Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #21740 il: 01 Mar 2021, 10:34 »
Il calcio che propose Pioli da noi é molto più difficile da applicare rispetto a quello che propone Inzaghi.

Pioli andava a pressare alto e a tutto campo, un calcio fatto di pressione e livello di intensità altissimo. Il problema di questa tattica é che devi avere tutti i giocatori al top fisicamente e una difesa forte, altrimenti rischi le imbucate.

Inzaghi invece basa il suo calcio principalmente sul contropiede. Possesso palla basso per attrarre gli avversari e colpirli in contropiede. Ritmi quasi sempre lenti e manovre che passano da LA. Il problema é che le squadre piccole non ti vengono a pressare alto e li nascono le nostre principali debolezze.

Le grandi squadre europee giocano sempre cercando di impostare il proprio gioco e chiudere gli avversari nella propria metacampo.

In Italia funziona diversamente. L'Inter di Conte é un esempio lampante.
Il calcio italiano è rimasto indietro; un tempo eravamo all'avanguardia, anche e soprattutto nello sfruttare le debolezze degli altri, oggi non più.
L'impostazione dal basso, che abbiamo preso a praticare con più forza da quando abbiamo un portiere coi piedi da centrocampista, non si fa più in Europa, e martedì scorso ne abbiamo avuto un assaggio; la difesa a 3, in Europa, non la usa nessuno; questo determina che il nostro campionato non è performante per le Coppe. Quando giochiamo tra noi sviluppiamo un livello d'intensità e di qualità ancora troppo basso per competere altrove.
L'integralismo a mio avviso è sempre una debolezza, la strategia fa vincere le partite, non cozzare contro il muro delle proprie certezze, quando le stesse rappresentano la nostra debolezza (vedi la difesa).
Non mi piacciono i discorsi positivi quando si vince e quelli negativi quando si perde, nello sport ci sta perdere per ragioni anche psicologiche, fisiche, episodiche.
A mio avviso Inzaghi dovrebbe sviluppare un nuovo assetto per alcune situazioni e in prospettiva un modo nuovo di giocare, perchè ci si deve rinnovare sia negli uomini che nelle idee.

Offline cippolo

*
3988
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #21741 il: 01 Mar 2021, 10:36 »
E chi avrebbe mai creduto che avremmo rimpianto Bastos...

Io ancora devo capire perché l'abbiamo venduto. Io non capirò un cazzo di calcio ma per me era uno dei migliori se non il migliore
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #21742 il: 01 Mar 2021, 10:38 »
Io ancora devo capire perché l'abbiamo venduto. Io non capirò un cazzo di calcio ma per me era uno dei migliori se non il migliore
Credo sia stato un motivo economico. Era in scadenza e non voleva rinnovare.

Online FatDanny

*****
37451
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #21743 il: 01 Mar 2021, 10:41 »
E chi avrebbe mai creduto che avremmo rimpianto Bastos...

beh in realtà a chiusura del mercato estivo qualche avvisaglia c'era.
io ricordo distintamente di aver scritto in qualche chat whatsapp che la difesa mi sembrava più debole rispetto a quella dello scorso anno e che era meglio tenersi bastos se si finiva a prendere hoedt.
al di là delle qualità dei singoli era proprio una questione di possibili rotazioni.

Offline gentlemen

*
14240
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #21744 il: 01 Mar 2021, 10:41 »
Io non sono un Inzaghiano ma secondo voi se il Mister avesse a disposizione, e parlo di giocatori low-cost, Masiello Bonaventura e Kalinic non li farebbe giocare titolari in qualche partita ?
Farès lo ha fatto giocare, lo abbiamo visto, è un giocatore non a livello per una squadra da metà classifica in sù, cosa deve aspettare ancora ?
Pereira e Muriqui devono giocare titolari ?
Ma li abbiamo visti o no Pereira e Muriqui ?
Poi se qualcuno pensa che Inzaghi non farebbe giocare giocatori già pronti, allora....a me sembra che Acerbi e Lazzari siano stati messi subito in campo.
La verità è con questo organico non reggi una stagione.

Online Splash

*****
38106
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #21745 il: 01 Mar 2021, 10:49 »
Io ancora devo capire perché l'abbiamo venduto. Io non capirò un cazzo di calcio ma per me era uno dei migliori se non il migliore
Perche` era scarso. Gli unici discreti/buoni sono i 3 titolari, 2 dei quali pero` non sono affidabili fisicamente.

Offline Vincelor

*
7113
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #21746 il: 01 Mar 2021, 10:50 »
Io non sono un Inzaghiano ma secondo voi se il Mister avesse a disposizione, e parlo di giocatori low-cost, Masiello Bonaventura e Kalinic non li farebbe giocare titolari in qualche partita ?
Farès lo ha fatto giocare, lo abbiamo visto, è un giocatore non a livello per una squadra da metà classifica in sù, cosa deve aspettare ancora ?
Pereira e Muriqui devono giocare titolari ?
Ma li abbiamo visti o no Pereira e Muriqui ?
Poi se qualcuno pensa che Inzaghi non farebbe giocare giocatori già pronti, allora....a me sembra che Acerbi e Lazzari siano stati messi subito in campo.
La verità è con questo organico non reggi una stagione.
Kalinic? Ma se pure Muriqi ha segnato piu' di Kalinic
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #21747 il: 01 Mar 2021, 10:57 »
E chi avrebbe mai creduto che avremmo rimpianto Bastos...
bo io quando abbiamo preso hoedt come sostituto sinceramente già lo rimpiangevo bastos...
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #21748 il: 01 Mar 2021, 11:01 »
E chi avrebbe mai creduto che avremmo rimpianto Bastos...



...chi avrebbe mai creduto che saremmo andati a riprendere Hoedt, l'anno dell'agognata champions poi...

Offline Slasher89

*****
12330
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #21749 il: 01 Mar 2021, 11:06 »
Al di là dei nomi è l'assetto tattico che non va.
O stanno tutti a mille per fare il gioco che conosciamo oppure andiamo in difficoltà con tutti.
Devi coprire di più la difesa se vedi che non è aria.

L'assetto tattica si sbilancia quando giochi con Acerbi braccetto di sinistra ma i nomi sono improponibili.

E non per colpa loro, sia chiaro, bisogna sempre tenere a mente il livello dei calciatori che hai.

Offline gentlemen

*
14240
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #21750 il: 01 Mar 2021, 11:10 »
Kalinic? Ma se pure Muriqi ha segnato piu' di Kalinic
Kalinic  è un giocatore, Muriqui devo ancora capire in quale squadra di B giocherebbe, poi se da domani diventa Zlatan allora viva Muriqui, ma ad oggi non è un giocatore funzionale, nè per qualità tecniche nè per le nostre caratteristiche di gioco.

Offline Zoppo

*****
17676
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #21751 il: 01 Mar 2021, 11:13 »
L'assetto tattica si sbilancia quando giochi con Acerbi braccetto di sinistra ma i nomi sono improponibili.

E non per colpa loro, sia chiaro, bisogna sempre tenere a mente il livello dei calciatori che hai.

Ma pure Acerbi che prende e parte, con Hoedt e Patric che rimangono soli.
Io lo faccio tornare a calci in culo.
Questa è una colpa di Inzaghi eh...

Non il far giocare Leiva per lasciare in panchina Cataldi o AKAK. O mettere Patric o Musacchio. O dare minuti a Muriqi o chiccessia...

Offline Jeffry

*****
12909
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #21752 il: 01 Mar 2021, 11:23 »
L'assetto tattica si sbilancia quando giochi con Acerbi braccetto di sinistra ma i nomi sono improponibili.

E non per colpa loro, sia chiaro, bisogna sempre tenere a mente il livello dei calciatori che hai.

L'assetto tattico si sbilancia se hai, nella forma, il centrocampo visto a Bologna.
Ora, che sia stato un crollo fisico o mentale dopo la tramvata col Bayern possiamo pure cercare di capirlo.
Ma se giochi in quel modo sei fottuto a prescindere.
Anche con Acerbi centrale.

Offline Vincelor

*
7113
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #21753 il: 01 Mar 2021, 11:39 »
Kalinic  è un giocatore, Muriqui devo ancora capire in quale squadra di B giocherebbe, poi se da domani diventa Zlatan allora viva Muriqui, ma ad oggi non è un giocatore funzionale, nè per qualità tecniche nè per le nostre caratteristiche di gioco.
Kalinic e' un attaccante che nelle ultime 3 stagioni (esclusa la presente) ha fatto complessivamente 13 gol

Offline Rainman

*
2385
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #21754 il: 01 Mar 2021, 11:52 »
Ma pure Acerbi che prende e parte, con Hoedt e Patric che rimangono soli.
Io lo faccio tornare a calci in culo.
Come Mazzone con Carboni  :=))

Mazzone: "Amedeo"
Carboni: "Sì, mister?"
Mazzone: "Quante partite hai fatto in serie A?"
Carboni: "350, mister"
Mazzone: "E quanti gol?"
Carboni: "4, mister"
Mazzone: "Ecco, allora vorrei proprio sapere 'ndo cazzo è che vai! Torna subito in difesa!"


(e Carboni era un terzino, non un centrale...... vabbe', altra epoca, altro calcio)

Offline Slasher89

*****
12330
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #21755 il: 01 Mar 2021, 11:58 »
L'assetto tattico si sbilancia se hai, nella forma, il centrocampo visto a Bologna.
Ora, che sia stato un crollo fisico o mentale dopo la tramvata col Bayern possiamo pure cercare di capirlo.
Ma se giochi in quel modo sei fottuto a prescindere.
Anche con Acerbi centrale.

Si si, sono d'accordo, facevo un discorso circoscritto alla sola difesa.

E' chiaro che se ti presenti moscio come sabato perdi ovunque.

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #21756 il: 01 Mar 2021, 12:07 »
Leiva va gestito a 34 anni, farlo giocare TUTTE le sante volte è follia pura. Anche schierando Cataldi ed Escalante.

Idem per Immobile, che da 2 mesi gioca con le infiltrazioni e rischia di sfondarsi il tendine da una partita all'altra. Come Lulic e altri giocatori spremuti fino all'inverosimile negli anni scorsi (da qui la frase di Senad, che per questa abitudine del cazzo ha rischiato di smettere a 33 anni di giocare a calcio).

E non è mettendo in bocca ad altri parole mai scritte ("si vince a spasso", "si batte il Bayern" e cazzate varie) che si sostiene una discussione proficua.
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #21757 il: 01 Mar 2021, 12:24 »
senza ritornare sui discorsi triti e ritriti di mercato, cosa andava fatto, muriqi fares vavro etc. che tanto quelli abbiamo e con quelli devi fare la minestra, inutile sfrantumarsi i [...] ripetendo ogni 3 minuti lo stesso concetto su 10 topic diversi.

durante le partite facciamo ancora tante piccole he possono costare care. su quelle si può lavorare credo, insieme ad altri accorgimenti.

1) corner a rientrare. tutti ammucchiati nell'area piccola.  siamo solo noi a farlo. lì anche se la prendi e non fai fallo devi saltare da fermo. qualche variante? impedire a Luis di cercare il gol?  n'era meglio il trenino ? tanto per dire.
2) falli laterali, ci facciamo spesso sorprendere. evitare.
3) acerbi ala.  evitare.
4) ogni tanto far riposare un cosiddetto big se spompato o mezzo infortunato. 1 solo per volta.
5) manovre dal basso, farle solo se non hai già tutti addosso, costringendo difensori dai piedi  ruvidi a disimpegnarsi spalle alla porta. 
6) tirare più da fuori area, dopo opportuni ripassi ed allenamenti sulla tecnica di base. ieri ho visto posture orribili, corpo rigido all'indietro, piede aperto. no. no. no.  se ci riuscivo io a  prendere la porta ci devono riuscire pure loro.
7) evitare di entrare in area palla al piede.
8 ) smarcarsi di più  per dare opzioni di passaggio al compagno, in attacco spesso ci schiacciamo sulla linea difensivi provando improbabili, inefficaci e talvolta pericolosi 1-2 in mezzo a nugoli di avversari.
9) crossare de prima per dio
10) tirare di collo
11) se c'è da spazzare lo si faccia.
11) sugli attacchi dalle fasce,   invece di correre tutti sulla palla come i ragazzini al parco, guardare gli uomini e tenersi pronti all'uscita sul tiro da fuori. 
12) più pronti sulle seconde palle.
13) se si pressa farlo tutti insieme appassionatamente e coordinati, inutile che partono in due e il terzo rimane fermo, ti spompi, t'allunghi, e apri varchi



Offline Tarallo

*****
111509
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #21758 il: 01 Mar 2021, 12:26 »
Per alcuni di questi punti tu hai una highway to hell che ti aspetta, se vedemo la', anima scellerata!
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #21759 il: 01 Mar 2021, 12:30 »
Leiva va gestito a 34 anni, farlo giocare TUTTE le sante volte è follia pura. Anche schierando Cataldi ed Escalante.

Idem per Immobile, che da 2 mesi gioca con le infiltrazioni e rischia di sfondarsi il tendine da una partita all'altra. Come Lulic e altri giocatori spremuti fino all'inverosimile negli anni scorsi (da qui la frase di Senad, che per questa abitudine del cazzo ha rischiato di smettere a 33 anni di giocare a calcio).

E non è mettendo in bocca ad altri parole mai scritte ("si vince a spasso", "si batte il Bayern" e cazzate varie) che si sostiene una discussione proficua.

è inutile insistere. tanto la nostra panchina è fatta da gente che faticherebbe in serie B. è così e ce devi sta

fares è stato titolare del girone di cl ma faticherebbe in serie b

muriqi forse giocando potrebbe dimostrare qualcosa in più, finora partendo da titolare (3 volte): assist col torino, goal col parma, goal con l’atalanta

io continuo a dire che voi le altre squadre non le vedete.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod