Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)

Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #11480 il: 17 Mag 2022, 09:10 »
Ma solo io interpreto l'approccio di Sarri a Cabral come una chiara battaglia personale a Tare?

Quel che "leggo" è:

1. ho bisogno un vice Immobile, ovvero una prima punta che agisce "tipo Ciro"
2. tu mi dai Cabral (che non conosco)
3. mi fido e, aspettando che sia in condizioni fisiche buone, mi arrangio
4. poi lo metto al posto di Ciro, con i compiti di Ciro, le (pochissime) volte che mi manca Ciro
5. e i risultati sono indiscutibili

6. Tu, Tare, puoi dire che potevo usarlo più largo.
7. Io, Sarri, ti rispondo: "rileggi dal punto 1 in poi"

Parliamo di Kamenovic?

Offline Ranxerox

15754
« Risposta #11481 il: 17 Mag 2022, 09:17 »
Ma solo io interpreto l'approccio di Sarri a Cabral come una chiara battaglia personale a Tare?

Quel che "leggo" è:

1. ho bisogno un vice Immobile, ovvero una prima punta che agisce "tipo Ciro"
2. tu mi dai Cabral (che non conosco)
3. mi fido e, aspettando che sia in condizioni fisiche buone, mi arrangio
4. poi lo metto al posto di Ciro, con i compiti di Ciro, le (pochissime) volte che mi manca Ciro
5. e i risultati sono indiscutibili

6. Tu, Tare, puoi dire che potevo usarlo più largo.
7. Io, Sarri, ti rispondo: "rileggi dal punto 1 in poi"
Può essere, però ieri lo metti titolare in trasferta a Torino senza avergli fatto fare almeno mezz'ora di partita da quando è arrivato. Per me abbastanza incomprensibile.
Se non è buono per fare il centravanti o se vuoi dare un segnale a Tare, tanto da non fargli fare neanche 5 minuti per quattro mesi, ieri era meglio che lo lasciavi marcire in panca come fatto finora. Perché era ovvio che partiva ad handicap visto che non aveva neanche lontanamente un po' di ritmo partita ed un minimo di inserimento nei meccanismi della squadra.

Offline Sonni Boi

15932
« Risposta #11482 il: 17 Mag 2022, 09:21 »
Certo che per sostenere nel topic sul DS che una società di incapaci ha costruito una rosa di merda piena di giocatori da bassa serie A, e in quello sull'allenatore che arrivando quinto ha fatto il minimo sindacale e che o l'anno prossimo fa meglio oppure aria, ce ne vuole veramente.

Grande lavoro del mister, che da grande intenditore di calcio e professionista qual è si è messo a lavorare a testa bassa cavando il massimo dalla rosa a disposizione, pur senza rinunciare al suo credo calcistico. Spero resti 5 anni da noi, e che la società lo assecondi nelle sue richieste.

Offline richard

12825
« Risposta #11483 il: 17 Mag 2022, 09:24 »
Certo che per sostenere nel topic sul DS che una società di incapaci ha costruito una rosa di merda piena di giocatori da bassa serie A, e in quello sull'allenatore che arrivando quinto ha fatto il minimo sindacale e che o l'anno prossimo fa meglio oppure aria, ce ne vuole veramente.
Ma infatti per qualcuno siamo una sorta di armata Brancaleone che va avanti a forza di botte di culo...
« Risposta #11484 il: 17 Mag 2022, 09:42 »
Anche che la rosa valga il quinto posto è un’opinione. Io non ne sono sicurissimo eh.

Per me la rosa complessivamente non vale il quinto posto.
Gli 11 titolari valgono il quinto posto e se la battono anche col quarto, ma la rosa considerando la panchina sta sotto atalanta e merde.
Merito di Sarri e anche un pizzico di fortuna nel non aver avuto infortuni importanti nei giocatori chiave.

Offline carib

30097
« Risposta #11485 il: 17 Mag 2022, 09:48 »
Per me questa Lazio vale il terzo posto.
Sono molto deluso

Offline richard

12825
« Risposta #11486 il: 17 Mag 2022, 09:48 »
Per me la rosa complessivamente non vale il quinto posto.
Gli 11 titolari valgono il quinto posto e se la battono anche col quarto, ma la rosa considerando la panchina sta sotto atalanta e merde.
Merito di Sarri e anche un pizzico di fortuna nel non aver avuto infortuni importanti nei giocatori chiave.
Per me la nostra rosa è migliore di quella delle merde.

Offline Emanuele

*
7899
« Risposta #11487 il: 17 Mag 2022, 09:51 »
abbiamo un undici migliore con picchi molto piu' alti di loro in alcuni giocatori, ma la loro rosa (demmerda) e' piu' profonda, secondo me
« Risposta #11488 il: 17 Mag 2022, 09:54 »
Può essere, però ieri lo metti titolare in trasferta a Torino senza avergli fatto fare almeno mezz'ora di partita da quando è arrivato. Per me abbastanza incomprensibile.
Se non è buono per fare il centravanti o se vuoi dare un segnale a Tare, tanto da non fargli fare neanche 5 minuti per quattro mesi, ieri era meglio che lo lasciavi marcire in panca come fatto finora. Perché era ovvio che partiva ad handicap visto che non aveva neanche lontanamente un po' di ritmo partita ed un minimo di inserimento nei meccanismi della squadra.

Lo ha fatto, credo, per lasciarsi un cambio. Pedro non ha i 90 minuti dato che rientrava.
Con Pedro al 100% non credo avrebbe giocato dall'inizio
« Risposta #11489 il: 17 Mag 2022, 09:54 »
Per me la nostra rosa è migliore di quella delle merde.

NOI siamo migliori delle merde, in generale.
Poi se vogliamo parlare di calcio, parliamo di calcio.
Merdigno sarà stato un valore aggiunto per la propaganda, ma tecnicamente è stato un minus: la sua squadra gioca peggio di quanto valgono tecnicamente i suoi giocatori.
Poi: loro un SMS, un Ciro, un LA se li sognano, ma le riserve loro sono meglio delle nostre.

Offline Pomata

*
11875
« Risposta #11490 il: 17 Mag 2022, 09:55 »
Per me questa Lazio vale il terzo posto.
Sono molto deluso

je piacerebbe avecce patric al centro della difesa alle prime 4
« Risposta #11491 il: 17 Mag 2022, 09:55 »
non sono convinto che la rosa sia da 5 posto.
4 sono superiori e ci sono davanti.
la fiorentina ci e' inferiore ancora.
ma merde e atalanta boh, forse avevavo qualcosa in piu' a bocce ferme infatti in coppa hanno camminato di piu'.
per me sarri ha fatto bene ma senza coppe e non per colpa sua.
per il prx anno mi aspetto la stessa lazio perche' lotito non programma e non investe quanto servirebbe, le altre metteranno piu' soldi e noi perdiamo uomini importanti nei titolari.
vedremo ma non mi aspetto piu' di quanto visto questo anno.

Offline vaz

50001
« Risposta #11492 il: 17 Mag 2022, 09:56 »
io ci davo quinti (cannando totalmente Atalanta e Milan). secondo me era chiaro dipendesse dalle coppe.

Offline DajeLazioMia

52999
« Risposta #11493 il: 17 Mag 2022, 09:57 »
NOI siamo migliori delle merde, in generale.
Poi se vogliamo parlare di calcio, parliamo di calcio.
Merdigno sarà stato un valore aggiunto per la propaganda, ma tecnicamente è stato un minus: la sua squadra gioca peggio di quanto valgono tecnicamente i suoi giocatori.
Poi: loro un SMS, un Ciro, un LA se li sognano, ma le riserve loro sono meglio delle nostre.
Per me Mikhitaryan è più o meno livello LA.

I nostri due top sono Ciro e Sergio. Gli altri ne trovi in tutte quelle del nostro lotto, di simili.
E con rose più omogenee per me.

Offline Charlot

17304
« Risposta #11494 il: 17 Mag 2022, 09:58 »
Sarri non ha fatto un miracolo, ha lavorato bene in un contesto già rodato (ma logoro...) dopo il lustro inzaghiano, le dichiarazioni di ieri sono la conferma. Ha iniziato così così e poi ha trovato la quadra, alcuni giocatori sono migliorati sensibilmente, altri hanno mantenuto il livello. Squadra da quinto/sesto posto.
Miglioreremo...
« Risposta #11495 il: 17 Mag 2022, 10:00 »
Per me Mikhitaryan è più o meno livello LA.

I nostri due top sono Ciro e Sergio. Gli altri ne trovi in tutte quelle del nostro lotto, di simili.
E con rose più omogenee per me.

Beh però quest'anno pippo franco ha reso pochissimo, anche per gli infortuni.
La difesa loro regà: è meglio della nostra: i numeri parlano.
E hanno fatto anche molte più partite di noi (anche se contro il pescatori ostia e la sangiovannese europee)

Offline richard

12825
« Risposta #11496 il: 17 Mag 2022, 10:03 »
E hanno fatto anche molte più partite di noi (anche se contro il pescatori ostia e la sangiovannese europee)
La loro difesa sembra meglio perché fanno catenaccio.

Offline DajeLazioMia

52999
« Risposta #11497 il: 17 Mag 2022, 10:04 »
5 gol e 6 assist, con qualche infortunio.
Il nostro 5 gol e 11 assist.

E il loro giocatore più importante per me, anche per quanto corre. Soprattutto per quanto giocano male e chiusi dietro. Da noi segnare è jn pochino più semplice (discorso inverso per la difesa).
« Risposta #11498 il: 17 Mag 2022, 10:05 »
La loro difesa sembra meglio perché fanno catenaccio.

Anche questo è vero
« Risposta #11499 il: 17 Mag 2022, 10:05 »
Allora, noi abbiamo 2 supertop che sono il meglio della serie A, due ottimi giocatori in Zaccagni e Pedro (LA per me semitop), ma poi dietro questi ci sta poco: buoni giocatori come FA e Lazzari o Pedro (coi problemi connessi all'età) e qualche discreto giocatore (Acerbi, Marusic, Leiva, Cataldi, Basic). Per il resto si tratta di giocatori da bassa serie a e pure con una rosa corta.
Per me al cacca si sognano i nostri due top, ma hanno alcuni ottimi giocatori anche loro (Pellegrini, Smalling, Abraham, Mikicoso) e genericamente una serie di discreti giocatori migliore della nostra e comunque più lunga (Cristante, Veretout, Kasdorp, Zalecoso, Zagnolo,...). Detto questo li reputo nel complesso meno forti di noi, ma insomma siamo lì non mi sento di dire che ci sono parecchi punti tra noi e loro. La Dea per me ha una rosa molto migliore come profondità della nostra, ma hanno sbagliato i mercato e gli infortuni hanno pesato (oltre a una campagna europea più lunga). Insomma considerando anche la viola e tutte le variabili dire che concordiamo nel dire che il 5o posto è il massimo raggiungibile da questa rosa.
Le prime 4 per me sono proprio irraggiungibili.