Addio Gerd Muller

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline adiutrix

*
3057
Addio Gerd Muller
« il: 15 Ago 2021, 13:55 »
Il più forte centravanti che io abbia mai visto.
La tigre nell'area di rigore.
Addio Gerd.


Offline zimmer

*
1632
Re:Addio Gerd Muller
« Risposta #1 il: 15 Ago 2021, 14:07 »
Un grandissimo d'altri tempi. Senza di lui non ci sarebbe stata la partita del secolo: Italia Germania 4-3

RIP
Re:Addio Gerd Muller
« Risposta #2 il: 15 Ago 2021, 14:38 »
Der Bomber der Nation.


Offline Goceano

*****
5293
Re:Addio Gerd Muller
« Risposta #3 il: 15 Ago 2021, 15:37 »
Non ho avuto il piacere di vederlo giocare all'epoca, ma chi è un pò piu grande puo sicuramente narrare. RIP!
Re:Addio Gerd Muller
« Risposta #4 il: 15 Ago 2021, 18:47 »
Una storia incredibile.
Un giocatore fenomenale.
Di quella maglia con il numero 13, mi sono innamorato.
Una vita difficile poi.
Tra i grandi di sempre

Offline adiutrix

*
3057
Re:Addio Gerd Muller
« Risposta #5 il: 15 Ago 2021, 20:24 »
Non ho avuto il piacere di vederlo giocare all'epoca, ma chi è un pò piu grande puo sicuramente narrare. RIP!

Ero un bimbo ai tempi di Gerd Muller, ho già descritto cosa fosse il giocatore: una tigre nell'area di rigore. Un giocatore non prestante, un brutto anatroccolo ma micidiale, anzi direi letale dentro l'area di rigore. I numeri sono eccezionali, quello che riguarda la sua nazionale è di 62 presenze e di relativi 68 gol e a quei tempi il fuorigioco era fuorigioco, l'autogol era autogol. Senza contare che allora c'era una sola Urss e una sola Jugoslavia e non il miriade di squadre pippe che ci sono ora.
Gerd Muller la tigre.
Re:Addio Gerd Muller
« Risposta #6 il: 15 Ago 2021, 21:10 »
Non ho avuto il piacere di vederlo giocare all'epoca, ma chi è un pò piu grande puo sicuramente narrare. RIP!

Neanche io lo ricordo. Leggo da Wikipedia che lasciò il Bayern nel 1979. Io seguivo già il calcio ma probabilmente il suo periodo d'oro fu dalla fine degli anni 60 alla prima metà dei 70.
Ricordavo però il racconto che ne fece Buffa nelle sue storie mondiali e cercandolo mi sono imbattuto in questo ricordo di Marianella che mi pare simile, tranne sul dettaglio del rapporto con il primo allenatore che ha avuto al Bayern Monaco. Buffa racconta, nel suo stile, che i dirigenti del Bayern Monaco faticarono a convincere l'allenatore slavo a farlo giocare ("Bagonghi qua porta i palloni, vero?" "Mister, veramente... lo provi, lo faccia giocare"), dove Marianella dice che fu imposto all'allenatore pena il licenziamento. Buffa lo paragona, ma solo per dare l'idea del tipo di giocatore a chi non lo ha mai visto, a Filippo Inzaghi. Tutto sommato da quel che racconta anche Marianella il paragone, blasfemo secondo me se guardiamo al valore dei giocatori, rende bene l'idea.
R.I.P.

https://sport.sky.it/calcio/2021/08/15/gerd-muller-morto-marianella-ricordo-video

Online zorba

*****
10184
Re:Addio Gerd Muller
« Risposta #7 il: 16 Ago 2021, 13:14 »



 :(
Re:Addio Gerd Muller
« Risposta #8 il: 16 Ago 2021, 14:43 »
Ciao Gerd.
Idolo di un infanzia felice.
Gerd e Giorgio.
E papà.

1974.

Re:Addio Gerd Muller
« Risposta #9 il: 17 Ago 2021, 10:43 »
Tutto sommato da quel che racconta anche Marianella il paragone, blasfemo secondo me se guardiamo al valore dei giocatori, rende bene l'idea.

 Muller più piazzato fisicamente, baricentro basso, agilità e capacità di stoccare a rete anche di forza, e tanti gol di testa.  Immarcabile, letale.  Un idolo di gioventù. 

il numero di gol in un calcio diverso come ben ricordato, parla da solo.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod