Senad Lulic (Topic ufficiale)

Aperto da white-blu, 15 Giu 2011, 17:21

Discussione precedente - Discussione successiva

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
"Chiedere scusa? No, lasciamo stare. Se è una frase razzista? No, anche noi bianchi, tutti vendiamo calzini"

ah senad, te posso toccà

Cioè capito...maporcala...boh

pan

*
Lazionetter
* 4.586
vabbè ma in effetti è molto più facile tagliare con l'accetta. del resto.. a che pro il contrario, che vieni pure preso per giustificazionista, razzista e te vedi tutta sta pletora de sopraccigli arzati quando vuoi esattamente affermare il contrario, dare la giusta connotazione ad argomenti, come già detto, altissimi.

abbasso il razzismo, Lulic ha sbagliato, vergogna. ok a posto. risolto tutto.

(ah me raccomanno.. siccome io cerco di dare un senso alle teorie,  fate come me.. incazzateve, quanno state ar supermercato, in fila alla cassa e SISTEMATICAMENTE la signora o il signore davanti a me, di 45/50 anni (quindi palesemente non un ragazzino)  sol perché bengalese, africano, nero.. se becca il suo bel "tu" dalla cassiera (se pò dì cassiera o devo dire operatore contabile ?)  mentre a me me danno del "lei" perché bianca.. me raccomanno, fatelo notare e incazzatevi indignati.
come dite, aspè..? ahhhh... che forse non ve potete indignà perché in effetti al SIGNORE africano che vi vende i calzini per strada non date mai del "lei" ma je date del tu, che alla SIGNORA bengalese in fila alla posta vi scatta di darle del "tu" invece che del "lei", mentre alla signorina bianca glielo date eccome del "lei", giustamente..
infatti.. immaginavo)

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: gesulio il 05 Dic 2016, 13:27
il mostro "razzista" viene sbattuto in prima pagina perché ha detto una cazzata "razzista".
è abbastanza oggettiva la questione.
dopodiché personalmente non lo colpevolizzo come un criminale di guerra, però mi sento deluso e non mi sento rappresentato da lui come persona, calciatore, Laziale e vicecapitano. tutto qui.

Io invece non me la sento di tirare una linea netta sull'uomo Lulic.

Quando si è incazzati una stupidaggine (anche a fondo xenofobo) senza pensare può scappare ed è certamente da condannare, ma ciò non lo rende un razzista o una cattiva persona.

Giudizi sommari del genere non mi appartengono.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.652
Citazione di: Daniela il 05 Dic 2016, 13:34
a sky/mediaset?
Daniela, è prima della rettifica di Diaconale e poi di Lulic a LSR, ma non passa il concetto.
Non importa.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.821
"Chiedere scusa? No, lasciamo stare. Se è una frase razzista? No, anche noi bianchi, tutti vendiamo calzini"

ah senad, te posso toccà
Che cojjone porcocaxxo, manca solo "il mio migliore amico e` negro" per completare le dichiarazioni razziste da manuale.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.523
Citazione di: paolo71 il 05 Dic 2016, 13:33
questo topic dovrebbe essere in home page sul sito della S.S. Lazio, questo testo dovrebbe leggerlo Diaconale a reti unificate dopo aver detto che Lulic si fermerà per un pò a riflettere su quello che ha detto.
Fine della storia.
Appoggio la mozione paolo71. A verbale!
Si potrebbe iniziare con il metterlo nella HP di Lazionet

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Dic 2016, 13:37
Daniela, è prima della rettifica di Diaconale e poi di Lulic a LSR, ma non passa il concetto.
Non importa.

cioè, questo dice una cazzata, la conferma
poi arrivano palesemente delle scuse raffazzonate dalla società e lui si scusa.
ma davvero fate così?

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Dic 2016, 13:37
Non importa.

no non lo sminuisce ovvio
ma daltronde le prime dichiarazioni erano talmente chiare....

voglio solo capire se stiamo parlando di prima o dopo le sue scuse (personali)

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
vabbè ma in effetti è molto più facile tagliare con l'accetta. del resto.. a che pro il contrario, che vieni pure preso per giustificazionista, razzista e te vedi tutta sta pletora de sopraccigli arzati quando vuoi esattamente affermare il contrario, dare la giusta connotazione ad argomenti, come già detto, altissimi.

abbasso il razzismo, Lulic ha sbagliato, vergogna. ok a posto. risolto tutto.

(ah me raccomanno.. siccome io cerco di dare un senso alle teorie,  fate come me.. incazzateve, quanno state ar supermercato, in fila alla cassa e SISTEMATICAMENTE la signora o il signore davanti a me, di 45/50 anni (quindi palesemente non un ragazzino)  sol perché bengalese, africano, nero.. se becca il suo bel "tu" dalla cassiera (se pò dì cassiera o devo dire operatore contabile ?)  mentre a me me danno del "lei" perché bianca.. me raccomanno, fatelo notare e incazzatevi indignati.
come dite, aspè..? ahhhh... che forse non ve potete indignà perché in effetti al SIGNORE africano che vi vende i calzini per strada non date mai del "lei" ma je date del tu, che alla SIGNORA bengalese in fila alla posta vi scatta di darle del "tu" invece che del "lei", mentre alla signorina bianca glielo date eccome del "lei", giustamente..
infatti.. immaginavo)

Questo invece è un giudizio ben ponderato sulle posizioni altrui vero?

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
ma davvero fate così?

le scuse si lulic sono arrivate prima della conferenza
ai microfoni di LSR

stiamo parlando della stessa m.erda
pure ripetuta
poi oggetto di scuse (sue, al microfono di LSR) 

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.652
ma davvero fate così?
Sì, perché che siano raffazzonate lo stai decidendo tu.
Perché il perdono è un valore, la comprensione approfondita di un errore anche, non solo l'antirazzismo (valore assoluto che non discuto).
Quando tu auspichi lo schianto dell'aereo del rioma sei un disumano, un terrorista, una bestia? Lo faresti anche nella vita normale in riferimento a contesti reali? Per capire. No, perché anche il rispetto della vita umana e della salvaguardia delle persone dovrebbe essere un valore. No?
HA SBAGLIATO, HA CHIESTO SCUSA.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.652
Citazione di: Daniela il 05 Dic 2016, 13:40
no non lo sminuisce ovvio
ma daltronde le prime dichiarazioni erano talmente chiare....

voglio solo capire se stiamo parlando di prima o dopo le sue scuse (personali)
Prima.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: TomYorke il 05 Dic 2016, 13:40
Questo invece è un giudizio ben ponderato sulle posizioni altrui vero?

sì lo è, se riferito a coloro che hanno giudicato eccome i tentativi miei e di pochi altri di dare un'interpretazione diversa alla faccenda.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
il video era dopo la sparata a mediaset

mia tara personale/professionale lo ammetto :P

vorrei capire se quell'affermazione è satta fatta prima o dopo le sue scuse
perchè se fatta dopo le stesse ne verrebbero di sicuro, un tantino, vanificate

le sua personale ammenda arriva dopo le sue dichiarazioni a sky (o mediaset non so perchè il le ho sentite attraverso LSR) ?
vorrei capì se sta splendida precisazione arriva prima o dopo le sue scuse

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434

ma voi tutti che accusate Lulic di razzismo...

quando vedete un venditore di calzini per strada cosa fate?

così tanto per sapere, perchè io tante persone che si fermano a dare una mano o scambiare due parole con questi venditori non li vedo mai.

Perchè fare i grandi qui dentro è facile...

è nella vita di tutti i giorni che devi dimostrare coi fatti...

senza malizia, con curiosità, ditemi...

Contenuto sponsorizzato

riccio72

*
Lazionetter
* 2.133
Mo parlano tutti, pure papu gomez. Ma facciamola finita. Ha detto una caxxata. Basta. Ne hanno dette e fatte tante (troppe) le merde (vedi magliete varie) e nessuno si è indignato. Ha chiesto scusa. Punto. E' un nostro calciatore evitiamo di linciarlo pure noi.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Dic 2016, 13:46
Prima.

grazieeeeee

per me è tutto
ritengo che la merda pronunciata da Lulic sia stata da lui compresa ed oggetto di scuse

a me basta

Discussione precedente - Discussione successiva