Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 17 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline paolo71

*****
19313
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #8640 il: 06 Dic 2018, 13:25 »
Comunque Lotito e Tare parlano di squadra allestita per l'obbiettivo Champions e il 4 posto.




Ognuno puo' trarre le proprie valutazioni da questa affermazione... a me sembrano molto chiare.

scusa ski, dove sarebbe la novità?
Pure il Mister lo ribadisce a ogni intervista.

skizzo87

skizzo87

Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #8641 il: 06 Dic 2018, 13:30 »
scusa ski, dove sarebbe la novità?
Pure il Mister lo ribadisce a ogni intervista.
che qua c'e' gente che critica la qualita' della squadra.

Leggendo le parole, a me sembra che scaricano tutto sulla gestione delle risorse, ergo l'allenatore.
Ripeto mi sembrano abbastanza chiari.

Offline Gulp

*****
18471
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #8642 il: 06 Dic 2018, 13:55 »
La società ci crede più di me, fa ben sperare

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #8643 il: 06 Dic 2018, 14:10 »
Cose positive di questa conferenza:

1: finalmente la dirigenza che parla, era ora.
2: obiettivi dichiarati, importanti e con una volontà di raggiungerli
3: le parole di Tare su Inzaghi

quelle negative invece:

1: Manca ancora la capacità comunicativa di saper spiegare alcune situazioni senza troppi problemi
2: essere più coinvolgenti verso i tifosi, magari rispetto anche al calciomercato di gennaio, perché è evidente che questa squadra sia priva di un par di titolari di livello (difensore centrale ed esterno/terzino destro).

Forza Lazio :band6:
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #8644 il: 06 Dic 2018, 14:19 »
Come si dovrebbero interpretare altrimenti le parole sulla Ferrari che viaggia a velocità ridotta? In ambito automobilistico, di solito si intende che è colpa del pilota se una fuoriserie va a ritmi da berlina.
Di solito eh...
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #8645 il: 06 Dic 2018, 14:23 »
A me sembra che squadra e società siano compatte. Rimangono i tifosi da compattare anche se, al di là di qualche ridicolo tafazzi de noantri, mi sembra che i ranghi siano serrati
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #8646 il: 06 Dic 2018, 14:31 »
Ci sono due passaggi chiave di questa conferenza, secondo me.

LOTITO:

la nostra è una grande famiglia, ci sono tanti figli e vedute diverse.

Credo che la societa' non voglia interferire sul piano tecnico ma certamente credo che abbia delle vedute diverse sul come impiegare la rosa.
Probabilmente sarebbe a favore di un eventuale cambio tattico da parte di Inzaghi, ma giustamente non vuole imporre tali idee al tecnico ed anche giustamente.

TARE:

Soddisfatto dai nuovi acquisti?

Mi auguro che il processo di adattamento si sia ultimato. Abbiamo preso giocatori di valore, che sono appetiti da tante squadre. Adesso tutti devono esprimersi al 100%”.

Anche qui credo che la societa' si aspetti un utilizzo maggiore dei nuovi giocatori.

Questa e' la mia chiave di lettura totalmente personale rispetto a  queste due parti di intervista che sono rimasti un po' vaghi e di difficile interpretazione, ma il significato di queste parole sono molto importanti per capird cosa si aspetta la societa' da Inzaghi.
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #8647 il: 06 Dic 2018, 14:49 »
Come si dovrebbero interpretare altrimenti le parole sulla Ferrari che viaggia a velocità ridotta? In ambito automobilistico, di solito si intende che è colpa del pilota se una fuoriserie va a ritmi da berlina.
Di solito eh...


In questo momento - ha detto Lotito - la Lazio è una Ferrari che viaggia a velocità ridotta, le si è ingolfato il motore. Per questo abbiamo deciso di fare il ritiro a Formello. Certe situazioni vanno affrontate per tempo, prima che degenerino. Siamo a un punto dal quarto posto in classifica, tutto è ancora rimediabile".

A me sembra chiaro che Lotito in particolare stia scaricando tutta la responsabilità sui giocatori.

E' qui è ancora più chiaro:

"Per me Simone è un figlioccio, così come Tare. E pure con Angelo (Peruzzi, ndr) il rapporto è fraterno. Siamo più uniti che mai e resteremo sempre così. I nostri sono ruoli definitivi, non transitori".

IMHO il segnale è per qualche scontento che pensa di fare una fronda contro Inzaghi.

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #8648 il: 06 Dic 2018, 14:51 »
ma uno per dire semplicemente che le cose vanno male anche se non e' colpa di nessuno, come deve dirlo?
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #8649 il: 06 Dic 2018, 14:55 »
ma uno per dire semplicemente che le cose vanno male anche se non e' colpa di nessuno, come deve dirlo?

Certe situazioni vanno affrontate per tempo, prima che degenerino.

Questo è un messaggio chiaro, IMHO. Non solo le cose vanno male, ma potrebbero andare peggio, quindi intervengono.

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #8650 il: 06 Dic 2018, 15:01 »
Certe situazioni vanno affrontate per tempo, prima che degenerino.

Questo è un messaggio chiaro, IMHO. Non solo le cose vanno male, ma potrebbero andare peggio, quindi intervengono.

e mica ho chiesto se le cose vanno male, ho chiesto riguardo il messaggio per il colpevole ;) you know, scaricare la responsabilita', lo scontento ecc.ecc.
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #8651 il: 06 Dic 2018, 15:10 »

In questo momento - ha detto Lotito - la Lazio è una Ferrari che viaggia a velocità ridotta, le si è ingolfato il motore. Per questo abbiamo deciso di fare il ritiro a Formello. Certe situazioni vanno affrontate per tempo, prima che degenerino. Siamo a un punto dal quarto posto in classifica, tutto è ancora rimediabile".

A me sembra chiaro che Lotito in particolare stia scaricando tutta la responsabilità sui giocatori.

E' qui è ancora più chiaro:

"Per me Simone è un figlioccio, così come Tare. E pure con Angelo (Peruzzi, ndr) il rapporto è fraterno. Siamo più uniti che mai e resteremo sempre così. I nostri sono ruoli definitivi, non transitori".

IMHO il segnale è per qualche scontento che pensa di fare una fronda contro Inzaghi.

La verita' la sanno solo loro: noi possiamo solo interpretare perche' non e' che ti vengono a dire di chi e' la colpa, se e' di qualcuno, e se qualcuno ha comlpe ed dovendole quindi interpretare poiche' molto generiche ognuno da la chiave di lettura che crede sia quella giusta.

Francamente a me sembra che anche i giocatori abbiano le loro colpe come dici te Joe e la societa' gli sta facendo capire che  vuole che alcuni atteggiamenti cambino ma in altri passaggi amnette che alcune vedute con il tecnico sono diverse.

Avere vedute diverse non significa che non si possa andare avanti anzi la societa' in questo spiega che il ritiro e' un momento di confronto per cui in un modo o nell' altro l' importante e' il bene della squadra e migliorare e il miglioramento deve esser fatto tutti insieme infatti la societa' spiega che tutti i presenti compreso il tecnico sono parte del futuro.

Io in questa confetenza ci vedo solo positivita' ed umilta' perche' si ammette che si hanno vedute diverse ma nello stesso tempo nessuno ha la presunzione di aver ragione!

Quindi in definitiva l' accordo e il passo indietro della societa' e': piena fiducia ad Inzaghi, che puo' vontinuare con il 3/5/2 e con le sue idee ma se questo insistere non portera' i risultati sperati allora si dovra' vambiare e qui subentra l' altra parte dell' accordo in cui Inzaghi anche dovra' mettere in discussione qualche sua idea.

Ma la o in un modo o, nell' altro si andra' avanti jnsieme cercando di migliorare insieme perche' ognuno ha stima dell' altro.

Non ci vedo niente di brutto in questo: mi sembra il modo piu' intelligente di andare avanti e la vera soluzione, quella del confronto del dialogo e del buon senso per il bene della squadra mettendo da parte le presunzioni.


Nel mezzo poi il messaggio chiaro per i giocatori: noi ci stiamo confrontando e stiamo trovando le soluzioni, ma voi dovete cambiare atteggiamento e dovete metterci il cuore!

Vedo solo cose positive da questo ritiro!

Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #8652 il: 06 Dic 2018, 17:57 »
Come si dovrebbero interpretare altrimenti le parole sulla Ferrari che viaggia a velocità ridotta? In ambito automobilistico, di solito si intende che è colpa del pilota se una fuoriserie va a ritmi da berlina.
Di solito eh...

Di solito, ma non credo sia un caso abbia aggiunto

"A proposito di Ferrari, tutti concorrono a raggiungere certi obiettivi: dal pilota alla macchina fino al meccanico"
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #8653 il: 06 Dic 2018, 18:07 »
Ad inizio dicembre tutti o quasi (tranne il chievo e un'altro paio) possono dire di essere da prime 4.

Pero' boh, a me sembra la classica spacconata mediatica che più si che no finisce l'effetto boomerang esattamente dove è partita, o al più una dichiarazione finto-ingenua, del tipo "facciamo finta di non sapere contro chi e per cosa giocamo."
Sono robe che solitamente lasceremo volentieri a quell'altri, quelli brutti, coatti e ignoranti.

Offline Gio

*****
9681
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #8654 il: 06 Dic 2018, 18:16 »
Che la Lazio sia una Ferrari é una stupidaggine. Non é che diventa vero perché lo dice Lotito. Forse il presidente é convinto che lo sia e qui sta la genesi di molti problemi, per me.
Poi se la prenderanno con Inzaghi, ormai é dichiarato, ma a me continua a non sembrare molto giusto.

Offline gentlemen

*
14216
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #8655 il: 06 Dic 2018, 18:59 »
Noi siamo tifosi, siamo su di un forum ed esprimiamo le nostre idee....poi c'è la società che deve fare la società, e meno agisce da "tifoso" e meglio è.
La conferenza stampa di oggi è una delle cose più giuste e sensate che la società abbia mai fatto in questi anni, il Presidente ha mandato un messaggio chiaro a tutto l'ambiente e soprattutto ai giocatori: la Società è con Mister Inzaghi, che sarà l'allenatore della Lazio anche per i prossimi anni, rafforzando il concetto appellando Simone Inzaghi come "Figlioccio"....mai messaggio fu più chiaro.
Una società seria, e penso alla Juventus, si comporta in questo modo, tutela l'allenatore e lo protegge, e lo scrivo io che spesso e volentieri critico in maniera feroce l'allenatore per le sue scelte, ma quello che ha fatto oggi il Presidente e la società tutta è per me un grande segnale che siamo un grande Club, e devo confessarvi che da Laziale ne sono anche orgoglioso.
Bravo Presidente, benissimo tare e Peruzzi, forza Mister Simone Inzaghi, io sono con Te, poi da domani continuerò a criticarti per questo maledetto modulo a 3 dietro.....ma io sono un Tifoso, e quello che alla fine conta è che io faccio il Tifo per Te e la Squadra, la Lazio.

Offline Steven9

*
78
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #8656 il: 06 Dic 2018, 20:01 »
Ciao a tutti ragazzi, non scrivo tanto, ma mi fa piacere leggervi!!

Setto questo, non capisco tutto questo scompiglio che si sta creando in città e in questo magnifico contenitore umorale chiamato lazio.net!!

Ad inizio anno dissi a mio padre testuali parole:"papà, come ogni anno ci aggrappiamo ai soli 3-4 e se questi non dovessero riconfermarsi, sarà dura arrivare tra i primi 4" e cosi sta accadendo.

Leggo "ingiustizie" verso Inzaghi, come se fosse colpa sua questo "inciampare" da parte della Lazio.

La questione la vedo piu FACILE di quello che possa sembrare: Savic, luis alberto e leiva stanno prestando la metà, se non ancor meno della metà, dello scorso anno, piu l'assenza di de vrij e un piccolo calo di strako ed ecco qua la lazio di oggi.

PURTROPPO, a mio modestissimo parere, hai fatto un mercato estivo non da champions, anzi, lo hai fatto giusto per aggiungere qualche riserva, nessun titolare ( acerbi in presenza di de vrij o ci giocava insieme o gli faceva la panchina ) ed è questo il brutto... Addirittura, a parte acerbi che DEVE per forza giocare e correa che qualcosa di buono sta facendo vedere, il resto non sta rendendo affatto.

Inzaghi fa il massimo che può, perche se savic, alberto e leiva è un miracolo se prendono 6 ( leiva di questi 3 è il migliore cmq anche se è lontano da quello dello scorso anno ), ecco qua che il reparto che ti faceva la differenza lo scorso anno NON C'è PIU.

Stai ad 1 punto dal quarto posto e 5 dal terzo, perche fare tutti questi allarmismi? se questi tre giocatori riprendono a macinare siamo a cavallo, ma ripeto, SOLO se questi tre ritornassero allora potresti fare qualcosa di bello, sennò andrai come al solito in europa luege e io mi sono un po rotto, sinceramente.

A gennaio mi aspetto 1 difensore e 1 centrocampista forte.

PS: inzaghi non usa altri moduli? abbiamo esterni di attacco per caso? correa è un trequartista e i vari nani e anderson non ci sono piu e lombardi non lo considero; Calcolando anche che non hai terzini di ruolo, mi vien da pensare che questa è una squadra costruita ESPRESSAMENTE per il 3-5-2 e abbozzare altri ruoli significherebbe mettere i giocatori fuori ruolo e questa è l'ultima cosa che si deve fare in un periodo del genere dove sembri aver perso le certezze.

Buona serata a tutti!!

Offline Steven9

*
78
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #8657 il: 06 Dic 2018, 20:09 »
Come si dovrebbero interpretare altrimenti le parole sulla Ferrari che viaggia a velocità ridotta? In ambito automobilistico, di solito si intende che è colpa del pilota se una fuoriserie va a ritmi da berlina.
Di solito eh...
Cose positive di questa conferenza:

1: finalmente la dirigenza che parla, era ora.
2: obiettivi dichiarati, importanti e con una volontà di raggiungerli
3: le parole di Tare su Inzaghi

quelle negative invece:

1: Manca ancora la capacità comunicativa di saper spiegare alcune situazioni senza troppi problemi
2: essere più coinvolgenti verso i tifosi, magari rispetto anche al calciomercato di gennaio, perché è evidente che questa squadra sia priva di un par di titolari di livello (difensore centrale ed esterno/terzino destro).

Forza Lazio :band6:

Ciao ragazzi, unisco questi due commenti perche li vedo come una possibilità di esporre il mio pensiero!!!

Per me Lotito è stato un gran paraculo, in quanto affermando che si è una ferrari ma sta andando a ritmi lenti, metti l'allenatore in una condizione di altissima pressione ( magari lo ha fatto non volendo ma ci credo poco ) e gli stai dando colpa di questo andamento.

Come dico nel mio commento precedente, la campagna acquisti fatta questa estate non è da champions e oggi invece di lamentarsi e parlare di ferrari dovrebbe bacchettare i vari savic e alberto...

Per me Lotito si sta parando il culo e lo sta facendo molto bene devo dire.
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #8658 il: 06 Dic 2018, 23:25 »
Come si dovrebbero interpretare altrimenti le parole sulla Ferrari che viaggia a velocità ridotta? In ambito automobilistico, di solito si intende che è colpa del pilota se una fuoriserie va a ritmi da berlina.
Di solito eh...

a fenomenooooo! :clown2: :clown2: :clown2:

Offline Ranxerox

*****
18189
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #8659 il: 06 Dic 2018, 23:54 »
Credo la miglior conferenza stampa di sempre.
Invece di cercare di andare a capire i messaggi nascosti "tra le righe" sarebbe meglio rimanere ai messaggi chiari che stanno in piena evidenza "sulla righe".
Ma non ci voleva una conferenza stampa per capirli.
Poi è ovvio, la verità la sa solo il messaggero.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod