Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)

Offline Vincelor

*
5581
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #11920 il: 05 Ago 2022, 11:41 »
Meglio i "Casale" e i "Lazzari" pronti subito, oppure i "FA" e i "LA" (e ci metterei anche gli "SMS") da aspettare un anno? Mmmm.....

Offline Invictus

*
3610
« Risposta #11921 il: 05 Ago 2022, 11:42 »
O sopratutto gli SMS da aspettare un anno

Offline Beppe78

*
4835
« Risposta #11922 il: 05 Ago 2022, 11:43 »
Va bè, ho capito che nessun mi capisce, e pazienza, colpa mia che non sono in grado di esprimere i concetti come vorrei. A breve ricomincia la serie A, smetterò anche di annoiarmi e quindi di scrivere sui forum  :beer:

Offline syrinx

19193
« Risposta #11923 il: 05 Ago 2022, 11:48 »
Ma io posso pure capire il discorso di avere una base di giocatori italiani o che conoscono il campionato italiano. Ma che la maggioranza lo debbano essere veramente non ha nessuna base logica.

Allenatore e dirigenza poi? Boh.

Sulla preferenza personale per i giocatori italiani come detto non discuto. Non la condivido ma la posso pure capire. Ma non è che essendo italiano debba per forza supportare il mio paese in tutte le sue manifestazioni. Anzi, ho un rigetto naturale.

Offline Gulp

15740
« Risposta #11924 il: 05 Ago 2022, 11:49 »
Fares è un "italiano", sta qua in Italia da quando era minorenne
« Risposta #11925 il: 05 Ago 2022, 11:54 »
Bè, veramente io mi sono sempre vantato di avere una proprietà italiana, un allenatore italiano (a parte Pektovic, Lotito ha avuto solo italiani) e mi piacerebbe anche uno staff italiano (e c'è il solo Tare al momento). Così come sono contento che Bianchessi punti solo a italiani e possibilmente laziali, che in rosa ci siano tanti italiani di cui 5 titolari per ora.

E non è nazionalismo, è buon senso... giochiamo il 90% abbondante delle partite contro squadre italiane, su campi italiani, tra Serie A e Coppa Italia, gli italiani conoscono già ambiente e lingua, non hanno problemi di integrarsi, adattarsi e di saudade. Gli stranieri per me devono essere forti, devono essere quelli che fanno la differenza, non fare numero.

Sinceramente noi in rosa ne abbiamo anche troppi e spero che in futuro sempre di più siano gli italiani, magari laziali, che entrano in prima squadra dalla primavera.
Per far la fine delle squadre dei Paesi Baschi?
A me da dove arrivano frega niente: basta siano bravi

Offline Beppe78

*
4835
« Risposta #11926 il: 05 Ago 2022, 12:06 »
Per far la fine delle squadre dei Paesi Baschi?
A me da dove arrivano frega niente: basta siano bravi

Sì sì ok, chiaro, torno a leggervi come facevo una volta, LazioNET è lamia fonte principale di info sulla Lazio da anni, che scrivere non sono bravo  :beer:

Offline fiDelio

*
2699
« Risposta #11927 il: 05 Ago 2022, 13:12 »
Sì sì ok, chiaro, torno a leggervi come facevo una volta, LazioNET è lamia fonte principale di info sulla Lazio da anni, che scrivere non sono bravo :beer:

Se può esserti di conforto, a me sei simpatico.
Non sono molto d’accordo su quello che scrivi, ma almeno lo fai in modo gentile e non arrogante come molti altri.

Offline DajeLazioMia

51973
« Risposta #11928 il: 05 Ago 2022, 13:27 »
Immobile pronto subito, L. Alberto da aspettare un anno, Parolo pronto subito, Anderson da aspettare un anno. De Vrij o Dias pronti subito.

Italiani, stranieri, pronti, da aspettare. Non vedo un'unica strategia vincente o una lettura univoca. Dipende dagli esempi che uno sceglie.

Offline Giako77

*
6386
« Risposta #11929 il: 05 Ago 2022, 13:32 »

Anche a me stai simpatico Beppe78!

Sarà che i caciaroni mi hanno sempre attratto!

Comunque condivido il concetto: avere una predominanza di italiani aiuta a gestire il gruppo. Gli stranieri tendono a fare gruppo a se (come anche gli italiani all'estero eh!) per affinità (sudamericani e spagnoli, magreb, est Europa) e spesso sono in competizione. Avere un gruppo dirigente dello spogliatoio italiano potrebbe rendere più facile la sua gestione. Poi chiaramente va arricchito con stranieri di valore

Offline richard

*
12226
« Risposta #11930 il: 05 Ago 2022, 14:31 »
Il problema è il livello attuale dei calciatori Italiani, oltre che il rapporto qualità/prezzo di quei pochi decenti.
Personalmente della nazionalità mi interessa poco.
« Risposta #11931 il: 05 Ago 2022, 14:33 »
Il problema è il livello attuale dei calciatori Italiani, oltre che il rapporto qualità/prezzo di quei pochi decenti.
Personalmente della nazionalità mi interessa poco.
Però c'è da dire che su questo la Lazio non è stata brava...di più. Gli Italiani che ha preso li ha tutti pagati poco rispetto al loro valore: Ciro, Zaccagni, Acerbi, Lazzari, Casale (forse).
« Risposta #11932 il: 05 Ago 2022, 14:52 »
Il giornale è recuperabile in qualche modo oggi?

Offline Twix

*
3765
« Risposta #11933 il: 05 Ago 2022, 15:22 »
Sì sì ok, chiaro, torno a leggervi come facevo una volta, LazioNET è lamia fonte principale di info sulla Lazio da anni, che scrivere non sono bravo  :beer:
No Beppe non demordere.
Continua a scrivere.
Sei sempre educato e non ti senti stocavolo.
Daje

Offline Gio

8520
« Risposta #11934 il: 05 Ago 2022, 15:54 »
Io farei come fanno gli inglesi che, non per niente, hanno il campionato migliore. Numero massimo e solo giocatori di un certo profilo. Ci sono giocatori stranieri assurdi che vengono a giocare in Italia senza una ragione apparente(sportiva, che altre ragioni le capiamo benissimo).

Offline Beppe78

*
4835
« Risposta #11935 il: 05 Ago 2022, 16:01 »

Comunque condivido il concetto: avere una predominanza di italiani aiuta a gestire il gruppo. Gli stranieri tendono a fare gruppo a se (come anche gli italiani all'estero eh!) per affinità (sudamericani e spagnoli, magreb, est Europa) e spesso sono in competizione. Avere un gruppo dirigente dello spogliatoio italiano potrebbe rendere più facile la sua gestione. Poi chiaramente va arricchito con stranieri di valore
Se può esserti di conforto, a me sei simpatico.
Non sono molto d’accordo su quello che scrivi, ma almeno lo fai in modo gentile e non arrogante come molti altri.

No Beppe non demordere.
Continua a scrivere.
Sei sempre educato e non ti senti stocavolo.
Daje

Grazie, lo apprezzo  :beer: :since
« Risposta #11936 il: 05 Ago 2022, 16:18 »
« Risposta #11937 il: 05 Ago 2022, 19:20 »

Appunto. Gli stranieri devono essere talmente bravi d fare la differenza!!

Offline FatDanny

28158
« Risposta #11938 il: 07 Ago 2022, 07:19 »
Si dice tanto che Mourinho non avrà alibi presso i tifosi quest'anno dopo il mercato fatto ma temo che il discorso valga molto più per i laziali.

Leggo aspettative altissime e mentre mou ha la vittoria recente ad attutire eventuali false partenze temo che, a differenza dello scorso anno, quest'anno non ci sarà molta pazienza.
E invece servirebbe/servirà.
« Risposta #11939 il: 07 Ago 2022, 08:04 »
Concordo. Come minimo hai cambiato 5/11 della squadra