Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)

Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #39840 il: 17 Giu 2025, 14:27 »
[...] visto quello che sembrava poter essere e non è stato. Ovviamente senza sminuire affatto il valore di quelle prestazioni e le sensazioni speciali che davano a tutti noi.

Ovviamente si celia.
Ma beh, si, un po' lo sminuisci. Perché derubrichi quella stagione in una stagione dove le dinamiche sono state normali, comparabili con altre stagioni. E non è stato cosi.
Quella stagione termina con Lazio-Bologna 2-0 il 29 febbraio. Con noi che siamo a un punto dalla vetta. E avevamo una striscia positiva in cui avevamo messo in riga il mondo intero.

Poi scoppia una pandemia mondiale.

Dai su, come ne parli è fortemente riduttivo. Io non scrivo, come Tommasino,  che avremmo vinto lo scudetto. Non lo so e la questione manco conta. Ma non mi puoi dire che non è successo niente ed è come il percorso in Europa League di quest'anno.

Non è che non è stato perché la Lazio è calata, oppure c'è stato un crollo.
E' successo qualcosa di congiunturale che non capita tutti i giorni.

Online tommasino

25445
« Risposta #39841 il: 17 Giu 2025, 14:37 »
Io non scrivo, come Tommasino,  che avremmo vinto lo scudetto.

Ti stimo molto, ma evidentemente anche tu non sei perfetto.

Offline dani2110

*
24813
« Risposta #39842 il: 17 Giu 2025, 17:52 »
Certo che è paraculo, e fa bene per me.
Ancora che Dani dice che non era vero della fronda dello spogliatoio.
TE CREDO che Sarri smentisce tutto.
Ma lui lo disse una volta in conferenza ai giornalisti: "io vi uso per mandare i messaggi a chi li deve ricevere".

Ma anche ieri quando parla di "amore" ma certo che esagera, per me ha scelto la Lazio perchè conosceva l'ambiente e sapeva di tornare con un grosso potere contrattuale, e oltretutto è uno dei pochi che l'egomaniaco ascolta.
Alla viola aveva il miliardario Commisso e un ambiente totalmente nuovo in cui inserirsi.
Però poi secondo me un po di affetto ce l'ha veramente per questi colori e per questo pubblico così particolare come il nostro (forse perchè siamo dei cacacazzi come lui)

Sarri non ha smentito nulla. Ha detto che stava inguaiato a livello familiare. Chi lo scrisse in un post di commiato si beccò del "piccolo uomo" per mesi.

A distanza di anni si scopre che certe criticità c'erano e che forse tutte le pippe mentali che si sono fatte era appunto tali.

Poi che il gruppo squadra avesse dei problemi era la stagione a dirlo. Ma la narrativa di un Sarri fatto fuori semplicemente decade. Ricordiamo le cazzate scritte all'epoca...si arrivò a parlare di Moggi come burattinaio della cosa...robe da circo.

Offline Splash

38744
« Risposta #39843 il: 17 Giu 2025, 18:01 »
Continuo a pensare che sia un grandissimo paraculo. Non mi piacciono le sue esternazioni, non mi sono mai piaciute. Se tutto va bene va tutto bene, se invece le cose vanno cosi cosi diventano benzina sul fuoco. Ognuno le legge come vuole, e lui lo sa benissimo che le sue parole ognuno le interpreta per portare acqua al suo mulino. Non mi piace come uomo, come allenatore lo giudico coi risultati.
Io continuo a pensare che quel secondo posto, a centocinquanta punti dalla prima in classifica, valga un pelo di culo della stagione fermata dal Covid. Pure anche meno.
Solo per dire che mi fa strano che sia solo IB a pensare questa cosa, ma sono d’accordissimo con lui.

Offline dani2110

*
24813
« Risposta #39844 il: 17 Giu 2025, 18:03 »
Poi vabbè sul 2020 c'è talmente tanto scritto che è inutile ripetersi. Parla la matematica.

La Lazio fa 78 Punti chiudendo a 5 lunghezze dalla Juve, con lo scontro diretto a favore e perdendo 6 partite nelle 12 giocate dopo la chiusura per il covid, tra cui lo scontro diretto a Torino contro la stessa Juventus.

a Lazio-Bologna 2-0 noi siamo primi in classifica in attesa dello scontro diretto tra Juve e Inter che si giocò se non ricordo male una settimana dopo a porte chiuse.

Altro che fantasie e illusioni...avremmo vinto lo Scudetto senza dubbio alcuno a parità di condizioni e per me anche se le condizioni fossero rimaste uguali post covid...perchè io non dimentico Ronaldo che si allenava a Funchal o Higuain che prese 30 voli per tornare in Argentina quando qua ce contavano pure i peli del culo durante gli allenamenti individuali.
« Risposta #39845 il: 17 Giu 2025, 18:21 »
E comunque quella Juve vinse lo scudetto non facendo quello che voleva Sarri, lo disse proprio lui in un' intervista, fu la squadra meno sarriana in assoluto
« Risposta #39846 il: 17 Giu 2025, 18:31 »
Poi vabbè sul 2020 c'è talmente tanto scritto che è inutile ripetersi. Parla la matematica.

La Lazio fa 78 Punti chiudendo a 5 lunghezze dalla Juve, con lo scontro diretto a favore e perdendo 6 partite nelle 12 giocate dopo la chiusura per il covid, tra cui lo scontro diretto a Torino contro la stessa Juventus.

a Lazio-Bologna 2-0 noi siamo primi in classifica in attesa dello scontro diretto tra Juve e Inter che si giocò se non ricordo male una settimana dopo a porte chiuse.

Altro che fantasie e illusioni...avremmo vinto lo Scudetto senza dubbio alcuno a parità di condizioni e per me anche se le condizioni fossero rimaste uguali post covid...perchè io non dimentico Ronaldo che si allenava a Funchal o Higuain che prese 30 voli per tornare in Argentina quando qua ce contavano pure i peli del culo durante gli allenamenti individuali.
Chiedo senza polemica ma solo perché la memoria mi tradisce: Lulic e Leiva quando si infortunano? Prima o dopo lo stop per il covid?
Perché la mancanza di quei due giocatori è stata pesante e la rosa come al solito corta.
« Risposta #39847 il: 17 Giu 2025, 18:44 »
Solo per dire che mi fa strano che sia solo IB a pensare questa cosa, ma sono d’accordissimo con lui.

Già ha parlato di popolo, non a caso.
 ;)

Ps. La punta al cazzo ,come scritto da non ricordo chi è con cui non sono in oolemica , la si fa a tutti senza soluzione di continuità. A Sarri però pare che si accenda il limitatore.

Offline trax_2400

20603
« Risposta #39848 il: 17 Giu 2025, 18:48 »

Non dimentichiamo il fatto che le nostre contendenti giocavano in Europa e noi no, quindi avremmo avuto un grosso vantaggio.
Invece, alla ripresa, le partite si giocarono ogni 3 giorni.
Inoltre nel mercato di gennaio, proprio perché non avremmo giocato le coppe, la rosa non era stata allargata.
Per di più Leiva penso che non si sarebbe operato ma avrebbe continuato fino alla fine.
Non dimentichiamo inoltre che Cataldi, la sua riserva designata, si fece male alla prima partita dopo l'interruzione.
Un sacco di cose, che messe insieme...

Offline GiPoda

*
4904
« Risposta #39849 il: 17 Giu 2025, 18:53 »

Io la penso esattamente come IB quando scrive che “sa benissimo” l uso che ne verrà fatto delle sue parole alimentando la narrazione che se va bene (addirittura miracolo) è merito suo se no e’ colpa degli altri.
Poi a me, a differenza di Ib, umanamente sta anche simpatico anche se nn apprezzo questo suo lato; quello che nn capisco piuttosto è che la società conosce bene questo giochino comunicativo ma evidentemente, come ha fatto ad esempio il Napoli con Conte e le sue famose esternazioni, si preferisce chiudere un occhio perché i pregi valgono più dei difetti.

Online Goceano

6226
« Risposta #39850 il: 17 Giu 2025, 19:10 »
Chissà se è vero che ha chiesto a Peruzzi di tornare...

Offline superdelio

*
5082
« Risposta #39851 il: 17 Giu 2025, 19:22 »

Eh, questa sarebbe una gran bella cosa.

Offline Gulp

19331
« Risposta #39852 il: 17 Giu 2025, 19:35 »
No Splash, ib su questo parla per me :D

Offline RG-Lazio

*
6883
« Risposta #39853 il: 17 Giu 2025, 19:39 »
Sentire parlare Sarri é sempre un piacere. Chiarezza espositiva. Mai banale e al contrario di quanto alcuni hanno detto per niente "paraculo" (mia interpretazione ascoltandolo...non voglio polemizzare con gli utenti che pensano il contrario)

Si chiude il cerchio anche sullo "spogliatoio bomba". Sarri poteva scaricare la responsabilitá ma ha spiegato che era una situazione non dico normale ma quanto meno "classica", solo che lui non aveva la testa per gestirla. Certo, sicuramente era una Lazio a fine ciclo soprattutto negli uomini piú rappresentativi. Un Sarri non distatto dalle tristi vicende familiari, probabilmente avrebbe gestito molto diversamente il declino dei "vecchi".

Per il resto, fa bene sentire Sarri parlare della Lazialitá...anche perché a differenza di qualcuno, non si definisce Laziale. 
« Risposta #39854 il: 17 Giu 2025, 19:46 »
Voi pensate che sia “paraculo” solo con noi?
O lo ha fatto sempre?
A Napoli, Londra,Torino….
O siamo noi ipersensibili?
Chiedo a chi è esperto di comunicazione e avrà analizzato il suo modo di parlare, il suo modo di porsi,gli atteggiamenti .
Differenze con gli anni precedenti?
« Risposta #39855 il: 17 Giu 2025, 21:36 »
Per me molto di più.
In 10 minuti di intervista si è acceso due sigarette.
Ma che cazzo d'esempio è per i giovani?
Su questo qualcuno gli deve dire che non va bene.

Anche a me ha dato molto fastidio: avrebbe dovuto accendere un Antico Toscano. Alla maremmana.

Offline Splash

38744
« Risposta #39856 il: 17 Giu 2025, 21:51 »
Un ricordo bello particolare che ha dentro, il più bello?
Sono tanti. Tanti belli e tanti brutti. Però se devo sceglierne uno magari dico l'ultimo. Non è il trofeo più importante che ho vinto, ma per la dimensione di gioia che ha portato e non solo perché è stato l'ultimo, è la Conference conquistata con la aesseromamerda. Se devo scegliere dico questo.

Offline Magnopèl

*
53560
« Risposta #39857 il: 17 Giu 2025, 22:08 »
Anche a me ha dato molto fastidio: avrebbe dovuto accendere un Antico Toscano. Alla maremmana.
❤️

Un caro saluto da Mr. Trapano 😉

Offline Rainman

*
2586
« Risposta #39858 il: 17 Giu 2025, 22:18 »

Qui pare che Giampaolo abbia appena raccontato una barzelletta orrenda  :=))

Offline cartesio

23552
« Risposta #39859 il: 17 Giu 2025, 22:22 »

Se è per questo anch'io, ma non ho sempre voglia di discutere con i sarriani.
Il sarrismo, arrivato qui prima di Sarri, è stata una delle manifestazioni più fastidiose degli ultimi anni di Lazio.net. Non per Sarri, ma perché a me i culti della personalità danno sempre fastidio. Diventa presto impossibile parlare con equilibrio di questioni che riguardano l'oggetto di culto, e non manca mai chi accusa gli altri di essere contro a priori. Magari con motivazioni pretestuose, del tipo "ti sta sul caspio perché è di sinistra".