Preziosi: "Sculli un duro, non mi sorprenderei festeggiasse sotto la Sud"
19.01.2011 08.27 di Redazione TMW. articolo letto 2020 volte
intervenuto in diretta sulle frequenze di radio incontro, nellatrasmissione radiofonica "Diario di BordoCampo", il presidente del
Genoa Enrico Preziosi, ha svelato un retroscena nella trattativa cheha portato Giuseppe Sculli alla Lazio:"Visti i buoni rapporti tra Lazio e Genoa, Lotito- ha dichiarato Preziosi - ha preso la metà del calciatore per una cifra simbolica di 1500 euro. Il presidente della
Lazio si è impegnato a riscattare il giocatore a giugno versando il costo dell'intero cartellino (3,5 milioni n.d.r) e sono convinto che, anche questa volta , manterrà la sua parola. In realtà è come se lo avesse acquistato a titolo definitivo : non tutte le società in Italia sono in grado di fare questo tipo di operazioni".
Nonostante la cessione, il rapporto tra Sculli e Preziosi resta splendido:
" L'ho sentito qualche ora fa. È stato molto carino e affettuoso: mi ha ringraziato ed io ho ringraziato lui per questi cinque anni stupendi.
Un po' mi è dispiaciuto , ma è giusto che il ragazzo faccia questo tipo di esperienza. Può far comodo alla Lazio? Sculli può far comodo a tutte le squadre del mondo. È un giocatore che ha una grande personalità , ha uno splendido carattere, ma in campo è
"cattivissimo".
Non ha paura di niente e di nessuno".Sculli potrebbe esordire già domani sera nel derby: " Beppe non sente minimamente le pressioni di una gara come il derby. A Genova cominciava già nel tunnel degli spogliatoi... Nel caso questa sera
segnasse non mi sorprenderei se andasse ad esultare sotto la curvasud." ________________________________