Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Pavelo

*
394
Re:Benvenuto Simone... forza!
« Risposta #320 il: 08 Mag 2016, 23:21 »
Felipe Anderson é uscito per infortunio?

A qualcuno che lo ha giocato sul campo: che differenza c'è tra il 532 e il 352?

Nessuno
Re:Benvenuto Simone... forza!
« Risposta #321 il: 08 Mag 2016, 23:33 »
Nessuno

Credevo che la differenza la facesse la lunghezza. Se giochi nei 30 mt dell'avversario é un 352 alla Conte. Se giochi nei 30 mt tuoi é un 532 alla Reja....

Oggi Simone le imbrocca tutte e ha la buonasorte mancata a Genova.

Offline Pavelo

*
394
Re:Benvenuto Simone... forza!
« Risposta #322 il: 08 Mag 2016, 23:38 »
Credevo che la differenza la facesse la lunghezza. Se giochi nei 30 mt dell'avversario é un 352 alla Conte. Se giochi nei 30 mt tuoi é un 532 alla Reja....

Oggi Simone le imbrocca tutte e ha la buonasorte mancata a Genova.

Ma se hai visto la Juve di Conte/Allegri alternava momenti di pressing alto a momenti di arroccamenti con 10 giocatori nella propria metacampo. Con la Lazio la Juve si metteva in attesa al limite della sua area e poi ci infilava in contropiede. E comunque ogni 3-5-2 in fase difensiva diventa un 5-3-2 con i terzini in linea ai difensori. E in ogni 3-5-2 gli esterni accompagnano l'azione grazie alla copertura dei 3 difensori centrali che tengono la posizione.
Re:Benvenuto Simone... forza!
« Risposta #323 il: 08 Mag 2016, 23:40 »
Ma se hai visto la Juve di Conte/Allegri alternava momenti di pressing alto a momenti di arroccamenti con 10 giocatori nella propria metacampo. Con la Lazio la Juve si metteva in attesa al limite della sua area e poi ci infilava in contropiede. E comunque ogni 3-5-2 in fase difensiva diventa un 5-3-2 con i terzini in linea ai difensori. E in ogni 3-5-2 gli esterni accompagnano l'azione grazie alla copertura dei 3 difensori centrali che tengono la posizione.

Sono d'accordo. Aggiungo che l'atteggiamento nel calcio conta più del modulo.

Offline mdfn

*
2134
Re:Benvenuto Simone... forza!
« Risposta #324 il: 09 Mag 2016, 01:21 »
A me Inzaghi non piace. Per carità, ha fatto bene in queste sei partite e siamo tornati ad essere una squadra. Però non gli affiderei la Lazio anche il prossimo anno.
Non mi piacciono gli allenatori che guardano solo al presente: oggi avevamo otto over 30 su undici, contro l'Inter lo stesso. E se la Lazio ha una ricchezza è nei giovani.
Dice che ha dato possibilità a tutti ma non è vero. Cataldi praticamente non ha mai giocato, ha raccattato qualche minuto ma a risultato sempre acquisito. Morrison è entrato nel finale mi pare con la Samp, ovvero mossa della disperazione. Felipe Anderson è subentrato spesso, qualche volta giocando controvoglia (ed è colpa sua, non di Inzaghi). Ha giocato titolare con la Juve per l'assenza di Candreva, e oggi per la squalifica di Keita. Anch'io come altri non ho capito perché oggi sia uscito, ma vabbe'. Milinkovic è entrato nel secondo tempo con la Juve, se non sbaglio, e poi boh.
Tra i giovani, gli unici che hanno giocato un po' sono Keita (sempre) e Hoedt (quando manca uno tra Gentiletti e Bisevac).
Insomma si è affidato ai vecchi. Bisevac, Konko, Basta, Parolo, Lulic: appena sono stati a disposizione Inzaghi li ha messi in campo. E questo per cosa, mi domando io, per arrivare ottavi in campionato? Boh, io avrei preferito rischiare di arrivare nono ma facendo fare esperienza ai giovani.
Perché l'anno prossimo i giovani ci saranno, i vecchi alcuni andranno via, altri rimarranno, ma comunque non ci possiamo aspettare che migliorino.
Re:Benvenuto Simone... forza!
« Risposta #325 il: 09 Mag 2016, 01:34 »
A me Simone Inzaghi piace moltissimo perchè premia sempre quelli che si allenano meglio, che siano giovani o meno giovani (mai dire vecchi).
Per dire, nella "rosa" attuale, nessuno corre e lotta come Miro Klose (tanto da sembrare un ventenne).
Inoltre Simone Inzaghi ha dimostrato, per chi ancora non lo conosceva, di sapersi adattare alle varie situazioni che una partita può presentare: questo dimostra grande intelligenza operativa.

Offline mdfn

*
2134
Re:Benvenuto Simone... forza!
« Risposta #326 il: 09 Mag 2016, 02:00 »
A me Simone Inzaghi piace moltissimo perchè premia sempre quelli che si allenano meglio, che siano giovani o meno giovani (mai dire vecchi).
Per dire, nella "rosa" attuale, nessuno corre e lotta come Miro Klose (tanto da sembrare un ventenne).
Li chiamo vecchi perché gli voglio bene, affettuosamente.
Non vedo gli allenamenti, forse hai ragione tu a dire che si allenano meglio, non lo so. Però proprio i vecchi che ho citato prima (Bisevac, Parolo, Basta, Konko, Lulic) hanno tutti avuto dei problemi fisici da quando c'è Inzaghi, e appena sono stati disponibili, oh, hanno giocato. Presumo che non fossero in gran forma.
Per esempio, Basta ci ha messo un paio di partite, si vedeva che gli mancava la forza fisica nelle gambe, eppure ha giocato.
Non capisco perché non abbia dato le stesse possibilità ai giovani, tanto più che l'agognato sesto posto era oggettivamente molto difficile da raggiungere. E' voluto andare sul sicuro, ma a che serve?

Il Klose degli ultimi mesi è strepitoso, ma il resto dell'anno dov'era (che stava ridotto peggio di me)?
Re:Benvenuto Simone... forza!
« Risposta #327 il: 09 Mag 2016, 02:07 »
Klose si infortunò seriamente nella partita d'andata contro il Leverkusen ed è stato fermo quasi 3 mesi.

Online zorba

*****
10233
Re:Benvenuto Simone... forza!
« Risposta #328 il: 09 Mag 2016, 05:14 »
A me Inzaghi non piace. Per carità, ha fatto bene in queste sei partite e siamo tornati ad essere una squadra. Però non gli affiderei la Lazio anche il prossimo anno.
Non mi piacciono gli allenatori che guardano solo al presente: oggi avevamo otto over 30 su undici, contro l'Inter lo stesso. E se la Lazio ha una ricchezza è nei giovani.
Dice che ha dato possibilità a tutti ma non è vero. Cataldi praticamente non ha mai giocato, ha raccattato qualche minuto ma a risultato sempre acquisito. Morrison è entrato nel finale mi pare con la Samp, ovvero mossa della disperazione. Felipe Anderson è subentrato spesso, qualche volta giocando controvoglia (ed è colpa sua, non di Inzaghi). Ha giocato titolare con la Juve per l'assenza di Candreva, e oggi per la squalifica di Keita. Anch'io come altri non ho capito perché oggi sia uscito, ma vabbe'. Milinkovic è entrato nel secondo tempo con la Juve, se non sbaglio, e poi boh.
Tra i giovani, gli unici che hanno giocato un po' sono Keita (sempre) e Hoedt (quando manca uno tra Gentiletti e Bisevac).
Insomma si è affidato ai vecchi. Bisevac, Konko, Basta, Parolo, Lulic: appena sono stati a disposizione Inzaghi li ha messi in campo. E questo per cosa, mi domando io, per arrivare ottavi in campionato? Boh, io avrei preferito rischiare di arrivare nono ma facendo fare esperienza ai giovani.
Perché l'anno prossimo i giovani ci saranno, i vecchi alcuni andranno via, altri rimarranno, ma comunque non ci possiamo aspettare che migliorino.
Non dimenticare che le condizioni fisiche dei giocatori da te citati, possono aver convinto Inzaghi a non farli giocare...

Online bizio67

*
17216
Re:Benvenuto Simone... forza!
« Risposta #329 il: 09 Mag 2016, 09:40 »
Felipe Anderson é uscito per infortunio?

A qualcuno che lo ha giocato sul campo: che differenza c'è tra il 532 e il 352?
Nessuno, tre dietro è una leggenda metropolitana perché non esistono, si gioca in quel caso a 5

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Benvenuto Simone... forza!
« Risposta #330 il: 09 Mag 2016, 09:54 »
Felipe Anderson é uscito per infortunio?

A qualcuno che lo ha giocato sul campo: che differenza c'è tra il 532 e il 352?

Guarda bene la Juve, che e' l'esempio piu' facile (talvolta giocano a 4).

Se vedi Lichsteiner e Evra in proiezione offensiva, sempre all'attacco, lo chiami 3-5-2. La Juve, che e' piu' forte di tutte le altre squadre, raramente viene pressata nella sua meta' campo, quindi e' un vero 3-5-2. Se invece pensi di venire schiacciato, allora dici ai tuoi laterali di restare guardinghi, e ne scegli due con caratteristiche piu' difensive che offensive, e allora fail il 5-3-2.
Inzaghi ha chiesto (parole sue) il 5-3-2, cioe' ha chiesto a Lulic di mettersi basso a sinistra e far scalare Konko verso il centro, per difendere il vantaggio.

Online bizio67

*
17216
Re:Benvenuto Simone... forza!
« Risposta #331 il: 09 Mag 2016, 09:57 »
Guarda bene la Juve, che e' l'esempio piu' facile (talvolta giocano a 4).

Se vedi Lichsteiner e Evra in proiezione offensiva, sempre all'attacco, lo chiami 3-5-2. La Juve, che e' piu' forte di tutte le altre squadre, raramente viene pressata nella sua meta' campo, quindi e' un vero 3-5-2. Se invece pensi di venire schiacciato, allora dici ai tuoi laterali di restare guardinghi, e ne scegli due con caratteristiche piu' difensive che offensive, e allora fail il 5-3-2.
Inzaghi ha chiesto (parole sue) il 5-3-2, cioe' ha chiesto a Lulic di mettersi basso a sinistra e far scalare Konko verso il centro, per difendere il vantaggio.
Ripeto il 352 non esiste

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Benvenuto Simone... forza!
« Risposta #332 il: 09 Mag 2016, 09:57 »
Ripeto il 352 non esiste
E ripeto, pe' me' te sbagli :)

Online bizio67

*
17216
Re:Benvenuto Simone... forza!
« Risposta #333 il: 09 Mag 2016, 10:00 »
E ripeto, pe' me' te sbagli :)
Chiedilo a qualsiasi allenatore...ovviamente parlo in situazione statica, durante le fasi della partita le posizioni mutano...basta guardare la juve sul rinvio del portiere avversario, solo in quella situazione puoi vedere come si schiera una squadra in generale

Offline Valon92

*
16759
Re:Benvenuto Simone... forza!
« Risposta #334 il: 09 Mag 2016, 10:01 »
Il 3-5-2 è la fase offensiva del 5-3-2, per forza di cose, il più delle volte.

Offline Charlot

*****
18445
Re:Benvenuto Simone... forza!
« Risposta #335 il: 09 Mag 2016, 10:04 »
Il modulo di una squadra si evince quando ha la palla l'avversario.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Benvenuto Simone... forza!
« Risposta #336 il: 09 Mag 2016, 10:07 »
Il 3-5-2 è la fase offensiva del 5-3-2, per forza di cose, il più delle volte.
E il più delle volte dipende dall'avversario, se è più forte ti costringe a 5 quasi tutta la partita se è più debole ti spinge ad attaccarli.

Offline domenico

*
2673
Re:Benvenuto Simone... forza!
« Risposta #337 il: 09 Mag 2016, 10:23 »
[...]
Non capisco perché non abbia dato le stesse possibilità ai giovani, tanto più che l'agognato sesto posto era oggettivamente molto difficile da raggiungere. E' voluto andare sul sicuro, ma a che serve?
[...]
Ma come a che serve?
Serve a mettere in difficoltà la società provando a farsi riconfermare. Per fare ciò ci sta proponendo (o propinando) una sana e corroborante minestra, con qualche spunto interessante.
Io credo però, suo malgrado, che la società abbia già deciso di non confermarlo (sensazione mia), ma che abbia deciso di non dire nulla finora per far lavorare serenamente Simone e/o perchè siamo ancora in trattativa con il suo sostituto.

Una situazione, insomma, che con le dovute proporzioni mi ricorda il Chelsea di Di Matteo:
Allenatore giovane, clamorosamente vincente, che però non è la prima scelta della società. Allora che fare?
Esonerarlo dopo la Champions (o 5 vittorie su 7) sarebbe quantomeno da ingrati, sicchè lo hanno confermato, salvo poi esonerarlo al primo sentore di difficoltà(eppure era terzo, eh!).
Io credo che se Simone dovesse far risultato con la viola, il nostro futuro sarà molto simile a quello del Chelsea 2012/13, in caso contrario lo saluteremo. Ripeto, tutte sensazioni basate sul nulla o quasi.
Re:Benvenuto Simone... forza!
« Risposta #338 il: 09 Mag 2016, 12:14 »
Inzaghi ha chiesto (parole sue) il 5-3-2, cioe' ha chiesto a Lulic di mettersi basso a sinistra e far scalare Konko verso il centro, per difendere il vantaggio.

Secondo me ha fatto bene e per un motivo preciso: Konko dopo l'ingresso di lasagna ha cominciato a soffrire come un matto dietro, i due carpigiani che operavano dalla sua parte lo saltavano regolarmente e oltretutto sbagliava quasi sempre il fuorigioco.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Benvenuto Simone... forza!
« Risposta #339 il: 09 Mag 2016, 12:19 »
Secondo me ha fatto bene e per un motivo preciso: Konko dopo l'ingresso di lasagna ha cominciato a soffrire come un matto dietro, i due carpigiani che operavano dalla sua parte lo saltavano regolarmente e oltretutto sbagliava quasi sempre il fuorigioco.

Discutibile, ma comunque si vede benissimo che Inzaghi e' molto piu' cauto di Pioli. Linea quindici metri dietro, possesso non cercato in modo spasmodico, non gli dispiace arretrare tutti e ripartire, e poi c'e' questa famosa querelle del 5-3-2. Scelta legittima, secondo me, anche se io preferei, sul 2-0 a Carpi, che li lasciasse divertire un po' di piu' (il cambio FA Onazi e' una primizia, per la Lazio, Pioli non lo avrebeb mai fatto). In questo forse l'importanza del risultato per la sua carriera futura, a breve termine, puo' influenzare le sue decisioni (va pure detto che il risultato e' sempre importante, eh).
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod