Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #1180 il: 14 Set 2016, 07:36 »
Per un tifoso, capire già alla terza giornata se l'allenatore esordiente che sta in panca sia o meno all'altezza o credibile, è certamente un problema insormontabile.

Estrapolo questo concetto dal tuo ragionamento, certamente condivisibile se uno giudica con l'occhio e il cuore del tifoso.
Ma il tifoso ha anche il cervello e ogni tanto esso manda dei lampi improntati al più che ragionevole dubbio. Il dubbio che più assilla il cervello del tifoso inerente al nostro allenatore è riferito proprio alla tua frase citata:
se è vero che è difficile capire alla terza giornata se un allenatore esordiente sia più o meno credibile, come mai la società (nonostante Inzaghi sia sotto osservazione fin dai tempi degli Allievi, nonostante sia stato l'allenatore della prima squadra nelle ultime 7 partite dello scorso anno, la rava e la fava) questa estate lo aveva destinato alla Salernitana ed aveva cercato una miriade di allenatori esperti, con uno dei quali tra l'altro l'ha contrattualizzato ed impostato questa stagione?
Il dubbio che assilla noi tifosi cacacazzi (te lo concedo) è che forse la società per prima la risposta alla domanda che hai posto se l'era già data da tempo, ossia che attualmente Simone non è pronto per la A e abbisogna di un po' di gavetta nelle serie inferiori.
Se permetti, la sarabanda di allenatori cercati (ed uno contrattualizzato) di questa estate dà molto credito a questo ragionevolissimo dubbio.

Offline pantarei

*
7310
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #1181 il: 14 Set 2016, 08:10 »
La scelta di Inzaghi appiattisce il già risicato mercato e deprime ancor di più l'ambiente.
La peggiore scelta possibile peggiorata dal modo un cui e' stata fatta .
Serviva altro, come spessore e come idea di calcio.

Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #1182 il: 14 Set 2016, 08:47 »
La scelta di Inzaghi appiattisce il già risicato mercato e deprime ancor di più l'ambiente.
La peggiore scelta possibile peggiorata dal modo un cui e' stata fatta .
Serviva altro, come spessore e come idea di calcio.
questo era più o meno il mio pensiero prima dell'inizio del campionato
ora, dopo 3 giornate, sono completamente d'accordo con quello che scrivi: serviva altro

Offline surg

*
7452
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #1183 il: 14 Set 2016, 08:50 »
Estrapolo questo concetto dal tuo ragionamento, certamente condivisibile se uno giudica con l'occhio e il cuore del tifoso.
Ma il tifoso ha anche il cervello e ogni tanto esso manda dei lampi improntati al più che ragionevole dubbio. Il dubbio che più assilla il cervello del tifoso inerente al nostro allenatore è riferito proprio alla tua frase citata:
se è vero che è difficile capire alla terza giornata se un allenatore esordiente sia più o meno credibile, come mai la società (nonostante Inzaghi sia sotto osservazione fin dai tempi degli Allievi, nonostante sia stato l'allenatore della prima squadra nelle ultime 7 partite dello scorso anno, la rava e la fava) questa estate lo aveva destinato alla Salernitana ed aveva cercato una miriade di allenatori esperti, con uno dei quali tra l'altro l'ha contrattualizzato ed impostato questa stagione?
Il dubbio che assilla noi tifosi cacacazzi (te lo concedo) è che forse la società per prima la risposta alla domanda che hai posto se l'era già data da tempo, ossia che attualmente Simone non è pronto per la A e abbisogna di un po' di gavetta nelle serie inferiori.
Se permetti, la sarabanda di allenatori cercati (ed uno contrattualizzato) di questa estate dà molto credito a questo ragionevolissimo dubbio.
Fortunatamente la nostra società, e in particolare il duo Lotito Tare, sbagliano spesso le valutazioni. Speriamo che questo sia successo anche con Simone al quale io ho sempre preferito Bollini. Ma anche io sbaglio spesso le mie valutazioni calcistiche

Offline Balde89

*
3625
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #1184 il: 14 Set 2016, 08:52 »
Simone va aspettato, ad oggi è ingiudicabile.
A me piace, e mi piace l'inserimento di Peruzzi. Un caso come quello di Keita 6-7 anni fa sarebbe sfociato in cause legali ed esilio fuori rosa, se si è risolto a baci e abbracci (almeno fra Balde e Simone) si deve ad un buon clima nello spogliatoio.

A Verona la formazione era sbagliata, ma anche senza la brillantezza del gioco ho visto una squadra solida. Niente a che vedere con la Lazio affannosa e forsennata di Pioli, per dire. Ci sono due nuovi giocatori da inserire, c'era la grana Keita da far rientrare, c'è una difesa finalmente solida e un attaccante che si muove come un attaccante e non ha problemi fisici o di età. Insomma, i presupposti per far bene ci sono.

Inzaghi è stato (neanche a dirlo) messo in difficoltà dalla società, che ogni estate trova il modo di mettere i bastoni fra le ruote di un mister. L'anno scorso fu il mercato, quest'anno la vicenda Bielsa e Prandelli. Insomma, mai un anno che riusciamo a partire tranquilli senza polemiche o stranezze. Un Inzaghi che già si stava studiando la formazione della Salernitana che si ritrova richiamato in fretta e furia dopo le dimissioni di uno come Bielsa. Immaginate la pressione, tanta già per un allenatore esperto e figurarsi per un esordiente.

Dobbiamo rimanere vicini al mister e alla squadra, fargli sentire il calore e la fiducia che la società non ha fatto sentire. Cosa che stiamo già facendo.

AVANTI LAZIO


Offline carib

*****
30356
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #1185 il: 14 Set 2016, 09:55 »
Io sono felice della "mancata imbarcata". Che ve devo di'...Prendere una imbarcata a Chievo mi sarebbe dispiaciuto.

Offline syrinx

*****
21619
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #1186 il: 14 Set 2016, 10:11 »
Guarda che sono calmissimo e Inzaghi non l'ho affatto bocciato, ho solo scritto che le prime impressioni sono assai deludenti, fermo restando che nessuno può prevedere il futuro e in effetti può accadere benissimo che questa squadra tra un poco volerà.
Mi sono limitato a contestare chi è felice della mancata imbarcata col Chievo e che contro la Juve abbiamo perso solo per 1-0, dopo aver inscenato in casa un catenaccio anni '60. Questi sono ragionamenti da squadra provinciale ed io vorrei che la Lazio non sia assimilabile ad un Empoli o un Atalanta, sul piano della mentalità e delle prestazioni.
Poi è chiaro che avendo giocatori migliori faremo molti più punti dell'Empoli e del Pescara, ma se si esulta per aver chiuso bene tutte le azioni di attacco del Chievo per me la zona Europa sarà una chimera.
Comunque ho scritto e lo ribadisco che aspetto altre 3-4 partite per dare un giudizio su Inzaghi più veritiero, per ora l' unica cosa buona sono i 4 punti ottenuti con 2 trasferte e la juve.

Si, ma tutta questa gente felice per la prestazione di Verona mica la vedo. Soddisfatta per il punto, quello sì, e direi che ci può stare.

Offline bizio67

*
17186
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #1187 il: 14 Set 2016, 10:18 »
Penso che Inzaghi sia questo e a me non piace, ma nello stesso tempo la stampa già schierata contro è una cosa vergognosa

Offline TomYorke

*****
11493
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #1188 il: 14 Set 2016, 10:23 »
Che fino ad oggi la Lazio non abbia fatto prestazioni eccellenti nessuno lo mette in dubbio.
Ma alla terza giornata ci possono essere molte spiegazioni per questo, non è necessariamente colpa/merito di Inzaghi e non tutto è necessariamente collegato alle sue capacità o idee di calcio.

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #1189 il: 14 Set 2016, 10:43 »
Troppo presto per i giudizi definitivi.

Espugnata Bergamo, la Juventus è di un altro pianeta, il Chievo ha umiliato l'Inter e perso immeritatamente con la viola e parte sempre a razzo in campionato.

Abbiamo i punti che aveva il nuovo Napoli di Sarri l'anno scorso, e che avrebbero avuto le merde senza favori arbitrali. Siamo pari all'Inter e sopra al Milan.

Abbiamo cambiato molto, normale non essere subito brillanti. Almeno siamo solidi, dopo l'anno scorso è una conquista non da poco.

skizzo87

skizzo87

Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #1190 il: 14 Set 2016, 10:45 »
Che fino ad oggi la Lazio non abbia fatto prestazioni eccellenti nessuno lo mette in dubbio.
Ma alla terza giornata ci possono essere molte spiegazioni per questo, non è necessariamente colpa/merito di Inzaghi e non tutto è necessariamente collegato alle sue capacità o idee di calcio.

credo che il nostro grande problema e' che in queste 10 partite d'Inzaghi non si e' visto uno straccio di gioco (oltre il contropiede).
Personalmente io non l'ho mai visto (il gioco ndr) neanche in primavera e a me questa cosa preoccupa molto.

Offline TomYorke

*****
11493
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #1191 il: 14 Set 2016, 10:52 »
credo che il nostro grande problema e' che in queste 10 partite d'Inzaghi non si e' visto uno straccio di gioco (oltre il contropiede).
Personalmente io non l'ho mai visto (il gioco ndr) neanche in primavera e a me questa cosa preoccupa molto.

O magari si è visto un tipo di gioco che a qualcuno piace e a qualcuno non piace.
Tutti questi discorsi poi secondo me valgono 0, l'unica cosa che conta sono i punti e i risultati.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #1192 il: 14 Set 2016, 12:31 »
Vincere con le squadre più deboli, se non ce la fai pareggiare, perdere con le squadre che si dimostrano più forti ma mai con più di 2 gol di scarto.
Questo il mio allenatore ideale, se gioca spettacolare meglio ancora, ma non se gioca bene e non prende punti.
Per ora è in linea.
Che servisse altro lo abbiamo detto un po' tutti, ma questo non significa immediatamente che Inzaghi non possa essere bravo o adeguato.
Sosteniamolo, che già si leggono in giro cose spiacevoli e non abbiamo bisogno di ulteriore pressione sulla squadra.
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #1193 il: 14 Set 2016, 12:39 »
Vincere con le squadre più deboli, se non ce la fai pareggiare, perdere con le squadre che si dimostrano più forti ma mai con più di 2 gol di scarto.
Questo il mio allenatore ideale, se gioca spettacolare meglio ancora, ma non se gioca bene e non prende punti.
Per ora è in linea.
Che servisse altro lo abbiamo detto un po' tutti, ma questo non significa immediatamente che Inzaghi non possa essere bravo o adeguato.
Sosteniamolo, che già si leggono in giro cose spiacevoli e non abbiamo bisogno di ulteriore pressione sulla squadra.

Condivido. E comunque l'anno scorso contro Palermo e Sampdoria fuori casa e Inter in casa la Lazio di Inzaghi mi è piaciuta tantissimo, gioco compreso.

Roberto66

Roberto66

Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #1194 il: 14 Set 2016, 12:49 »
Tre partite, 4 punti due giocate in trasferta (con squadre ostiche come Atalanta e Chievo) e una in casa con la juve. Ruolino positivo, considerando anche che con la Juve si sarebbe potuto pareggiare al contrario delle ultime partite con Pioli che, Coppa Italia a parte, sono state tutte senza storia. Tifo molto per Simone perché mi sembra una brava persona e comunque è un uomo Lazio, spero veramente che potrà essere il nostro allenatore per molto tempo.
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #1195 il: 14 Set 2016, 13:28 »
...
Il dubbio che assilla noi tifosi cacacazzi (te lo concedo) è che forse la società per prima la risposta alla domanda che hai posto se l'era già data da tempo, ossia che attualmente Simone non è pronto per la A e abbisogna di un po' di gavetta nelle serie inferiori.
Se permetti, la sarabanda di allenatori cercati (ed uno contrattualizzato) di questa estate dà molto credito a questo ragionevolissimo dubbio.

Dubbio legittimo ma la risposta non è così scontata:

gli allenatori contattati quest'estate erano di alto livello,
preferirli a un allenatore giovane
non significa necessariamente che quest'ultimo fosse considerato
inadeguato dalla società.


Inzaghi è una scommessa, con qualche rischio ma ci può stare.
Resto fiducioso, sperando di NON :=)) sbagliarmi

Offline JSV23

*
18733
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #1196 il: 14 Set 2016, 13:39 »
Ragazzi siamo solidi fino ad un certo punto però.
Lo scorso anno dopo tre giornate avevamo subito esattamente gli stessi gol di quest'anno, ossia 5.
E col Chievo io non ho avuto l'impressione di avere tutta questa  solidità difensiva, soprattutto sui calci da fermo.

Offline blu73

*
1626
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #1197 il: 14 Set 2016, 13:44 »
Ragazzi siamo solidi fino ad un certo punto però.
Lo scorso anno dopo tre giornate avevamo subito esattamente gli stessi gol di quest'anno, ossia 5.
E col Chievo io non ho avuto l'impressione di avere tutta questa  solidità difensiva, soprattutto sui calci da fermo.

Io la vedo più in positivo. Siamo stati decisamente più solidi in fase difensiva, TRANNE che sui calci da fermo.
Meglio così visto che si tratta di lavorare su un solo aspetto della fase difensiva e non su tutto l'assetto. In particolare erano sempre i difensori clivensi a liberarsi segno che il passaggio della marcature tra i nostri difensori e attaccanti non ha funzionato

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #1198 il: 14 Set 2016, 13:47 »
Ragazzi siamo solidi fino ad un certo punto però.
Lo scorso anno dopo tre giornate avevamo subito esattamente gli stessi gol di quest'anno, ossia 5.
E col Chievo io non ho avuto l'impressione di avere tutta questa  solidità difensiva, soprattutto sui calci da fermo.

Io considererei le occasioni da gol concesse più che i gol subiti.

A Bergamo due gol sono stati papere di Marchetti, la Juve non ci ha quasi mai tirato in porta, il Chievo solo su calcio da fermo.
L'anno scorso a Verona fu una vera e propria imbarcata, per non parlare dei match senza storia coi bianconeri.

La Lazio mi sembra una squadra quadrata ancora alla ricerca della brillantezza. Alla pausa per le nazionali di ottobre già si potrà fare qualche affermazione più approfondita IMHO.

Offline simcar

*****
9125
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #1199 il: 14 Set 2016, 13:54 »
Io aspetto prima di dare un giudizio. Alla fine dello scorso campionato,non mi sarebbe dispiaciuto ripartire da Inzaghi quest'anno. Dopo però aver cercato allenatori di spessore come Prandelli, Sampaoli e Bielsa, un po' di delusione c'è. In tre partite si è vista una squadra solida ma poco spettacolare. Credo e spero sia per una preparazione tosta, che darà i frutti più in là. L'unica cosa che non capisco è la situazione Radu-Lulic. Spero giochino, perché li ritiene migliori e non per "anzianità di servizio". Sarà un caso,ma in tre partite, una sola vittoria, guarda caso con Radu e Lulic fuori per infortunio.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod