Ritiro su questo topic per parlare di questo giocatore che mi sta sorprendendo positivamente . Dopo qualche apparizione fin troppo timida e dopo qualche errore a livello di movimento di difesa (pure comprensibile però dato che per tutto il pre-campionato ha giocato come centrocampista sopratutto di fascia destra) ha iniziato a macinare km dalla sua fascia , e lo fa pure con una discreta/buona qualità , mettendo dentro dei palloni interessanti sia di destro che di sinistro .
Tra l'altro si propone in avanti durante tutto l'arco della partita rimediando in parte alla mancanza di dinamicità dei nostri centrocampisti . In futuro (e in caso di emergenza) secondo me potrebbe fare pure il centrocampista , anche se secondo me il ruolo migliore per lui è il terzino visto che diventa quasi devastante con la sua progressione partendo dalla difesa . (e lo dice uno che l'aveva bollato come inadatto a fare il terzino) Tra l'altro secondo me non è abbastanza forte tecnicamente per fare il centrocampista , mentre è più che bravo tecnicamente per fare il difensore .
Deve migliorare in un paio di cose tipo i movimenti difensivi di prima (che però vengono col tempo e con l'abitudine) , l'anticipo che lui cerca un po' troppo spesso , secondo me più che dovuto visto che se li riesce può iniziare un'azione interessante però se viene anticipato dall'avversario sono caxxi amari) e poi la "morbidezza" in certi interventi in difesa come ieri quando Diakité ci ha dovuto mettere una pezza . Per il resto mi sembra ottimo e sulle diagonali mi sembra abbastanza bravo