su sto topic Ho letto delle disquisizioni sui segnali satellitari che levate
la 1a sky dovrebbe oscurare il segnale ZDF sui suoi decoder : ZDF trasmette su un bouquet (quindi su un pacchetto di segnale comprendente vari canali) non è un singolo segnale. tra l'altro basterebbe metterne un altro qualsiasi (inteso come non brandizzato) e il segnale di ZDF ci sarebbe lo stesso, quindi la prima ipotesi non esiste.
2a ZDF su richiesta di merdaset oscura il segnale in italia; cazzata gigantesca dal punto di vista tecnico,che fa il paio con il tizio che in radio diceva che ciò si poteva fare tramite la
geolocalizzazione.Il segnale trasmesso dalla terra viene inviato su un satellite che lo riflette nuovamente, e questo segnale viene ricevuto da metà globo, quindi visto che hot bird si può ricevere tranquillamente in tutta europa o si oscura il segnale per mezzo emisfero o non se ne parla .Inoltre non vedo perchè un'emittente dovrebbe oscurare il segnale e rinunciare ai possibili introiti pubblicitari inerenti l'evento.
2a(a) e qui i segnali non centrano nulla , parliamo dei diritti , merdaset ha comprato tutti i diritti della CL per l'italia , quindi nessun altro può effettuare tali trasmissioni dall'italia ovvero nessuno dal nostro suolo può inviare segnali inerenti l'evento sia via satellitare sia via terrestre.Chi lo dovesse fare passerebbe grossi guai.
ZDF trasmette dalla germania e se fino ad oggi ha trasmesso la CL credo, per logica , ne detenga i diritti, altrimenti qualcuno da qualche altro paese in questi anni gli avrebbe aperto lo sfintere (ripeto per logica).
Ora se per assurdo merdaset contatta ZDF e gli stacca un assegnone per non fargli trasmettere la partita su HB,
la partita su questo satellite non la vedrà nessuno in tutta la parte del mondo che tale segnale raggiunge, perchè questo segnale è free quindi per logica non criptabile, visto che se viene criptato siamo da capo a 12 nessuno lo può vedere(non è che possano creare una piattaforma tipo tvsat in 24 ore eh)
3a cosa solo per Italic

se avessi letto bene quello che ti avevo risposto non avresti fatto confusione.
tvsat nasce per permettere la visione di alcuni programmi per cui le emittenti italiane non pagano i diritti sul satellite per la ri-trasmissione in tutto il globo (ovvero quando si invia sto cappero di segnale al satellite), quindi per permetterne la visione a chi è in italia criptano sto segnale (che quindi non è più free) e qui entra in gioco la tesserina che danno con il decoder tvsat, i due in simbiosi decriptano i segnali e ne permettono la visione.
Con questo stratagemma si rispettano i contratti ma si permette al contempo la visione a chi ne abbia voglia previo acquisto del sistema TVsat.
In pratica le trasmissioni oscurate in francia sono oscurate anche in italia belgio germania ecc. ecc. ovvero per tutti