Citazione di: fabrizio1983 il 30 Set 2013, 16:23
scusa gesulio, ricordo che tu fai anche l'allenatore, ricordo bene?
sono curioso di capire una cosa, da chi lo fa anche se a livello dilettantistico.
Tu vedi una Lazio organizzata , vedi la mano dell'allenatore in questa squadra?
assolutamente no, sono molto insoddisfatto di Petkovic e credo che gran parte di questo inizio di stagione incerto dipenda da lui e dalle sua paturnie tattiche, tipo i cambi di modulo incomprensibili contro squadre inferiori, Sassuolo ieri, Palermo fuori casa lo scorso anno. insomma, mi pare ricada sempre negli stessi errori, ciclicamente.
per quanto riguarda Floccari, a me piace il modulo a una punta con due attaccanti laterali, ma il movimento del centravanti, soprattutto quando viene incontro deve essere supportato tatticamente non solo sai sostegni ma anche alle sue spalle dagli inserimenti dei laterali e/o dei centrocampisti. altrimenti il centravanti deve riuscire a fare reparto da solo, intendendo con questa formula anche la semplice capacità, dopo aver dettato l'azione fuori dalla sua "mattonella" di rientrarvi prontamente. la Lazio della prima parte della scorsa stagione aveva un Klose capace di fare questo ed altro, in più Mauri rappresentava il tipico trequartista immarcabile, perché imprevedibile nei suoi movimenti e contro movimenti, sempre pronto a offrire la profondità o l'appoggio a seconda delle circostanze.
oggi come oggi abbiamo perso tutti e due i giocatori e non si vede chi nel loro ruolo possa raccoglierne il testimone. non certo Floccari che non mi sembra abbia più lo spunto né la prestanza fisica per fare il cosidetto reparto da solo. ma tantomeno abbiamo uno alla Mauri, con quell'imprevedibilità tattica basilare per una squadra che si schiera col modulo della Lazio.
attualmente abbiamo un centrocampista sacrificato davanti la difesa, Ledesma, un altro, Hernanes, che essendo un regista tipico è abituato a giocare faccia alla porta e palla in mezzo ai piedi, l'altro ancora, che sia Onazi o Gonzalez, non certo abituato a creare l'imprevedibilità sulla trequarti, più due attaccanti laterali chiamati a mantenere la posizione sulla fascia più che accentrarsi e un centravanti che non fa reparto.
non ho la bacchetta magica, per cui la soluzione che proverei io potrebbe rivelarsi peggio di quella che vorrei cambiare, però Ederson fisso dietro la punta, uno tra Hernanes e Biglia a costruire, un altro tra Onazi, Ledesma e Gonzalez a fare il mediano, Perea punta centrale e Keita o Luic e Candreva sulle fasce.
Citazione di: Brujita76 il 30 Set 2013, 16:27

sei bravissimo a girare i discorsi e a capire solo quello che vuoi.
per la cronaca: leggiti tutti i post della partita di ieri, della partita con il catania, ecc...! ti accorgerai che il tuo SANTO metro di giudizio...lo usi solo tu! 
ciao gesù
bravo, te sei fatto una risata? bella per te.

Citazione di: VeniVidiLulic il 30 Set 2013, 16:36
Lasciamo stare paragoni impietosi,però boh,parlando di floccari lo vedo indolente e disinteressato proprio.
Cammina,anche quando l'azione si sta sviluppando a 20-30 metri da lui,sui palloni alti salta si e no una volta su tre,quando riceve palla la perde senza proteggere,insomma,almeno Kozak faceva a sportellate un pochino.
E per finire perde tutti,ma proprio tutti i contrasti possibili.
Ricordo contro il catania spolli lo anticipa due volte passandogli semplicemente davanti.
Sbaglia appoggi semplici e si muove male,incastrandosi sulle corsie laterali e lasciando completamente vuota l'area avversaria,cosa che imho denota scarsa concentrazione o non saprei definire cosa.
Ieri abulico e assente,come in tutte le partite che ha giocato finora dal legia in poi.
A me sembra completamente fuori forma e/o totalmente scarico,insisto che sia ad oggi impresentabile per me.
Almeno Perea contro il Catania correva,si proponeva...
ma che il giocatore sia estremamente limitato e mal utilizzato lo penso anche io.