Matteo Cancellieri (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 111 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Matteo Cancellieri (Topic Ufficiale)
« Risposta #1380 il: 24 Nov 2022, 15:27 »
magari è una nostra percezione quella che entri in campo con indolenza.
Non posso pensare che un ragazzo di 20 entri in campo in infradito.
Prima ancora del non giocatore, avrei dubbi sull'intelligenza.
Magari lui pensa e sta dando il massimo che può.
Sicuramente è percezione. è una cosa che si vede, ma non è oggettiva come un gol. Però si vede spesso che corricchia piano. Magari lo fa perché è tipo iperconcentrato a pensare e rispettare dettami tattici che non padroneggia bene eh. Però il risultato è che sembra moscio.

Offline carib

*****
30356
Re:Matteo Cancellieri (Topic Ufficiale)
« Risposta #1381 il: 24 Nov 2022, 15:43 »
"spesso e volentieri"? "corricchia piano"?
Che senso ha inventarsi balle di sana pianta?
Re:Matteo Cancellieri (Topic Ufficiale)
« Risposta #1382 il: 24 Nov 2022, 15:52 »
"spesso e volentieri"? "corricchia piano"?
Che senso ha inventarsi balle di sana pianta?
Scusa per le "balle".
La prossima volta aspetterò l'emanazioni del sacro verbo anche sulle valutazioni delle prestazioni dei giocatori prima di esprimermi per evitare di "inventarmi balle di sana pianta".
In campo Cancellieri mi è sembrato una furia.
Re:Matteo Cancellieri (Topic Ufficiale)
« Risposta #1383 il: 24 Nov 2022, 16:11 »
Sicuramente è percezione.

Però il risultato è che sembra moscio.

Tant'è che Luka l'ha sorpassato nelle graduatorie di mister Sarri, giustamente secondo me.
Cancellieri in U21 forse gioca libero di mente, alla Lazio è caricato di aspettative che sembrano frenarlo. Luka cia' la capoccia sgombra in campo e le prestazioni sono diverse.

Offline tommasino

*****
21023
Re:Matteo Cancellieri (Topic Ufficiale)
« Risposta #1384 il: 24 Nov 2022, 16:12 »
Cancellieri, per quanto ricordi la mia non freschissima mente, è entrato male solo in una partita (mi sembra con lo sturm).
Per il resto mi è sembrato spesso fuori dal gioco, ma mai indolente.

Offline carib

*****
30356
Re:Matteo Cancellieri (Topic Ufficiale)
« Risposta #1385 il: 24 Nov 2022, 17:03 »
Tant'è che Luka l'ha sorpassato nelle graduatorie di mister Sarri, giustamente secondo me.

la fiera delle balle  :lol:
Re:Matteo Cancellieri (Topic Ufficiale)
« Risposta #1386 il: 24 Nov 2022, 17:55 »
la fiera delle balle  :lol:

Ao, ritengo più intelligente discutete con un riomanista che con Te.

Offline FatDanny

*****
37178
Re:Matteo Cancellieri (Topic Ufficiale)
« Risposta #1387 il: 24 Nov 2022, 18:53 »
chiaramente per darti ragione devi aggiungere qualcosa al mio discorso che io non solo non ho mai detto ma nemmeno pensato  :=))

Comunque vedo che nel finale ammetti l'esistenza dell'atteggiamento id1ota, miope, senza senso, incompetente, antiLaziale, antiLazio nei confronti di Cancellieri di cui ho parlato nei miei post

bene così  :since

Dove leggi che l’hai scritto te?
L’italiano lo conosci bene, ho scritto che è ciò da cui deriva un approccio del genere.
No, alla fine ammetto che tutto ciò che hai scritto riguarda chi critica i tifosi.
Ma proprio dal primo all’ultimo aggettivo che hai utilizzato.

Daje
 :beer:

Offline Miro25Klose

*
11355
Re:Matteo Cancellieri (Topic Ufficiale)
« Risposta #1388 il: 24 Nov 2022, 19:52 »
Cancellieri, per quanto ricordi la mia non freschissima mente, è entrato male solo in una partita (mi sembra con lo sturm).
Per il resto mi è sembrato spesso fuori dal gioco, ma mai indolente.

Stessa cosa vale per me. Non mi ha mai dato l'impressione di non impegnarsi, anzi al contrario mi sembra un generoso, ma l'impressione è che sia ancora un giocatore "da primavera". Bisognerà aspettarlo ancora un po', ma io rimango fiducioso.

Offline carib

*****
30356
Re:Matteo Cancellieri (Topic Ufficiale)
« Risposta #1389 il: 24 Nov 2022, 22:49 »
Ao, ritengo più intelligente discutete con un riomanista che con Te.
essendo loro tuoi pari non mi sorprende

Offline carib

*****
30356
Re:Matteo Cancellieri (Topic Ufficiale)
« Risposta #1390 il: 24 Nov 2022, 22:50 »
Dove leggi che l’hai scritto te?
L’italiano lo conosci bene, ho scritto che è ciò da cui deriva un approccio del genere.


Daje
 :beer:
appunto, confermi  :beer:

Offline FatDanny

*****
37178
Re:Matteo Cancellieri (Topic Ufficiale)
« Risposta #1391 il: 25 Nov 2022, 10:16 »
Ma infatti il problema mica è Cancellieri, che da giocatore professionista sa perfettamente che fa parte del gioco.

Il problema so’ certi laziali che vogliono spiegare agli altri come essere tifosi e che finiscono per distribuire patenti di lazialità o addirittura arrivano all’iperbole di sancire l’antilazialità altrui. Cose da pazzi.
Però pensano di fare il bene della Lazio e di “difendere” cancellieri, che non ne ha alcun bisogno perché parliamo di critiche normalissime, che si vedono in ogni campo di ogni categoria.

Questi sono i peggiori di tutti. si ergono a giudice per un “cancellieri morto de sonno”. Pensa te a che assurdità siamo arrivati da ste parti. Io gli suggerirei di redigere un decalogo del bravo tifoso, a cui tutti dovrebbero attenersi, così gli altri potrebbero evitare di perdere la via.

 :beer:

Offline Gio

*****
9685
Re:Matteo Cancellieri (Topic Ufficiale)
« Risposta #1392 il: 25 Nov 2022, 11:16 »
Io ho l'impressione che Cancellieri (per me molto deludente sino ad ora) sia molto più pressato dai compagni che dai tifosi. Lo rimproverano sempre. Se giochi in una squadra come la Lazio o sei un fenomeno assoluto o giochi per la squadra. In questo è mancato un po' per me.

Sui tifosi io sono per il diritto al mugugno ed ai fischi. Sono ragazzetti che, grazie a noi sostanzialmente, fanno una vita che va oltre i loro meriti e ci mancherebbe che non possano essere fischiati. Saper reggere la pressione fa parte del pacchetto.
Che, poi, io penso che i tifosi li facciano i giocatori. Vedi Patric, prima fischiatissimo e poi applauditissimo, o Romero che non è che abbia fatto chissà cosa fino ad oggi, ma è coccolato da tutti (compagni inclusi). Per l'atteggiamento che ha, più che per ciò che ha dimostrato in campo.

Offline FatDanny

*****
37178
Re:Matteo Cancellieri (Topic Ufficiale)
« Risposta #1393 il: 25 Nov 2022, 11:25 »
Esattamente.
Condivido in toto Gio.
Sia l’impressione che siano soprattutto i compagni a pressarlo oltremodo (vai carib, fatte un giro a formello, se becchi Savic dagli dell’antilaziale, visto che è quello maggiormente accanito verso Matteuccio tuo).
Sia il fatto che un ragazzino che becca milioni di euro può prendersi del morto di sonno senza farsi venire le paturnie e che drammatizzare sia solo un artificio retorico tanto caro agli autoeletti avvocati difensori.

è del tutto ovvio che esistono critiche inaccettabili, come quelle che vanno sul privato, i fischi preventivi, eventuali contestazioni fatte fuori dal campo.
Ma su cancellieri non c’è ASSOLUTAMENTE niente di tutto questo. Niente di niente.
Perciò leggere “antilaziale” “idiota” “incompetente” “antiLazio” è un qualcosa di gravissimo.
Spiace doverlo leggere da un utente da me stimato come carib.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Matteo Cancellieri (Topic Ufficiale)
« Risposta #1394 il: 25 Nov 2022, 11:46 »
Questa del fischiare i giocatori è posta sempre sotto la luce di un grande malinteso. È legale, legittimo fischiare? È vero che questi sono ragazzi privilegiati che con quello che guadagnano devono essere pronti a critiche anche dure?
Le risposte sono tutte Si.

Ma da tifoso che deve auspicarsi i successi della propria squadra, ha senso fischiare? Aiuta il giocatore? A mio avviso assolutamente no. Non lo mostra solo la storia, ma anche le basi di psicologia.

Chi fischia un giocatore laziale allo stadio per me è una merda romanista.

Offline tommasino

*****
21023
Re:Matteo Cancellieri (Topic Ufficiale)
« Risposta #1395 il: 25 Nov 2022, 11:50 »

Che, poi, io penso che i tifosi li facciano i giocatori. Vedi Patric, prima fischiatissimo e poi applauditissimo,

Ecco; io, nel mio piccolissimo, penso che senza quei fischissimi e quei pregiudizi probabilmente il Patric dell'ultimo anno lo avremmo visto prima.
O magari l'abbiamo visto proprio grazie a quei fischi, chissà.

Io, nella mia beota illusione da tifoso, penso che il mio seguire ed incitare la squadra possa portare un piccolissimo beneficio; così come lo penso per un giocatore.

Ma è un discorso generale che non c'entra nulla col poro Cancellieri, che fischi non se n'è beccati.

Offline Gio

*****
9685
Re:Matteo Cancellieri (Topic Ufficiale)
« Risposta #1396 il: 25 Nov 2022, 12:05 »
Quando li applaudiamo, però, (tipo Immobile) non è che si dice che il merito è nostro che li sosteniamo. Lì sono bravi loro.
Inoltre, se la mettiamo sul piano della costruttività e della ragionevolezza dei comportamenti nell'interesse superiore della squadra (per me un po' in antitesi con l'essenza del tifoso, ma va beh) non mi sembra che dare della merxa romanista ad un tifoso della Lazio sia molto meglio.
Non so cosa dica la psicologia in proposito, ma mi pare pure peggio (a sensazione).

Offline FatDanny

*****
37178
Re:Matteo Cancellieri (Topic Ufficiale)
« Risposta #1397 il: 25 Nov 2022, 12:14 »
Questa del fischiare i giocatori è posta sempre sotto la luce di un grande malinteso. È legale, legittimo fischiare? È vero che questi sono ragazzi privilegiati che con quello che guadagnano devono essere pronti a critiche anche dure?
Le risposte sono tutte Si.

Ma da tifoso che deve auspicarsi i successi della propria squadra, ha senso fischiare? Aiuta il giocatore? A mio avviso assolutamente no. Non lo mostra solo la storia, ma anche le basi di psicologia.

Chi fischia un giocatore laziale allo stadio per me è una merda romanista.

Oh, sono molto d’accordo che il tema sia questo.
La questione è che il tifoso non è un meccanismo perfettamente razionale dell’equazione. E secondo me sarebbe assurdo considerarlo così.

Il tifoso è ciò che fa girare la giostra con la sua passione irrazionale.
Ha tutto il diritto di sbroccare come un pazzo. Per me.
Perché è proprio il carattere irrazionale, per certi versi folle, della sua passione a permettere cose che altrimenti non farebbero andare avanti il circo.
Se fosse perfettamente razionale e quindi facesse l’analisi costi/benefici delle sue azioni, probabilmente direbbe “ma chi me lo fa fare in un campionato dove vincono sempre gli stessi tre”.

Ecco, siccome si chiede, a volte si pretende, che il tifoso non ragioni così ma si dia per intero, spassionatamente, mi sembra abbastanza illogico poi pretendere che si trasformi in agente perfettamente razionale in situazioni come questa.
Per me non si può distinguere il tifo accalorato, passionale, sempre presente, dagli sbrocchi, dal “ma che cazzo fai, [...] di merda” strillato in quel momento. Ci sta.
Fa parte del gioco. è un pacchetto.
E se anche uno scinde non può arrogarsi il diritto di pretendere “fate come me”, soprattutto quando è sempre pronto a dire agli altri che assolutizzano il proprio io. Il bue che dice cornuto all’asino (non ce l’ho con te, ma con carib, per essere espliciti, che a me piace esserlo sempre).

Ovviamente, torno a ripeterlo perché ci tengo, se questo non sfocia in cose inammissibili perché aprioristiche.
Non ha senso, ad esempio, fischiare un giocatore PRIMA che offra una prestazione.
Oppure andarlo a pizzicare in un locale o a casa.
Io rivendico la genuinità del momento sacro della partita.
Lì non vale tutto, ma vale la passionalità del momento. In quel momento c’è un rapporto particolare col giocatore fatto di pathos. In quel pathos ci sta l’insulto.
Ci sta perché senza di quello il tifoso sennò diventa spettatore che applaude.

Lo so, c’è chi lo preferisce. A me fa veramente orrore e preferirei vedere il calcio fallire che trasformato in uno sport “all’americana” (per capirsi sul ruolo dello spettatore, al di là dell’aspetto affaristico che comunque è legato)
Re:Matteo Cancellieri (Topic Ufficiale)
« Risposta #1398 il: 25 Nov 2022, 12:21 »
Penso che umiliare non faccia mai crescere.
Non migliora un bullo, non redime un delinquente, non educa un figlio e non motiva un giocatore.
Io sono contro i fischi ai miei giocatori, in linea di principio.
Però nel calcio ci stanno, per una serie di motivi che abbiamo ben presente tutti, come ci sta dare del  figlio di puttana a qualcuno (insulto orrendo) o augurare a qualcuno dopo uno scontro di gioco una morte non rapida e tra atroci sofferenze.
Dopodiché, penso anche  che ai giocatori di serie A dei fischi freghi anche meno di niente.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Matteo Cancellieri (Topic Ufficiale)
« Risposta #1399 il: 25 Nov 2022, 12:27 »
Vado di fretta ma:
1) Dire a un laziale che è una merda romanista ha zero impatto sulle fortune della squadra.
2) Fat, per me uno spontaneo ”limortaccitua che te sei magnato” o simili, gridato anche con grandissima rabbia è diverso dai fischi. La prima è una reazione istintiva comprensibile e legittima, la seconda una scelta strategica di comportamento su come comunicare col giocatore.

Chi fischia un giocatore della Lazio è un romanista demmerda, anche se questo continua a fare schifo in campo.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod