Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline vaz

*****
54775
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #23780 il: 03 Mag 2021, 15:24 »
non voglio sminuire Inzaghi ma praticamente non ha fatto niente.

io almeno ho l'onestà intellettuale di dire che Tare non mi piace.

Offline ES

*****
20560
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #23781 il: 03 Mag 2021, 15:26 »
a me sembra evidente che il trio alla lunga (cioè sommando alti e bassi) funzioni bene, se non molto bene
(chiaramente in rapporto alle nostre possibilità).
Credo sia un dato oggettivo, se i singoli componenti del trittico possano fare bene anche messi in altre condizioni (per Tare ed Inzaghi leggi altre squadre, per Lotito leggi con Ds e allenatore diversi) è tutto da valutare.
 
Con Simone sicuramente i picchi bassi si sono attenuati (quindi è un merito sicuramente a lui ascrivibile)
Lotito, il tanto bistrattato Lotito ha (tra alti e bassi) vinto con due ds e con 4 allenatori e sfiorato la Cl in varie occasioni
Tare ha vinto con due allenatori e sfiorato la Cl in varie occasioni
 
e gli ultimi due hanno sfiorato varie volte la CL anche con altri allenatori, l'hanno centrata solo con Inzaghi,
ma va anche detto che Simone è arrivato massimo 4' altri allenatori anche 3' uscendo ai preliminari ,
e qualcuno è andato fuori dalla CL per differenza reti.

Io dire che i 3 insieme (e on l'aggiunta di Peruzzi) siano l'optimum, poi di errori ne hanno commessi tutti e 3 (e sicuramente ne commettranno altri), vero che nel calcio niente è per sempre, ma in questa fase storica
credo che partire dal fatto che insieme funzionino, sia un punto importante, separati potrebbero anche dimostrare (tutti e tre o solo alcuni di loro) di essere stati i principali artefici dei nostri (sudatissimi) successi,
ma anche fallire e trovari poi ad agire in ambiti meno prestigiosi e/o in grado di garantire gli stessi standard.
Fossi in loro, almeno fino a che la fase sportiva sarà ancora sotto botta covid andrei avanti insieme, chiaramente cercando di limare i difetti (leggi errori) ma affidandosi ancora su un connubio di idee caratteri e conoscenze che fino ad ora ha funzionato e dato risultati (sempre con i nostri limiti strutturali)

Certo.

Temo che Inzaghi venga strumentalizzato.
Fu così anche con Rossi.
Ricordate? "Fa i miracoli con due spicci."
Le stesse frasi.
Molto è in buona fede, spero e credo almeno in questo forum.
Ma l'assenza di un equilibrio può portare solo danni alla Lazio.
È già successo.

Ed è un grosso peccato.
L'assenza di un equilibrio di fondo, che deve sopravvenire senza conseguenze alle classiche critiche da tifosi in caso di partite o acquisti negativi, è un danno.
Lede il concetto di "famiglia".
Crea figli e figliastri.
È per questo motivo che c'è stato il "libera la Lazio".
La creazione di schieramenti,  dualismi.
Sono rumori di fondo.
Finché le cose vanno bene rimangono rumori di fondo.
In realtà è esercito che si prepara a battaglia.
E questo Lotito lo sa.

Offline Sante93

*
1874
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #23782 il: 03 Mag 2021, 15:31 »
non voglio sminuire Inzaghi ma praticamente non ha fatto niente.

io almeno ho l'onestà intellettuale di dire che Tare non mi piace.
Mi interessa il tuo punto di vista.
Potresti entrare nel merito?

Offline HummingBard

*
14511
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #23783 il: 03 Mag 2021, 15:35 »
Io non nego nessuno dei meriti di Inzaghi.

Nè sto dicendo che magari non rinnova.

Ma la curiosità di vedere QUESTA squadra con un altro allenatore l’avrei pure.

Perché, come fatto notare da molti, non è la Lazio di Delio Rossi.
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #23784 il: 03 Mag 2021, 15:36 »
a me sembra evidente che il trio alla lunga (cioè sommando alti e bassi) funzioni bene, se non molto bene

Assolutamente d'accordo.

Offline sharp

*****
26608
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #23785 il: 03 Mag 2021, 15:38 »
Tra i post ne ho letto uno (credo di splash) riguardante Lucas sempre sia lodato Leiva
e volevo fare un appunto (chiaramente OT  :=)) ) sulla sua storia al Liverpool , Lucas per diciamo 5 anni è stato un perno
inamovibile dei Reds, poi con l'arrivo di Rodgers la situazione è drasticamente cambiata (complice anche una serie di infortuni nel 2012), e non perche LL si impippi' di botto, ma semplicemente perchè il calcio di Rodgers (come quello di Klopp), prevedeva un altra tipologia (specialmente dal punto di vista dinamico) del cc che più degli altri giocava al centro, Lucas è un fenomeno dal punto di vista della tempistica e della letura delle dinamiche di gioco, ma non è un fulmine di guerra, e non partecipa mai con gli inserimenti una volta rubata palla, e in breve fu messo in seconda linea(quasi mai titolare e spesso dentro nei finali di partita per tenere il risultato e non costruire, oppure per compagni infortunati, ma da titolare inamovinile era diventato una seconda scelta, se pur stimatissimo), lui nel suo tipo di gioco imho rientra tra i più forti di sempre, ma è un giocatore specifico, fa quello e lo faceva (e quando sta bene fa ancora), alla grandissima, ma quei tecnici (e in parte anche la PL) richiedevano altre dinamiche, poi era tanta la stima che tutti avevano di lui, che hanno anche cercato di farlo giocare da centrale difensivo (con pessimi risultati). Quindi nel caso di LL le sue fnatastiche stagioni qui da noi sono soprattutto dovute al fatto che è stato messo in un cc a cui serviva uno come lui e che giocava per uno come lui.

Quindi perfetto averlo preso e fatto giocare nel ruolo in cui era il più forte ed in cui, quando sta bene ancora se la comanda, diciamo l'uomo (ancora) giusto, al posto giusto (ora dopo 4 anni purtroppo inzia a non poter essere sempre al top, e questa cosa vedrete che alla lunga peserà di brutto, un sostito alla sua altezza , se anche ci fosse, costerebbe un patrimonio  :s 

Offline ES

*****
20560
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #23786 il: 03 Mag 2021, 15:39 »
Aggiungo.
Il valore di questa società,  dal presidente al magazziniere, è l'unità.
La "Lazialità".
La "famiglia".
È questo il progetto Lazio.
È questo che ci rende differenti.
Lo stesso allenatore,  lo stesso ds, da tanti anni quì.
Con tanti errori, più uno o l'altro,  a seconda dei pareri.
Ed il modulo,  e muriqi,  e le trattative infinite.
Ciò non toglie la base di fondo.
Che è di cemento.
Non abbiamo, per me, il miglior mister e il miglior ds, neanche il miglior presidente.
Abbiamo però una ricchezza di fondo, che nessun'altra società ha.
Una identificazione.
L'aquila che vola, i giardini di marzo, il mister che corre più dei giocatori, il ds che l'hanno ricoverato per stress, il presidente che ti telefona alle 4 di notte.
Siamo unici,  in qualcosa.
E bellissimi.



Se perdiamo questo, perdiamo tutto.
Dobbiamo ricominciare daccapo.

Offline sharp

*****
26608
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #23787 il: 03 Mag 2021, 15:48 »
comunque secondo me visto la rosa a disposizione(da 3/6 posto) e visto i budget (da 5/6), cambiare allenatore o DS
sposterebbe poco (magari alla lunga si perchè il senso di appartenenza conta e non è che cell'abbia solo Simone anche Iglone è uno che alla Lazio ci tiene ), l'unico vero cambiamento che potrebbe spostare tantissimo sarebbe il presidente (e non è detto che lo farebbe in meglio, a meno dell'arrivo di uno sceicco pieno di petrodollari), perchè in quel caso cambierebbero veramene gli scenari
Uno che economicamente vale Lotito potrebbe crearci grossi problemi (credo pochi sappiano far fruttare
le disponibilità che abbiamo come ha saputo far lui). Se dovesse arrivare un emiro (vero,no uno che poraccio che viveva in un casolare diroccato) allora si cambierebbero tutti gli scenari (gli scenari che i risultati alla fine non sono mai scontati soldi o non soldi)

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #23788 il: 03 Mag 2021, 15:55 »
Aggiungo.
Il valore di questa società,  dal presidente al magazziniere, è l'unità.
La "Lazialità".
La "famiglia".
È questo il progetto Lazio.
È questo che ci rende differenti.
Lo stesso allenatore,  lo stesso ds, da tanti anni quì.
Con tanti errori, più uno o l'altro,  a seconda dei pareri.
Ed il modulo,  e muriqi,  e le trattative infinite.
Ciò non toglie la base di fondo.
Che è di cemento.
Non abbiamo, per me, il miglior mister e il miglior ds, neanche il miglior presidente.
Abbiamo però una ricchezza di fondo, che nessun'altra società ha.
Una identificazione.
L'aquila che vola, i giardini di marzo, il mister che corre più dei giocatori, il ds che l'hanno ricoverato per stress, il presidente che ti telefona alle 4 di notte.
Siamo unici,  in qualcosa.
E bellissimi.



Se perdiamo questo, perdiamo tutto.
Dobbiamo ricominciare daccapo.
Prendo spunto dal tuo post per fare una considerazione:
L'elemento "famiglia" probabilmente è stato necessario quando la Lazio venne presa da Inzaghi, visto che era completamente sfasciata e con diverse diatribe all'interno dello spogliatoio.
Averla resa una famiglia è stato sicuramente vincente, l'ha resa compatta e ha dato accesso al mister nel chiedere sempre il 100% da parte di molti componenti della squadra; ma ad oggi, dopo questo percorso di 4-5 anni, questo è invece uno degli ultimi freni che impedisce alla Lazio tutta (dal presidente, all'usciere di Formello) di fare quel salto tra le big d'Europa, in cui il posto, te lo devi sudare sempre e mi devi dare il 100% lo stesso e non che mi dai il 100% solo perché ti faccio giocare sempre e non ti tolgo mai dal campo (vedi Immobile, Acerbi, Luis Alberto, Lulic, ect...) a prescindere. Ieri Ciro, sarebbe dovuto uscire di corsa insieme agli altri 3 moschettieri sul 4-1, per salvaguardarli in vista della prossima partita ed invece non è stato così. In parte è un problema proprio di qualità dei titolari, perché sono insostituibili; dall'altra però, se anche sul 4-1, in casa con il Genoa, al 70esimo, non si possono sostuire i gioielli della squadra, c'è qualcosa che ancora non va. Infatti poi arriviamo spompati quando si gioca ogni 3 giorni e qualcuno ogni tanto si mette le ciabatte perché sa che il posto da titolare in ogni caso non glielo leva nessuno.

Offline Splash

*****
38101
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #23789 il: 03 Mag 2021, 15:58 »
Voglio dire che se magari Delio Rossi avesse avuto questi giocatori anziché Siviglia, Ledesma, Mudy, Mutarelli e Rocchi, avrebbe fatto di più che vincere una Coppa Italia, un terzo posto e un 2-2 contro il Real Madrid. Idem Reja e forse pure Pioli e Pektovic. Inzaghi, dei 17 anni di Lotito, ha avuto per le mani i migliori giocatori in assoluto in ogni ruolo, tolto solo il Felipe Anderson del primo anno di Pioli e forse il primo Zarate.

Poi che sia stato eccezionale lui nel valorizzarli è chiaro, ma ci son tanti giocatori a cui Inzaghi il gioco non è riuscito, forse gli è riuscito con questi perché intrinsecamente son forti davvero. Non è Gasperini che fa diventare chiunque un fenomeno che scompare appena esce dal contesto atalanta, è un allenatre che sa valorizzare i migliori giocatori che ha.
Non capisco il tuo punto di vista, anche perche` il primo paragrafo e` in contraddizione col secondo. Secondo te Reja, Rossi, Pioli e Petkovic, con questa rosa, avrebbero raggiunto gli stessi risultati che ha raggiunto Inzaghi?

Offline PARISsn

*****
20940
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #23790 il: 03 Mag 2021, 16:04 »
Aggiungo.
Il valore di questa società,  dal presidente al magazziniere, è l'unità.
La "Lazialità".
La "famiglia".
È questo il progetto Lazio.
È questo che ci rende differenti.
Lo stesso allenatore,  lo stesso ds, da tanti anni quì.
Con tanti errori, più uno o l'altro,  a seconda dei pareri.
Ed il modulo,  e muriqi,  e le trattative infinite.
Ciò non toglie la base di fondo.
Che è di cemento.
Non abbiamo, per me, il miglior mister e il miglior ds, neanche il miglior presidente.
Abbiamo però una ricchezza di fondo, che nessun'altra società ha.
Una identificazione.
L'aquila che vola, i giardini di marzo, il mister che corre più dei giocatori, il ds che l'hanno ricoverato per stress, il presidente che ti telefona alle 4 di notte.
Siamo unici,  in qualcosa.
E bellissimi.



Se perdiamo questo, perdiamo tutto.
Dobbiamo ricominciare daccapo.

esatto e ricominciare da capo secondo me offre molti piu' rischi di quanto si puo' guadagnare...DS meglio di Tare?? togliendo i Marotta o i Paratici a cui danno in mano 70 milioni e gli dicono vammi a prendere Lukaku o Chiesa ( che sarei capace pure  io ) quanti altri in giro fanno meglio di Tare?? Sabatini ?? Marino ?? Osti  ?? Prade' ? certo Sartori...ma  è uno e quindi non mi pare che passare da Tare a un altro ci potrebbe dare tutta sta certezza di fare meglio nel mercato...e poi se va via Inzaghi chi arriva?? perche non è che ci possiamo aspettare Klopp o Allegri...piu' probabile un De Zerbi o un Italiano...ci sarebbe da dubitare che sarebbe  un miglioramento...

Offline Beppe78

*
7988
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #23791 il: 03 Mag 2021, 16:07 »
Tra i post ne ho letto uno (credo di splash) riguardante Lucas sempre sia lodato Leiva
e volevo fare un appunto (chiaramente OT  :=)) ) sulla sua storia al Liverpool , Lucas per diciamo 5 anni è stato un perno
inamovibile dei Reds, poi con l'arrivo di Rodgers la situazione è drasticamente cambiata (complice anche una serie di infortuni nel 2012), e non perche LL si impippi' di botto, ma semplicemente perchè il calcio di Rodgers (come quello di Klopp), prevedeva un altra tipologia (specialmente dal punto di vista dinamico) del cc che più degli altri giocava al centro, Lucas è un fenomeno dal punto di vista della tempistica e della letura delle dinamiche di gioco, ma non è un fulmine di guerra, e non partecipa mai con gli inserimenti una volta rubata palla, e in breve fu messo in seconda linea(quasi mai titolare e spesso dentro nei finali di partita per tenere il risultato e non costruire, oppure per compagni infortunati, ma da titolare inamovinile era diventato una seconda scelta, se pur stimatissimo), lui nel suo tipo di gioco imho rientra tra i più forti di sempre, ma è un giocatore specifico, fa quello e lo faceva (e quando sta bene fa ancora), alla grandissima, ma quei tecnici (e in parte anche la PL) richiedevano altre dinamiche, poi era tanta la stima che tutti avevano di lui, che hanno anche cercato di farlo giocare da centrale difensivo (con pessimi risultati). Quindi nel caso di LL le sue fnatastiche stagioni qui da noi sono soprattutto dovute al fatto che è stato messo in un cc a cui serviva uno come lui e che giocava per uno come lui.

Quindi perfetto averlo preso e fatto giocare nel ruolo in cui era il più forte ed in cui, quando sta bene ancora se la comanda, diciamo l'uomo (ancora) giusto, al posto giusto (ora dopo 4 anni purtroppo inzia a non poter essere sempre al top, e questa cosa vedrete che alla lunga peserà di brutto, un sostito alla sua altezza , se anche ci fosse, costerebbe un patrimonio  :s

Aggiungo che una volta lessi una frase attribuita a Steven Gerrard: "Ho visto tanti giocatori fare cose straordinarie con la palla, ma non ho mai visto nessuna fare le cose che fa Lucas Leiva senza palla"

Offline Beppe78

*
7988
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #23792 il: 03 Mag 2021, 16:11 »
Non capisco il tuo punto di vista, anche perche` il primo paragrafo e` in contraddizione col secondo. Secondo te Reja, Rossi, Pioli e Petkovic, con questa rosa, avrebbero raggiunto gli stessi risultati che ha raggiunto Inzaghi?

Rossi in 4 anni ha fatto un terzo posto, s'è giocato i gironi di Champions non sfigurando, anzi contro il Real e ha vinto una Coppa Italia. Tenendo conto che un anno gli hanno rifilato 30 punti di penalizzazione se no era in Europa, credo che con questa squadra forse sì, Rossi avrebe anche potuto fare meglio.

Gli altri non so, Reja non m'è mai piaciuto, però è stato costante ai livelli di Inzaghi (un quarto e un quinto posto). Pektovic non lo sapremo mai perché finché la squadra l'ha seguito a momenti siamo campioni d'inverno, poi ha puntato tutto su coppainfacciarli e lo ha fatto, il secondo anno ha detto "me ne vado" e lì è saltato tutto. Pioli è arrivato terzo, come non è mai riuscito a Inzaghi, ma ha avuto un fenomeno vero per 2-3 mesi come scritto.

Offline gentlemen

*
14239
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #23793 il: 03 Mag 2021, 19:38 »
I meriti della crescita esponenziale della Lazio dal 2004 sono tutti di Lotito e della società, e ci metto dentro tutti, Inzaghi compreso.
Un lavoro straordinario fatto per moltissimi anni (almeno fino al 2016) in un clima da guerra e contestazione perenne, una linea societaria che non si è fatta mai influenzare dai mugugni, anche i nostri, un rigore etico, economico e sportivo che nel medio-lungo periodo ha dato e sta dando frutti preziosi: la Lazio è un Club di riferimento in Italia ed in Europa, i giocatori che vestono la nostra maglia rimangono legatissimi al nostro ambiente, non sono ammessi giochetti o comportamenti disonesti, un senso d'appartenenza solidissimo e costruito negli anni mattone dopo mattone.
Tornando al Mister, premesso che ritengo che lui abbia grossi meriti, penso che la squadra sia fortemente legata al rendimento dei migliori, quando questi ultimi, o anche alcuni di essi, vengono meno Inzaghi difficilmente si inventa qualcosa, a livello di duttilità tattica lo vedo limitato, mentre è bravissimo nella gestione del gruppo.
Spero rimanga, ma temo che questo continuo rinvio del rinnovo non sia altro che una strategia concordata per non creare tensione.
Penso che ci saluteremo a fine stagione, ma è solo una mia impressione, spero invece in una conferma.

Online Gio

*****
9727
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #23794 il: 03 Mag 2021, 20:25 »
Leggo cose che non condivido. Conte le sue fortune le ha fatte grazie al rendimento dei peggiori ...
I migliori allenatori vogliono i migliori giocatori e chi ha i migliori giocatori cerca il miglior allenatore. Questo è un fatto che trova riscontro ovunque nel calcio.
Altrimenti al liverpool o al city sono scemi che non si comprano le seghe e buttano milioni  per quelli forti, visto che hanno gli allenatori migliori?
Inzaghi, può piacere o no e ci sarà una Lazio anche dopo di Inzaghi. Quest'anno, però, con due o tre acquisti fatti bene, invece delle seghe che sono arrivate, avrebbe dieci punti in più.
Invece, se non andrà in CL, gli diranno che ha fatto giocare Reina.

Offline Sante93

*
1874
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #23795 il: 04 Mag 2021, 00:13 »
Prendo spunto dal tuo post per fare una considerazione:
L'elemento "famiglia" probabilmente è stato necessario quando la Lazio venne presa da Inzaghi, visto che era completamente sfasciata e con diverse diatribe all'interno dello spogliatoio.
Averla resa una famiglia è stato sicuramente vincente, l'ha resa compatta e ha dato accesso al mister nel chiedere sempre il 100% da parte di molti componenti della squadra; ma ad oggi, dopo questo percorso di 4-5 anni, questo è invece uno degli ultimi freni che impedisce alla Lazio tutta (dal presidente, all'usciere di Formello) di fare quel salto tra le big d'Europa, in cui il posto, te lo devi sudare sempre e mi devi dare il 100% lo stesso e non che mi dai il 100% solo perché ti faccio giocare sempre e non ti tolgo mai dal campo (vedi Immobile, Acerbi, Luis Alberto, Lulic, ect...) a prescindere. Ieri Ciro, sarebbe dovuto uscire di corsa insieme agli altri 3 moschettieri sul 4-1, per salvaguardarli in vista della prossima partita ed invece non è stato così. In parte è un problema proprio di qualità dei titolari, perché sono insostituibili; dall'altra però, se anche sul 4-1, in casa con il Genoa, al 70esimo, non si possono sostuire i gioielli della squadra, c'è qualcosa che ancora non va. Infatti poi arriviamo spompati quando si gioca ogni 3 giorni e qualcuno ogni tanto si mette le ciabatte perché sa che il posto da titolare in ogni caso non glielo leva nessuno.
Tempo fa lo scrissi pure io e se non ricordo male me c'hanno mandato 😁

Offline richard

*****
16783
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #23796 il: 04 Mag 2021, 18:00 »
Inzaghi è un valore aggiunto e spero resti a vita. Ma Tare ha costruito una rosa competitiva con due spicci e senza buffi, a differenza del 90% della concorrenza.
Avanti così, spero.
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #23797 il: 04 Mag 2021, 22:01 »
Urge rinnovo di Inzaghi per rispondere all'orda barbarica  :asrm

Offline hafssol

*
8119
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #23798 il: 04 Mag 2021, 22:07 »
Urge rinnovo di Inzaghi e basta.

Estiqaatsi di quegli altri.  :asrm

Offline Daniela

*****
26052
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #23799 il: 04 Mag 2021, 22:18 »
Urge rinnovo di Inzaghi e basta.

Estiqaatsi di quegli altri.  :asrm
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod