Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)

Online DajeLazioMia

58522
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #28540 il: 17 Nov 2023, 20:02 »
si ma arrivavamo al tiro in una maniera per cui era quasi "facile" segnare, ecco il perchè della grande percentuale di realizzazione
A volte pare che siamo stati fortunati lo scorso anno: poche occasioni e fortuna nel segnarle.

Invece, può piacere o meno, la volontà di tenere il pallone e farlo girare è un modo per difendere, senza stare tutti dietro, tenendo il possesso del pallone e coprendo al meglio il campo. Non si forzano le giocate, rischiando di dare campo e palla agli avversari con squadra messa male, ma si aspetta di andare in porta quando sul serio si può segnare.
Quindi poche occasioni, con grande % di realizzazione.

Online sharp

25734
« Risposta #28541 il: 17 Nov 2023, 22:33 »
Non siamo stati fortunati, era ed è una maniera di giocare, tiravamo , non dico a colpo sicuro, ma quasi, e ci arrivavamo , quasi sempre con le giocate ed i movimenti di squadra, ora ci riesce molto meno, chiaro.

Ci lamentavamo di tirare e segnare poco da fuori, ma quello è un colpo che devi avere nelle tue capacità,
certo se mai provi mai ti riesce, ma per quanto un allenatore possa prediligere di arrivare al tiro , via giocata, se un giocatore ha nelle sue corde la botta da fuori, la prova eccome, certo non lo farà spesso ma ci proverà.

In questo periodo di vacche magre sul piano delle occasioni create, spesso vedendo la partita dico : "tira cavolo", ma poi mi rendo conto che i nostri tiratori , si contano sulle dita della mano, e tirano solo in determinate condizioni, proprio perchè nessuno dei nostri eccelle in questo fondamentale (leggo di Kamada , che però ho visto talmente poco per cui non mi pronuncio)
« Risposta #28542 il: 18 Nov 2023, 01:48 »
Quando stava in germania giocava anche nei due davanti la difesa ma era difesa a tre (3421)

Molto raramente, perlopiù giocava nella linea delle "mezzepunte" ed in presenza di una tipologia di giocatori che alla Lazio sono totalmente inesistenti.
Es: Sow, Rode, volendo Jakic pure.
Per ragioni di equilibri, se attaccano tutti, o se non hai gente capace di riprendere il possesso quando lo perdi, diventa estremamente complicato.
Infatti per me a noi serviva più Sow di Kamada, ok, mo l'ho detto.

Online N.G.E.

4785
« Risposta #28543 il: 18 Nov 2023, 02:36 »
13 gol fatti e 13 subiti in 12 partite; difesa che ha ripreso a funzionare da 3/4 partite scarse; adesso attendiamo che inizi a funzionare anche la fase offensiva, perchè con i giocatori che abbiamo fare 1/2 tiri a partita è fuori da ogni logica.

Offline paolo71

18454
« Risposta #28544 il: 18 Nov 2023, 11:21 »
Secondo me le vede (spero), la domanda è perché non le fa? Tra la miriade di domande inutili che gi rivolgono in sala stampa attendo che uno gli chieda "Mister, secondo lei, vista la poca vena realizzativa e le caratteristiche di Kamada, un 4-2-3-1 nella Lazio sarebbe possibile? Se no, perché?" Così finalmente sapremmo cosa ne pensa

in sala stampa la metà è romanista, l'altra non ne ha un'idea del calcio.
che poi è la stessa cosa.
« Risposta #28545 il: 18 Nov 2023, 12:53 »
Secondo me le vede (spero), la domanda è perché non le fa? Tra la miriade di domande inutili che gi rivolgono in sala stampa attendo che uno gli chieda "Mister, secondo lei, vista la poca vena realizzativa e le caratteristiche di Kamada, un 4-2-3-1 nella Lazio sarebbe possibile? Se no, perché?" Così finalmente sapremmo cosa ne pensa
Premesso che anche a me piacerebbe vedere LA\Kamada dietro le punte, ma i due davanti alla difesa chi potrebbero essere?
Cataldi e Rovella\Vecino con Guendouzi completamente tagliato fuori?
E i due non si troverebbero a dover coprire ancora più campo con la certezza di vederli scoppiare dopo 50 minuti?

Online DajeLazioMia

58522
« Risposta #28546 il: 18 Nov 2023, 13:15 »
In fase difensiva sarebbe una specie di 442

Anderson Rovella Guendo Zac

con L. Alberto a fare il "matto" + Immobile.

déjà-vu :=))

Offline richard

16003
« Risposta #28547 il: 19 Nov 2023, 14:38 »
o non ci capisce un cazzo Sarri oppure alcuni che scrivono su questo thread.
Io una mia idea me la sono fatta  :=))
« Risposta #28548 il: 20 Nov 2023, 16:20 »
Intanto Gabi si aggiunge alla lista degli infortunati lungo degenti eccellenti (mi spiace per lui e gli altri ricoverati in infermeria).
Ma non è che quel rompi[...] di Sarri aveva ragione quando lamentava che l’eccesso di partite inutili sarebbe stato dannoso, oltre che per la qualità del gioco, per la stessa salute dei giocatori?
Forse qualcuno, invece di ascoltare immobile e con sussiego alle dichiarazioni di Sarri, potrebbe rispondere nel merito e fare qualcosa per limitare questa sequela di infortuni, magari anche rinunciando a mettersi in tasca qualche famtastlione in più

Offline Tarallo

110403
« Risposta #28549 il: 20 Nov 2023, 17:01 »
In realtà gli infortuni da monitorare sarebbero quelli muscolari (e per me darebbero ragione a Sarri), ma Gavi si è frantumato il crociato mettendo male la gamba, ho visto in diretta la partita. Casomai questo potrebbe sollevare perplessità su un altro cavallo di battaglia Sarriano, la qualità dei campi, ma non ho idea di come sia il campo del Valladolid.

Online mr_steed

*
5651
« Risposta #28550 il: 23 Nov 2023, 09:05 »
“Salviamo il calcio. Vorrei rimanere qui, Lotito crede nel Flaminio”

Sarri concede una lunga intervista a Repubblica: “Il derby di Roma ti rovina. Immobile non deve venire incontro…”

https://www.sololalazio.it/2023/11/23/sarri-intervista-repubblica-salviamo-calcio-lazio-flaminio-derby/

Online DajeLazioMia

58522
« Risposta #28551 il: 23 Nov 2023, 09:14 »
L'intervista è molto più lunga e interessante.

Offline FatDanny

35451
« Risposta #28552 il: 23 Nov 2023, 13:46 »
io sottolineo la parte su immobile:

IMMOBILE - L'aneddoto sul capitano. Il mister ha svelato che il 17 gli ha recentemente chiesto come fare per tornare quello di un tempo. Sarri non ha avuto dubbi: "Fai quello che hai sempre fatto, non venire incontro alla palla, continua a scavare le difese”. Ciro deve tornare a fare quello che ha sempre fatto meglio, l'attacco alla profondità" senza andare contro i principi del suo calcio.

lo sottolineo perché spesso leggo qui sopra attribuiti a sarri singoli movimenti che fanno i giocatori, come se il Mister avesse in mano il pad di una console.
Quindi se immobile rincula è sarri che lo snatura per fare i tocchetti.
Quante volte l'abbiamo sentito?
Non viene considerato che invece i giocatori sono esseri umani, non pezzetti di codice come a FIFA che fanno quel che diciamo noi. Immobile rincula perché probabilmente non riesce ad attaccare la profondità e quindi pur di giocare palla detta passaggi più facili.
Non è Sarri che gli chiede di venire incontro snaturandolo.
Che sia di lezione per più di qualcuno.

Online vaz

53487
« Risposta #28553 il: 23 Nov 2023, 13:57 »
Magari pure perchè gli arrivano meno palle.

Cmq a me l'intervista non piace, lui non mi piace. e il Napoli di Sarri non se lo cacherà nessuno, al contrario di quello di Spalletti.

Offline FatDanny

35451
« Risposta #28554 il: 23 Nov 2023, 14:11 »
resta il fatto che non glielo chiede Sarri perché fissato con qualche integralismo.
Lui chiede a Immobile di fare quel che sa fare, ossia giocare sulla profondità.
Cosa che porta tutta la squadra a giocare in tal senso (non verticalizzi per un'ipotesi di movimento. verticalizzi se vedi che ci sono compagni che lo fanno).

Online vaz

53487
« Risposta #28555 il: 23 Nov 2023, 14:14 »
Fat, non è che con castellanos giochiamo più in profondità. E il fatto che ‘abbiamo giocato meglio con FA punta’ è che con Sarri in generale andiamo meno in profondità. A me nell’intervista pare sempre che la colpa sia degli altri.
« Risposta #28556 il: 23 Nov 2023, 14:15 »
resta il fatto che non glielo chiede Sarri perché fissato con qualche integralismo.
Lui chiede a Immobile di fare quel che sa fare, ossia giocare sulla profondità.
Cosa che porta tutta la squadra a giocare in tal senso (non verticalizzi per un'ipotesi di movimento. verticalizzi se vedi che ci sono compagni che lo fanno).
Ogni volta che Immobile ha passato un periodo opaco, lo si è visto rinculare a centrocampo.
Resta il fatto che se anche attacca la profondità, entriamo in area con pochi giocatori.

Offline FatDanny

35451
« Risposta #28557 il: 23 Nov 2023, 14:24 »
Fat, non è che con castellanos giochiamo più in profondità. E il fatto che ‘abbiamo giocato meglio con FA punta’ è che con Sarri in generale andiamo meno in profondità. A me nell’intervista pare sempre che la colpa sia degli altri.

E che c'entra che con castellanos non giochiamo più in profondità con quanto stavo dicendo io?

Online vaz

53487
« Risposta #28558 il: 23 Nov 2023, 14:43 »
Che secondo me Immobile non attacca più la profondità perché il gioco non prevede più la profondità

Online dani2110

*
22803
« Risposta #28559 il: 23 Nov 2023, 15:04 »
Che secondo me Immobile non attacca più la profondità perché il gioco non prevede più la profondità

Manca pure chi verticalizza visto che Milinkovic è ito e Cataldi è finito fuori squadra.

Ma fondamentalmente la squadra tolto Sassuolo e il primo tempo di Bologna e Derby è una squadra con un baricentro troppo basso e se Immobile non rientra di 30m a rinculare rischia de prende er caffè col portiere avversario.