Premessa:
Il cammino in CL della Lazio che mi sarei aspettato , prevedeva di uscire ai gironi come terza senza prendere imbarcate, con 2 settimane di smadonnamenti sul mercato e poi una ripresa in campionato.
Siamo andati in CL oltre le aspettative, abbiamo passato un girone , seppur con un brivido finale, ma in una situazione che dire catastrofica era poco. Lo scotto pagato in campionato c'è stato, infatti mentre nella scorsa stagione Simone ha usato l' EL piu' per rodare i nuovi e i meccanismi (e abbandonato i sogni di gloria al terzo dei sei turni) , in questa si è invertita la dinamica , preferendo alla partita di campionato , quella di CL. E ci può stare.
Venedo alla gara di ieri sera, non si può non tener conto del risultato dell'andata , maturato per manfesta superiorità loro , dabbenaggine nostra e un mortaccituaalla'rbitro che sull'1 a 0 ci nega un rigore solare.
Ieri l'approccio è stato migliore , più "alla pari" o "senza timore" rispetto all'andata ed infatti noi pimpanti loro in gestione (ma manco tanto) , stavamo andando verso lo 0a0 all'intervallo dopo aver sfiorato con Sergio di testa il colpaccio . Poi quel rigore , sciocco, leggerissimo , che col metro di giudizio dell'andata manco c'era, la partita ha preso un altra piega.
Buono l'inserimento di Escalante, quanto meno fresco e dinamico rispetto l'ultimo leiva. Marusic è come la pelle dei [...], come lo metti sta. A cc Luis e Sergio , puo' sembrare che hanno fatto poco , ma va considerato che erano sempre triplicati, appena uscivamo dalla difesa. Nonostante ciò le situazioni ci sono state ma vuoi lo scarso feeling del tucu con la porta, vuoi lo scarso feeling del turco con i compagni , non abbiamo segnato.
Non ho visto una brutta Lazio, anzi, mi tengo di buono la sensazione che la squadra può fare molto bene in questo finale di campionato.
Ad Udine con Ciro Caicedo e Leiva freschi, Lulic e Lazzari in rientro, possiamo riprendere il nostro percorso.