Biava

Aperto da PARISsn, 16 Ott 2015, 15:46

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Registrato
raga' fate i bravi..ma quale biava.

simcar

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.644
Registrato
Tanto  rispetto  per Biava, ma dietro  serve  un centrale  di  livello? 

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Registrato

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.318
Registrato
Per me Biava, a 38 anni, in questa difesa 8(mi riferisco ai centrali), puo' giocare anche bendato! :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BomberMax

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.076
Registrato
vero , sarebbe leader

.....direi.....


gaizkamendieta

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.147
Registrato
ragazzi io spero vivamente che scherziate, ma lo sapete cosa significa per un 38enne non giocare una partita ( ed a sto punto neanche allenarsi..) da non so neanche quanti mesi? ma avete idea di cosa significa?

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.875
Registrato
Citazione di: gaizkamendieta il 22 Ott 2015, 22:58
ragazzi io spero vivamente che scherziate, ma lo sapete cosa significa per un 38enne non giocare una partita ( ed a sto punto neanche allenarsi..) da non so neanche quanti mesi? ma avete idea di cosa significa?
Evidentemente no.
Poi proprio per la stima che ho per Biava mai penserei di proporlo.
È andato via perché non se la sentiva e per riavvicinarsi a casa (sue dichiarazioni, la prima la riportò un netter carpita da LSR durante un allenamento), a Bergamo c'è Reja e giocano tutti belli coperti e non ha trovato la riconferma, dovrebbe rimettersi in gioco, tornare a Roma e giocare con una difesa alta che spesso concede l'1 vs 1. Follia, anche se meno folle della proposta Portanova, ma solo per la carriera dei 2.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.271
Registrato
Citazione di: gaizkamendieta il 22 Ott 2015, 22:58
ragazzi io spero vivamente che scherziate, ma lo sapete cosa significa per un 38enne non giocare una partita ( ed a sto punto neanche allenarsi..) da non so neanche quanti mesi? ma avete idea di cosa significa?

Che c'hai da dì' contro quelli de una certa età?
:)

A parte gli scherzi....tu c'hai ragione....però a vedere i nostri centrali ultimamente pure Biava rientrante mi da sicureza....
Stasera il bimbo è in certi momenti mi ha quasi fatto rimpiangere Novaretti...per non parlare di Mauricio che credo anche Pioli avrebbe attaccato volentieri al boiler dell'acqua calda dello spogliatoio....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MagoMerlino

Visitatore
Registrato
Nell'attuale difesa della Lazio qualcosa si deve pur fare.... se si riuscisse a convincere, peggio di Mauricio non potrebbe proprio fare...

Sledgehammer

Visitatore
Registrato
Basta la sua esperienza per far meglio di Mauricio

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Registrato
Biava, cuore a metà: «Amo Juric e Gasp»

Genova - Ha combattuto al fianco di Juric. Ha lottato al servizio di Gasperini. È nato a Seriate, provincia di Bergamo, e ha chiuso la carriera con la maglia della Dea. Ha giocato un anno e mezzo col Grifone ed è stato un idolo della Nord. Per Giuseppe Biava, Atalanta-Genoa è una partita speciale. Per l'ex difensore, oggi allenatore della Juniores del Pontisola (Serie D), il lunch-match di domani è la gara del cuore a metà, diviso tra un vecchio compagno («Uno di quelli che chiunque vorrebbe in squadra»), e l'allenatore che più lo ha segnato («Il migliore che ho avuto, il tecnico a cui mi ispiro»).

Biava, sa che ultimamente Juric l'ha definita "un artista nel rubare il pallone"?

«Sì, ho letto l'intervista e le sue parole mi hanno fatto molto piacere. In effetti è la qualità che mi riconoscevo anche io. Però, se non sbaglio, ha detto anche altro...».

Ehm...in effetti ha detto letteralmente: "Biava nudo era inguardabile, più storto di me"...

«Ecco, ricordavo bene: ha detto che abbiamo un fisico di me...(ride). Non posso dargli torto, però dai, lui era più brutto di me. Forse non si guardava abbastanza allo specchio...».

Solo per par condicio: Gasperini nudo com'era?

«Beh, no, lui non l'abbiamo mai visto. Per fortuna, direi...(ride ancora). Comunque si scherza. E Ivan è stato molto carino nei miei confronti».

Anche Gasperini, di recente, ha avuto parole dolci per lei e l'ha inserita tra gli elementi imprescindibili del suo Genoa...

«E lui è il miglior allenatore che ho avuto. Con lui l'Atalanta ha fatto un affare, è stato il miglior acquisto. All'inizio c'era scetticismo, ma gli serviva solo un po' di tempo. L'Atalanta era abituata a un gioco difensivo, puntava solo a non prendere gol, a salvarsi. Gasperini sta facendo una rivoluzione, ma gli effetti si vedono: nelle ultime cinque gare ha fatto 13 punti e ha lanciato tanti giovani che senza di lui non avrebbero mai esordito...».

E di Juric cosa dice?

«Era un ragazzo di grande personalità. Se si incazzava non te le mandava a dire, ma si faceva sempre sentire, in campo e fuori. Era il primo ad affrontare la battaglia, suonava la carica. Lo vedevi che andava a pressare come una furia e ti veniva voglia di buttarti nella mischia per dargli una mano. E, anche se era brutto da vedere, era bravo anche con i piedi».

Ricordi?

«Il massimo sono i tre derby vinti su tre che ho giocato. Ricordo i raddoppi su Cassano: andavamo uno alla volta e lo menavamo...».

Si aspettava di vedere Juric in panca?

«Sì. Gli piaceva parlare di calcio, era un "malato" di Gasperini, lo studiava. Come tutti noi era affascinato dalle idee del mister. E poi Ivan ha viaggiato, ha giocato in Spagna, ha un bagaglio di conoscenze ampio e sul campo si vede. Ed è stato bravissimo a imporsi così velocemente».

Cosa hanno in comune Juric e Gasp? 

«Le loro squadre giocano sempre a calcio, non a calcioni. Perin ha detto che hanno il fuoco dentro e concordo. Juric ti picchiava anche nelle partitine, non voleva perdere mai. Gasperini curava ogni particolare e non l'ho mai visto preparare una gara per pareggiare. Se vincevamo giocando male, si incazzava. Voleva che ce la giocassimo con tutti. Quello che dico anche io ai miei ragazzi: a proposito, siamo primi e ovviamente gioco col tridente...».

E lei si rivede un po' in Izzo?

«Sì, pure lui cerca sempre l'anticipo, anche se fisicamente è messo meglio di me. Gli auguro una grande carriera»

Per chi tiferà domenica?

«Ho giocato un anno e mezzo nel Genoa ma è come se ci fossi stato dieci anni. Però sono bergamasco. E poi sono legato a Ivan ma sono molto affezionato a Gasperini. Mai come stavolta che vinca il migliore. Tanto sono sicuro che ci divertiremo...».
(fonte www.secoloxix.it)
---------------------------------------------------

Gli anni trascorsi alla Lazio erano fresh water. E che c@@@o, ma dire mezza parola su una squadra che da sola ti ha permesso di giocare il doppio delle partite giocate con Genoa e Atalanta messe insieme no ? Un minimo di riconoscenza per Reja ?
Sarò sbagliato io, ma mi sale il veleno a leggere certi attestati d'amore verso squadre con cui hai giocato  partite (48 col Genoa 18 coi bergamaschi) e nessuna considerazione, neanche un cenno con chi ti ha permesso di giocare 125 partite

skizzo87

Visitatore
Registrato
I giornalisti di Genova hanno scritto un articolo in cui parlano di Genoa e Atalanta. Che doveva di, sono affezionato pure alla Lazio, in un contesto che non c'entrava una ceppa? Lui mica ha detto che il suo cuore é diviso a metà perché tifa solo Genoa o Atalanta. Quelle sono le parole del giornalista.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Registrato
Bak per me sbagli, era chiaramente un articolo di un media locale super focused sulle due squadre di cui al match, e Biava ha risposto alle domande. Ti dirò che seppure avesse nominato la Lazio, out of record, all'inizio dell'intervista è facile che il giornalista gli abbia detto "claro que ti domando SOLO di Genoa (mainly) e poi di Atalanta. Esticaxxi della Lazio.

L'attaccamento (professionale) di Biava a noi e alla Lazio è abbastanza fuor di dubbio.

 

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Registrato
e' lui (Gasperini) il miglior allenatore che ho avuto
Questa è la frase che mi ha particolarmente irritato, anche perché lui nel frattempo con Reja ha sfiorato la Champions e ha vinto con Petkovic una storica Coppa Nazionale 🏆.
Poi chiaro che  l'articolo parlasse di Grifoni e Dea.

spectreman

*
Lazionetter
* 727
Registrato
Citazione di: ian il 29 Ott 2016, 15:35


L'attaccamento (professionale) di Biava a noi e alla Lazio è abbastanza fuor di dubbio.



skizzo87

Visitatore
Registrato
Citazione di: bak il 29 Ott 2016, 16:38
e' lui (Gasperini) il miglior allenatore che ho avuto
Questa è la frase che mi ha particolarmente irritato, anche perché lui nel frattempo con Reja ha sfiorato la Champions e ha vinto con Petkovic una storica Coppa Nazionale 🏆.
Poi chiaro che  l'articolo parlasse di Grifoni e Dea.

Uno non può avere preferenze? Non ti può dire preferivo tizio, caio o sempronio?
Magari preferiva il gioco con Gasperini che lo vedeva leggermente + libero di avanzare (oltre a fare un gioco + offensivo). Considerando che grazie a Gasperini poi é arrivato alla Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Discussione precedente - Discussione successiva