Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)

Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #1800 il: 19 Lug 2021, 17:46 »
Esatto ma questo la fa solo chi vuole insegnare calcio, cosa che non si fa praticamente più tra gli allenatori.

Perdonatemi ma a questa cosa non credo.
Eviterei di ragionare solo su ciò che vediamo, ci saranno state e ci saranno tantissime altre situazioni in cui un allenatore spiega cose di questo tipo ai suoi calciatori, specialmente a quelli giovani.

Poi, ovviamente, Sarri lo fa meglio di tutti  :ssl

Offline richard

*
9839
« Risposta #1801 il: 19 Lug 2021, 17:52 »
Eviterei di ragionare solo su ciò che vediamo, ci saranno state e ci saranno tantissime altre situazioni in cui un allenatore spiega cose di questo tipo ai suoi calciatori, specialmente a quelli giovani.

Poi, ovviamente, Sarri lo fa meglio di tutti  :ssl
Inzaghi ha insegnato a de Vrij come lasciare la comfort zone, poi basta.
« Risposta #1802 il: 19 Lug 2021, 17:58 »
Ma sicuramente alcuni passaggi o nozioni sì, ma avere un’idea, conoscenza ed esperienza di “come si gioca a calcio” e un’idea invece sul giocarlo nel modo più semplice è, a mio modo di vedere, il grande divario che c’è fin dalle giovanili (non dico solo in Italia, ma in quasi tutte le scuole calcio) che viene trascinato poi fino alle squadre di serie A da ormai una ventina di anni.

Infatti certi ruoli in campo stanno scomparendo (il trequartista su tutti), si punta tantissimo sulla quantità e continuità piuttosto che provare a far sviluppare le doti tecniche dei giocatori e renderli speciali ed insostituibili.

Purtroppo tutto questo sta rendendo il calcio una fabbrica dove vengono solo prodotti degli atleti-calciatori e non formati dei calciatori-atleti.   

Offline Cesio

*
10348
« Risposta #1803 il: 21 Lug 2021, 13:34 »

Online Ranxerox

12389
« Risposta #1804 il: 21 Lug 2021, 16:06 »

Cazzo, Olimpia sul braccio sinistro.
Che messaggio sottinteso si vuole fare passare?
Mo qualcuno andrà a chiedere spiegazioni in albergo... :=))

Online mazzok

5726
« Risposta #1805 il: 21 Lug 2021, 16:29 »
Cazzo, Olimpia sul braccio sinistro.
Che messaggio sottinteso si vuole fare passare?
Mo qualcuno andrà a chiedere spiegazioni in albergo... :=))

è chiaramente una mossa della società per non fargli alzare il pugno
« Risposta #1806 il: 21 Lug 2021, 16:34 »

Offline robylele

32133
« Risposta #1807 il: 21 Lug 2021, 18:33 »
Inzaghi ha insegnato a de Vrij come lasciare la comfort zone, poi basta.

casomai é de Vrij che gliel'ha insegnato  :beer:

Offline seagull

8449
« Risposta #1808 il: 21 Lug 2021, 18:56 »
« Risposta #1809 il: 21 Lug 2021, 21:02 »
Foto molto bella  :since :since

Pare bello anche lui  :) anche perchè non mi pare ci siano tante foto che lo beccano con un bel sorriso aperto come questa  :ssl

Offline edge24

*
7665
« Risposta #1810 il: 21 Lug 2021, 21:16 »
Esatto, e come ha detto lui non è che vuole necessariamente insegnare schemi, tipo A passa a B che passa a C, proprio perché come gli scacchi ogni situazione è a se. Quindi vuole insegnare più una mentalità, per mettere poi in pratica il suo modo di giocare, in maniera che sia il giocatore che, con quella mentalità, decida cosa sia meglio fare in base alla situazione.

Cambiamento abissale rispetto a prima e motivo per cui lui ama lavorare con i giovani che son spugne sotto questo aspetto, non con 34enni multi-milionari.

leggo solo ora, e vorrei aggiungere un pezzettino.

Io nel 2018 ho seguito (e passato) il corso UEFA B per prendere il patentino da allenatore.

La frase nerettata è esattamente quello che disse il nostro insegnante di Tecnica e Tattica. Ossia dare ai giocatori tutti gli strumenti necessari per potersi risolvere da sé le diverse situazioni in campo