Basta polemiche! Torniamo a parlare di football. Lazio Lotitiana e Cragnottiana.

0 Utenti e 114 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Basta polemiche! Torniamo a parlare di football. Lazio Lotitiana e Cragnottiana.
« il: 28 Ott 2017, 13:19 »
In un dibattito su una pagina di matti su FB sto discutendo su quali giocatori odierni della nostra Amata avrebbero potuto giocare nella Lazio dell'era 2000.
Per me Immobile, Milinkovic, LA e Felipe (e pure Strakosha tiè) non avrebbero sfigurato.
Secondo voi?
PS: chiedo anche perché, data la giovane età, non avevo tante competenze calcistiche all'epoca  :p


Re:Basta polemiche! Torniamo a parlare di football. Lazio Lotitiana e Cragnottiana.
« Risposta #1 il: 28 Ott 2017, 14:02 »
Secondo me un paragone del genere lo puoi fare a fine stagione.
Re:Basta polemiche! Torniamo a parlare di football. Lazio Lotitiana e Cragnottiana.
« Risposta #2 il: 28 Ott 2017, 14:06 »
Secondo me un paragone del genere lo puoi fare a fine stagione.
È più un discorso di cifre tecniche, a prescindere dal fatto che ora stiamo andando bene. Per dirti, è un topic che avrei aperto anche lo scorso anno.

Online PARISsn

*****
20881
Re:Basta polemiche! Torniamo a parlare di football. Lazio Lotitiana e Cragnottiana.
« Risposta #3 il: 28 Ott 2017, 14:16 »
uhm bisognerebbe differenziare la domanda tra " stare nella rosa" o " giocare ".....nella rosa di allora avrebbero potuto starci Milinkovic...Immobile...DV...Radu....Le iva...Parolo...FA....e forse pure qualche altro...che  poi avrebbero levato il posto a uno dei titolari di allora non so....forse nelle partite di coppa italia...secondo me  l'unico che poteva giocare sicuro perche  è piu forte  è DV al posto di Negro...

Offline blu73

*
1626
Re:Basta polemiche! Torniamo a parlare di football. Lazio Lotitiana e Cragnottiana.
« Risposta #4 il: 28 Ott 2017, 14:17 »
Immobile per Inzaghi
Leiva per Almeida
Lukaku per Favalli
Ho considerato il rapporto tra i giocatori e non il valore assoluto.
Luis Alberto è fortissimo ma deve confrontarsi con Veron e Mancini, Savic con Nedved...

Offline blu73

*
1626
Re:Basta polemiche! Torniamo a parlare di football. Lazio Lotitiana e Cragnottiana.
« Risposta #5 il: 28 Ott 2017, 14:18 »
uhm bisognerebbe differenziare la domanda tra " stare nella rosa" o " giocare ".....nella rosa di allora avrebbero potuto starci Milinkovic...Immobile...DV...Radu....Le iva...Parolo...FA....e forse pure qualche altro...che  poi avrebbero levato il posto a uno dei titolari di allora non so....forse nelle partite di coppa italia...secondo me  l'unico che poteva giocare sicuro perche  è piu forte  è DV al posto di Negro...
Negro giocava a destra nella difesa a 4 non fa per De Vrij.
Al limite Bastos

Offline dario

*****
1292
Re:Basta polemiche! Torniamo a parlare di football. Lazio Lotitiana e Cragnottiana.
« Risposta #6 il: 28 Ott 2017, 14:24 »
Immobile per Inzaghi
Leiva per Almeida
Lukaku per Favalli
Ho considerato il rapporto tra i giocatori e non il valore assoluto.
Luis Alberto è fortissimo ma deve confrontarsi con Veron e Mancini, Savic con Nedved...
Nella rosa potrebbero stare tranquillamente DV, Leiva, Sergej, Ciro, Luis Alberto...e direi Nani e Felipe.
Grande valore di questi attuali giocatori ma mi permetto di dissentire su ciò che ho evidenziato in grassetto.
Lucas Leiva è un giocatore fantastico ma Matias Jesus Almeyda era degno del suo secondo nome.
Il mio giocatore preferito di allora, un pezzo del mio cuore.
Credo di essere l'unico laziale a considerare - tra gli argentini - Matias più di chiunque altro.
L'ho amato alla follia.
E lo amo ancora alla follia.
Re:Basta polemiche! Torniamo a parlare di football. Lazio Lotitiana e Cragnottiana.
« Risposta #7 il: 28 Ott 2017, 14:24 »
 :o

Marchegiani - Strakosha  . Si puo' fare . NON sposta niente .
DV - Sinisa . Forse . molto forse . 
SMS - Simeone . Forse .

Tutto il resto e' improponibile .

Ma se prendete le famose sette sorelle di quegli anni , anche gli altri tifosi farebbero i nostri ragionamenti .

Era il campionato ad essere ad un altro livello . Ma proprio altro .

Mi viene in mente la Florentia con Batistuta/Edmundo,Rui Costa ..

Offline blu73

*
1626
Re:Basta polemiche! Torniamo a parlare di football. Lazio Lotitiana e Cragnottiana.
« Risposta #8 il: 28 Ott 2017, 14:30 »
Nella rosa potrebbero stare tranquillamente DV, Leiva, Sergej, Ciro, Luis Alberto...e direi Nani e Felipe.y
Grande valore di questi attuali giocatori ma mi permetto di dissentire su ciò che ho evidenziato in grassetto.
Lucas Leiva è un giocatore fantastico ma Matias Jesus Almeyda era degno del suo secondo nome.
Il mio giocatore preferito di allora, un pezzo del mio cuore.
Credo di essere l'unico laziale a considerare - tra gli argentini - Matias più di chiunque altro.
L'ho amato alla follia.
E lo amo ancora alla follia.
Non dirlo a me  :D
Però a mente fredda Leiva ha la stessa qualità difensiva e maggio tecnica. Forse inferiore negli inserimenti ma neanche tanto
Re:Basta polemiche! Torniamo a parlare di football. Lazio Lotitiana e Cragnottiana.
« Risposta #9 il: 28 Ott 2017, 14:54 »
FA titolare sicuro.
Cioè avete presente Felipe?
Mettetelo a dx in quella squadra e vedreste i fochi.
E DV naturalmente

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Basta polemiche! Torniamo a parlare di football. Lazio Lotitiana e Cragnottiana.
« Risposta #10 il: 28 Ott 2017, 16:05 »
Immobile per Inzaghi
Leiva per Almeida
Lukaku per Favalli
Ho considerato il rapporto tra i giocatori e non il valore assoluto.
Luis Alberto è fortissimo ma deve confrontarsi con Veron e Mancini, Savic con Nedved...
Lukaku per Favalli mai nella vita imho.
Favalli mi sa che è un attimo sottovalutato.
Sempre imho.

Offline Gio

*****
9685
Re:Basta polemiche! Torniamo a parlare di football. Lazio Lotitiana e Cragnottiana.
« Risposta #11 il: 28 Ott 2017, 16:25 »
Per me titolare nessuno. Forse Nani dei tempi belli. Immobile, De Vrj e Milinkovic avrebbero trovato posto in panchina. Forse anche FA, se fosse sempre costante.  In quella squadra non si aspettava nessuno. Altri, non credo. Mi spiace per Leiva, ma non lo  cambierei con Almeida - Simeone.
Re:Basta polemiche! Torniamo a parlare di football. Lazio Lotitiana e Cragnottiana.
« Risposta #12 il: 28 Ott 2017, 17:08 »
È bello vedere che c'è qualche scriteriato che la pensa come me qua. Quante litigate con gli amici... :=))

Offline dario

*****
1292
Re:Basta polemiche! Torniamo a parlare di football. Lazio Lotitiana e Cragnottiana.
« Risposta #13 il: 28 Ott 2017, 17:22 »
FA titolare sicuro.
Cioè avete presente Felipe?
Mettetelo a dx in quella squadra e vedreste i fochi.
E DV naturalmente
Attenzione: Sinisa era meno difensore ma assolutamente determinante nel gioco, negli assist e nei gol.
Per non parlare della personalità.
Per me Nesta-Mihajlovic era la coppia perfetta.
Re:Basta polemiche! Torniamo a parlare di football. Lazio Lotitiana e Cragnottiana.
« Risposta #14 il: 28 Ott 2017, 17:56 »
Attenzione: Sinisa era meno difensore ma assolutamente determinante nel gioco, negli assist e nei gol.
Per non parlare della personalità.
Per me Nesta-Mihajlovic era la coppia perfetta.

Mihajlovic e Simeone non hanno mai vinto il derby.

Offline ES

*****
20560
Re:Basta polemiche! Torniamo a parlare di football. Lazio Lotitiana e Cragnottiana.
« Risposta #15 il: 28 Ott 2017, 20:26 »
Immobile è più forte di Salas.
Ma non di Vieri.
LA di jugovic. Ma non di Veron.
Dv al pari Nesta e Stam, più di Couto, al quale preferisco nettamente Bastos.
Felipe si mangia Conceicao a colazione.
Savic lo preferisco a Simeone.

Gli invincibili erano Nedved, appunto Veron, Stam e Nesta, Boksic.

Con tutto il rispetto, parliamo di campioni assoluti, si discute se uno vale 9 o 10.

Però si fa spesso l'errore di considerarli tutti assieme, quando c'era Vieri non c'erano Veron e Simeone, per dire.
Non è che possiamo sommare le Lazio di 3 4 anni per farne una.

Offline paolo71

*****
19313
Re:Basta polemiche! Torniamo a parlare di football. Lazio Lotitiana e Cragnottiana.
« Risposta #16 il: 28 Ott 2017, 21:50 »
Il successo di questa Lazio è già il confronto con quella degli anni d'oro.
Mi sto accorgendo però che questa Lazio in alcuni momenti giochi un calcio migliore di quella di Eriksson.
Re:Basta polemiche! Torniamo a parlare di football. Lazio Lotitiana e Cragnottiana.
« Risposta #17 il: 28 Ott 2017, 22:58 »

Felipe si mangia Conceicao a colazione.


Sto litigando con uno che si crede intelligente proprio perché questa la penso anche io.

Offline Omar65

*****
7064
Re:Basta polemiche! Torniamo a parlare di football. Lazio Lotitiana e Cragnottiana.
« Risposta #18 il: 28 Ott 2017, 22:58 »

Mi sto accorgendo però che questa Lazio in alcuni momenti giochi un calcio migliore di quella di Eriksson.

Non che ci volesse molto...
 :)

Quella Lazio un gioco non ce l'aveva, erano undici fenomeni che si passavano la palla e prima o poi qualcosa succedeva...

Ovviamente sto estremizzando, ma il punto debole di quella squadra era in panchina...

Re:Basta polemiche! Torniamo a parlare di football. Lazio Lotitiana e Cragnottiana.
« Risposta #19 il: 28 Ott 2017, 23:17 »
il punto debole di quella squadra era in panchina...
Sarebbe da aprirci un nuovo topic, su questo ho sempre avuto sentimenti contrastanti. È pur vero che Sven ha vinto parecchio, e vincere non è mai facile, neppure con tutti quei campioni.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod