Benvenuto Stankevicius!

Aperto da Raptus, 08 Lug 2011, 17:07

Discussione precedente - Discussione successiva

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: gaizkamendieta il 09 Lug 2011, 01:24
hai mai visto crossare konko???  ;)
io no.... eppure ho visto una decina di partite del francese....
io dissi prima dell'operazione che nello scambio non ci perdevamo e ne sono convinto ancora, per me Lich è un buon terzino niente di più, e Stankevicius è una riserva ottima che non abbiamo avuto lo scorso anno

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789

benvenuto      :ssl :ssl :ssl :ssl

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Il Mitico™ il 09 Lug 2011, 01:21
Io continuo a dire che Stankevicius è il centrale di cui si parlava, penso che alla nostra difesa serva qualcosa in più nel gioco aereo ed in velocità, e che il lituano possa consentirlo. Non capisco invece come possa esserci chi considera un calciatore che negli ultimi tre anni è stato titolare in un'ottima Sampdoria, nel Siviglia e nel Valencia, inferiore addirittura a Scaloni e Zauri... riguardo il confronto tra Konko e Cassani, io di Konko so solo che tra i 23 ed i 24 anni fece un'ottima stagione, fu acquistato dal Siviglia ma limitato da problemi muscolari, ma ora sta bene e farà la preparazione estiva in una squadra il cui preparatore atletico è un maniaco della prevenzione agli infortuni, e l'ha già dimostrato l'anno scorso. Forse un Konko integro giocherà ai livelli di prima?
-alla prima osservazione (stankevicius centrale) è possibile ma a questo punto dovrebbe andar via standardo?? non c'è una remissione ma io non ci vedo neanche sto gran guadagno siamo li'...
-alla seconda (l'ottima stagione di konko) se devo essere onesto non me la ricordo... (pero l'ho visto a siviglia e quest'anno) quindi sono andato a spulciare wikipedia.. è un giocatore che prima delle 2 pessime stagioni di siviglia ha fatto quel buon anno a genoa... l'anno prima faceva panchina a siena e prima ancora giocava nel crotono non so' in che serie..  totale:
7 stagioni

2 giocate in serie minori
1 in panca al siena
1 buona
2 e mezza pessime al siviglia (anche per problemi muscali che tuttavia oltre che una scusante possono essere anche un'aggravante)
mezza senza [...]a e senza lode al genoa

un po pochino per pensare che il vero konko sia quello di quell'unica stagione!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.858
benvenuto marius! ora la fascia è blindata... questo zitto zitto giocherà spesso titolare  ;)

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
un mio amico doriano si chiede come ha fatto la Lazio, in questo calciomercato da lui ritenuto ottimo, a puntare su uno scarto della Sampdoria. esagerato, ovvio, ma ho letto anche un forum doriano in cui non ne parlano proprio bene....

a me, più che le considerazioni pre campionato su un giocatore, se devo proprio trovare una piccola pecca in questo calciomercato, non convince il modo con cui è stato affrontato il dopo lichtsteiner. aspetto il campo per giudicare konko e stankevicius, le mie sono solo sensazioni. forse, per quella casella mancante del terzino destro, si poteva aspettare qualche settimana per provare a prendere Cassani, l'impressione è che si è voluto fare tutto e subito per avere i giocatori a disposizione sin dal primo giorno di ritiro come aveva richiesto reja.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
più che centrale di difesa ( ci dovrebbe essere proprio un emergenza )  al limite Stankevicius lo vedremo anche da intermedio a centrocampo nel 4312 , con Radu  terzino infatti , quando abbiamo noi la palla la difesa rimane sempre coperta da 3 difensori , quest'anno erano Biava Dias e Radu  con Licht a spingere a destra ed un buco sulla sinistra , con Stankevicius avremo un'alternativa tattica in più 

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Citazione di: Eagle78 il 09 Lug 2011, 06:51
un mio amico doriano si chiede come ha fatto la Lazio, in questo calciomercato da lui ritenuto ottimo, a puntare su uno scarto della Sampdoria. esagerato, ovvio, ma ho letto anche un forum doriano in cui non ne parlano proprio bene....

a me, più che le considerazioni pre campionato su un giocatore, se devo proprio trovare una piccola pecca in questo calciomercato, non convince il modo con cui è stato affrontato il dopo lichtsteiner. aspetto il campo per giudicare konko e stankevicius, le mie sono solo sensazioni. forse, per quella casella mancante del terzino destro, si poteva aspettare qualche settimana per provare a prendere Cassani, l'impressione è che si è voluto fare tutto e subito per avere i giocatori a disposizione sin dal primo giorno di ritiro come aveva richiesto reja.

Beh, a conti fatti, visto com'è andato l'ultimo campionato dei doriani, facevano bene a puntare su di lui.. Problemi loro..

Stankevicius per me è un buon acquisto, non ti fa fare il salto di qualità, ma in quanto a grinta ed esperienza non è secondo a nessuno. E ogni tanto fa anche qualche gol, il che non guasta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.745
Citazione di: gaizkamendieta il 09 Lug 2011, 01:36
l'anno prima faceva panchina a siena e prima ancora giocava nel crotono non so' in che serie..

B...Crotone salvo in entrambe le stagioni (nella seconda arrivarono noni). Allenava Gasperini.

A parte Konko, un benvenuto a Stankevicius, buon rincalzo pagato praticamente zero.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Citazione di: Eagle78 il 09 Lug 2011, 06:51

beh lo scarto non è che stava ad ascoli, ma a giocare liga e champions  col valencia.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.446
Alla lista infinita di terzini tra destra e sinistra aggiungo garrido e del nero e radu.
8
Di questi personalmente l'unico che considero titolare e a livello del resto della squadra e' Radu.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Benvenuto, già abbiamo avuto uno Stank, era ottimo, speriamo che almeno tu sia buono. :)

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Citazione di: happyeagle il 09 Lug 2011, 09:19
più che centrale di difesa ( ci dovrebbe essere proprio un emergenza )  al limite Stankevicius lo vedremo anche da intermedio a centrocampo nel 4312 , con Radu  terzino infatti , quando abbiamo noi la palla la difesa rimane sempre coperta da 3 difensori , quest'anno erano Biava Dias e Radu  con Licht a spingere a destra ed un buco sulla sinistra , con Stankevicius avremo un'alternativa tattica in più

nelle ultime 3 stagioni stanke ha fatto il terzino destro o il centrale di difesa. lasciate perdere le cazzate del web: a sinistra e a centrocampo non ci ha mai giocato se non per esperimenti di inizio carriera

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Bella Mario!!!  :ssl Benvenuto, ci sarai di sicuro utile! :since

Nesta idolo

Visitatore
Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: gaizkamendieta il 09 Lug 2011, 01:36
è un giocatore che prima delle 2 pessime stagioni di siviglia ha fatto quel buon anno a genoa... l'anno prima faceva panchina a siena e prima ancora giocava nel crotono non so' in che serie..  totale:
7 stagioni

2 giocate in serie minori
1 in panca al siena
1 buona
2 e mezza pessime al siviglia (anche per problemi muscali che tuttavia oltre che una scusante possono essere anche un'aggravante)
mezza senza [...]a e senza lode al genoa

un po pochino per pensare che il vero konko sia quello di quell'unica stagione!

Pessime le stagioni a Siviglia? Sarà... ma mi sembra strano che senza i problemi fisici fosse titolare in tutte e tre le stagioni anziché rivenduto subito...

Pistocchi

*
Lazionetter newbie
* 11
Citazione di: Adler Nest il 08 Lug 2011, 21:05
stankevicius
konko
zauri
scaloni
cavanda

era meglio averne 1.
quel milioncino lo aggiungevi a quelli per konko e prendevi cassani
e ti tenevi zauri come rincalzo (duttile altrettanto)

comunque benvenuto

al 31 agosto di questi ne resterà soltanto uno.

konko era l'obiettivo numero 1, non credo che Lotito avrebbe fatto fatica a prenderlo.

zauri prima lo cediamo meglio è

Pistocchi

*
Lazionetter newbie
* 11
con uno intendo, oltre a konko e stanke (penso scaloni)

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Pistocchi il 09 Lug 2011, 11:38
con uno intendo, oltre a konko e stanke (penso scaloni)
che brutto nick....  ;)

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Lunedì il lituano sarà a Roma per le visite mediche, insieme a Cissè :

Alla scoperta di Stankevicius, un jolly difensivo per Reja
Preso il lituano Stankevicius dalla Sampdoria per un milione di euro.
09.07.2011 08:06 di Ivan Pantani   
Fonte: Ivan Pantani - LLSN.it

Stankevicius è il sesto acquisto di questo scoppiettante mercato biancoceleste. Il lituano è costato un milione di euro ed andrà a percepire 800 mila euro di ingaggio. Lunedì sarà sottoposto, insieme a Djibril Cissé, alle visite mediche poi nel pomeriggio partirà per  il ritiro estivo di Auronzo di Cadore. L'affare si è concluso ieri, ma già da qualche giorno –come riporta il Corriere dello Sport, a firma di Fabrizio Patania- le dirigenze ci stavano lavorando: il ds Tare e il segretario Calveri per la Lazio e Sensibile con Lupo per la Sampdoria. Stankevicius sarà l'alternativa a Konko ma può giocare in diversi ruoli: terzino in una difesa a quattro o esterno alto. E' alto 1,90, ha un buon tiro dalla distanza, con il Valencia ha disputato 21 partite.

PROFILO. Marius Stankevicius è il secondo lituano nella storia della Lazio. Nato a Kaunas, il 15 luglio del 1981, da bambino sognava di diventare un campione nella pallacanestro: fino all'età di 13 anni lo ha praticato per poi passare al calcio. Fai i suoi primi passi da calciatore nell' Ekranas dove vi milita per 4 anni. Nel 2002 Carlo Mazzone lo porta al Brescia che gli fa svoltare la carriera: dal 2003 al 2008 disputa 159 partite tra A e B. Altri suoi maestri saranno Zeman e Cosmi, utili per la sua crescita. Ha indossato in seguito anche le maglie di Sampdoria, Siviglia (fu compagno di squadra di Konko) e Valencia. Per due anni consecutivi –come riporta il Corriere dello Sport, a firma di Gianluca Cherubini-  è stato eletto miglior calciatore lituano dell'anno e con la maglia della nazionale lituana ha collezionato 57 presenze condite da 5 gol.

QUALITA'. E' umile e disposto al sacrificio, aiutando sempre il prossimo. Non gli piace avere tutta l'attenzione su di sé, preferisce il focolare della famiglia: da dieci anni è sposato con Sarah, hanno due figli di 5 e 8 anni. Hanno girato il mondo insieme negli ultimi anni: Marius parla l'italiano, il russo, l'inglese.

SPAGNA. Ha vissuto due stagioni importanti nella Liga spagnola: con la maglia del Siviglia ha conquistato il quarto posto valevole per i preliminari di Champions League disputando 16 gare. Un altro tassello importante che va a completare il profilo di un giocatore d'esperienza internazionale disposto al sacrificio quando serve

Discussione precedente - Discussione successiva