Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)

Offline syrinx

21362
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #22960 il: 27 Mag 2023, 22:11 »
Ma infatti per me questo è l’equivoco dell’anno.
La vulgata è “siamo andati in CL malgrado un Sms scarso”, mentre per me (e per Sarri, che altrimenti lo levava) il suo contributo, pur giocando male, è stato fondamentale (e completamente ignorato da chi guarda calcio in modo superficiale).
Luis Alberto, l’MVP di tutti, dovrebbe regalargli una barca.

100%

SMS a mezzo servizio (cit.)
« Risposta #22961 il: 28 Mag 2023, 16:32 »
Aggiungo che l’errore è cercare di sostituire SMS con un altro SMS.
Secondo me bisogna proprio ripensare il cc.

Offline sharp

25351
« Risposta #22962 il: 28 Mag 2023, 16:56 »
nun centra unca' con SMS (e nemmeno del tutto, entrambi bravissimi negli inserimenti ) a me è sempre piaciuto tanto Barak

teorok

teorok

« Risposta #22963 il: 28 Mag 2023, 20:04 »
Grazie a te e a chi ti ci ha portato!!!
« Risposta #22964 il: 28 Mag 2023, 20:19 »
Grazie Maurizio. Sei un Top. E si è visto quest'anno!

Offline Charlot

18029
« Risposta #22965 il: 28 Mag 2023, 20:21 »
Grande allenatore. Stagione eccellente... grazie!

:ssl

Offline mr_steed

*
5267
« Risposta #22966 il: 28 Mag 2023, 20:28 »
Ma l'espulsione? C'era? O è stato un "regalo" di fine campionato da parte della categoria arbitrale?
« Risposta #22967 il: 28 Mag 2023, 20:31 »
Espulsione esagerata. L’arbitro ha voluto a tutti i costi essere protagonista!!

Offline Splash

37353
« Risposta #22968 il: 28 Mag 2023, 20:42 »
L`espulsione c`era, e` entrato in campo e l`ha mandato a quel paese, pero` il fallo non c`era e quella pippa di arbitro stava a qualche metro.
« Risposta #22969 il: 28 Mag 2023, 21:10 »
Nell'intervista post gara mi pare abbia mandato diversi messaggi (alla società ma non solo, diciamo all'ambiente in generale)

Personalmente mi è piaciuto molto il passaggio sul cosa vorrebbe dire vincere una coppa Italia e su cosa dovrà voler dire qualificarsi in Champions.
Quando dice che lo sa che Lotito non fa follie fa capire che non si aspetta certo colpi clamorosi ma dalle altre parole che dice dopo nemmeno accetterebbe un mercato del tutto al ribasso.

Poi comunque oltre al testuale vorrei sentire anche l'audio dell'intervista completa (delle volte tra dichiarazioni reali e quelle trascritte salta sempre qualcosa).
« Risposta #22970 il: 28 Mag 2023, 21:11 »
Aspettiamo che Richard carichi il video dell’intervista!

Offline Monfre

*
142
« Risposta #22971 il: 28 Mag 2023, 21:17 »
E torno anch'io,dopo un lungo periodo di pausa da tutto e anche dal Forum ( per vicende personali che magari qualcuno di voi ricorda ma che nel caso racconterò in altro topic).

Torno anch'io per ringraziare forse colui che è più di tutti l'artefice di questa stagione pazzamente assurda.

Nella mia personalissima opinione questo doveva essere l'anno della svolta, penso opinione comune a molti, ma pensare di arrivare a 90' dal termine, con la seconda miglior difesa, le Final Four di Supercoppa e qualificazione Champions già acquisite e con un Olimpico pieno di fratelli Laziali a cantare dal primo all'ultimo secondo... Ecco,questo va oltre ogni mia più rosea aspettativa.

Quindi onore a te, Maurizio.

E che sia solo l'inizio di un meraviglioso percorso.

Monfre.
« Risposta #22972 il: 28 Mag 2023, 21:18 »
Il Mister ha appena difeso i Laziali e la Lazialità. Mi basta questo.
Da un punto di vista tecnico, sta parlando di una partita non da squadra matura dato quel crollo. E sta chiedendo giocatori forti.
Totalmente d'accordo con lui stasera, e non sono sempre stato d'accordo con le sue frasi.
Spero si continui a puntare forte su di lui, lasciandosi andare quasi fideisticamente. Sta battendo anche sul fatto che qui ha ritrovato il gusto del campo, cosa che mi fa molto piacere.
Punto dolente proprio ora, dove sputtana un pochino le coppe italia/supercoppe (non sono d'accordo).
Dice di voler rimanere, e che le possibilità di andare via sono remote.
Non sapeva che fossimo nelle F4 della supercoppa ahaha
C'è un bel siparietto con Benedetti.

Offline Charlot

18029
« Risposta #22973 il: 28 Mag 2023, 21:18 »
Lucido e pimpante in conferenza.
 :D

p.s. sbaglio oppure ha nominato Allan?
« Risposta #22974 il: 28 Mag 2023, 21:21 »
Secondo me Sarri ci legge.
Soprattutto Fat Danny  :=)) :beer:
« Risposta #22975 il: 28 Mag 2023, 21:21 »
Il passaggio a cui mi riferivo è questo:

Lei è l’unico allenatore vincente preso da Lotito. Serve una macchina che corre…
“Io sono venuto qui non per soldi, perché i soldi che prendo qui non li avrei accettati da nessuna parte. Qui però sapevo di poter fare calcio in maniera pura, mentre negli ultimi due anni avevo faticato. Vincere qui è difficile. Vincere una Coppa Italia serve a me per il curriculum, andare in Champions serve alla società per crescere. Vediamo che macchina si può avere, parleremo con il presidente. Non è detto che si deve rimanere per forza insieme solo per il contratto. Se siamo ancora in sintonia, rimaniamo insieme. Ci sono più introiti, qualcosa si può fare. Non ho intenzione di lasciare la Lazio, ma neanche di fare qualcosa che non mi sta più bene. So che non fa follie Lotito, fa parte della storia della Lazio”.

https://m.tuttomercatoweb.com/serie-a/live-tmw-lazio-sarri-il-mercato-servono-giocatori-forti-lotito-non-fa-follie-1835364

Poi ci sono anche altri passaggi interessanti ma questo che ho postato è secondo me molto significativo.
Poi vediamo il video completo della conferenza stampa e capiamo se torna tutto  :)

Offline Magnopèl

*
48330
« Risposta #22976 il: 28 Mag 2023, 21:43 »
Molto chiaro e diretto
Inequivocabile, direi

Significativo anche questo:

La Lazio del futuro?
“L’aspetto più importante è che arrivino i giocatori forti. Il modo di giocare te lo danno i giocatori d’attacco: noi abbiamo calciatori che strappano e attaccano la profondità. Stiamo però diventando una squadra che riesce a trovare spazi anche quando riesce a palleggiare a lungo. Servono anche giocatori determinanti, che sono soprattutto gli attaccanti. Potremmo arrivare a fine stagione con loro con più lucidità”.

Giocatori forti e determinanti.

E poi quando dice che siamo carenti in alcune zone di campo e in altre mancano delle caratteristiche (trad: numericamente ci siamo, qualitativamente no - chiaro riferimento al centrocampo)

Insomma, Sarri rilancia e questa estate il mercato dovrà essere prepotente
« Risposta #22977 il: 28 Mag 2023, 21:47 »
Nell'intervista post gara mi pare abbia mandato diversi messaggi (alla società ma non solo, diciamo all'ambiente in generale)

Personalmente mi è piaciuto molto il passaggio sul cosa vorrebbe dire vincere una coppa Italia e su cosa dovrà voler dire qualificarsi in Champions.
Quando dice che lo sa che Lotito non fa follie fa capire che non si aspetta certo colpi clamorosi ma dalle altre parole che dice dopo nemmeno accetterebbe un mercato del tutto al ribasso.

Poi comunque oltre al testuale vorrei sentire anche l'audio dell'intervista completa (delle volte tra dichiarazioni reali e quelle trascritte salta sempre qualcosa).

Ci sta. È chiaro che con una Champions da giocare, che i giocatori affronteranno con tutte le forze e che qualche punto ti può costare in campionato, non ti puoi permettere un Romero o un Cancellieri sulla fascia né un ruolo scoperto là davanti per fare due esempi. Sei costretto a giocare due competizioni a tutto gas, almeno fino a quando sei dentro la Champions.

Per poter ambire a replicare il traguardo in campionato senza che questo rimanga un episodio, sei costretto a rinforzare i reparti abbandonando l’idea “entra uno forte se esce uno forte, per il resto ci arrangiamo”.
« Risposta #22978 il: 28 Mag 2023, 21:49 »
C'è un bel siparietto con Benedetti.

Non so, magari sono il solo, ma francamente Benedetti lo trovo insopportabile. Ha un modo di fare le domande che mi infastidisce. Magari sarà amicone di Sarri nella vita privata (anche se non mi risulta) ma chiamare il mister per nome o rivolgersi a lui come faresti al bar con un amico lo trovo giusto un filo poco professionale.

Vabbè, scusate l'OT (era un un post da "giornalisti che parlano di Lazio" più che altro).
« Risposta #22979 il: 28 Mag 2023, 21:52 »
Non so, magari sono il solo, ma francamente Benedetti lo trovo insopportabile. Ha un modo di fare le domande che mi infastidisce. Magari sarà amicone di Sarri nella vita privata (anche se non mi risulta) ma chiamare il mister per nome o rivolgersi a lui come faresti al bar con un amico lo trovo giusto un filo poco professionale.

Vabbè, scusate l'OT (era un un post da "giornalisti che parlano di Lazio" più che altro).
Mi sono espresso un po' male, il siparietto era più da parte di Sarri che mi stava facendo ridere.
Lo dici a me? Mai retto, CC è la peggiore testata sulla Lazio da sempre..poi ho l'impressione che Benedetti ogni volta si prenda troppo spazio rispetto ai colleghi.