Basta Petkovic

Aperto da Magnopèl, 29 Set 2013, 16:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Dario1966

Sostenitore
Lazionetter
* 107
Il 31 agosto, sfumato il turco, meta' del forum pronosticava un piazzamento dall'ottavo al decimo posto. Oggi con la totale assenza di gioco siamo incredibilmente sesti dopo sei giornate. State allegri.
Apprendo oggi che la vittoria in coppa italia in uno storico derby e' stata frutto di una serie di episodi favorevoli. Mi aspetto un articolo in tal senso.

Sempre Forza Lazio

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Dario1966 il 30 Set 2013, 00:53
Il 31 agosto, sfumato il turco, meta' del forum pronosticava un piazzamento dall'ottavo al decimo posto. Oggi con la totale assenza di gioco siamo incredibilmente sesti dopo sei giornate. State allegri.
Apprendo oggi che la vittoria in coppa italia in uno storico derby e' stata frutto di una serie di episodi favorevoli. Mi aspetto un articolo in tal senso.

Sempre Forza Lazio

Fatico a capire. Se vorrebbe esse secondi o terzi co pereirinha e floccari

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.769
qualche anno fa (quando sarebbe stato realizzabile) avrei dato un rene per il Cholo.
Qui dentro presi una valanga di insulti.
Che peccato.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Zoppo il 30 Set 2013, 00:45
Mi sono letto tutto il topic, da quando l'ho lasciato oggi pomeriggio.

La foto postata in precedenz mi mette tristezza.
Molta tristezza. Cavanda così basso...Nessuno sull'altra fascia.

Principi offensivi elementari. Non ci sono. Niente. Zero.
I giocatori sono quelli, la società è questa. Zaza è più forte di Floccari.
Ok tutto.

Ma contro il sassuolo...caxxxo il sassuolo...
Sono passate varie ore e sono ancora incaxxato nero...

Zoppo, ma tu ti aspettavi più di dieci punti in queste prime sei giornate? Di perdere con Juve e rioma non l'avevi messo in conto?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: ralphmalph il 30 Set 2013, 00:56
Fatico a capire. Se vorrebbe esse secondi o terzi co pereirinha e floccari

Forse qui sta l'equivoco.

Mi accontenterei di arrivare decimo ma vederli entrare in campo con la bava alla bocca, creare occasioni, fare del palleggio, triangolare, mettere alle corde l'avversario, avere un gioco di squadra. Giocare a calcio, insomma.

Mi voglio divertire quando vedo una partita. Mi voglio divertire il doppio quando gioca la mia Lazio. Poi, può pure dirgli male e perdere. Ma deve uscire tra gli applausi. M'ha fatto male la Spagna?

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: ralphmalph il 30 Set 2013, 00:59
Zoppo, ma tu ti aspettavi più di dieci punti in queste prime sei giornate? Di perdere con Juve e rioma non l'avevi messo in conto?

Guarda Lù...
Il discorso che fai tu lo condivido...

La Lazio per fare il suo campionato oggi doveva vincere.
Magari pareggiare con l'udinese.

Perdere con giuve e merde ci stà. Sono più forti...

Però ralph, ok floccari e pereirinha. Ok la società...
Ma santo Dio ma posso cagarmi sotto del sassuolo?
Ma posso vedere uno scempio come quello di oggi?

Si è sfiorato il ridicolo...
Ma posso vedere un minimo di idee. Un minimo...
Così, se non cambia niente, più che il campionato anonimo, rischiamo di andare alla deriva come ambiente.
E questo è quello che mi preoccupa. Più del mercato e delle scelte, che ahime, ormai, sono andate...

Se si continua così domenica la palla neanche la vediamo di striscio, usciamo senza sapere che forma avrà la palla. Lo dico una settimana prima...

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
Citazione di: Zoppo il 30 Set 2013, 01:08

Ma santo Dio ma posso cagarmi sotto del sassuolo?
Ma posso vedere uno scempio come quello di oggi?

Si è sfiorato il ridicolo...
Ma posso vedere un minimo di idee. Un minimo...
Così, se non cambia niente, più che il campionato anonimo, rischiamo di andare alla deriva come ambiente.
E questo è quello che mi preoccupa. Più del mercato e delle scelte, che ahime, ormai, sono andate...

Se si continua così domenica la palla neanche la vediamo di striscio, usciamo senza sapere che forma avrà la palla. Lo dico una settimana prima...

con la Fiorentina ? mi aspetto una prova di carattere..  :asrm

Giako77

*
Lazionetter
* 8.668
Citazione di: FabioPirovano il 30 Set 2013, 01:24
con la Fiorentina ? mi aspetto una prova di carattere..  :asrm

Infatti la partita con la florencia ci dirà un po' di + di che pasta siamo fatti...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Capitan Achab

*
Lazionetter
* 1.203
Citazione di: marcantonio il 30 Set 2013, 01:01
Forse qui sta l'equivoco.

Mi accontenterei di arrivare decimo ma vederli entrare in campo con la bava alla bocca, creare occasioni, fare del palleggio, triangolare, mettere alle corde l'avversario, avere un gioco di squadra. Giocare a calcio, insomma.

Mi voglio divertire quando vedo una partita. Mi voglio divertire il doppio quando gioca la mia Lazio. Poi, può pure dirgli male e perdere. Ma deve uscire tra gli applausi. M'ha fatto male la Spagna?

OHHH!!!! Finalmente abbiamo centrato il problema!!!!! Il problema non sono i punti o la posizione in classifica!!! Il pastrocchio al calciomercato è già stato fatto! Inutile ritornarci su! La Lazio deve giocare con i giocatori che ha!! Oggi non ha giocato!!! Contro il Chievo non ha giocato!!! Contro il riomma non ha giocato!!!! E se continuiamo così (come mentalità e gioco), contro la Florentia che fine facciamo???? Meglio non presentarsi!!! Ci danno un bel 0-3, senza faticare e senza prendere cartellini o infortuni! Converrebbe!!!!!!

Insomma a me piacerebbe vedere 11 giocatori determinati che danno tutto in campo, che non mollano mai, che cercano di vincere. Poi, possono pure perdere. . .  ma se lo fanno con dignità io li applaudirò sempre!!!!!

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Si, puoi cacarti sotto col Sassuolo. E rispondo pure a marcantonio

Puoi cacarti sotto col Sassuolo perché stanno a casa loro, devono salvarsi e giocano con la bava alla bocca. Come puoi cacarti sotto ovunque, a Chievo, Cagliari, Livorno.

E temo che tu la bava alla bocca non ce l'hai (ed era il rischio che paventavo qualche settimana fa) perché i segnali arrivati a squadra e allenatore dal calciomercato sono stati sconfortanti. Non c'è stata alcuna crescita, gli obiettivi dichiarati (lottare per il terzo posto) rischiano di essere recepiti come una presa per il culo, prima che dai tifosi, dai giocatori stessi e dal mister. Non è questione di rivangare le polemiche di settembre, ma se si prescinde dall'esito del calciomercato estivo si rischia di non inquadrare il problema.

In pratica, io temo che questi non ci credono più. Capito quale è la gravità della situazione? Si vabbè, i professionisti, il mondiale alle porte, la rava e la fava. Ma le vittorie si ottengono prima con la testa e poi coi calci di punizione. Se dentro sei vuoto, te cachi sotto pure col Sassuolo. E non solo perché giochi co Floccari e Pereirinha.
Capito perché me fanno ride quelli che dicono Petkovic via subito? Petkovic è l'ultimo dei problemi di questa Lazio. Che poi non è che se va via Petkovic arriva Bielsa o Hiddink eh! Ce toccherà De Canio o un fac-simile.

Ne sto discutendo sulla mia bacheca facebook con sharp. copio e incollo quanto ho appena scritto
Qui abbiamo una rosa che è messa anche peggio di quello che si pensava. La difesa è da ricostruire, del tutto. Radu è fortissimo, sarebbe titolare in tutta la serie A, ma per il terzo anno di seguito i suoi tre mesi li salta per infortunio, Konko, altro bel giocatore, è di cristallo, Biava titolare si sapeva che poteva costituire un rischio e puntualmente la sfiga ci ha visto benissimo. Novaretti non ha convinto nelle prime uscite, ma d'altra parte se prendi giocatori nel campionato messicano non è che ti puoi aspettare che siano pronti subito (non sto a dì che è na pippa bada bene), Vinicius che te lo dico affà, basta dire che gli viene preferito Pereirinha. Ciani era sulla carta il quinto centrale è diventato inamovibile. In attacco pendevamo dagli scarpini di Klose, che pure in tutto il 2013 ha segnato solo in tre occasioni. Rotto pure lui e a sto punto c'è più di una incognita sul resto della stagione. Abbiamo solo Floccari e due ragazzini. Io non so davvero come ne usciamo fuori. Già sento in giro le sirene del mercato di gennaio, e compatisco i creduloni

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Ho letto tutto e il contrario di tutto... la realtà è che probabilmente un allenatore forte potrebbe far giocare la Lazio attuale in modo solido e mantenere almeno il ritmo dei 2 punti a partita che neanche riusciamo a tenere (e con i quali probabilmente neanche si arriva in EL).

E' vero che siamo un po' leggerini in difesa e in attacco, ma abbiamo in rosa anche giocatori molto forti come Hernanes, Candreva, Marchetti, Klose, e io ci metto anche Radu, Lulic, Ederson e probabilmente Biglia, oltre a Onazi, Keita e Cavanda che sono il nostro futuro e per almeno i primi due di loro vedo un futuro da giocatore da 20+ milioni.

Un allenatore serio con una squadra del genere i 2 punti a partita di media li fa.

Abbiamo proposto 2.5M a stagione a Yilmaz, proponiamoli ad un allenatore serio, che a quell'ingaggio e con una squadra del genere ci viene.

Riporto gli ingaggi stagionali di alcuni allenatori:

Benitez 3.5M
Mazzarri 3.4M
Conte 3M
Allegri 2.5M
R.Garcia 1.5M
Montella 1M
Petkovic 0.6M

Non in Serie A:
R.Mancini 6.5M
Wenger 4.5M
Spalletti 4.5M
Bielsa 2.5M
Prandelli 1.1M

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: claudio1 il 30 Set 2013, 02:41
Ho letto tutto e il contrario di tutto... la realtà è che probabilmente un allenatore forte potrebbe far giocare la Lazio attuale in modo solido e mantenere almeno il ritmo dei 2 punti a partita che neanche riusciamo a tenere (e con i quali probabilmente neanche si arriva in EL).

E' vero che siamo un po' leggerini in difesa e in attacco, ma abbiamo in rosa anche giocatori molto forti come Hernanes, Candreva, Marchetti, Klose, e io ci metto anche Radu, Lulic, Ederson e probabilmente Biglia, oltre a Onazi, Keita e Cavanda che sono il nostro futuro e per almeno i primi due di loro vedo un futuro da giocatore da 20+ milioni.

Un allenatore serio con una squadra del genere i 2 punti a partita di media li fa.

Abbiamo proposto 2.5M a stagione a Yilmaz, proponiamoli ad un allenatore serio, che a quell'ingaggio e con una squadra del genere ci viene.

Benitez 3.5M
Mazzarri 3.4M
Conte 3M
Allegri 2.5M
R.Garcia 1.5M
Montella 1M
Petkovic 0.6M

Non in Serie A:
R.Mancini 6.5M
Wenger 4.5M
Spalletti 4.5M
Bielsa 2.5M
Prandelli 1.1M

SEMI OT

Sono d'accordo e, per pura curiosità oziosa, mi chiedo come giocherebbe (non in che posizione di classifica arriverebbe, ma come giocherebbe) questa Lazio con un Montella. Voi ve lo immaginate?

END SEMI OT

Contenuto sponsorizzato

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
io credo che per come stiamo messi al momento il pari di ieri ci sta. anzi poteva andare peggio, pensando a floro flores solo davanti a marchetti, perche' in quel momento eravamo nel pallone piu' completo, oltre che senza gambe. (ecco, perche' eravamo senza gambe?) resta il fatto che vincendo avremmo avuto 12 punti in 6 partite, e sarebbe stato un buonissimo inizio. mo ci tocca fare una mezza impresa con la viola, se no vai col cilicio... vediamo un po'.

io credo che la societa' ha probabilmente commesso un errore, quello di non riuscire a capitalizzare sul 26 maggio, per limiti di varia natura. ok, pace, non sara' una stagione esaltante ma combatteremo. pero' la gara di ieri non e' colpa della societa'. vincevamo 0-2, ne avevamo fatti 2 in 5 minuti. era nostra. ieri ho visto una gran confusione nella guida tecnica a partita in corso. tradotto: non ce stava a capi' un cazzo. questo e' di grandissima lunga l'aspetto che mi e' piaciuto di meno.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Dario1966 il 30 Set 2013, 00:53

Sempre Forza Lazio

non me ne volere se ti prendo ad esempio.

allora, questo è il tipico atteggiamento del perdente nelll sport, sottolineo sport.
nel calcio ogni stagione equivale ad una vita, quello che si è fatto nella stagione passata rimane solo negli annali.
la stagione passata e terminata con una vittoria storica che dovevamo accantonare subito.
non tanto noi,  quanto giocatori, tecnico e sopratutto Società.
stiamo affrontando la stagione come se questa fosse un proseguio di quella precedente, per fare un esempio il nostro presidente dopo il derby scagliato, per giustificarsi, ha fatto riferimento al derby del 26 maggio.
personalmente mi ha stufato, anzi rotto ik cazzo, anche il coro ormai fisso del 71esimo minuto, altro esempio lampante di come non si riesca a ripartire.

caro dario, però ci tenevo anche a dirti che nella vita di tutti giorni è l atteggiamemto che condivido, ma nello sport dove conta la vittoria lo ritengo negativo e pessimo.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666

Benitez 3.5M
Mazzarri 3.4M
Conte 3M
Allegri 2.5M
R.Garcia 1.5M
Montella 1M
Petkovic 0.6M

Non in Serie A:
R.Mancini 6.5M
Wenger 4.5M
Spalletti 4.5M
Bielsa 2.5M
Prandelli 1.1M

Peccato che Prandelli si sia già accordato con il milan, perché su di lui, ci punterei forte, anche se qui tutti odiano lui e la prandellese..
Con 500 mila euro in più,  metti in panca uno che se la gioca palla a terra con la spagna (anche se poi una finale l'ha persa come tutti abbiam visto).
Ma almeno lui, pretende certe giocate, con lui non si vedrebbero più i tiracci da tutte le parti di Candreva o i mancati uno due per andare in porta.

Insomma, credo che a Petkovic non si stia chiedendo la luna, un paio di triangolazioni, due sovrapposizioni, qualche movimento comune che dia un idea di quel che in campo vogliamo e soprattutto, basta coi 3 difensori e l'inserimento degli incontristi negli ultimi 20 minuti per difendere i risultati..teniamo la tecnica in campo e facciamo una melina sulla 3/4, lontano dalla nostra porta..con il tasso tecnico, pure se compassato, tante squadre spagnole te la nascondoni e non te la fanno toccare più la palla..il tutto per vie orizzontali.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Ma è quello , tutti quelli che sono incacchiati non chiedono il terzo posto, ma che almeno se possa gioca bene...tutto improvvisato invece , squadra lunga cambi insensati..

DARIO70

*
Lazionetter
* 382
Citazione di: AquilaLidense il 30 Set 2013, 08:02
non me ne volere se ti prendo ad esempio.

allora, questo è il tipico atteggiamento del perdente nelll sport, sottolineo sport.
nel calcio ogni stagione equivale ad una vita, quello che si è fatto nella stagione passata rimane solo negli annali.
la stagione passata e terminata con una vittoria storica che dovevamo accantonare subito.
non tanto noi,  quanto giocatori, tecnico e sopratutto Società.
stiamo affrontando la stagione come se questa fosse un proseguio di quella precedente, per fare un esempio il nostro presidente dopo il derby scagliato, per giustificarsi, ha fatto riferimento al derby del 26 maggio.
personalmente mi ha stufato, anzi rotto ik cazzo, anche il coro ormai fisso del 71esimo minuto, altro esempio lampante di come non si riesca a ripartire.

caro dario, però ci tenevo anche a dirti che nella vita di tutti giorni è l atteggiamemto che condivido, ma nello sport dove conta la vittoria lo ritengo negativo e pessimo.

Benitez 3.5M
Mazzarri 3.4M
Conte 3M
Allegri 2.5M
R.Garcia 1.5M
Montella 1M
Petkovic 0.6M

Non in Serie A:
R.Mancini 6.5M
Wenger 4.5M
Spalletti 4.5M
Bielsa 2.5M
Prandelli 1.1M

Ecco .Qui non si discute il fatto che la squadra non sia stata costruita per lo scudetto.Qui si discute il fatto che comunque con la rosa che ha la Lazio si possa e si debba fare qualcosa in più a livello di gioco che ormai latita da mesi e che contro il Sassuolo (oh, dico il Sassuolo) avanti di 2-0 te la devi portare a casa la partita senza se e senza ma.E oggi dovevi avere 2 punti in più in classifica e non la stessa classifica dell'Hellas.O vogliamo dire che la Lazio ha lo stesso organico dell'Hellas?. Rispetto tutte le opinioni, qui siamo su un Forum e ognuno puo' dire la sua ma credo che ci siano dei dati di fatto inconfutabili.Poi ci si puo' incaxxare quanto si vuole x quest'estate e x un mercato che doveva essere all'altezza e che ci avrebbe dovuto far fare il salto di qualità.D'accordissimo.Ma quantomeno il minimo lo devi garantire.E quel minimo lo puoi fare con questi giocatori e se sei un bravo allenatore magari sopperisci con il gioco ad alcune lacune tecniche e magari cammini sullo stesso passo delle prime...

Cialtron_Heston

Visitatore
Qui la confusione è ai massimi livelli,non si capisce perchè alcuni giocatori non vengano presi minimamente in considerazione,tipo Vinicius,F.Anderson,Perea,non si sa se sono infortunati,se sono inadatti,non si sa nulla,nelle conferenze stampa si parla solo di zona champions.

Il mister dovrebbe spiegare perchè questi non giocano mai,come era per pereirinha lo scorso anno,poi magicamente titolare fuori ruolo.

Basterebbero due parole chiare per spiegarci la situazione,gioverebbe a lui e all'ambiente,IMHo.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
io vorrei mi spiegasse come mai Lulic non può fare più il terzino , ci abbiamo messo tutti...forse lui è quello con un rendimento migliore e niente.
Non capisco i cambi davvero, ha levato tutti i giocatori di corsa e lasciato floccari hernanes davanti.
Non capisco come mai questa squadra attacca in 4 giocatori e prende contropiedi assurdi, non capisco molte cose, però ne capisco una : l'allenatore è completamente nel pallone.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.470
ieri si è visto tutta la pochezza della mancanza di schemi.
palla a candreva e stop.
fase d'attacco inesistente.
schemi neanche con il lanternino.
cambi perlomeno discutibili: l'ingresso di biglia quando si soffriva sulle fasce non l'ho proprio capito.
e poi cana un secondo prima del loro pareggio.
e una miriade di infortuni che sicuramente è ancora colpa di reja........

Discussione precedente - Discussione successiva