Così come all'andata conteranno forma atletica, concentrazione, cnismo, ed un po' di buona sorte che non guasta mai.
Detto ciò condividerei l'idea, in mancanza di Biglia, di schierare un 4-2-3-1 o 4-4-1-1, non dovremmo commettere l'errore di lasciargli spazi, sono molto abili e bravi, la Lazio è una squadra che pure quando dovrebbe gestire ama giocare bene ed ama avere il predominio, Pioli dovrà essere bravo a spiegare ai ragazzi che non dobbiamo scoprirci, non dobbiamo lasciare loro spazi per scendere sulle corsie, però allo stesso tempo dobbiamo essere pronti a ripartire, è una partita dove il dettaglio farà la differenza, attenzione massimo alle gambe alzate, tipo Mauricio all'andata, o alle iniziative stupide, come palloni tenuti a lungo e non spazzati via.
Sono loro che si devono scoprire, loro devono faticare, rendiamogli la vita molto ma molto difficile.
Dietro preferirei Mauricio a Gentiletti per i colpi di testa, ma del portoghese temo molto le entrate ad capocchiam e le trattenute con le mani, che ci punirebbero di certo; ci vuole corsa, ma anche tanto cervello, loro non hanno fuoriclasse, se li avessero avuti ci avrebbero colpiti all'olimpico in quei 20 minuti in cui non riuscivamo a fare nulla, ma sono rapidi, molto rapidi, e sfruttano gli spazi.
Penso che nonostante l'1-0 continuino ad essere favoriti non tanto perché più tecnici ma perché più abituati a giocare in CL, ed è importante, ma noi dobbiamo fare l'impresa, chiudere gli spazi e non concedere falli dal limite dell'area, ma soprattutto sarà fondamentale la cattiveria, la grinta, la voglia e la forma dei nostri vanati, possiamo fargli male, in difesa non sono forti, e poi c'è un nostro giocatore che può fare la differenza, in bene o in male, LULIC, con le sue ripartenze ed i suoi passaggi.
Invidio chi riesce a pensare alla tv, al mercato, ai giornalisti, io in testa ho solo questa partita, che è fondamentale, non tanto per il danaro, ma per il prestigio ma soprattutto per l'impatto psicologico, in bene o in male, sulla stagione, è fondamentale, in palio c'è tutto il lavoro fatto lo scorso campionato.