Senad Lulic (Topic ufficiale)

Aperto da white-blu, 15 Giu 2011, 17:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Bloody_Rabbit

*
Lazionetter
* 664
Citazione di: amor_marde il 27 Dic 2017, 09:43
gran gol nei primi 5 minuti, buon primo tempo, regala il secondo tempo agli avversari rischiando di vanificare il vantaggio da lui stesso conquistato

Io - come giocatore - non lo amo particolarmente, anzi. Lo trovo uno dei punti deboli della squadra. Ma come cavolo si fa a fargli le pulci dopo la partita di ieri! Cioè, questo stava dappertutto, marziano vero. Regalare il secondo tempo di che? Pressava a tuttocampo quando gli altri stavano con la lingua da fuori. Emblematico, a cinque minuti dalla fine, quando Lulic stava a centrocampo e Lukaku non scatta dalla difesa per salvare una respinta della nostra difesa che andava in fallo laterale. Lulic si fa 30 metri in due secondi netti, riconquista palla e scatta in avanti per creare superiorità numerica.

Togliamo i paraocchi, su.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.557
vediamo la partita in modo diverso, paraocchi non ne ho mai avuti
spostarlo interno per far entrare Lukaku, ieri, non ha pagato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Bloody_Rabbit il 27 Dic 2017, 10:18
Io - come giocatore - non lo amo particolarmente, anzi. Lo trovo uno dei punti deboli della squadra. Ma come cavolo si fa a fargli le pulci dopo la partita di ieri! Cioè, questo stava dappertutto, marziano vero. Regalare il secondo tempo di che? Pressava a tuttocampo quando gli altri stavano con la lingua da fuori. Emblematico, a cinque minuti dalla fine, quando Lulic stava a centrocampo e Lukaku non scatta dalla difesa per salvare una respinta della nostra difesa che andava in fallo laterale. Lulic si fa 30 metri in due secondi netti, riconquista palla e scatta in avanti per creare superiorità numerica.

Togliamo i paraocchi, su.

punti di vista.
Ieri ha fatto un buonissimo primo tempo anche se si prende molte pause in fase difensiva.
Il secondo tempo era cotto. Prima dell'ingresso di Lukaku, costringeva Savic a coprirgli la sua zona di competenza. Poi con l'ingresso di Lukaku, faceva solo la fase offensiva, lasciando una voragine in mezzo.

E' un giocatore duttile, ma come detto in precedenza, un top team dovrebbe avere in campo un solo giocatore del genere (forte fisicamente ma tecnicamente in deficit). E noi abbiamo già Parolo che corre tanto ma sbaglia molto.

p.s. tutto questo senza parlare dei lisci e rinvii sbilenchi alzandosi il pallone da solo.

Bloody_Rabbit

*
Lazionetter
* 664
Più che punti di vista, sembra che parliamo proprio una lingua diversa. Io stesso ho detto che è uno dei punti deboli della squadra, e che tecnicamente lì dobbiamo migliorare. Ma ha corso non per due, bensì per tre ieri, contendendo TUTTE le seconde palle agli avversari. Era lui a correre per Milinkovic, non il contrario, che nel secondo tempo ieri il gigante serbo era stracotto nel vero senso della parola.

Pure il commentatore inglese stava in estasi, nel commentare il pressing continuo fatto fino al novantatreesimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.464
Vabbè che ognuno vede il calcio a modo suo , ma criticare la partita di Lulic ,ieri , nel suo complesso , la vedo veramente  come una  esercitazione dialettica stucchevole , anzichenò.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075
io dico che, come per Parolo,  non sara' facile trovare qualcuno  che li "mandi in panchina"  , sono cambiati allenatori ma i titolari continuano ad essere loro, nessuno si priva del loro apporto e nel caso di Senad , passa sopra a qualche cappella o svarione durante  la partita,  ci sara' un motivo no?   

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.557
nel secondo tempo non ho visto la viola impostare tante azioni, sfruttava i nostri errori in ripartenza, quindi più che di pressing, direi che la nostra manovra era recupero palla persa

Masters

*
Lazionetter
* 2.921
..ma veramente rega'?...io non so' magari a casa vederlo e' diverso, ( al netto dei strafalcioni che ogni tanto combina) ma allo stadio sembrava di avere tre Lulic, correva dappertutto. :asrm :asrm :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nico

Sostenitore
Lazionetter
* 1.135
Ieri insieme all'altro vdm Radu ha fatto una partita straordinaria...... resta una sicurezza.... aveccene n'antro!!!!
....e poi, c'avra' pure i piedi un po' fucilati, sarà sicuramente sgraziato nei movimenti ma corre come un treno e fa quelle finte di corpo irresistibili....

...io pure non lo amo particolarmente..... LO ADORO! (cit.)

Buckley

*
Lazionetter
* 5.643
criticare Lulic fa capire meglio il livello raggiunto da questa Lazio. Io Lulic lo vorrei sempre in campo, e' un leader di quelli che pesano, con tutto che i suoi skill di base non siano eccelsi.

Aquila grigia

*
Lazionetter
* 1.320
Citazione di: amor_marde il 27 Dic 2017, 10:33
vediamo la partita in modo diverso, paraocchi non ne ho mai avuti
spostarlo interno per far entrare Lukaku, ieri, non ha pagato

D'accordo. Siamo arretrati troppo e il buon Senad, stratosferico col Crotone e pure ieri nel primo tempo, non ne aveva più. Anche se Felipe stava sbagliando alcune palle cercando di rientrare sempre sul destro, tolto lui non siamo più riusciti a ripartire, eccezion fatta per la gran volata di Ciro. Avrei tenuto Felipe ancora un po', il secondo alla fine l'avremmo fatto. Ma Inzaghi ha sempre ragione.  :beer:

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Ieri grande primo tempo, il migliore che io ricordi da esterno.
Il problema e' che quando finisce il fiato diventa un pericolo pubblico perche' non avendo una spiccata intelligenza calcistica, comincia a compiere errori assurdi e pericolosi, facendo sempre la scelta sbagliata.
Mi auguro per sabato un suo spostamento da interno con Lukaku esterno, SMS a destra e riposo per Marchino Parolo.
La catena Lulic-Lukaku a sx asfaltera' Cancelo-Candreva.

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
La risposta è per Sergione, ma vale per molti qui dentro. Guardate, che Senad Lulic ha una intelligenza calcistica mostruosa (trova sempre la sua posizione in campo; si libera dentro l'area avversaria innumerevoli volte; si fa trovare sempre smarcato dai compagni), come cazzo fate a non accorgervene?
Inoltre, Senad ha il "terzo occhio": considerato il piede che ha, non proprio sensibile, riesce a inventare assist e palloni smarcanti (anche in verticale) come pochissimi giocatori sanno fare. Il suo limite è la tecnica individuale: non ha il "piedino" raffinato e non è dotato in generale di grande coordinazione (infatti non tira bene dalla media e lunga distanza).
Ma, lo ripeto a tutti, se avesse la tecnica raffinata, sarebbe stato uno dei più grandi giocatori degli ultimi 30 anni: Senad in campo è un mostro, sta sempre al posto giusto e sa ricoprire alla grande almeno 4 ruoli.
Senad, grazie sempre per quello che hai fatto in questi anni.
Grazie sopratutto per essere stato lì "per caso", "per puro culo". E per esserti inventato il gol più brutto e più gioioso (per me, che sono Laziale) di tutta la storia.

PS
Avete rotto il cazzo. Eh, ve lo dico in amicizia. Avete veramente scassato il cazzo.
Ve lo spiego in vernacolo siciliano: Tri pila avi u porcu, u porcu avi tri pila.  E basta, ecchecazzo.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075
richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
io non lo amo particolarmente, so proprio frocio de Senad :ssl

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.642
Ce ne accorgeremo quando appenderà le scarpette al chiodo...

zimmer

*
Lazionetter
* 1.638
Citazione di: Il nostro Giorgione il 27 Dic 2017, 13:24
La risposta è per Sergione, ma vale per molti qui dentro. Guardate, che Senad Lulic ha una intelligenza calcistica mostruosa (trova sempre la sua posizione in campo; si libera dentro l'area avversaria innumerevoli volte; si fa trovare sempre smarcato dai compagni), come cazzo fate a non accorgervene?
Inoltre, Senad ha il "terzo occhio": considerato il piede che ha, non proprio sensibile, riesce a inventare assist e palloni smarcanti (anche in verticale) come pochissimi giocatori sanno fare. Il suo limite è la tecnica individuale: non ha il "piedino" raffinato e non è dotato in generale di grande coordinazione (infatti non tira bene dalla media e lunga distanza).
Ma, lo ripeto a tutti, se avesse la tecnica raffinata, sarebbe stato uno dei più grandi giocatori degli ultimi 30 anni: Senad in campo è un mostro, sta sempre al posto giusto e sa ricoprire alla grande almeno 4 ruoli.
Senad, grazie sempre per quello che hai fatto in questi anni.
Grazie sopratutto per essere stato lì "per caso", "per puro culo". E per esserti inventato il gol più brutto e più gioioso (per me, che sono Laziale) di tutta la storia.

PS
Avete rotto il cazzo. Eh, ve lo dico in amicizia. Avete veramente scassato il cazzo.
Ve lo spiego in vernacolo siciliano: Tri pila avi u porcu, u porcu avi tri pila.  E basta, ecchecazzo.
Aggiungo che ricordo solo quest' anno due tiri al volo si respinta corta di ottima coordinazione quando spesso in quei casi la palla si cicca o viene al più sparacchiatA malamente

cry

*
Lazionetter
* 3.929
In coppa Italia fa sempre prestazioni così così  :=))

Contenuto sponsorizzato

Figliol_prodigo

*
Lazionetter
* 948
Dai.
Bisognerebbe vedere la partita una volta per seguire la palla e l'azione.
E un'altra per vedere Lulic tutto il tempo cosa fa, dove si trova e quale contesto tattico sta creando coi suoi movimenti.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Figliol_prodigo il 27 Dic 2017, 14:35
Lulic. Ha fatto un partitone.
Dai.
Bisognerebbe vedere la partita una volta per seguire la palla e l'azione.
E un'altra per vedere Lulic tutto il tempo cosa fa, dove si trova e quale contesto tattico sta creando coi suoi movimenti.

allo stadio puoi fare entrambe le cose ;)

Discussione precedente - Discussione successiva