Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Achab77

*****
13759
Re:Ciro Immobile (Topic Ufficiale)
« Risposta #19940 il: 27 Apr 2024, 15:08 »
Lotito ha avuto 20 anni di tempo e svariate occasioni per mostrare come la pensa sulla Lazio, sui tifosi, sul mondo, sulla politica, sulle persone, sui temi sociali e politico istituzionali che riguardano anche il calcio.
Ciro Immobile ha fatto quanto, un anno e mezzo? Due anni? In cui ha mostrato i lati più deboli e meno apprezzabili del suo carattere. Giusto giudicarlo per i suoi errori, e infatti io credo che se ne andrà prendendosi meno applausi di quanto pensavamo avrebbe potuto prendere e meritare.
Ma il confronto mi sembra un po' sbilanciato per tanti motivi.

Online FatDanny

*****
37445
Re:Ciro Immobile (Topic Ufficiale)
« Risposta #19941 il: 27 Apr 2024, 15:19 »
Perchè non l'abbiamo mai criticato Lotito?
A me sembra che lo critichiamo tutti i giorni ...  :)

Intendevo l'opposto trax.
Vale anche per lotito o invece lui si può giudicarlo senza conoscerlo personalmente?


Appena chiuso un topic per la solita deriva polemica verso la società.
Qui facciamo ancora in tempo ad avvisarvi.
Buon proseguimento.

Lazio.net Staff
Re:Ciro Immobile (Topic Ufficiale)
« Risposta #19942 il: 27 Apr 2024, 16:04 »
Stasera spero che riesca a segnare, da titolare o subentrante non importa, in queste ultime partite abbiamo bisogno di King Ciro.

Dajeee

Offline mr_steed

*
6389
Re:Ciro Immobile (Topic Ufficiale)
« Risposta #19943 il: 27 Apr 2024, 16:05 »
Intendevo l'opposto trax.
Vale anche per lotito o invece lui si può giudicarlo senza conoscerlo personalmente?

rispondendo seriamente alla tua domanda retorica: "la seconda che hai detto" (cit.)  :=))

Io sono contrario a questa modalità ma purtroppo mi sembra assodato che, almeno per buona parte dei tifosi laziali in generale e ultimamente anche la maggioranza del forum, quando si tratta di Lotito sia concesso un po' tutto. Mentre quando ci sono in mezzo alcuni giocatori che sono diventati dei "beniamini" del pubblico si preferisce insultare chi osa criticare. Perché per i Muriqi o i Patric degli esordi il "libero insulto" è sempre abbastanza tollerato...

Due pesi e due misure insomma: alla fine non molto differente da quello che succede quotidianamente nel mondo, su livelli globali (guerre in primis) come nelle beghe di "condominio"...

Personalmente cerco sempre di non insultare nessuno e di mantenere un certo distacco tra la conoscenza diretta di una persona e il personaggio pubblico, cosa che, sempre per me, andrebbe fatta in qualsiasi campo, anche per evitare delusioni...

Immobile non fa eccezione, al contempo credo sia difficile dire che ultimamente, prestazioni sul campo a prescindere, si sia comportato benissimo fuori dal campo.

Probabilmente si è venuto a trovare in una situazione "estrema" poco prevedibile (in parte anche dovuta al suo voler giocare a tutti i costi nei suoi "anni d'oro" qui da noi) e la frustrazione ha avuto il sopravvento sul raziocinio. E secondo me, come diceva Zorba, l'incidente in auto può aver influito. Ma, al contrario della gente comune che potrebbe non avere i mezzi, a volte per un calciatore farsi aiutare da professionisti esterni per gestire queste situazioni potrebbe essere la giusta soluzione piuttosto che farsi "spalleggiare" dai familiari via social.

Perfino LA si affidò ad un mental coach per "ricostruirsi".
Re:Ciro Immobile (Topic Ufficiale)
« Risposta #19944 il: 27 Apr 2024, 16:40 »
Io so per certo che a gennaio 2023 ha cambiato nutrizionista.
Re:Ciro Immobile (Topic Ufficiale)
« Risposta #19945 il: 27 Apr 2024, 17:28 »
rispondendo seriamente alla tua domanda retorica: "la seconda che hai detto" (cit.)  :=))

Io sono contrario a questa modalità ma purtroppo mi sembra assodato che, almeno per buona parte dei tifosi laziali in generale e ultimamente anche la maggioranza del forum, quando si tratta di Lotito sia concesso un po' tutto. Mentre quando ci sono in mezzo alcuni giocatori che sono diventati dei "beniamini" del pubblico si preferisce insultare chi osa criticare. Perché per i Muriqi o i Patric degli esordi il "libero insulto" è sempre abbastanza tollerato...

Due pesi e due misure insomma: alla fine non molto differente da quello che succede quotidianamente nel mondo, su livelli globali (guerre in primis) come nelle beghe di "condominio"...

Personalmente cerco sempre di non insultare nessuno e di mantenere un certo distacco tra la conoscenza diretta di una persona e il personaggio pubblico, cosa che, sempre per me, andrebbe fatta in qualsiasi campo, anche per evitare delusioni...

Immobile non fa eccezione, al contempo credo sia difficile dire che ultimamente, prestazioni sul campo a prescindere, si sia comportato benissimo fuori dal campo.

Probabilmente si è venuto a trovare in una situazione "estrema" poco prevedibile (in parte anche dovuta al suo voler giocare a tutti i costi nei suoi "anni d'oro" qui da noi) e la frustrazione ha avuto il sopravvento sul raziocinio. E secondo me, come diceva Zorba, l'incidente in auto può aver influito. Ma, al contrario della gente comune che potrebbe non avere i mezzi, a volte per un calciatore farsi aiutare da professionisti esterni per gestire queste situazioni potrebbe essere la giusta soluzione piuttosto che farsi "spalleggiare" dai familiari via social.

Perfino LA si affidò ad un mental coach per "ricostruirsi".
il problema è la definizione di insulto. Secondo me dire " non è un giocatore adatto a giocare ad alti livelli" che per nessuno risulta essere un insulto, o dire "è una pippa" è sostanzialmente la stessa identica cosa, per per molti è un insulto, quando invece non lo è . Quindi gli esempi che hai fatto, per me, sono sbagliati alla radice, quindi muriqi e Patric non sono stati insultato. Diverso se si và sulla sfera personale o se si adombrano sospetti sui comportamenti.

Online FatDanny

*****
37445
Re:Ciro Immobile (Topic Ufficiale)
« Risposta #19946 il: 27 Apr 2024, 17:52 »
ma allora anche "si è comportato da piccolo uomo" o da "mollusco" (prendo la giusta precisazione di PZ) rispetto a "ha tenuto comportamenti non all'altezza del suo ruolo di capitano, sottraendosi alle  proprie responsabilità, rifuggendo di metterci la faccia nelle difficoltà e pensando in termini puramente egoistici".

Il senso è quello, in una forma ovviamente più forte come nel caso di "pippa".

secondo  me si rasenta facilmente la minaccia al diritto di critica nel dire che i termini forti non si possono usare.
Altra cosa è dire che X è un pezzodemmerda, un verme schifoso o un lurido maiale. Questo per me è un insulto.
Ed è inammissibile per Immobile, Lotito, 12.maggio.74 o chicchessia.

Quante volte Lotito viene appellato come il Maiale senza alcuna levata  di scudi?
Io questo noto e, badate, lo dico sostenendo sia  inammissibile
Re:Ciro Immobile (Topic Ufficiale)
« Risposta #19947 il: 27 Apr 2024, 18:02 »
Spariamo ritorni stasera al gol. Me lo auguro veramente.

Online HummingBard

*
14528
Re:Ciro Immobile (Topic Ufficiale)
« Risposta #19948 il: 27 Apr 2024, 18:31 »
Tutti paladini del buonismo.

Quando fa loro comodo, però.

Mi eclisso perché, al contrario di qualcun altro, non cerco di far lucchettare i topic marciando sulle convinzioni altrui.

Online FatDanny

*****
37445
Re:Ciro Immobile (Topic Ufficiale)
« Risposta #19949 il: 29 Apr 2024, 08:20 »
Puntuale come un orologio la polemichetta riportata sui giornali dei 5 minuti troppo pochi e immobile deluso perché si sente umiliato "come uomo".

Pure su radiosei, senza troppi giri di parole, stanno a dì che ha stufato
Re:Ciro Immobile (Topic Ufficiale)
« Risposta #19950 il: 29 Apr 2024, 08:26 »
Se ciro vuol fare il titolare deve scegliere tra penisola araba o nord america

Offline Baldrick

*****
8121
Re:Ciro Immobile (Topic Ufficiale)
« Risposta #19951 il: 29 Apr 2024, 09:18 »
Puntuale come un orologio la polemichetta riportata sui giornali dei 5 minuti troppo pochi e immobile deluso perché si sente umiliato "come uomo".

Pure su radiosei, senza troppi giri di parole, stanno a dì che ha stufato
ah, quindi si può parlare dell'Immobile uomo
Re:Ciro Immobile (Topic Ufficiale)
« Risposta #19952 il: 29 Apr 2024, 09:25 »
mi spiace per lui.
fine ingloriosa ma la lazio ha bisogno di attaccanti funzionanti.
abbiamo visto ieri con le merde cosa significa avere una batteria di centravanti a disposizione.
lukaku azmoun abraham e belotti era di scarto.
se immobile vuole restare deve diventare la terza punta e se lotito vuole stipendiare la terza punta a 4 netti sono caxxi suoi.
io da tifoso non mi porto più in groppa nessuno.
io faccio il mio, immobile e lotito facessero il loro.

Offline tommasino

*****
21401
Re:Ciro Immobile (Topic Ufficiale)
« Risposta #19953 il: 29 Apr 2024, 09:25 »
Puntuale come un orologio la polemichetta riportata sui giornali dei 5 minuti troppo pochi e immobile deluso perché si sente umiliato "come uomo".

Pure su radiosei, senza troppi giri di parole, stanno a dì che ha stufato
Ah; se lo dice radiosei ...

Online FatDanny

*****
37445
Re:Ciro Immobile (Topic Ufficiale)
« Risposta #19954 il: 29 Apr 2024, 09:30 »
tommasino, era per dire che non lo sta dicendo un tifoso vomitabile su facebook, essù.
Poi oh, si possono tranquillamente prendere un paio di fette di San Daniele da 2 cm l'una e porle davanti ai bulbi oculari così da non vedere una realtà che non ci piace. Ognuno è liberissimo.

Offline Emanuele

*
8344
Re:Ciro Immobile (Topic Ufficiale)
« Risposta #19955 il: 29 Apr 2024, 09:36 »
pero' bisogna capire se la cosa parte da immobile, o se semplicemente i giornali approfittando del fatto che ha giocato poco, cavalcano la cosa per fare polemica, riempire mezza paginetta e acchiappare due click

se tutto nasce dai giornali, immobile c'entra poco

se e' immobile che si lamenta dello scarso minutaggio parlando solo con l'allenatore, ci puo' anche stare, anche se e' comico viste le prestazioni che sta offrendo e visto il rendimento di gran lunga superiore della sua alternativa

se invece e' immobile che si lamenta imbeccando giornalisti amici, e' inaccettabile

non avendo certezze a riguardo, mi astengo da ulteriori commenti

comunque penso sia meglio per tutti salutarsi a fine stagione, confermare castellanos e provare a prendere un altro attaccante di valore

Online FatDanny

*****
37445
Re:Ciro Immobile (Topic Ufficiale)
« Risposta #19956 il: 29 Apr 2024, 09:42 »
ne parlano Roscito e Rindone.
Tendo ad escludere le due ipotesi peggiori (notizia inventata per rimestare nel torbido o imbeccata da Ciro con giornalisti amici), restano quelle di mezzo a mio avviso più plausibili.
Re:Ciro Immobile (Topic Ufficiale)
« Risposta #19957 il: 29 Apr 2024, 09:45 »
Oggi si pesca pure da Radiosei pur di far polemica su Ciro Immobile. Si riparte con la filastrocca del piccolo uomo.

Spero che almeno il 1 maggio ci sia un giorno di pausa.

Daje

 

Online HummingBard

*
14528
Re:Ciro Immobile (Topic Ufficiale)
« Risposta #19958 il: 29 Apr 2024, 09:46 »
Manco Ciro sa più come spiegarlo al forum.
Re:Ciro Immobile (Topic Ufficiale)
« Risposta #19959 il: 29 Apr 2024, 09:59 »
Il capitano di una squadra non deve necessariamente corrispondere al leader tecnicamente più forte, non deve necessariamente essere quello che segna più reti di tutti, deve essere invece, secondo me, quello che con i suoi atteggiamenti riesce ad essere la guida indiscutibile di un gruppo, almeno per me.

Una guida indiscutibile è quella che mette al di sopra del proprio IO il bene della squadra.

fra tutti i giocatori della Lazio, vi chiedo se questa caratteristica la ritrovate in Ciro Immobile.

per me no e questo non significa, almeno per me, insultarlo, significa semplicemente che non ha questa dote perchè essere leader è una dote esattamente come lo è saper segnare od essere fortissimi tecnicamente.

A volte queste capacità possono concentrarsi in un unica persona, altre volte no.

Dal capitano della Lazio mi aspettavo qualche comportamento diverso in termini di atteggiamenti da leader di un gruppo in difficoltà sin da inizio stagione, posso dirlo o lo sto insultando?

 
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod