reparto da solo, intendendo con questa formula anche la semplice capacità, dopo aver dettato l'azione fuori dalla sua "mattonella" di rientrarvi prontamente. la Lazio della prima parte della scorsa stagione aveva un Klose capace di fare questo ed altro, in più Mauri rappresentava il tipico trequartista immarcabile, perché imprevedibile nei suoi movimenti e contro movimenti, sempre pronto a offrire la profondità o l'appoggio a seconda delle circostanze.
oggi come oggi abbiamo perso tutti e due i giocatori e non si vede chi nel loro ruolo possa raccoglierne il testimone. non certo Floccari che non mi sembra abbia più lo spunto né la prestanza fisica per fare il cosidetto reparto da solo. ma tantomeno abbiamo uno alla Mauri, con quell'imprevedibilità tattica basilare per una squadra che si schiera col modulo della Lazio.
attualmente abbiamo un centrocampista sacrificato davanti la difesa, Ledesma, un altro, Hernanes, che essendo un regista tipico è abituato a giocare faccia alla porta e palla in mezzo ai piedi, l'altro ancora, che sia Onazi o Gonzalez, non certo abituato a creare l'imprevedibilità sulla trequarti, più due attaccanti laterali chiamati a mantenere la posizione sulla fascia più che accentrarsi e un centravanti che non fa reparto.

non ho la bacchetta magica, per cui la soluzione che proverei io potrebbe rivelarsi peggio di quella che vorrei cambiare, però Ederson fisso dietro la punta, uno tra Hernanes e Biglia a costruire, un altro tra Onazi, Ledesma e Gonzalez a fare il mediano, Perea punta centrale e Keita o Luic e Candreva sulle fasce.

Citazione di: Brujita76 il 30 Set 2013, 16:27

sei bravissimo a girare i discorsi e a capire solo quello che vuoi.

per la cronaca: leggiti tutti i post della partita di ieri, della partita con il catania, ecc...! ti accorgerai che il tuo SANTO metro di giudizio...lo usi solo tu!  ;)

ciao gesù

bravo, te sei fatto una risata? bella per te.
:bye:

Citazione di: VeniVidiLulic il 30 Set 2013, 16:36
Lasciamo stare paragoni impietosi,però boh,parlando di floccari lo vedo indolente e disinteressato proprio.
Cammina,anche quando l'azione si sta sviluppando a 20-30 metri da lui,sui palloni alti salta si e no una volta su tre,quando riceve palla la perde senza proteggere,insomma,almeno Kozak faceva a sportellate un pochino.
E per finire perde tutti,ma proprio tutti i contrasti possibili.
Ricordo contro il catania spolli lo anticipa due volte passandogli semplicemente davanti.
Sbaglia appoggi semplici e si muove male,incastrandosi sulle corsie laterali e lasciando completamente vuota l'area avversaria,cosa che imho denota scarsa concentrazione o non saprei definire cosa.
Ieri abulico e assente,come in tutte le partite che ha giocato finora dal legia in poi.

A me sembra completamente fuori forma e/o totalmente scarico,insisto che sia ad oggi impresentabile per me.
Almeno Perea contro il Catania correva,si proponeva...

ma che il giocatore sia estremamente limitato e mal utilizzato lo penso anche io.

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Non è che mo la responsabilità è di Floccari eh! A giudicare dalla partita di ieri, altro che Floccari. Sarebbero da impalare Ledesma, Hernanes, Ederson, e via discorrendo. E non è manco questione di impegno o di gioco. Ma di stimoli e ambizioni.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: gesulio il 30 Set 2013, 16:58

bravo, te sei fatto una risata? bella per te.
:bye:
si e me ne faccio anche un'altra!

perchè con me capisci quello che ti pare, ti fai grosso e mi attacchi...quando ti fanno notare anche altri che stai dicendo cose assurde "eh ma guarda che lo dico anche io che è limitato"

per la cronoca, non è che VeniVidiLulic (scusa se ti nomino mettendoti in mezzo) ha detto solo che è limitato, ha detto proprio "parlando di floccari lo vedo indolente e disinteressato proprio"! In pratica ha detto quello che ho detto io!

guarda la differenza di risposte che hai dato a lui e quella che hai dato a me!

:)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: ralphmalph il 30 Set 2013, 17:02
E non è manco questione di impegno o di gioco. Ma di stimoli e ambizioni.

E questo chi lo ha deciso?

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Brujita76 il 30 Set 2013, 17:05
si e me ne faccio anche un'altra!

perchè con me capisci quello che ti pare, ti fai grosso e mi attacchi...quando ti fanno notare anche altri che stai dicendo cose assurde "eh ma guarda che lo dico anche io che è limitato"

per la cronoca, non è che VeniVidiLulic (scusa se ti nomino mettendoti in mezzo) ha detto solo che è limitato, ha detto proprio "parlando di floccari lo vedo indolente e disinteressato proprio"! In pratica ha detto quello che ho detto io!

guarda la differenza di risposte che hai dato a lui e quella che hai dato a me!

:)

ok, bravo. sono molto colpito.

adios.  :bye:

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: ralphmalph il 30 Set 2013, 17:02
Non è che mo la responsabilità è di Floccari eh! A giudicare dalla partita di ieri, altro che Floccari. Sarebbero da impalare Ledesma, Hernanes, Ederson, e via discorrendo. E non è manco questione di impegno o di gioco. Ma di stimoli e ambizioni.
Ralph, dici bene che non è solo Floccari (infatti nel mio primo post ho preso ad esempio Floccari perchè appena nominato da gesulio), ma era un problema di più di qualcuno (come avevo specificato).
Tu chiami il problema "mancanza di stimoli e ambizioni"...mi sta bene, ma cosa genera la mancanza di stimoli? che in campo cammini, non dai il fritto...ovvero non ti impegni come dovresti!

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: gesulio il 30 Set 2013, 15:33
il peccato originale si chiama lotito, ok. è nammerda, lo so, avrei pure io preferito giocare con Yilmaz invece che con Floccari.
quello che dico però è un'altra cosa: attenzione perché imbiancare il sepolcro ogni volta sempre con la stessa vernice, benché legittimo, rischia di mortificare in maniera ulteriore i nostri e di fargli mancare quegli stimoli che pure meriterebbero, a maggior ragione dopo il 26 maggio. al di là del fatto che gli stimoli dovrebbero averli di per sé.

ripeto Gesù, so alibi, anche perchè non mi risulta che la squadra o i singoli siano mai stati fischiati quest'anno, anche pereirinha mercoledì è stato accolto con applusi ed incoraggiamenti.
se pensano che la gente non vada allo stadio perchè non crede nella squadra è una grozza minkiata, neanche l'anno scorso dopo la brllante partenza siamo riusciti a coinvolgere più spettatori di quelli abbonati.
non diamo alibi a sta squadra.
manca fisicità, corsa e soprattutto organizzazione.
ma tu li hai capiti i cambi di ieri? io ancora sto a cercà de' capì.

edit: mentre scrivevo mi hai praticamente risposto.

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Tarallo il 30 Set 2013, 17:05
E questo chi lo ha deciso?

io, ti basta?  :pp

Dico così perché tutti, tutti i giocatori schierati appaiono sotto condizione. Non reggono 90 minuti di partita e arrivano con la lingua di fuori. Allora accusare che manca gioco quando fior di atleti sembrano totem, mi appare fuorviante. Quindi, oltre la mancanza di stimoli e la consapevolezza che più di tanto la Lazio non potrà ottenere, deve esserci anche un problema di tenuta fisica. In queste condizioni, anche al netto della confusione tattica di cui sembra impossessato il mister, il gioco latita

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Brujita76 il 30 Set 2013, 17:08
ma cosa genera la mancanza di stimoli? che in campo cammini, non dai il fritto...ovvero non ti impegni come dovresti!

Le limitate ambizioni della società

Discussione precedente - Discussione successiva