Bayern - Lazio 2-1: i commenti

Aperto da lorenz82, 17 Mar 2021, 22:53

Discussione precedente - Discussione successiva

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Citazione di: Tarallo il 18 Mar 2021, 10:06
Ancora una volta il Covid questo maledetto merdoso.

Non c'è veramente altro da aggiungere.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Mi aspettavo un allenamento, soprattutto mentale, e quello c'è stato.
Se la Lazio gioca come ha giocato, soprattutto i primi 30 minuti, e con quell'attenzione (che è venuta meno solo nel loro gol e nel palo di lewandosky) in serie a le vince tutte.

Bene per me la difesa, a parte cavallo pazzo Acerbi che deve capire che non è Lucio, gli esterni finché non si sono fatti male. Escalante ha patito Muller (e grazie al ca...), ma per me è più veloce e reattivo di Leiva, si dice porti troppo palla, la porta sempre meno del Leiva attuale. Milinkovic e LA si sono impegnati, ma sono l'emblema della differenza tra il calcio italiano e quello europeo: in serie a sono dei fenomenim in Champions League (post gironi) giocatori normali, pure lenti.

Davanti Correa troppo molliccio come sempre e Muriqi servito male, tranne nei primi 30 minuti dove l'abbiamo sfruttato e bene.

Spero che Caicedo-Immobile sia la coppia d'attacco titolare da qui a fine stagione.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Due parole sul rigore: per me ridicolo, come ridicolo quello che ci diedero contro nella prima partita col Bruges. Questi sono rigori che danno solo contro la Lazio. Non in Europa, nel Mondo.
Non sarebbe cambiato niente, ma lasciaci giocare la partita.

Meno male...
5 pagine di commenti e nessuno che ne parla.
Rigore assurdo, soprattutto considerando la dinamica dell'azione e il risultato praticamente gia' acquisito dal Bayern.
In Europa (visto che piace da matti la retorica del calcio europeo) questi rigori non li fischiano MAI.
Di tutte le partite che ho visto di CL quest'anno, l'ho visto sanzionato solo due volte e (guarda caso) tutti e due contro la Lazio.

Cioe', a noi a Roma non fischiano un rigore gigantesco a favore, pero' ce ne danno uno contro cosi'?
Ma vaffanculo a voi e all'Europa.

Detto cio', molto contento della mia Lazio.
Adesso recuperiamo in campionato. :ssl

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: tommasino il 18 Mar 2021, 10:10
Anche a me il discorso sulla preparazione, sulla mentalità, sulla velocità, non torna quasi per niente.
Sanè è così forte e veloce perche si allena bene o perchè ha delle doti naturali che lo portano a vale 200 mil e guadagnarne 20? (cifre a caso ma non credo lontamne dalla realtà)
Lewandosky ha quella voracità sottoporta perchè in germania si allenano meglio? Non credo
Davies, che ieri ha fatto fortunatamente poco, è un ira d'iddio perchè a bayernello lavorano meglio che a formello?

La verità, la triste verità, è che a livello europeo paghiamo perchè non possiamo competere a livello economico.

Si ma una cosa non esclude l'altra.
Sono vere entrambe le cose.
Il giocatore più forte e più costoso lo è sia in ragione delle capacità sia nell'applicazione.

Un Correa li un paio d'anni farebbe scintille per me.
Felipe Anderson in Inghilterra era partito discretamente poi ha mollato di testa.
Conta tutto.
SMS avrebbe le qualità per quei livelli, ma un conto è allenarle li un conto qui.
Couthino, Coman..giocatori forti, ma che in Italia non convincevano, li si sono imposti ad altissimo standard.

Altri ritmi, altra testa.
Si vede un'altra preparazione atletica, tattica.. Pochi cazzi. Ieri facevano un pressing perfetto, tutti insieme, chiudevano le linee di passaggio oltre la loro metà campo.. E senza strafare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Luis Alberto e SMS sono giocatori di classe internazionale. Opposti a due mostri come Kimmich e Goretzka hanno avuto i loro problemi, ma chiunque li avrebbe. Non c'è stata partita per la qualificazione, ma se lo vedi come incontro di pugilato abbiamo perso senza troppo sfigurare, guadagnandoci la stima di un avversario enorme. E con un rigoretto da coppa sul groppone.
Secondo me dai più forti si impara sempre, quindi, se è vero che un turno in più ci avrebbe fatto solo bene, anche uscire col Bayern invece che con una squadra più vicina al nostro valore può esserci d'insegnamento. Come giustamente notava Parolo ai microfoni di Sky a fine partita.
Capire perché un Campione di tutto, a due minuti dalla fine e su un parziale di 6-2, ancora pressa come una furia, sarà l'insegnamento appreso in questa esperienza memorabile.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.987
Citazione di: ThomasDoll il 18 Mar 2021, 10:35
Luis Alberto e SMS sono giocatori di classe internazionale. Opposti a due mostri come Kimmich e Goretzka hanno avuto i loro problemi, ma chiunque li avrebbe. Non c'è stata partita per la qualificazione, ma se lo vedi come incontro di pugilato abbiamo perso senza troppo sfigurare, guadagnandoci la stima di un avversario enorme. E con un rigoretto da coppa sul groppone.
Secondo me dai più forti si impara sempre, quindi, se è vero che un turno in più ci avrebbe fatto solo bene, anche uscire col Bayern invece che con una squadra più vicina al nostro valore può esserci d'insegnamento. Come giustamente notava Parolo ai microfoni di Sky a fine partita.
Capire perché un Campione di tutto, a due minuti dalla fine e su un parziale di 6-2, ancora pressa come una furia, sarà l'insegnamento appreso in questa esperienza memorabile.

imho l'esperienza memorabile che deve prendere la Società è che vanno presi giocatori che devono essere anche atleti.. ovvero la tecnica da sola non basta se non corri per 90 minuti e/o non sei veloce.

In Europa la palla corre il doppio che in Serie A. Il pressing che loro fanno (e che a noi sembra una cosa stupefacente) è la normalità in certi campionati

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: AquiladiMare il 18 Mar 2021, 11:22
imho l'esperienza memorabile che deve prendere la Società è che vanno presi giocatori che devono essere anche atleti.. ovvero la tecnica da sola non basta se non corri per 90 minuti e/o non sei veloce.

Attenzione però. Malgrado io sia d'accordo sulla sostanza, il Bayern è un coacervo di mostri. Non ci sono più di 5 squadre al mondo che possono fare quello che fanno loro tatticamente e fisicamente. Invece di aspirare a essere come loro, dovremmo aspirare a superare quelle che gli stanno dietro, che non hanno tutti atleti mostruosi tra i 22.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Forse dimentichiamo che solo 7 mesi fa ne hanno fatti 8 al Barcellona. OTTO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
abbiamo fatto una gran bella champions. Dovremmo essere fieri e soddisfatti.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Tarallo il 18 Mar 2021, 11:24
Attenzione però. Malgrado io sia d'accordo sulla sostanza, il Bayern è un coacervo di mostri. Non ci sono più di 5 squadre al mondo che possono fare quello che fanno loro tatticamente e fisicamente. Invece di aspirare a essere come loro, dovremmo aspirare a superare quelle che gli stanno dietro, che non hanno tutti atleti mostruosi tra i 22.

Ma infatti.
Ieri sentivo quel co jo te di Orsi.
A sottolineare le deficienze della Lazio.
Questi sono i numero uno al mondo per distacco, un 2-1 è una impresa.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.331
Citazione di: Sirius il 18 Mar 2021, 10:19

Rigore assurdo, soprattutto considerando la dinamica dell'azione e il risultato praticamente gia' acquisito dal Bayern.

all'arbitro che il risultato fosse acquisito nn interessa mica.
in ogni caso avviene tutto sotto il suo naso, nn può far finta di nulla, fosse stato nel mischione o in altra zona dell'area nn a sua diretta visuale nn credo il var sarebbe intervenuto.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.331
Citazione di: syrinx il 18 Mar 2021, 11:28
abbiamo fatto una gran bella champions. Dovremmo essere fieri e soddisfatti.
sono d'accordo. meglio di così nn potevamo proprio sperare dai.
speriamo piuttosto di tornarci presto.

Contenuto sponsorizzato

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Ma infatti.
Ieri sentivo quel co jo te di Orsi.
A sottolineare le deficienze della Lazio.
Questi sono i numero uno al mondo per distacco, un 2-1 è una impresa.

Hanno storto il grugno per tutta la telecronaca. Il gol di Parolo salutato sottovoce, quando quella scimmia romanista l'altroieri al gol di Muriel s'è spogliato nudo.
Una partecipazione alla Champions che ha dato fastidio a chiunque.
Speriamo di tornarci subito, più fastidio diamo e più si gode.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
A me è sembrato un Bayern molto rilassato in modalità amichevole, e questo un pò mi è molto dispiaciuto.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: gentlemen il 18 Mar 2021, 11:54
A me è sembrato un Bayern molto rilassato in modalità amichevole, e questo un pò mi è molto dispiaciuto.

Pure a me è capitato di vedere gente menata in rilassatezza.
Comitive.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Lo è stato, ma sono così forti che anche nella partitella del giovedì rischiano di fartene 4. Comunque alla fine conta che hai tenuto il campo e fatto una buona figura, che tra 6 mesi nella testa rimane questo e non il Bayern al trotto.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.331
beh è chiaro che nn era una partita da "o la va o la spacca" ma mi pare che volevano vince cmq e hanno messo quasi tutti i migliori che hanno fatto la loro partita con decisione. 

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
La rilassatezza del Bayern si è vista nel non cercare ossessivamente combinazioni rapide offensive ma piuttosto nel far girare la palla lenta, o addirittura dandola a noi. Il possesso palla visto ieri in altre circostanze sarebbe diverso.
Ma il loro pressing e la loro copertura del terreno non ha diverse versioni, o la fai così o non la sai fare, e loro sono stati diabolici nel coprire il terreno bloccando vie di entrata. Anzi, la Lazio in 3 o 4 occasioni è uscita palla al piede in velocità in modo veramente spettacolare, che farlo col Benevento è una cosa, col Bayern un'altra. In questo senso per me non erano affatto rilassati ma ci hanno reso la vita difficile come farebbero in qualunque altra partita.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Il cammino in CL della Lazio che mi sarei aspettato , prevedeva di uscire ai gironi come terza senza prendere imbarcate, con 2 settimane di smadonnamenti sul mercato e poi una ripresa in campionato.
Siamo andati in CL oltre le aspettative, abbiamo passato un girone , seppur con un brivido finale, ma in una situazione che dire catastrofica era poco. Lo scotto pagato in campionato c'è stato, infatti mentre nella scorsa stagione Simone ha usato l' EL piu' per rodare i nuovi e i meccanismi (e abbandonato i sogni di gloria al terzo dei sei turni) , in questa si è invertita la dinamica , preferendo alla partita di campionato , quella di CL. E ci può stare.

Venedo alla gara di ieri sera, non si può non tener conto del risultato dell'andata , maturato per manfesta superiorità loro , dabbenaggine nostra e un mortaccituaalla'rbitro che sull'1 a 0 ci nega un rigore solare.
Ieri l'approccio è stato migliore , più "alla pari" o "senza timore" rispetto all'andata ed infatti noi pimpanti loro in gestione (ma manco tanto) , stavamo andando verso lo 0a0 all'intervallo dopo aver sfiorato con Sergio di testa il colpaccio . Poi quel rigore , sciocco, leggerissimo , che col metro di giudizio dell'andata manco c'era, la partita ha preso un altra piega.
Buono l'inserimento di Escalante, quanto meno fresco e dinamico rispetto l'ultimo leiva. Marusic è come la pelle dei [...], come lo metti sta. A cc Luis e Sergio , puo' sembrare che hanno fatto poco , ma va considerato che erano sempre triplicati, appena uscivamo dalla difesa. Nonostante ciò le situazioni ci sono state ma vuoi lo scarso feeling del tucu con la porta, vuoi lo scarso feeling del turco con i compagni , non abbiamo segnato.
Non ho visto una brutta Lazio, anzi, mi tengo di buono la sensazione che la squadra può fare molto bene in questo finale di campionato.

Ad Udine con Ciro Caicedo e Leiva freschi, Lulic e Lazzari in rientro, possiamo riprendere il nostro percorso.

esgeggio

*
Lazionetter
* 501
Chelsea
Liverpool
Porto
PSG
Manchester C.
Borussia D.
Real Madrid

Queste sono le 8 migliori d'Europa.

Ne abbiamo incontrate due, con una non c'è stata storia con un'altra abbiamo dimostrato di poter competere.

Discussione precedente - Discussione successiva